martedì 27 maggio 2014

TALKER 1, 2 E 3




Libro 1 "Talker"

Trama:
Tate "Talker" Walker, il Chiacchierone, ha passato la sua vita cercando di nascondere le sue cicatrici dietro ad una luminosa facciata punk. E finché non si è seduto di fianco a Brian Cooper su un autobus, la cosa aveva funzionato. Ma Brian ha passato la sua intera vita ad essere l'uomo invisibile ed è abituato a guardare oltre le apparenze. Quello che vede in Talker è un essere umano fragile e degno di essere amato.
Brian è apparentemente etero, ma Talker ha un disperato bisogno di essere amato e quando il suo comportamento porta a delle conseguenze dolorose, Brian è costretto a rivelarsi in modo drammatico. Ma lui farebbe qualsiasi cosa per far sì che Talker veda che è il Principe Azzurro che lui ha sempre desiderato.

Voto:


Libro 2 "La guarigione di Taker"

Trama:
Per Tate Walker dimenticare il passato è semplicemente troppo doloroso, anche se il ragazzo dei suoi sogni, Brian Cooper, è lì a tenerlo per mano. Brian fa del suo meglio, ma Talker – che è sempre stato bravo a evitare i problemi – non riesce ad affrontare la verità su quello che è realmente accaduto quando si è fidato dell’uomo sbagliato nel momento sbagliato.
Quando la verità torna a galla e fa finire Brian all’ospedale, Talker è costretto a fare una scelta. Può affrontare i demoni che risiedono nel suo cuore fragile e sanguinante o lasciare che Brian affronti da solo la situazione, come ha sempre fatto. Ma perfino Talker sa che questa volta non può lasciare il ragazzo dei suoi sogni da solo e senza difese, non quando lui gli ha appena salvato la vita. Dovrà quindi trovare la forza per prendersi cura di Brian, perché ora Brian ha bisogno di lui.

Voto:



Libro 3 "La laurea di Taker"

Trama:
Sei riuscito a sopravvivere... ma cosa fai dopo? Brian Cooper si è ripreso dall’assalto che l’ha quasi ucciso e Tate Walker ha affrontato i suoi demoni. Quello che rimane... sono loro due. Crescere insieme e far crescere il loro amore è tutto fuorché semplice.
L’eterno ottimismo di Talker e la fede silenziosa di Brian potrebbero essere sufficienti per affrontare ogni ostacolo, grande e piccolo, sulla loro strada, ma anche per affrontare le conseguenze dei loro sogni che diventano realtà.

Voto:

Perchè dividere la storia in tre libri, quando poteva essere tranquillamente conclusa in un unico volume? La storia non è per niente originale nè coinvolgente. Lo sfregiato Tate Walker si nasconde dietro l'aria da punk con tanto di cresta, piercing e tatuaggi. Un antieroe dei nostri giorni che vuole sembrare un duro ma che invece ha un cuore d'oro. I due protagonisti sfigatelli si scontrano con l'omofobia. Entrambi ne porteranno le cicatrici. Ma l'amore trionfa e li porterà alla loro casa sull'oceano. Già visto. Narrazione poco convinta per questa serie inconcludente. Il terzo libro poteva risparmiarcelo. Questa prolifica scrittrice che abbiamo ammirato in libri come "Promesse fatte" e "Promesse mantenute" in questa serie non ha dato il meglio di sè.

NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.

37 commenti:

  1. Quanto sei stato cattivo ...la Lane non se lo merita...
    Per quanto mi riguarda l'unico neo che ho travato in questa serie è stato solo per la scelta di dividerla in tre parti,visto che erano 3 brevi racconti...
    Comunque sia..la storia è bella e molto drammatica..anche se consiglierei ti acquistarli insieme e leggere uno dietro l'altro i racconti...in modo da poterli apprezzare come meritano...
    In ogni storia della Lane..c'è un amore sofferto..un dramma ...una grande amicizia..tutto nelle Storie della Lane parla di famiglia...
    Forse sono io che leggo anche quello che non viene scritto?Certo è che non condivido il tuo voto =)
    4 stelline per la serie intera..la stellina mancante è per la suddivisione della stessa

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a tutti voi, bellissime fatine e dolcissimi orsetti teneroni.
    Sui libri commentati oggi non posso esprimermi perché non li ho ancora letti, comunque e' sempre interessante vedere come le opinioni possano divergere così tanto.
    Approfitto per ringraziare tutti voi per la compagnia che mi avete fatto ieri sera, e' stato bellissimo chiacchierare insieme.
    Vi voglio bene.

    RispondiElimina
  3. Giornata fiacca oggi sul blog. Mica si può sempre essere al 100% vero? Comunque bene o male ci siamo salutati tutti. Finita la pausa riprendo. Ora mi aspetta la riunione informativa parte B: TASI. Dico non potevano lasciare tutto nella tassa rifiuti? No complichiamo ancora di più. Vabbè vado a beccarmi il troll. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silva, in Italia siamo bravissimi a complicare tutto...purtroppo.

      Elimina
  4. Talker. Certo se mettiamo a confronto Talker e seguenti con Promesse fatte e Promesse mantenute c'è differenza. Ma non più di tanto sempre la Lane è portavoce di disagi sociali e lo fà con espressione forse troppo rammaricata, ostentata. Ma in fondo a me Talker è piaciuto con tutte le fragilità di entrambi i personaggi. Sicuramente il fatto di farne uscire 3 invece che uno unico è stata una scelta scellerata per il lettore ma forse meno come scelta di interesse editoriale e con questo intendo l'eventuale differenza di prezzo fra il costo di 1 volume e 3, naturalmente per i lettori. Facendone uno solo magari si evitava il dilungamento del terzo che ha avuto lo scopo, come dicevo, più di un diktat editoriale che dell'autrice. Credo. In generale 3 stelline per me

    RispondiElimina
  5. Bene Alice quando hai finito con la tua ciurma io sono piazzata. Vediamo stasera abbiamo un compito importante cioè intrattenere sollevando il morale a chi non può partecipare ma sicuramente ci segue fedelmente. Quale argomenti migliore degli intrighi e pruriti sentimentali? Così tanto per collegarmi alla conversazione di ieri sera racconterò una cosa che mi è successo quando ero giovine e tonta come già ho avuto modo di dire. Raccolgo le idee e mi butto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono qui Silva, ti stavo aspettando, racconta pure se vuoi.

      Elimina
  6. Vai, io non penso che parteciperò stasera, ma vi leggo. Tra breve torna il Prof e ieri sera era un po' stizzito perchè vi ho dedicato il mio tempo, ma gli ho detto che lui aveva in mente la politica e si è chetato. Qui al paesello ha vinto il sindaco che avevo scelto! Doppio voto andato a buon fine!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eagle, non fare stizzire il prof allora ...ci dispiacerebbe.

      Elimina
  7. Intanto posso raccontare quello che ho fatto io oggi.
    Ho assistito alla recita di fine anno di mio figlio più grande. La sua classe ha rappresentato la commedia musicale Forza venite gente, che ha per protagonista San Francesco.
    Devo dire che questa volta non ho avuto voglia di tagliarmi le vene, anzi i bambini sono stati davvero bravi...e si vedeva che si erano impegnati molto.
    Mio figlio era uno dei fraticelli compagni di Francesco.
    E giovedì tocca alla piccola.

    RispondiElimina
  8. Per onestà l'altra volta volevo tagliarmi le vene solo perché il concerto era stato troppo lungo, ma i bambini erano stati ugualmente bravi.

    RispondiElimina
  9. Allora mi rifaccio a quanto abbiamo detto sul desiderio e quanto questo a volte può essere motivo di rovinare una relazione. Sedicenne ho iniziato a lavorare durate la stagione estiva come cameriera in un albergo al mare nella mia Regione. Come ho detto non ero sicuramente particolarmente sveglia era la mia ptima esperienza e soprattutto la prima volta che vivevo fuori casa. Esperienza di vita: scarsissima un paio di ragazzi con storie da ridere. Capita in albergo una famiglia austriaca giovane con due figli piccoli. Lui è bellissimo e soprattutto è un uomo non un ragazzo. Sta ovviamente sulle sue e poi io sono una ragazzina che sicuramente non suscita il suo interesse. Ma questo a me da fastidio . Anche perché penso di poter giocare senza pagare pegno così inizio a sorridere un po a mettermi in mostra. Non so nemmeno io dove volevo arrivare. Insomma i giorni passano e ovviamente non succede niente. Una sera sono di turno al bar lui c'è solo. Chiede una birra e rimane li solo non mi guarda non mi parla. Finito il turno me ne vado dormivo insieme alle altre cameriere in una stanza da un altra parte. Mi cambio e mi avvio ad un certo punto è dietro di me mi prende il braccio e mi tira in un androne. Dono letteralmente cristallizzata solo occhi sbarrati. Si avvicina a pochi millimetri mi guarda e se ne va. Credetemi mi è servito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe sapere perché se n'è andato senza dire o fare niente...
      Comunque tu eri davvero una ragazzina...

      Elimina
  10. Voi avete mai fatto nulla di così imbarazzante. Sono solo io la pirla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me essendo tu così giovane e senza quasi esperienza forse non ti rendevi nemmeno conto di dove avrebbe potuto portare questa cosa.
      Comunque io non ho mai avuto occasione di fare qualcosa del genere, a parte che a sedici anni ero sicuramente più tonta di te...ma nemmeno dopo mi e' mai successo.

      Elimina
  11. Eagle non far arrabbiare il Prof. Che poi per ritorsione non ti fa mica le manovre.

    RispondiElimina
  12. Io ho inteso volesse farmi capire senza danno bontà sua che bisogna essere pronti a subire le reazioni che di provocano e dimostrarmi che non lo ero. Dentro di me l'ho ringraziato

    RispondiElimina
  13. Comunque sia credimi è stata dura fino a quando se ne sono andati. Erano fra i tavoli che dovevo servire io. Ti lascio immaginare l'imbarazzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso facilmente immaginare il tuo imbarazzo....io sarei voluta sprofondare sotto il pavimento al posto tuo...che sospiro di sollievo avrai tirato alla loro partenza!

      Elimina
  14. Probabilmente hai ragione, meno male che era un tipo innocuo altrimenti stasera avresti avuto altro da raccontare...se fossi stata in te anch'io l'avrei ringraziato ...la lezione mi sarebbe servita.

    RispondiElimina
  15. Chissà cosa avrebbe fatto lui se tu fossi stata più spavalda...

    RispondiElimina
  16. Comunque a parte tutto io sto tizio me li ricordo ancora. Aveva smosso in me qualcosa che mon avevo mai provato prima. Per questo ieri ho detto che può succedere anche se hai una relazione solida che incontri qualcuno senza cercarlo al quale devi arrenderti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente e' stata un'esperienza utile per te, a parte che quando si e' giovani si vive tutto in maniera diversa, ma probabilmente per decidere tu di metterti in mostra deve averti colpito parecchio, visto che dopo anni ancora lo ricordi.
      Come ho già detto ieri sera sono d'accordo con te sul fatto che ci si possa innamorare di qualcuno senza volerlo e senza averlo nemmeno cercato, anche se con il proprio compagno le cose funzionano bene.
      Immagino che sia qualcosa che non si riesca a combattere.

      Elimina
  17. Lui credo niente io ancora più imbarazzata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avesse rifiutato le tue avances l'imbarazzo certamente sarebbe stato ancora maggiore!

      Elimina
    2. Almeno sei stata sincera su un episodio che avresti potuto tacere e lui non ne avrebbe mai saputo niente!

      Elimina
  18. Lo hai mai raccontato a tuo marito?

    RispondiElimina
  19. Beh direi che le ha rifiutate alla grandissima per mia fortuna. A quell'età diversamente da quanto succede ora, dicono, a parte esperienze molto leggere non avevo fatto altro quindi ti immagini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino, se penso che a 13 anni giocavo ancora con le bambole, oggi le ragazzine sono molto più precoci....

      Elimina
  20. Si ne ho parlato. Mi prende ancora in giro

    RispondiElimina
  21. Silva che dici se ce ne andiamo a dormire? A me si chiudono gli occhi, domani la mia sveglia come sempre suona alle 5.30.

    RispondiElimina
  22. Che dici Alice ci ritiriamo nei nostri appartamenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda io sono già a letto, buona notte a tutti voi, un bacio e a domani.

      Elimina
  23. Vedo che abbiamo avuto la stessa idea. Abbiamo fatto del nostro meglio per intrattenervi un po. Non do se ci siamo riuscite ma questo ha passato il convento. Buona notte a tutti dormite bene a domani. Grazie Alice per la compagnia. Eagle, Prof, Gloria, Romy. Notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la compagnia Silva, bacetti della buona notte a tutte le fatine, a Eagle e al prof.

      Elimina