martedì 20 maggio 2014

QUESTIONE DI TEMPO




QUESTIONE DI TEMPO vol. 1 e 2 - Mary Calmes - Dreamspinner Press.

Trama:

Libro 1
Jory Keyes conduce una vita normale come assistente di un architetto fino a che non diventa il testimone di un brutale omicidio. Pur essendo stato salvato dal detective di polizia Sam Kage, Jory rifiuta di arruolarsi nel programma di protezione testimoni: non importa chi gli stia dando la caccia, lui ha una vita che ama e a cui non vuole rinunciare. Ma Jory è davvero in pericolo, soprattuto dopo aver acconsentito a testimoniare su quello a cui ha assistito.
Anche se deve fare i conti con degli attentati alla sua vita, amici ben intenzionati che lo vogliono vedere felice, un capo super protettivo e un mistero che lentamente si rivela molto più sinistro di quanto si fosse immaginato, il giovane uomo gay inizia una relazione con Sam, un detective non dichiarato e combattuto. Forse Jory riuscirà a sopravvivere al pericolo, ma potrebbe non sopravvivere al suo cuore infranto.

Voto:

Libro 2
Tre anni fa, Jory Harcourt ha cambiato il suo nome e chiuso la porta a un passato pieno di dolore, per riemergere più forte dall’altra parte. Adesso ha una nuova carriera, una socia fantastica e una vita che lo soddisfa, eccetto che per il vuoto nel petto rimastogli quando il detective di polizia Sam Kage se ne è andato via con il suo cuore.
Adesso Sam è tornato e sa quello che vuole… e quello che vuole è Jory. Ma Jory non pensa che riuscirà a sopravvivere a un’altra rottura o alla perdita di Sam a causa del suo pericoloso lavoro, ed è restio a tornare fra le braccia dell’unico uomo che abbia mai amato. Quando un serial killer, con un conto da saldare, prende Jory di mira, dovrà decidere se vale la pena amare di nuovo, mentre cerca di risolvere il caso e tenere Sam al sicuro.


Voto:




In attesa di leggere il terzo capitolo che, chissà se e quando riusciremo a leggere in Italiano, mi accingo a commentare i due libri della Calmes. La prima definizione che mi viene in mente è rutilanti. Entrambi sono ricchi di colpi di scena, di battute, di colloqui intelligenti e arguti, di situazioni esilaranti e di vicissitudini drammatiche. Personalmente ho preferito il primo che mi è sembrato più realistico e in linea con il genere poliziesco. Nel secondo la scrittrice ha voluto un po’ calcare la mano, regalandoci ancora tanti colpi di scena, secondo me un po’ troppo fantasiosi e irreali e, soprattutto, un ritratto psicologico dell’assassino che fa acqua da tutte le parti.
Sui personaggi principali: bellissimi, fortissimi, muscolosissimi, sensualissimi e qualsiasi altro aggettivo vogliate aggiungere. Devo dire che il detective Sam mi fa decisamente battere il cuore. Chi non lo vorrebbe un uomo come lui? Orso, testone, etero disturbato, ma così romantico e dolce nei confronti di Jory! Io ci farei la firma. Su Jory rimango un po’ spiazzato, più che altro mi sembra troppo camaleontico, anche se simpatico fino alla fine e tipico personaggio che vorremmo tutti come amico. La narrazione completa del libro però lo fa attraversare personalità troppo poliedriche e in aperto contrasto tra di loro. L’insieme della narrazione è comunque buona e la Calmes ci regala ancora degli ottimi prodotti editoriali. Le due storie pur intersecandosi bene tra di loro, sono leggibili anche separatamente anche se, ovviamente, un lettore che leggesse il secondo libro prima del primo, non potrebbe godere pienamente di una cronologia del racconto e potrebbe soffrire di lacune narrative.
Una menzione speciale all'architetto Dane che lo vedrei benissimo interpretato dell'affascinante Hugh Jackman.


NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.

188 commenti:

  1. Oddio se non ce lo vedrei bene anch'io *.*
    Beh..sicuramente io un debole per gli uomini come Sam..la Calmes lo ha reso praticamente UOMO IDEALE...Jory ..beh..è troppo impulsivo ..testardo,ma anche dolce ..ma troppo simile a Steff di Tempo al tempo...ma leggendo un intervista fatta all'autrice..la cosa non mi stupisce..ama gli uomini alla Jory-Steff.
    Bello,Sam sexy agente ritorna deciso a riprendere ciò che è suo...finalmente si lascia andare ed è deciso a fare suo ..il giovane sempre a caccia di guai..
    Mi ha lasciata perplessa il Jory contro tutti..non mi è sembrato molto realistico...ma nell'insieme mi è piaciuto.
    Aspetto il terzo romanzo della serie...sperando che Sam entri in azione...e Jory..spero di trovarlo più tranquillo..anche se ne dubito fortemente

    RispondiElimina
  2. Premetto che non mai potuto soffrire le telenovelas... tutti quei personaggi con le loro vite che si intersecano, tutte quelle comparse di cui non capisci la presenza se non per allungare i tempi e il calderone, le storie che si aggrappavano agli specchi pur di avere materiale con cui proseguire..
    e alla fine di ogni episodio il finale in crescendo e mai decisivo, cosicché ti sentivi costretto a seguire l'episodio successivo.
    Ecco come vedo questi due libri, come uno storyboard per una telenovelas.
    C'è troppo di tutto: i due fratelli adottivi, uno troppo ricco e bello e l'altro troppo bello e simpatico, a cui le donne, per motivi diversi, cadono prostrate ai loro piedi non chiedendo altro che una pozione piccola della loro attenzione.
    Il super poliziotto che da solo fa tremare boss della malavita, che durante due libri alterna gay no - gay si, come i petali di una margherita.
    La famiglia originale di Dane, tralasciando lo psicopatico, è talmente una macchietta che ci fa pensare che è stato fortunato ad esser stato abbandonato alla nascita.
    Ciò che veramente ha fatto debordare il vaso è stata l'indagine di Jory per scoprire l'assassino. Mirabolante, pazzesca, inverosimile ai massimi livelli. La scrittrice non avrebbe avuto materiale per esagerare ulteriormente.
    Secondo me non sapeva nemmeno lei se l'assassino fosse la madre o il figlio... alla fine s'è creata la soluzione scaccia-guai, il figlio con la doppia personalità.
    Mille comparse che ti confondono le idee con le loro vicende minimali che devono per forza intrinsecarsi con la principale, ottenendo così più pagine scritte.

    Certo che se negli States possono uscire così facilmente dalle carceri, dobbiamo proprio consolarci qui in Italia...

    RispondiElimina
  3. Tesoro mio bello... ti prego... la prossima volta scegli un libro di cui possa parlare in maniera positiva...ok?
    Altrimenti sembro quella che sa solo affossare i libri...

    RispondiElimina
  4. Intanto buongiorno a tutti, i commenti a dopo. Ciao belle e belli del Reame.
    P.S. meteo: finalmente oggi soleeeeeeeeeee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao gnoccolona... sole anche qui...
      Una carezza al troll-carlino...

      Elimina
    2. Accidenti stamattina credo che puzzi nella sua stanza c'è un odore......credo sia lei ma non ho lo stomaco di avvicinarmi molto, cerco di restare sulla porta. Che dite rischio? Entro?
      Secondo me il Prof ha legato il Direttore per non farlo andare a lavorare in modo che si curi. Bravo Prof! Fagliela vedere alle Erinni che non ti fanno un baffo, tantomento il Super-Super Mega Bos Intergalattico: che se lo becchino le Erinni che sicuramente non parlano bene inglese/francese/tedesco/spagnolo/russo/afgano eccc... come il nostro Sexi-Direttore.
      Ciao Glo grazie per la gnoccolona, contraccambio ovviamente.
      Aliceeeeeeeeeeeeeeeeee che fai?

      Elimina
    3. Mangiare troppa cioccolata fa fare strane cose allo stomaco...
      Io non entrerei... se non con la maschera a gas...

      Elimina
  5. Ce l'avrà fatta il Prof questa mattina a buttare fuori dal letto il Direttore???
    Il Super-super Boss è lì che aspetta sul pianerottolo e vuole licenziare tutti....

    RispondiElimina
  6. Silva che dici!!! Le corde???
    Pensi che il Prof e il Direttore si dilettino con il BDSM???

    Alice c'è, non ti preoccupare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BDSM... vabbé.... ma le bacchettine nooooooooo....

      Elimina
    2. No no le bacchettine no....sanno trooooppo di catetere..........non ci posso nemmeno pensare. Ma magari un fulardino di seta, sul pigiamino di seta di ieri sera, sulle lenzuola di raso.......con il Prof che gli parla in spagnolo all'orecchio soffiando leggermente.............brrrrrrrr

      Elimina
    3. Non ce li vedo dilettarsi con il BDSM...e quindi penso niente bacchettine, per carita'...invece l'immagine del prof che gli parla spagnolo all'orecchio in modo sensuale come fa il sexi Sam a Jory...mi sembra piu realistica....quasi lo vedo....!

      Elimina
    4. Ma lenzuola di raso!!!
      E poi chi le stira, il Prof?
      Non ne ha abbastanza delle camice da stirare?? Il foulard ce lo vedo bene, come pure la cravatta (chi non ha letto delle cravatte prese al posto delle corde?)...

      Elimina
    5. Ma dai Gloria cosa pensi a chi stira, la colf no! Nel nostro immaginario scenario da seduzione non possiamo preoccuparci di ameni dettagli quali la stiratura delle lenzuola.
      Scaccia la governante che vive nel tuo corpo ed unisciti al club dei è tutto possibile. Ovvero:
      Non mi sudo manco con 50 gradi all'ombra: se sudo non puzzo assolutamente, se mangio non ho bisogno di digerire, con quel che ne consegue, profumo sempre come una rosa appena sbocciata, il trucco è sempre perfetto, i vestiti lavati ( da chi?) la casa in super ordine. Facile no?

      Elimina
    6. Dimmi dov'è questo club e mi iscrivo senza esitare...
      Scommetto che c'è pure un massaggiatore super fico, caraibico, con la pelle eternamente abbronzata, le manone belle morbide ma anche forti, che mi fa sciogliere tutta.... dopo due ore di massaggi con la musica new age in sottofondo, la cascatella rilassante, i profumi delicati, agrumati...

      Subito subito....arrivooooo
      Posso portare il Prof con gli occhialini????

      Elimina
    7. Come nei libri che leggiamo, no? A me viene da sorridere quando prima fanno tutto quello che devono fare, sudano come nel deserto, e poi si alzano dal letto freschi e pettinati....assurdo, no?
      A volte, ma non sempre si degnano di farci sapere che si fanno una doccia...

      Elimina
    8. Anch'io mi iscrivo subito al club, massaggiatore e tutto, magari uno come Sam Kage, alto 30 centimetri piu' di me e super sexy...
      Portare il prof, Gloria? Se Eagle te lo presta un pomeriggio, occhialini compresi...

      Elimina
    9. Certo il club è sempre aperto, portate chi volete e al suo interno troverete chi volete. Baste che cerchiate un ottimo pusher prima.........

      Elimina
    10. Pero' se ti porti il prof...magari non ti serve il massaggiatore....cara Gloria...

      Elimina
    11. Dici che abbiamo bisogno di roba forte per abbandonare le nostre inibizioni Silva?

      Elimina
    12. No! roba forte per credere che il club esista. Delle donne di mondo come noi non hanno inibizioni:

      Elimina
    13. Oppure ne fanno talmente tante che consumano tutta l'acqua della città..
      Ma avete mai pensato che mega docce hanno in America?
      Scrivo sempre di questi due forzuti, muscolosi maschioni che si divertono nella doccia...
      Io penso alla mia, che non è certo piccolina, poi rifletto su me e il Ciccio... che non siamo mingherlini... divertirci a nostra volta...
      Non funziona care, proprio non funziona...
      Oltre al fatto che avrei sempre il terrore di rompere il cristallo e finire all'ospedale... Al pronto Soccorso cosa direi? Siamo inciampati nella doccia?

      Eeeeehhhh che risate che si farebbero....

      Elimina
    14. Sarebbe imbarazzante...anche la mia doccia non e' piccola ma non ho mai pensato di intrattenermi li' con il mio maritino, forse ci siamo persi qualcosa considerando l'ultimo libro di Lora Leigh che ho letto...

      Elimina
  7. Ciao ragazze bellissime, gnoccolone e gnoccoloni....ovviamente Eagle e il prof....
    Sono qui e ho risposto alle vostre mail, tesorine...
    Sexi direttore mi sembra geniale Silva, sono d'accordo....
    Chissà come si sente oggi....e deve pure affrontare il mega capo....speriamo che non ci si mettano anche le brutte Arpie....
    Sul libro avete già detto tutto voi....che dire....adoro Sam e Jory, ognuno con i suoi pregi e difetti, sono due personaggi che restano impressi e che personalmente non dimenticherò, fino alla prossima puntata.
    E poi Sam assomiglia ai maschi alfa che mi attizzano tanto...cosa chiedere di più.....dovrebbe solo esistere in carne e ossa, sarebbe il massimo....
    Perfetto il bonissimo HUGH JACKMAN, che adoro anch'io....Wolverine forever!!!!
    A dopo ragazze.

    RispondiElimina
  8. Certo che il Sexy Direttore deve veramente essere o malato o l SUper Mega Boss Intergalattico lo ha rapito.........

    RispondiElimina
  9. Direttore, mega Boss, non ti preoccupare, non ti abbiamo abbandonato alla tua mercé ...
    Le desperate housewives semplicemente si intrattengono sull'altra linea...
    Sai com'è... qui cominciavamo ad avere una fama... da maniache sessuali quasi..
    Quindi i fatti più piccanti e scabrosi vengono discussi in separata sede... sulla linea rossa....

    Durante la pausa pranzo, se non devi intrattenere il megasupermagnifico boss dei boss, ci dai una prova che sei vivo e vegeto?
    Comincio a preoccuparmi...
    Anche un messaggio vuoto....

    RispondiElimina
  10. Gloria dopo quanto abbiamo pubblicamente scritto qui, non puoi confessare che si siamo intrattenute altrove per non fomentare la nostra nomea di maniache sexual! Accidenti ora cosa penseranno i nostri due Eroi scriviamo in privato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai abbiamo gettato la maschera pero' in separata sede possiamo essere ancora piu' maniache sessuali, senza nessuno che ci legga...

      Elimina
  11. Buon giorno bimbe!

    Siete sconfinate sul Bodage Sado Maso oggi???

    Sono stato in riunione d'ufficio col mega boss fino ad ora e dalle 14:00 sarò vis à vis con lui per uno scambio di conoscenza. Lui è nuovo. Avevamo una capa che è stata trasferita ad altro settore e ora lui ha preso il suo posto. E' inglese ma di origine indiana. Si chiama come il cattivo di Aladdin! :-D

    Bollettino medico: ho il naso che cola come un rubinetto ma sono stoicamente in ufficio.

    Bollettino meteo: qui è brutto. Stamattina al paesello pioveva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo bello!!!
      Felice di sentirti... leggi e fatti 4 risate che ne hai bisogno vedo

      Elimina
    2. Cosa intendi con "scambio di conoscenza"?
      Telefono subito al Prof...

      Elimina
    3. Buon giorno, Sexi direttore...ti piace? l'ha coniato Silva oggi per te...

      Elimina
  12. Non vorrei ricordare male... Jafar?

    RispondiElimina
  13. Ciao Sexissimo che ci fai con Jafar guarda che il bondage indiano sarà tremendo prevederà sicuramente un po' di tortura con qualche insetto pungente oltre alle corse di sicuro non di seta. Che conoscenza tete a tete ( manco io ho l'accento circonflesso sulla tastiera) vuoi fare: non puoi sei sposato e se non stai attento qua tre intrepide Indiana Jones del bdsm in gonnella ti fregano l'ambito maschio! Sappilo e buon pranzo ( del quale non capirai niente perchè sei raffreddato)

    RispondiElimina
  14. Chiediamo ai teneroni com'è la loro doccia..
    Direttoreeee...... anzi no..... Poooof..... è capiente la vostra doccia????

    Il nostro caro Direttore ci ha già abbandonato, care le mie ragazze...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio l'ispanico focoso dell'anglo indiano...caro Sexi tesorino...sono sicura che ti tieni stretto il tuo prof...
      Gloria, vuoi sapere della loro doccia??? Ma che curiosona....A proposito...com'e' la vostra doccia?!?!

      Elimina
    2. Quella dei teneroni sexi non quella di Gloria...

      Elimina
    3. Tesorona l'avevo capito...
      Secondo me non ci c... perché si sta facendo bello per Jafar, si sta pettinando, controllando la cravatta, si spruzza un po' di profumo esprova il suo solare sorriso davanti allo specchio...Eeeeetchuuuuù...Salute!

      Elimina
    4. Gloria, non perché non mi interessi la tua doccia, se vuoi puoi parlarne, io della mia ho già scritto sopra...
      Dici che il Sexi direttore si sta preparando per Jafar? Già il nome non mi piace....no, no, ribadisco...meglio il prof con gli occhialini vero Gloria?

      Elimina
    5. Mamma mia, se mio marito fa un salto sul blog come mi ha detto che ha fatto qualche volta mi fa rinchiudere in manicomio e a questo punto davvero mi sostituisce con due bonazze di vent'anni!!!

      Elimina
    6. E qui ti sbagli, secondo me...
      Tornerebbe a casa di filato per comprovare la tenuta della doccia...
      Altro che ventenni...

      Elimina
    7. Però ora vi racconto cosa ha fatto ieri sera...mi ha chiesto di fargli nuovamente vedere gli gnocchi con le carote che mi erano piaciuti di più, poi non so che ha combinato e dopo ho trovato sul desktop del suo scassone di computer, quello che devo usare io quando mio figlio ruba il mio piccolo iPad...(mio marito ha il suo computer un po' più nuovo) una meravigliosa sfilata di maschioni rossi, compreso Seth tutti li' per me....si, magari....comunque che pensiero carino, vero?
      Insomma a casa nostra c'è la par condicio...a me gli gnocchi di Eagle, a lui Shakira e anche Eva Green, non so se si scriva così, insomma l'attrice devo dire molto bella....

      Elimina
    8. Dici che si sentirebbe ispirato dai nostri commenti sulle docce Gloria? Be' forse si....

      Elimina
  15. Vasca di due metri con vetro antimacchia e doccia. Bagno azzurro stile marinaro, conchiglie, stelle marine, fari, barche, barchette, vaso smaltato di azzurro con decoupage di conchiglie con fiori bianchi e azzurri. Tenda binca con rete da pesca blu. Mobile del bagno provenzale azzurro anticato con lavabo incorporato. Carta igienica? Rigorosamente azzurra.

    Ho soddisfatto la vostra curiosità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente meglio di una fotografia, complimenti Sexi direttore, non ti sfugge niente, possiamo ritenerci soddisfatte vero Gloria?

      Elimina
    2. Carta igienica azzurra??? Che esagerato!!!!
      Gli asciugamani? Ricamati? Blu?

      Traspira dal tuo commento un lieve.... boh!
      Hai il dente avvelenato oggi cuginetto?
      Ee...ee..etchuuuuù...Salute!

      Elimina
    3. Comunque hai glissato la domanda... non era la descrizione della doccia che ci interessava... ma se nella stessa ci si potesse...giocare!!!

      Elimina
    4. Dici che e' arrabbiato con noi Gloria?

      Elimina
    5. Pausa pranzo, a dopo teneroni e tenerone.

      Elimina
  16. Perchè dovrei essere arrabbiato? Sì, ci si può giocare dentro. Gli asciugamani non sono ricamati, azzurri per mr Eagle, blu per il Prof. Stessa cosa per gli accappatoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio così se non sei arrabbiato....a dopo.

      Elimina
  17. Io adooooro il blu...
    Peccato che la divisa sia blu, quasi totalmente, con un po' di avio.

    Allora, Jafar merita?
    Solo per gli occhi naturalmente...

    RispondiElimina
  18. Non riesco proprio a farti distogliere l'attenzione dagli occhialini del Prof, vero?
    Che sguardo d'aquila che hai...
    Non potresti girarti un pochino.... non succede mica niente!!!

    RispondiElimina
  19. Ok Direttore il bdsm ti ha proprio spento. Jafar anche. Non parliamo del rafreddore. Oggi con te si fa difficile eh! Hai almento mangiato che poi ti si abbassa la curva glicemica e diventi intrattabile?

    RispondiElimina
  20. Un misero toast farcito... e una bella aspirina subito dopo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, la VivinC funziona meglio con il raffreddore..

      Anch'io ti sento abbacchiato...
      Certo, se solo potessimo regalarti una percentuale delle risate che ci facciamo noi sull'altra linea, ti tireresti su di morale in un batter d'occhio..

      Elimina
    2. Vedila così ,caro il mio aquilotto, ancora 3 orette ed è fatta. Se poi domani Jafar non c'è magari potresti prenderti una giornatina o anche due se il medico lo permette. da li al venerdi che uscite prima il passo è breve. E poi due giorni con il tuo amore. non ti senti meglio?

      Elimina
  21. Buon pomeriggio..una domanda..qualcuna di voi ha letto la serie dark immortals di Kresley Cole?

    RispondiElimina
  22. sarebbe quella con Vlad Romy? Se è quella io ho letto il primo ma nonostante i vampiri non mi è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se intendi Immortal after dark, sì. Io ne ho 13. Non so se ne siano usciti altri

      Elimina
    2. Non mi sembra ci sia Vlad.
      E' la serie che accoppia vampiri a valchirie (Regin la radiosa), lupi mannari e streghe, demoni fantasmi anche...
      Ho dimenticato qualcuno???

      Elimina
  23. Gloria,ti assicuro che non sono Regin la radiosa,la conosco tramite blog,ma niente altro,giuro.
    Non so se c'è Vlad Silva...stavo leggendo sul un blog che è una serie molto bella,ma cacchiarola 13 uscite?????????O per la miseria -.-
    Quindi che faccio ?Merita di essere letta?mhm..che faccio?..che faccio?

    RispondiElimina
  24. Eagle ti chiedo una cortesia...togli il post di Amore ,credo tu abbia perso il costume...mi manda in tilt...rischio di sbavare ..e alla mia tenera età ...rischio continuamente di avere un infarto...

    RispondiElimina
  25. Ho capito che non sei Regin!!!!
    Ti rispondo via mail, ok?

    RispondiElimina
  26. Ok..almeno questo mistero è stato svelato

    RispondiElimina
  27. Comunque..mi aspettavo un applauso per la bellissima poesia che vi ho dedicato questa mattina ..nel post di ieri...
    Ma manco una bottiglia di barolo mi avete tirato dietro -.-
    Siete cattive...Eagle pure pure tu..ci son rimasta veramente male...credo che non scriverò più poesie per il resto della vita...almeno vi sentirete in colpa

    RispondiElimina
  28. Hai visto Gloria...Jafar proprio non gli piace, quindi nessuna speranza di distoglierlo dal prof con gli occhialini sexy ...ah, no, Sexi e' lui, il Sexi direttore...
    Comunque se potesse leggere le mail della nostra linea rossa bollente le cose sarebbero due...o riderebbe e quindi sarebbero un toccasana per il suo morale a terra...tra Jafar e il raffreddore oppure gli si drizzerebbero i capelli in testa e arrossirebbe violentemente...
    Voi che dite ragazze?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romy tesoruccia stamattina volevo scriverlo come prima cosa ma poi ho visto la foto di Wolverine e non ho capito più niente....bellissima la tua poesia come tutte le altre...non perdere la vene poetica, mi raccomando...
      Ah, anche il BDSM aveva distolto la mia mente dall'intenzione di farti i complimenti...farmi legare polsi e caviglie non fa per me ma all'improvviso l'idea di avere come Dom uno come Sam Kage ...non so....ha assunto un certo significato....

      Elimina
  29. Alice traditrice...
    Silva ti darò da mangiare la malva...
    Gloria meriti un cesto di cicoria...
    Eagle...ti farò azzannare il.......(quello) da un beagle
    Professore...ahimè,a te non porto rancore...ma prima o poi ..
    ti spedirò ,per punizione ,dalle suore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cicoria è amara, però fa bene alla salute....

      Elimina
    2. Un beagle non e' un cagnolino piccolo e carino? Dici che azzannerebbe....?

      Elimina
    3. Il beagle è un cane piccolo,carino e c.....uto....

      Elimina
    4. Capisco, allora Eagle deve stare attento se glielo aizzi contro...

      Elimina
  30. Persino il mio computer è talmente arrostito che si è bloccato...
    Sto facendo una pulizia dopo l'altra per risistemare un po' e velocizzato..
    Sembrava un lumaca azzoppata...il che è tutto dire...
    Non ne voleva proprio sapere di apprendere altri "fattacci"..

    RispondiElimina
  31. Jafar avrà da far..
    meglio Aladin che gli prepara un bicchiere di gin..
    Ma se il tappeto volante...cadere lo farà...
    il sexy Professore andrò a raccattar

    RispondiElimina
  32. Dura è trovare la rima con il mio nome Romy?
    Evidentemente il Vlad nella tua serie non c'è meglio quello che ho letto io era pessimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico Vlad che io ricordi è quello con il potere pirocinetico, l'amico di Bones e la Rossa....
      Quello???

      Elimina
    2. No quello che si è preso l'amica del nano vampiro pure lui che lavoravano nel circo. Anche lei con dei poteri non ricordo esattamente quali, qualcosa con il contatto. Insomma una c.....a pazzesca. Sto ridendo come una deficiente a leggere la cretinata che ho messo insieme per risponderti. oddio

      Elimina
  33. Silva,ti volevo fare rima con Milva....ma non mi è parso il caso...rischio poi che mi tiri un vaso

    RispondiElimina
  34. Silva..non ho ancora quella serie ..stavo chiedendo se meritava o no di essere letta...so solo che è fantasy XD

    RispondiElimina
  35. BDSM?ohibò...ma che discussione mi sono persa?Non è giustooooooooo

    RispondiElimina
  36. Piantala di farneticare nei fumi dell'alcool... vai a leggere la mail leggendoleggendo

    RispondiElimina
  37. Metto altra carne sul fuoco...
    Chi di voi ha visto la 2^ e 3^ stagione di Spartacus???
    Agron e Nasir???? Che coppia figliole mie...

    RispondiElimina
  38. L'ho scaricata da torrent ....Oh Agron e Nasir son troppo belli ..no dico io..avete visto che fisico Agron?E' perfetto anche se non è rosso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto guardando la seconda stagione di spartacus, veramente ho fatto un po' di pausa in questi ultimi giorni, ho guardato anche il prequel...Pausa perche' un po' troppo violento per i miei gusti e dopo un po' mi stressa ...
      Comunque a me piaceva il bellissimo andy, poverino...
      pero'anche questo Spartacus non e' certo da buttare, anzi...
      Tutti bei figlioli comunque e soprattutto poco o per niente vestiti...

      Elimina
  39. Io non bevo Gloria...rischio di peggiorare la situazione se lo faccio...divento ancora più oca...quindi cerco di mitigare con della buona coca-cola o acqua

    RispondiElimina
  40. Per chi non ne ha idea.. fate una ricerca su You tube e digitate i due nomi....
    Aria condizionata a portata, mi raccomando...

    RispondiElimina
  41. Ecco ed io che ho detto a mio marito, che si guarda il trono di spade che IO gli ho regalato in DVD, guardiamo Spartacus deve essere interessante (visti i manzi rappresentati) e lui nooooooooo è una cretinata non merita. Hai capito!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silva anche mio marito guarda il trono di spade gli piace molto tra l'altro, sta anche leggendo tutti i libri della serie.
      Spartacus non e' una cretinata, e' una serie molto bella, ma anche molto violenta e piena di scene di sesso...quelle non mi disturbano per niente, la violenza invece...e' un'altra storia.
      Ah, ci sono anche un sacco di uomini...come dire...nudi...spesso e volentieri...

      Elimina
    2. Alice...salta le parti sanguinolente XD....

      Elimina
  42. Gloria ,ma i file movie si possono passare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volendo si,ma dice che con google drive...manco so che robe è...devo investigare -.-

      Elimina
  43. Silva vale la pena di guardarlo solo per Agron *.* e il cucciolotto Nassir

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaron dal viso così così ma dal fisico statuario... e che chiappotte sode...
      L'altro ha un sorriso... micidiale

      Elimina
  44. Con una s sola...ma ci siamo capite

    RispondiElimina
  45. Comunque devo aver interrotto la visione prima della comparsa di queste meraviglie che dite...dovro' riprenderla allora...
    non che mi dispiaccia, ma in queste ultime sere sono stata impegnata...a fare che? ma a chattare con voi...

    RispondiElimina
  46. Risposte
    1. allora non hai visto Andy Whitfield che interpretava Spartacus? Cerca di procurartela vale la pena solo per lui...bellissimo...
      anche il prequel e' bello.
      ma questi Romani avevano sempre spettatori quando...insomma mi avete capito...

      Elimina
  47. Ma è proprio nella 2^ che appare lo schiavo carnale... e comincia il balletto!!!
    Booosssss.. l'hai visto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, lo schiavo carnale, allora non ricordavo il suo nome...l'ho visto..ma sono arrivata al punto che lui e' ferito e poi non sono piu' andata avanti...sono rimasta disgustata da una certa scena e ho dovuto interrompere per prendere fiato

      Elimina
  48. Naaa Alice ..non hai capito ...è Agron che merita...la prima serie non m'interessa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non detto allora Romy...

      Elimina
    2. Comunque..saltare le parti sanguinolente? Allora salti i tre quarti della serie...io lo farei volentieri e mi guarderei solo i maschioni mezzi nudi ma mio marito non e' d'accordo...qualche volta anzi gli chiedo di mandare indietro per rivedere qualche bel sedere nudo...e lui mi accontenta!

      Elimina
    3. Sì... perché di solito ci sono pure le pollastrelle nude a loro volta....
      Mica stupido lui!!!!

      Elimina
    4. altro che nude!!! spesso e volentieri anche e sempre con schiavi spettatori...comunque quasi tutte delle emerite bastarde come direbbe il sexi direttore...vogliamo parlare di quella che sfracella la testa dell'amica sul pavimento?

      Elimina
    5. Tempi duri quelli.... solo i più forti sopravvivevano..
      Trovo sia molto realistica, non viene nascosto nulla sotto falsi pudori

      Elimina
    6. Nudo e crudo sotto tutti gli aspetti...terribile a volte...

      Elimina
  49. Alice... vai su You Tube.... vedrai che poi te lo rimiri volentieri, scene sanguinolente o meno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi devo rimirare Agron e lo schiavo carnale?
      Piu' che altro devo riprendere a guardare l'intera serie...visto che i due meritano, per il momento ricordo solo lo schiavo carnale...

      Elimina
  50. Ho i tre cofanetti di Spartacus, ma anche io come Alice devo prenderlo a piccole dosi. Ho visto il prequel e la prima stagione. Ho iniziato la seconda ma poi ho interrotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come... pure tu ti sei fermato sul più bello!!!
      Devo veder l'ep. 4, ma il balletto tra i due è già iniziato...
      Sapete come si dice... chi disprezza...

      Allora Big E, com'è 'sto Jafar???
      Non è un BIG a quanto pare... ma lameno è simpatico, socievole, alla mano... meno str..zo delle tue cape???

      Elimina
    2. Allora hai fatto come me Eagle...io ho dovuto interrompere dopo una scena di tortura ..veramente dopo aver intuito quello che stava per succedere me ne sono andata e sono tornata a sedermi quando mio marito mi ha detto che era finita..posso sopportare gladiatori che si ammazzano budella di fuori, teste tagliate ma scene di tortura no, mi
      fanno orrore e quindi per il momento ho interrotto ma riprendero'..
      Sono curiosa di vedere come continua la storia dello schiavo carnale...

      Elimina
    3. Alice la curiosa....eh eh..
      Spero solo di non trovarmi con la versione censurata, perché altrimenti mi in...zo di brutto...

      Elimina
    4. Io ho i DVD originali comprati rigorosamente su Amazon e li' non ci sono censure...nella prima serie c'era anche una scena di sesso tra il cartaginese e il suo amante...

      Elimina
  51. Cuginetto caro, ieri sera sei stato come un orsetto con Mister Occhialini o il tenerone ti ha lisciato il pelo???
    Sei molto molto parco con i commenti... ma ce lo aspettavamo...
    Però ci mancano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ha da fare con Jafar...il sexi direttore ..

      Elimina
    2. Forse non ha neanche letto tutto quello che abbaiamo scritto ieri sera quando abbiamo sforato con i commenti...sia privati che pubblici!!!

      Elimina
  52. Alice ho appena saputo che ci hanno spostato l'uscita di Legio patria nostra... 9 giugnoooo
    Come faremo??? Voglio conoscere Damiano!!!!
    Di sicuro con lui avremmo più speranze che con i teneroni...

    RispondiElimina
  53. Ci vuole poco ad essere meno stronzo della capa e della tirapiedi!

    Ieri sera ero proprio rinco. Inoltre continuava a saltare la corrente, non so per quale motivo. Appena finita la cena me ne sono andato a letto. Il prof si è visto il suo programma politico tutto contento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Politica italiana???
      Ossignooor... è masochista!!!

      Elimina
    2. Si, in questo siamo diversi. Io la aborro come la peste, lui invece adora i dibattiti. Poi adesso che ci sono le elezioni! Al paesello abbiamo anche le amministrative quest'anno.

      Elimina
  54. Gloria c'è posta per te...
    Miiiiii..che lavoraccio...
    Oh chi c'è,il padrone di casa...dove hai messo il Prof?Stai meglio?

    RispondiElimina
  55. Alice..ho lo stomaco delicato..le scene forti le guardo..ma con cautela

    RispondiElimina
  56. Il prof è a casa e tra due minuti esco anche io!!!! Yeppieeee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questa sera non doveva recuperare il giovedì scorso???
      Un Prof con gli occhialini che marina la scuola!!!
      Mi si è stravolto il mondo....
      Occhialini...occhialini mieeeeiiii!!!!

      Elimina
  57. Ok..esci pure Eagle...ma tieni in casa il Prof....deve controllare queste monelle

    RispondiElimina
  58. Gloria mi sa che è andato..come arrivo io..tace -.-
    Eagle beagle...guarda che mi lavo tutti i giorni..mica puzzo

    Gloria..il Prof porta gli occhiali *.*??

    RispondiElimina
  59. Se leggessi tutti i post, quando torni da queste parti, sapresti che necessita di occhialini da lettura...
    Fra un po' devo decidermi anch'io... conseguenze dell'età e dello sforzo nel leggere... C'est la vie...

    RispondiElimina
  60. Comunque il Direttore credo sia impegnato a non perdere il treno per arrivare a casa in tempo per il suo tesoruccio...

    RispondiElimina
  61. Di già...
    Vedi di non ridere troppo rileggendo i commenti...
    Ah... vero!!
    Tu non puoi leggere quelli della LINEA ROSSA.....

    Oggi, oltre a me ed Alice, si è aggregata Silva.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Gloria
      Anch'io non vedo l'ora di conoscere Damiano, sono sicura che ci piacerà' moltissimo, dici che avremmo più speranze con lui che con i teneroni? E' una bella lotta secondo me...
      @Romy
      L'ebook di cui parlava Gloria e' di Adele Vieri Castellano, se non la conosci come scrittrice io e Gloria te la consigliamo vivamente ...e' da non perdere...soprattutto la serie dell'antica Roma.
      Questo invece e' un contemporaneo con protagonista un ex militare....non vedo l'ora...
      Se hai lo stomaco debole sei come me ...io a volte guardando Spartacus devo abbassare lo sguardo...davvero troppo violento...però mi piace e quindi sopporto...quegli gnocchi svestiti non me li posso perdere...

      Elimina
    2. Cara Gloria oggi c'è stato davvero di che far ridere Eagle tra BDSM e docce varie...
      Però il vero divertimento oggi correva sulla nostra bollentissima LINEA ROSSA , devo dire che ci siamo proprio scatenate, siamo state senza freni...e purtroppo per Eagle al contrario dell'altra sera che siamo state buone e gli abbiamo rivelato qualcosa delle nostre chiacchiere hot stasera non potremmo farlo nemmeno se ci facesse il solletico...
      Insomma nemmeno sotto tortura...
      Sexi direttore non possiamo dirti nulla...ma siamo state davvero fatine tanto tanto monelle....
      E ci siamo davvero divertite ad esserlo...

      Elimina
  62. Avete una linea rossa con il Cremlino.... Dasvidania tovarish.

    Il prof è a scuola stasera. E anche domani. Povero piccolino del suo Eagle. Ha mangiato qualcosa ed è scappato, ci siamo visti due minuti.

    RispondiElimina
  63. Non c'entra niente il telefono rosso al Cremlino.. Linea rossa perché è BOLLENTE!!!

    Sei dei nostri questa sera, Magnus?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi sei tutto per noi stasera o guardi la televisione?

      Elimina
    2. Tra un po' vado a vedermi il concerto della Pausini su Rai1. Non mi piace ma voglio vedere cosa combina. Mi sembrate un po' monelle voi altre... Da Gloria e Silva me lo sarei aspettato ma la candida Alice...

      Elimina
    3. Non sono poi così candida evidentemente o per lo meno non sempre....oggi mi sono scatenata anche io...

      Elimina
  64. Mr Pensaci tu-u-u-u!!!! Te la stanno traviando. Io non c'entro, mi dissocio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà il raffreddore ma hai cannato alla grande...
      È lei la più scatenata, vero Silva?
      Sai come si dice sull'acqua cheta...

      Elimina
    2. Comunque siamo andate alla grande!!!

      Elimina
  65. Risposte
    1. Siete delle spione però' ....non si fa....

      Elimina
  66. Ci hai inquadrato non è vero???

    A me piacciono moraccioni.... sarà anche simpatico... ma non mi dice niente!!!!
    Voglio Mister occhialini!!!
    Su...dai...un prestito momentaneo... con un interesse bancario del 15%...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te lo,presta Gloria nemmeno per andare al club di cui parlavamo stamattina...al posto del massaggiatore con le manone.....

      Elimina
    2. Ho visto Jafar e non mi piace per niente....

      Elimina
    3. Io invece vorrei farmi prestare Sam Kage da Jory solo per un po'....

      Elimina
    4. Ma non ci sono proprio paragoni tra tuo marito e Jafar, tuo marito e' un super super super.....qui ci vorrebbe Romy ...oppure Gloria...ci sei Gloria?

      Elimina
    5. Ci sono ci sono...
      Solo che aggiornare ogni volta fa perdere un sacco di tempo...
      Confermo e riconfermo... l'ho detto sopra....
      Forse se avesse gli occhialini.... no no no...

      Elimina
    6. Anche con gli occhialini non ci sarebbe storia, il prof e' tutta un'altra cosa ....

      Elimina
  67. Com'è che in separata sede sei tutta pro Boss e qui cambi bandiera???
    Vuoi farmi ingelosire???

    A Direttò... comincia con "amorino mio"..."cuore del mio cuore"...
    Il Proffffff non si tocca... tsè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che cambiare bandiera? Secondo te chi e' meglio tra Jafar e il tuo prof con gli occhialini sexy? Be' anche secondo me....e questo e' un fatto...
      La bandiera non la cambio, stai tranquilla....

      Elimina
  68. Bene abbiamo stabilito che jafar non ci attizza Eagle. Con quella finta aria da bravo ragazzo poi. Ti è passato il cattivo umore o sei sempre grigio fumo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai stato fumino. E' la mia cuginetta che vi travia e che vi dice cose che non sono vere.

      Elimina
    2. Che dici!!!
      Fra un po' canterò la Traviata.. a forza di traviare le altre...

      Elimina
    3. Tra l'altro stasera la mia amichetta Gloria mi sta facendo fare una figura....guarda che non partecipo più alla linea rossa capito? Stai attenta a te tesorina...!

      Elimina
  69. Bimbi belli... stacco 10-15 minuti... devo mettere tutti a nanna... papi non c'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei già sono a letto finalmente...se vuoi dopo sono qui nonostante la figuraccia....

      Elimina
    2. Che figuraccia?
      Tanto fa sempre cadere su di me la colpa!

      Elimina
  70. No Gloria non centra nulla. Eri difficilino oggi sai. Io non mi faccio travisare: ci penso da sola.

    RispondiElimina
  71. Cosa succede?
    Manca la traviatrice e tutto tace?
    Il capo ci ha già abbandonato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La traviata e' qui, e il direttore immagino che sia sul divano a guardare la Pausini.

      Elimina
    2. L'hai vista la foto acquatica del prof...senza occhialini? Che ne dici?

      Elimina
    3. Guarda bene... In tutte le altre ha gli occhiali, anche se in mano...
      Comunque penso sia un delfino.... con tutto quel su e giù per la corsia...

      Sappiate che ho mandato un esempio di comunicazione della Linea Rossa al Big Man....

      Elimina
    4. Stai dicendo sul serio? Ma ci vuoi rovinare? Che cosa gli hai mandato? Devo pensare al suicidio?

      Elimina
    5. Aaaaliiiceee...
      Ho mandato in copia un mio messaggio, cancellando i vostri, uno degli ultimi...
      Non penso di dovermi suicidare, al massimo mi cospargero' la testa di cenere...
      Controlla se non mi credi!!!
      I tuoi segreti.... e che segreti!!!... sono al sicuro...
      Muta come una tomba sono....

      Elimina
  72. Vioi aizzare la belva Gloria. Oppure vuoi ottenere una reazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene allora sto tranquilla, veramente dopo quello che hai scritto stasera qui sopra non e' che i miei segreti sono tanto segreti....
      Questione di bandiere!!!!

      La reazione che Gloria vuole ottenere e' quella di distogliere il direttore dalla Pausini...credo

      Elimina
  73. Quale belva?
    Di solito danno questo soprannome a me!!!
    Ma se io sono un angioletto innocente!!! Un putto!!!

    RispondiElimina
  74. Belva bel senso del l'entità impossessata del Direttore. Tu putto proprio no

    RispondiElimina
  75. Ma s'è capito ampiamente che non ci c...a..
    Veniamo dopo la Pausini!
    Fosse stata Elisa almeno!!!

    RispondiElimina
  76. Giuro che io sono più simile a un putto che a una belva malefica...
    Magari non così in carne.. Ma sicuramente egualmente innocente!!!!
    Perché sostieni il contrario?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gattina con le unghie ha risposto all'appello Gloria...stasera con i nostri messaggi credo che lo stiamo stressando a dovere il sexy direttore....
      Così impara...la Pausini meglio di noi, ma che scherziamo?
      Per le foto tutto chiarito, anche se di quali foto parlavi Gloria in cui il prof ha gli occhiali in mano?

      Elimina
  77. Risposte
    1. Tutto chiaro, hai letto il mio ultimo messaggio indirizzato a tutti e tre voi?
      Secondo me gli stiamo mandando il concerto di traverso.....

      Elimina
  78. Bene, ultimo messaggio mandato al direttore, a questo punto me ne vado a letto Gloria...ci sentiamo domani...baci

    RispondiElimina
  79. Buongiorno fatine gnoccolose....
    Sole sole...

    RispondiElimina
  80. Buongiorno a tutti sole timodo oggi al Nord est!
    A proporìsito avete visto il concerto della Pausini ieri sera? Cosa ne pensate? E soprattutto lo avete seguito bene?
    Spero in una splendida giornata per tutti. Baci

    RispondiElimina
  81. Allora il sole era TIMIDO ed era un PROPOSITO. scusate

    RispondiElimina
  82. Buon giorno bimbe belle!
    Noto una vena di sarcasmo e di piccata gelosia per la Pausini... come mai?

    :-D

    Ebbene si, gli anelli ci sono ma alla mano sinistra non a quella di destra. O forse Gloria intendevi dire che ha gli occhialini sulla destra? Ormai noi vecchietti non ci separiamo più dagli occhialini per la lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno Sexi direttore....ti e' piaciuto il concerto? Te lo sei goduto in pace o...per caso c'era qualche disturbo di sottofondo?
      Oggi chi ti fa ridere sul blog....la Pausini? O forse quattro fatine monelle?

      Elimina
    2. Ormai Gloria quando vede gli occhialini non capisce piu' niente!!!!

      Elimina