mercoledì 7 maggio 2014

UN MAGICO AIUTINO


Un uomo e una donna erano seduti uno di fronte all’altra. Ombre, penombre, essenze di profumi, candele accese. Sete e tendaggi drappeggiati. Un globo di vetro tra di loro. Il fumo penetrò nel vetro, lieve dapprima, poi sempre più intenso. Gli occhi della chiromante si dilatarono. Due grandi occhi da gatta, verdi, con sfumature di giallo acceso. L’uomo sussultò un poco. Poi la voce della veggente si fece sentire, profonda, gutturale: “Hai un fato sul tuo cammino. Sei un uomo buono ma ti manca la parte spirituale. La tua anima è pura materia. Hai bisogno di trovare il tuo spirito”.
La donna si alzò e prese delle erbe aromatiche. Le buttò nel braciere e inalò le loro essenze. “Respira” disse in un sussurro.

L’uomo inalò il fumo scaturito dalle erbe.

“Cosa senti?” chiese la maga.

“Sandalo. Profumo di sandalo e… salvia?”

“Non c’è il sandalo qui. Ma se tu lo senti, allora, devi stare attento ad una persona che odora di sandalo”.

La veggente lo guardò con serietà. L’uomo non capì al momento. Fece una faccia strana: “Vabbè sono un cretino!” esclamò allargando gli occhi blu intenso.

“Cavolo, Daniele, ma sei rincitrullito?” sbottò la donna, ”Hai avuto una visione!” quasi urlò.

“Ma che diamine! Come puoi vedere il sandalo in una visione? E' un odore, un profumo non un oggetto. Basta, smettiamola qui.” ribatté l’uomo.

“Ho un occhio diverso dall’altro, Daniele. Ho la possibilità di avere le visioni e faccio da catalizzatore per farle avere agli altri. Vedi?” L’uomo la guardò negli occhi e notò lo spicchio dorato nella sua iride. “Questo è il segno della mia preveggenza! Uno spicchio di luce nell’iride. Questa è la mia potenza!” lei alzò le mani teatralmente e le aprì a coppa. “Nelle mie mani c’è il creato, Daniele. Sono una strega. Sappi che se non credi potrei riuscire a distruggerti.”

Un brivido percorse la schiena dell’uomo. Poi si riprese: “Ma va a quel paese, Alice!” si alzò. Barcollò un poco, le gambe gli si erano addormentate mentre stava seduto di fronte alla sua amica. Si scostò una ciocca di capelli biondi dalla fronte.

“Sei un cretino, Daniele.” Sbraitò lei. Fece una lieve pausa: “Sandalo! Il sandalo per te è un magnete” gli sussurrò misteriosamente, gli occhi erano due fessure.

“Sì, come no?” sbuffò lui ironicamente. “Meglio che vada al lavoro adesso. E pulisci il filtro della pompa del fumo della sfera, che non funziona bene. Ciao Alice!”

Daniele e Alice erano amici fin dai tempi della scuola, lei aveva sempre avuto un debole per la chiromanzia, leggeva il palmo delle mani e si interessava a quasi tutti i rami della magia e della preveggenza. Lui la prendeva in giro ma si divertiva a farsi leggere le carte ogni tanto. Abitavano insieme da qualche anno.

“Ci vediamo stasera” la salutò prendendo la giacca dall’attaccapanni, poi aprì la porta di casa e uscì.

“Non fare tardi, ti porto alla festa di compleanno di un mio amico” gli urlò dietro lei.

Alice finì il suo caffè poi spense le candele con un soffio e si alzò, preparandosi per andare al lavoro. La sua giornata trascorse in un fulmine e arrivata la sera finalmente ritornò a casa per prepararsi per la festa di Carlo. Quando entrò in casa, Daniele era già pronto. Si era vestito in maniera sportiva.

“Dove andresti vestito così?” gli chiese “A una partita di pallacanestro?”

“Cosa?” fece per controbattere lui.

“Togliti quella polo e metti la camicia che ti ho regalato per Natale” ordinò lei.

“Ma andiamo ad una festa di compleanno, mica ad una serata di gala!” brontolò Daniele.

"Non voglio che i miei amici mi dicano che il mio coinquilino è trasandato” Alice entrò sbrigativamente nella camera di Daniele ed aprì l’armadio, ci rovistò un poco e tirò fuori un paio di pantaloni blu scuro e la camicia azzurra che gli aveva regalato. Poi li passò all’amico sbattendogli l’appendino sul torace “Tieni. Metti questi.”

“Alice, non sono il tuo bambino! Ho passato da un pezzo i trent’anni” protestò l’uomo “Neanche mia madre si permette di dirmi come mi devo vestire!”.

“Appunto”, confermò lei “Siccome non sei un bambino, devi vestirti da uomo. Animale!”.

Daniele si buttò tragicamente sul letto ma poi fece come le aveva detto l’amica e si cambiò.
Quando furono pronti, uscirono di casa. Alice aveva un vestito verde bottiglia, scollato sulla schiena, si era raccolta i capelli in uno chignon elaborato ed era molto sexy. Insieme formavano una bella coppia, peccato che non si sarebbero mai messi insieme tra di loro. Un gay ed una lesbica non hanno propriamente lo stesso gusto in materia di sesso. Siccome la donna aveva i tacchi alti, guidò Daniele e, nel giro di un quarto d’ora arrivarono alla casa dell’amico. Quando salirono nell’appartamento la festa era già iniziata. C’erano una ventina di persone già presenti e altre ne sarebbero arrivate. Carlo, l’amico festeggiato, li accolse sulla porta.

“Carlo, ti presento Daniele, il mio coinquilino. Questo invece è per te” gli disse porgendogli un pacchettino chiuso nella carta regalo. Poi gli si avvicinò e con la scusa di baciarlo gli sussurrò qualcosa nell’orecchio.

Daniele allungò la mano al padrone di casa “Piacere Carlo. Non conoscendo i tuoi gusti, ho pensato di portare una bottiglia di champagne.”

“Grazie ma non ti dovevi disturbare, però la metto da parte e ce la beviamo magari più tardi io e te, quando se n’è andata la maggior parte della gente. Altrimenti rischiamo di non averne neanche un goccio” sorrise l’altro facendogli l’occhiolino. L’uomo era molto affascinante, moro con gli occhi scuri e la pelle abbronzata. Daniele desiderò fin dal primo momento di conoscerlo più approfonditamente. Carlo aprì il pacchetto dell’amica e vi trovò un profumo che immediatamente si spruzzò addosso. Nel frattempo Alice stava salutando gli altri ospiti, sembrava che conoscesse tutti quanti e presentò Daniele che si sentiva un po’ come un pesce fuor d’acqua, non conoscendo nessuno.
Alice si accostò ad una ragazza rossa molto graziosa e le allungò la mano sul fianco. La ragazza rispose accostandosi a lei in maniera seducente. Era l’unica persona che Daniele conosceva: Patrizia, l’attuale fidanzata dell’amica che spesso dormiva a casa da loro.

“Ciao Dani” lo salutò lei con un bacio. “Tenta la fortuna stasera.” le suggerì sottovoce “Sembra che il padrone di casa si senta un po’ solo in questo periodo”.

L’uomo istintivamente si girò verso Carlo, che lo stava osservando mentre parlava con un’altra invitata. Il suo volto si aprì in un sorriso immediato a cui Daniele rispose con un altro sorriso. “Ah-a” esclamò Patrizia “a quanto sembra, gli piaci anche tu”.

Daniele arrossì ma non disse nulla.

Finito di parlare con l’amica, Carlo si avvicinò a lui e cominciarono a parlare l’un con l’altro per conoscersi meglio. Il resto della serata scivolò velocemente e i due passarono gran parte della serata tra di loro.
Alice li teneva sotto controllo dall’altra parte della sala e intuì immediatamente che i due si trovavano molto bene insieme. Si avvicinò a loro sorridendo e chiese al festeggiato: “Ti è piaciuto il mio regalo?”

“Si, grazie Alice”.

“Era un profumo” aggiunse lei guardando negli occhi il suo coinquilino. “Un profumo al sandalo, Daniele. Vedi che avevo ragione?” gli occhi le brillarono in un mezzo sorriso evidenziando lo spicchio dorato nella sua iride.

51 commenti:

  1. Buongiorno a tutti...mercoledì iniziato con un delizioso profumo..
    Eagle..prima o poi ti costringerò a scrivere un racconto sul mio rosso preferito.

    RispondiElimina
  2. Embè, lo fai finire così...
    Cos'è, una trilogia che ci lascia con il fiato sospeso fino alla prossima settimana!

    Inquietante quell'occhio all'apertura. La descrizione dell'ambiente degna di un thriller. Mi aspettavo uscisse l'assassino con il pugnale in mano...

    RispondiElimina
  3. Buon giorno Romy, buon giorno stelline tutte. Prima o poi arriverà anche il tuo rosso, magari non sarà proprio lui, ma arriverà... nel frattempo ho pensato ad una ricetta per settimana prossima di gnocchi che senza dubbio apprezzerai. Anzi, sia quelli di domani che quelli di settimana prossima. Capisciammè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.O O.O O.O ti prego dimmi che ci sono dei rossi...

      Elimina
  4. Abbiamo capito... la piccola è la tua coccola....

    Alice, semmai vedi di recuperare quello di Eagle dal suo profilo( se puoi) e dai a lui la tua email. Poi lui semmai ce la passerà...

    Buon giornooooo, tempo grigio grigio

    RispondiElimina
  5. Intendevo Romy.... straparlo questa mattina...
    Battutaccia, scusate..

    RispondiElimina
  6. E di nuovo....!
    Nottataccia e non battutaccia

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutti voi, Eagle e ragazze. Che bello il tuo racconto...e poi la protagonista ha il mio stesso nome...se penso a quanto non mi piaceva quando ero bambina perché all'epoca sembrava che ci fossi solo io a chiamarmi così, e venivo presa in giro...ora che sono cresciuta invece il mio nome mi piace immensamente!
    Però noi volevamo sapere come sarebbe proseguita la serata intima tra Carlo e Daniele...comunque possiamo lavorare di fantasia.
    @Gloria
    Eagle ha il mio indirizzo email e come ho già scritto ieri può fartelo avere senz'altro.
    Buona giornata a tutti e a dopo.

    RispondiElimina
  8. Intrigante Eagle, un pò come te vero? Carina anche la figura di Alice , ruffiana con stile e delicatezza.
    Detto ciò buongiorno a tutti spero stiate tutti bene, Gloria notte di mambo?
    Oggi è una giornata incasinatissima, cielo grigio pure qui. Ci sentiamo pausa pranzo buona mattina a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mambo, tango, rumba e cha cha cha....
      E pensare che nella mia vita, in discoteca, ci sarò andata una decina di volte...
      Ora recuperoooooooo

      Elimina
  9. Siete tutte le mie coccole, Gloria. Grazie per avermi segnalato gli errori che ho corretto.
    Vi esorto, se vi accorgete, di farmelo sapere se ci sono errori. Non sono critiche ma anzi mi sono d'aiuto per le correzioni.

    In effetti il racconto rimane un po' in sospeso. Non sono per gli incontri da colpo di fulmine, credo che nei miei scritti ce ne sia, volutamente, solo uno. Quello del Gay pride. Qui mi piaceva il fatto che Alice (dedicato a te, mia cara amica) avesse questa aura da chiromante da strapazzo che aveva già pianificato il tutto da prima: il vaticinio, la festa di compleanno e il regalo all'amico. Non so se ho reso l'idea. Ci ho provato.

    PS Non cominciate a fare le gelose, ci sarà spazio anche per un personaggio con gli altri vostri nomi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa dire Eagle....se non che sono felice, ma che dire felice, molto di più, della tua dedica, e' stato un bellissimo pensiero da parte tua e non vedo l'ora di scoprire che cosa hai in serbo per le protagoniste che avranno i nomi delle altre colleghe stelline/regine.
      Sarà che io non metto i tacchi alti neanche sotto tortura, insomma proprio se ci sono costretta...questa Alice e' completamente diversa da me che sono timidona, lei invece e' spumeggiante, frizzante e ci voleva proprio il suo "aiutino" per Carlo e Daniele.
      Insomma si è' dimostrata una vera amica facendo la parte di Cupido per i suoi due amici in cerca d'amore.
      Grazie ancora per la mia omonima Eagle!

      @Gloria
      Ho risposto alla tua mail tesorina, grazie ancora!

      Elimina
    2. E soprattutto non hai una fidanzata... :)))))

      Elimina
    3. E' vero Eagle....e' soprattutto quella la differenza tra me e la maga Alice...io adoro gli...gnocchi! E ho il mio Mr Pensaci Tu!!!!!

      Elimina
    4. Anch'io!!!!!!!!!!! Viva gli gnocchi.

      Cmq debbo confessare che anche mr Pensaci tu è un uomo molto affascinante...

      Elimina
    5. Eagle gelose di che??E' quasi mezzogiorno e ancora sono rintronata!!
      Sono gelosa solo della mia amata cagnolina...
      Alle 8 di mattina...pensi che qualcuno si accorga di qualche errore?Ah non contare su di me...Quando leggo mi concentro

      Elimina
    6. Ah, allora lo hai visto? Quello che ti ho mandato e' arrivato?
      Non so perché ma immaginavo che ti sarebbe piaciuto, per me e' sempre bello nonostante siano passati 25 anni e per lui il tempo non sembra per niente passato, se non per i capelli un po' più bianchi!!!!
      Comunque....sempre W gli gnocchi e W il giovedì!!!!

      Elimina
  10. Alla DSP si son salvati in corner, il 13 maggio esce "La laurea di Talker"... :)

    RispondiElimina
  11. I due precedenti non mi hanno entusiasmato più di tanto.
    Quindi aspetterò i vostri giudizi.
    Al momento ho altra carne (= libri) sul fuoco....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io infatti non avendo letto i precedenti stavo per chiedervi consiglio...comunque sulla pagina FB di DSP c'è scritto che l'uscita della prossima settimana dovrebbe saltare perché a Emanuela, immagino sia lei a scrivere, non e' stato mai dato il file da controllare.

      Elimina
    2. Si anche io non son rimasto troppo colpito dai primi due. Forse il secondo un po' di più del primo.
      Però, per lo meno, non ci lasciano a becco asciutto ;)

      Elimina
    3. Ma leggi solo i libri della DSP?
      E poi tu potresti leggere quelli in lingua originale, non come noi che dobbiamo aspettare le traduzioni...

      ....tesoruccio, dì a mammà quale altro genere ti interessa!!!!
      Quelli che trattano di politica, immagino, eh?

      Elimina
    4. Politica? Noooo la rifuggo come il diavolo e l'acqua santa.

      Sull'e-book solo DSP perchè il mio legge solo il formato PDF e quindi non ho altri fornitori... purtroppo. Su carta leggo i miei scrittori adorati: Terry Brooks (adoratissimo autore del ciclo di Shannara per intenderci), Ken Follett, Valerio Massimo Manfredi, Nicholas Sparks, Patricia Cornwell, Stephen King, la Rowling e altri...
      Come dicevo ad Emanuela pur conoscendo quattro lingue mi piace l'italiano. Forse perchè sul lavoro utilizzo le lingue fin troppo. Soprattutto l'inglese (che odio).

      Elimina
    5. Io ho un kindle e penso che Amazon a me e a mio marito abbia fatto una statua d'oro o almeno una targa come clienti più generosi a nostra insaputa! Comunque hai gli stessi gusti di mio marito, almeno per i primi tre autori, ma anche per Stephen King, ah, a lui piace molto anche tutta la serie del trono di spade...lunghissima però, e non ancora terminata a quanto so...
      Molto più bello il francese dell'inglese secondo me....

      Elimina
  12. Detesto i pc -.- e tutta sta tecnologia infameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Helpatemi helpatemi helpatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  13. Mammina, che eresie che sento!!!!
    Il mio lettore vuole solo formato mobi, pertanto ho scaricato sul computer fisso questo programma di lettura gratuito:Calibre - E-book management, che permette di trasformare qualsiasi formato, anche PDF, in altri come mobi appunto, o epub, o quant'altro.
    Purtoppo non lo trovo per il tablet.

    Non mi dire che due dottoroni come voi non hanno un computer fisso a casa, o un portatile!

    Se vuoi ulteriori info.... sempre a disposizione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello se ci fosse un formato unico...

      Elimina
  14. Romy Romy Romy....
    Io starei benissimo anche con una tavoletta di cera e uno stilo....

    Purtoppo nel mio posto di lavoro, anni fa ci dotarono di computer (assai datati pure!) e ci dissero: "Arrangiatevi!".
    Nessun corso di aggiornamento, niente di niente.
    Quindi i più giovani (eh eh pure io...) si rivolsero ai colleghi che ne masticavano un po' per passione personale, e pian piano ci siamo aggiornati da soli, facendo pure avanzare nel secondo millennio la pubblica amministrazione di cui faccio parte.
    Quindi sono abituata a provare, riprovare, ingegnarmi qualche soluzione.... a volte ho fortuna, altre resetto e cancello....
    Pazienza ci vuole....

    RispondiElimina
  15. Polizia?Forestale?Carabiniere?Non so perchè,ma opto per la seconda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho 25 anni di servizio.
      In quel periodo le donne potevano essere arruolate solamente....

      Elimina
    2. Ok, forestale non sei..bah non so perchè ti ci avrei vista bene..da come ti leggo ovviamente

      Elimina
  16. Eagle,se t'interessa ,ti ho inviato via email un sito .Non hai bisogno di scaricare niente...tutte le volte che acquisti un romanzo ,anche epub...entri lì..e opplà te lo inverte nel formato pdf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romy, credo di aver fatto una grave omissione. Siccome mi sono dimenticato della nostra precedente corrispondenza via e-mail, e dall'ufficio non posso accedere alla posta personale, penso che tu sia l'unica a non aver ricevuto le foto. E' possibile?

      Elimina
    2. ????Di che foto parli?Io veramente parlavo di un link che ti può convertire file epub o mobi in pdf..per leggere

      Elimina
    3. Lo so, lo so, Romy. A breve riceverai una e-mail da me, stellina.

      Elimina
  17. @Romy: sopra intendevo questo, se apri il profilo di Eagle vi trovi la sua email.
    Se gli mandi un messaggino, lui può vedere la tua di mail e quindi farcela avere senza che tu la faccia sapere sul blog (mi sembra che tu avessi suggerito questo ieri sera).
    A questo punto ho costruito quasi per intero l'album fotografico della famiglia allargata Blog.
    Questa sera Alice mi invierà magicamente le foto della sua allegra brigata...
    Manchi solo tu..... ovviamente se lo vuoi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io non ho tutte lefoto della famiglia allargata ho solo Gloria ed Eagle mi mancano Alice e Romy se chiedete la mia mail a Gloria o Eagle io vi mando la foto della mia. Poi ovviamente aspetto le vostre mammina Alice e cuoricino Romy. Mi raccomando FATELOOOOO!

      Elimina
    2. Sarà fatto, cara Silva, con molto piacere.

      Elimina
  18. @Eagleeeee... com'è che Alice ha anche la foto del gnocco con la macchina sullo sfondo, e io no?
    Per intenderci... quella che è apparsa e scomparsa sul post in pochi minuti?????

    Allora io ne voglio una con il Prof, solo soletto... anche con il fazzolettino rosso al collo, che fa tanto iberico....

    Mi piacerebbe tanto essere per un po' una mosca ed ascoltare i vostri commenti quando leggete insieme queste vanverate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché io gliel'ho chiesta per favore!!!!
      A parte gli scherzi quel giorno e' stata così divertente quella caccia al tesoro che la volevo per ricordo!

      Non posso pensare a quanto rideranno Eagle e il prof, ma che penseranno di noi?

      Elimina
  19. Me l'ha chiesta lei, darling! Non pensavo t'interessasse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, Eagle allora facciamo così, a tutte le tue regine devi mandare le stesse foto così nessuna si ingelosisce!
      D'accordo? Così siamo tutte contente!

      Elimina
  20. A proposito del Prof, giusto per sicurezza..., potresti fagli postare un piccolo piccolo piccolo salutino a tutte noi, cosicché sappiamo non gli da fastidio che ti teniamo così occupato...
    Che ne so... un OLA (mi sa che devo studiare spagnolo con mia nipote....)
    Siete d'accordo ragazze?

    RispondiElimina
  21. Direttore..... direttoreeeeee....... corra che il treno parteeee....

    Mi raccomando, parli al Prof.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai tolto le parole di bocca Gloria! Volevo chiedere al direttore se si trovava già sul treno....!

      Elimina
    2. sì, ero sul treno... cercherò di convincere il Prof ma sarà dura... baci! :***

      Elimina
  22. Qui siamo tutti, ma proprio tutti nel lettone....
    Tranne il papi che deve ancora tornare dal lavoro.
    Per la gioia di Alice, stiamo guardando un cartone, Ralph sparatutto.
    L'hai già visto Alice?
    Questa sera anche il figlio più grande era in vena di coccole...
    Si è strusciato addosso alla sua mammà come un gatto in cerca di " grattatine " sulla pancia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anche sono nel lettone ma da sola, mio marito non e' ancora tornato a casa, i bimbi dormono, e il cartone che hai nominato non l'abbiamo mai visto, per il momento, provvederemo. Uno degli ultimi che i miei hanno visto e' Frozen, molto carino, devo dire.
      Ah, Gloria le foto te le mando domani, comunque prometto di farmi definitivamente insegnare come si fa dal mago del computer....
      Intanto auguro la buonanotte a tutti voi, re e regine, ma resto sveglia ancora per un po' visto che sono in compagnia di Sam e Jory che come al solito discutono...intanto Jory e' già stato baciato, abbracciato, sbaciucchiato da non so quante donne e sono solo all'inizio.
      Ma come e' possibile che appena lo conoscono gli si avvinghiano come cozze? Comunque sono due personaggi meravigliosi....
      I loro dialoghi sono irresistibili...
      Tanti bacetti al nostro re sole, e alle regine...e anche al prof naturalmente!

      Elimina
  23. Anche io a letto in solitaria. Figlio e marito si stanno scannando con la play. Ho iniziato a leggere Il diavolo ha gli occhi azzurri della Kleypas. Oggi ho avuto proprio una giornataccia. Lavoro fino alle 18 con un paio di grane ben piazzate e poi anticamera di 1:30 dal medico. Meno male che la giornata è finita. Notte notte cuori belli dormite serene/i. Baciotti

    RispondiElimina