martedì 13 maggio 2014

BODY MAGIC


BODY MAGIC - Poppy Dennison - Dreamspinner Press


Trama:


Seguito di Mind Magic
Trilogia, Libro 2

"Un branco è tanto forte quanto il suo membro più debole"

Un branco è tanto forte quanto il suo membro più debole. Rocky Harris sa come funzionano le cose; per tutta la vita ha sempre occupato l’ultimo gradino della gerarchia. Ma quando il suo Alfa lo assegna al Branco della Luna Alta per migliorare il loro sistema di sicurezza, vede le sue convinzioni venire non solo sfidate ma addirittura aggredite.

La fiducia in se stesso di Cade Montgomery ha subito un duro colpo quando i cuccioli del suo branco sono stati rapiti sotto la sua custodia. È preparato a tutto pur di proteggere la sua famiglia, anche se è costretto a lavorare con Rocky. Forse Cade non si fida di lui, ma con il tumulto causato nel branco dalla decisione poco popolare di Alfa Gray di rompere le tradizioni e prendere come compagno un mago di nome Simon, Cade sa che le minacce non hanno smesso di arrivare.

Quando qualcuno dichiara guerra alla specie dei mutaforma e mette l’intero branco in pericolo, Cade e Rocky capiscono che, per sopravvivere alla battaglia imminente, avranno bisogno l’uno della forza dell’altro, e della potenza della loro crescente attrazione.


Voto:

Comincia ad esserci un po’ troppa carne sul fuoco! Secondo capitolo della serie, il libro è senza dubbio buono, forse ottimo nell’insieme con il primo, però la scrittrice comincia ad inserire altre storie nella storia e questo, secondo il mio modesto parere, lo rende troppo complesso. Maghi, vampiri, licantropi e (ora) felinantropi. Cosa manca ancora? La strega cattiva dell’Ovest? La narrazione è comunque valida, i personaggi sono ben studiati e fortunatamente l’autrice ha, sapientemente, ripreso il racconto dei primi due personaggi che erano rimasti in sospeso. Anche in questo romanzo però non si arriva ad una fine e siamo obbligati a dover aspettare il terzo ed il quarto libro che spero, vengano tradotti a breve. Quello che manca qui è la capacità (o la voglia) di rendere le storie uniche, un po’ come il ciclo di Andrew Gray sul ristorante, che pur essendo una storia unica, nei suoi libri ha saputo creare delle storie diverse che possono essere lette anche senza una cronologia prefissata. Comunque la trama è avvincente e ben strutturata. Ci si affeziona facilmente ai personaggi, il mago Simon è di una tenerezza disarmante, il lupo Gray un cucciolone teneroso e anche i bambini sono letteralmente da sbaciucchiare in ogni pagina. La storia di Cade e Rocky è meno coinvolgente, anche se facciamo il tifo per loro. Vediamo cosa ci riserveranno gli alti due romanzi. Non leggetelo se non avete letto il primo.


NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.

161 commenti:

  1. Tenuto Conte che il primo libro della serie è stato pubblicato esattamente un anno fa, che il filone fantasy non "tira" come il romance propriamente detto, ebbene dovremo aspettare .
    Io adoro il fantasy, l'urban-fantasy e il sci fi, ma mi devo accontentare di pochissime uscite...
    Cosa mi ha colpito di questo libro?
    Che nel rapporto, appena iniziato, fosse Cade ad essere il passivo, il sottomesso, e non Rocky, il lupo Omega. Scelta molto particolare, imprevista, dato che Cade è più forte fisicamente come uomo e più potente come lupo.
    Vedremo, spero prima di un anno, come si evolverà la storia.
    Quattro stelle per me.

    Avete visto che Romy è tornata con un simbolo diverso?
    Ben tornata!

    Eagle... te lo sei inventato il termine felinantropo?

    RispondiElimina
  2. Ecco la strega cattiva dell'ovest...Grazie Gloria...son diventata matta,ma ho torvato il modo di riunirmi.
    Io amo il fantasy-urban fantasy,lo sci-fi un pò meno,ma quando c'è di mezzo una storia d'amore ,certo non me lo lascio sfuggire.
    Forse non si è capito ,ma i maschi Alpha sono i miei preferiti..Gray..wow..mi ha totalmente conquistata...ben felice di avere avuto modo di conoscere qualcosa di più della storia tra lui e Simon...la trama si sta facendo interessante su tutti i fronti...Cade e Rocky..ammetto che ero curiosa di questi due personaggi e lo sono tutt'ora..visto che di loro ancora poco sappiamo..spero che nel terzo..la Poppyson(come l'ho soprannominata io)..me li faccia conoscere meglio..Cade l'avrei visto bene come maschio dominante..sin dall'inizio ..ma non sono rimasta delusa..lui e Rocky..come la metti la metti fanno scintilla..poco importa il resto..ma nel terzo capitolo mi aspetto qualcosina in più da loro..anche se ho idea che i veri protagonisti di questa serie siano Gray e Simon..tutto gira intorno a loro. 5 stelline per me..questa storia mi sta piacendo assai

    RispondiElimina
  3. Cito un pensiero di Cade: da predatore si era trasformato per la prima volta nella preda, e ne era contento.
    A volte il peso del comando (lui è il braccio sinistro dell'Alfa in fondo), le responsabilità, sono talmente pesanti che si deve trovare la valvola di sfogo...
    Evidentemente essersi lasciato dominare gli è servito per assaporare, godere meglio il rapporto... Chi lo sa...
    Son curiosa se nel prossimo libro ci sarà qualcuno anche per il Beta...

    RispondiElimina
  4. Ho pensato anch'io la stessa cosa..a volte persone con una grande responsabilità alle spalle..hanno bisogno di lasciare a qualcun'altro il posto di comando..
    Nel terzo(ho letto la trama in inglese )Liam e Cormack...il beta e il vampiro, sono i due "protagonisti"..ma spero di rileggere anche di Cade e Rocky..*.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bimba bella, bello il tuo nuovo logo. Ho tentato anch'io di mettere qualcosa per evitare quella testa grigia così triste ma evidentemente è troppo difficile per i miei neuroni,

      Elimina
    2. Cerchi su immagini..salvi...e poi quando chiede di mettere foto clicchi dove hai salvato immagine..apri clicchi e voilà--
      Ciao Silva cuoricina bella..volevo mandarti un email,ma non ricordo come si fa -.-

      Elimina
    3. Giuro che ci proverò. Per la mail se hai la mia e tu hai la tua .......
      Altrimenti ci sentiamo qua, no problem

      Elimina
    4. Fosse così semplice...
      Continuo a provarci, ma o mi risponde che l'immagine forse non è del formato giusto oppure rimane il simbolo del caricamento file, ma non finisce mai.
      Quindi resta la B sfondo arancio...

      Elimina
    5. Allora clicchi su immagine..e vai su modifica...in alto sinistra c'è ridimensione e metti accanto a pixel 250 ..la dimensione della foto ..salvi .poi ritorni su impostare foto e fai apri.

      Elimina
  5. Non amo particolarmente il fantasy, l'urban fantasy e lo sci fi anche se ammetto mi son letta tutta la saga della Confraternita del Pugnale nero e quanto mi piace, ma proprio tanto come anche quella del Bacio di Mezzanotte non so se è la Ione forse perchè ho un debole per i vampiri dominan-incassosi-sensuali che fornicano come conigli.Contro ogni previsioni quindi questo libro mi è piaciuto, mi è piaciuto il primo e questo forse ancora di più.Uno sviluppo che riguarda tutta la comunità forse ed il fatto che sia stato inserito il leoncino di montagna che ho adorato e vorrei spupazzare con tanti baciotti. La scelta di Cade come dominante è vincente secondo me. L'alfa stanco di mostrarsi duro si rilassa cedento il comando a chi si fida con soddisfazione e scarico della frustrazione. Speriamo veramente di non dover attendere un'anno per il terzo. Quattro stars per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non cominciamo a parlare della Confraternita, se no non ce la caviamo più... questa saga è in continua crescita ed evoluzione...

      Per quanto riguarda l'attesa tra un libro e l'altro.... sto ancora aspettando il seguito di Caccia a Seth... e pensare che lo sta scrivendo ora (o giù di lì..)

      Elimina
    2. Io ho sentito che l'autore di Caccia a Seth ha chiuso il contratto con la DSP e deve consegnare per settembre/ottobre. Realisticamente noi lo beccheremo nel 2016, forse.
      Ma dimmi Gloriuccia ti piace o no la Confraternita con i vampiri cazzuti?

      Elimina
    3. Perché, mi devo vergognare?
      Si certo... ho fatto il tifo per Blay e Qhuinn in questi ultimi anni. Ora aspetto l'invito per il loro matrimonio... così vedo quando incideranno il nome del compagno sulla schiena....
      Anche tu?

      Elimina
    4. Ragazze, non mi picchiate ma io non ho mai letto i libri della Confraternita pur avendone molto sentito parlare, ma per curiosità quanti sono finora questi libri?
      So che sono parecchi, e in genere non amo cominciare serie infinite che non si sa se le case editrici si degneranno mai di completare, come non ho mai cominciato la serie Breeds di Lora Leigh pur piacendomi i suoi libri perché so che fino adesso e' composta da qualcosa come 27 libri....!

      Elimina
  6. Allora tesorina... in Italia è uscito da non molto in nr. 11. Negli USA il 12.
    L'11 è particolare rispetto ai precedenti poiché vi è descritta l'evoluzione del rapporto tra due vampirazzi cazzuti (come dice Silva) che, dopo aver fatto tira e molla per vari anni, finalmente si sono accoppiati... rompendo mobili a tutto spiano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I famosi Blay e Quinn dei quali ho tanto letto nei vari blog immagino.
      Sono tentata di leggere questa serie ma avendo tanti di quei libri arretrati non so se mi deciderò mai...la stessa cosa per quanto riguarda quella dei Troubleshoters della Brockmann, ricordi, ne parlavamo pochi giorni fa.
      Una serie molto lunga già pubblicata un po' a caso, ora il primo libro mi tenta molto ma poi la continueranno?

      Elimina
    2. Il fatto che questa volta la Fanucci abbia iniziato dal primo, secondo me promette bene. Comunque la Brockmann scrive veramente bene

      Elimina
    3. Ciao Alice...ohhhh state parlando della confraternita *.*..bellissima serie..
      Gloria più che aspettarmi che i due machoni incidano i loro nomi sulla schiena,sogno di ficcarmici nel mezzo..cioè dico io Qhuinn è fantastico,ma Blay è ROSSO..

      Elimina
    4. Si spera, perché detesto il fatto di cominciare una serie dal quarto libro, ma in Italia si sa, questo succede molto spesso.
      L'unico libro della Brockmann che ho letto, Senza respiro mi e' piaciuto davvero tanto, il protagonista e' davvero sopra le righe, sboccato, irritabile, ma ti resta impresso, quindi immagino che alla fine su Tom Paoletti e Company cederò.

      Elimina
  7. Ciao Romy, ah, capisco vuoi fare un bel ménage a trois stile Lora Leigh con i bei vampiri? Se poi ce n'è uno rosso come Griffin ti capisco ancora di più...!

    RispondiElimina
  8. Allora Gloria si si si anch'io voglio andare al matrimonio di Quinn e Blay certo però se la Ward ci avesse messo più pepe e meno mobili spaccati... dopo tanto attendere.... Però ci sarebbe stata una bella storia fra V. e Butch. o quanto l'ho sognata Vishous è il mio preferito.
    @Alice rompi gli indugi e leggila anche se sono 11 tanto ora che esca The King li hai letti tutti.
    @ Romy ero sicura che vampirizzavi pure tu..

    Ma sta Brockmann merita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci penserò a leggere la Confraternita...
      Per la Brockmann credo proprio che meriti, almeno per quello che ho letto io.

      Elimina
    2. Cosa vuoi pretendere, in fondo è una serie di libri con coppie etero...
      Comunque ho letto che tante lettrici si son lamentate che non c'è andata molto pesante nella descrizione quasi avesse paura di esagerare... per di più non siamo abituate ad altro!!!

      Cerca su Google Suzanne Brockmann e vedi cosa ti esce. Anche lei ha una saga seguitissima. non di vampiri però, ma di eroi fustacchioni cazzuti ecc. ecc., ex-marine, ex-FBI, insomma tutte le Agenzie sono rappresentate... I Troubleshooters ..

      Elimina
  9. Alice ahahhah sai com'è..davanti a un rosso di 2 metri un si guarda in faccia a nulla..oh comunque se hai mia email ,certo che ti rispondo
    Silva tesora..cerco che vampirizzo pure io..al momento però sto leggendo la Ione con i suoi 4 cavalieri dell'apocalisse..ma credo che avrei dovuto iniziare con la serie demonica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto la serie Demonica ma non quella dei Cavalieri.

      Comunque...rosso + rossa... non sta poi tanto bene... prende fuoco tutto!

      Elimina
    2. Tse..mica sono naturale..faccio in tempo anche a ritingerli -.-..no aspetta..se prende fuoco tutto ho la scusa per chiamare i pompieri XD

      Elimina
    3. Così insieme a Blay ti ritrovi anche Griffin, due piccioni con una fava....

      Elimina
    4. E Qhuinn dove lo mettiamo?Cucciolone adorato

      Elimina
    5. Allora vuoi fare come Maya Banks...

      Elimina
    6. Per cortesia..non mi paragonare a quella..la detesto cordialmente!!Se volevi offendermi ci sei riuscita XD...tse la Banks..ma hai letto la trama dell'ultimo romanzo che è uscito oggi?sempre peggio...

      Elimina
    7. So che la detesti quindi l'ho fatto un po' apposta!
      Io di suo ho letto Estasi infinita, lo so che e' un libro un po' assurdo ma devo dire che ho invidiato la protagonista che aveva le attenzioni anche non sessuali di quattro tipi non indifferenti...io preferisco la Leigh se proprio parliamo di menage pero'...

      Elimina
    8. Già già..la Leigh è moltissimo meglio della Banks...
      So che sai che la detesto XD

      Elimina
  10. Davanti ai rossi di due metri ci si arrende e basta...magari ce ne fossero!
    La tua mail me l'ha data Eagle, poi ti scrivo , cara.

    RispondiElimina
  11. Ok Alice..che ti voglio chiedere una cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra un po' devo portare i pargoli in piscina ma entro stasera ti scrivo così mi puoi chiedere tutto quello che vuoi.

      Elimina
  12. Non vi sembra che a questa discussione... filosofica... manchi il punto di vista maschile???
    Dovremo convincere BIG E., dato che è incatenato alla scrivania e frustato da due donne(!!!!), a farsi sostituire dal Prof.
    Una lezioncina di spagnolo al giorno...
    Anche se starnutisce non ce la prendiamo mica, no?
    Ci state a firmare la petizione?

    RispondiElimina
  13. Io ci sto, comunque povero Eagle ostaggio di quelle due!
    Chissà se a lui piacciono i vampiri!

    RispondiElimina
  14. Chi è che starnutisce?Non ho capito..il Prof è influenzato?O cucciolo..spero guarisca presto

    RispondiElimina
  15. Si ci sto pure io , ma non credo siamo in questo momento nelle grazie del Prof. Il mio istinto dice che è molto geloso del nostro Mr. E. che forse lo vede un pò Jory e ci stà attento. Pensiero mio eh! Comunque si per me va bene con lezione di spagnolo o anche altro se vuole. Per il nostro eroe frustrato ci vorrebbe Quinn che armato di pugnali sconfigge le Erinni.

    RispondiElimina
  16. Magari se inondiamo la mail con mazzi di fiori, assieme con gli antistaminici, tutti dedicati al Prof, forse lo prendiamo per il verso giusto....

    RispondiElimina
  17. Cuginetto... ti fanno fare gli straordinari???
    Guarda che è pericoloso leggere tutta 'sta popò di roba in treno... sghignazzerai talmente tanto che ti prenderanno per matto... anche se sei in giacca e cravatta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto tutto durante la giornata. Tra parentesi una giornata di m... Le due erinni mi hanno fatto proprio incazzare. Ho bisogno di coccoleeeeeeeee!

      Elimina
    2. Allora forse ti abbiamo aiutato un pochino a sopportare le streghe...

      Come la mettiamo la proposta di.. occupazione per il Prof?

      Elimina
    3. Allora stasera tu coccole al Prof. il Prof coccole a te......pensa che bella serata ti aspetta. A meno che il Prof non sia come il mio orsotto che quando sta male è una piaga sociale....Spero di no per te cucciolotto mio. Intanto di abbraccio così passa un pò

      Elimina
    4. Sono depresso... Il prof quando sta male non è un orso ma tre orsi! Se lo volete fare pure.

      Elimina
    5. Ci ho pensato un po' per rivelarti questo segreto che solo le donne conoscono...
      TUTTI gli uomini quando stanno male, anche per piccolezze, sono delle lagne...
      Ti puoi consolare pensando che comunque prima o poi starà meglio e ti ripagherà (non voglio sapere come..) per le tue amorevoli cure e pazienza..
      Quando stai male tu, lui cosa fa? Ti abbandona al tuo infelice destino?
      Un abbraccio forte forte.. a tutti e due..

      Elimina
    6. Eagle consolati, Gloria ha perfettamente ragione, mio marito quando sta male anche solo un pochino non fa che lamentarsi e sospirare tutto il giorno, sdraiato sul divano come un moribondo anche se ha solo 37 di febbre...fatevi tante coccole stasera, tanto credo che ne abbiate bisogno entrambi, cosi starete meglio!
      Intanto ti mando il mio di abbraccio, forte fortissimo e anche al prof malatino.

      Elimina
  18. @Romy ho visto che hai recensito Un po’ santi e un po’ peccatori della Sexton.
    Secondo te non poteva aspettare ancora qualche pagina per terminare il libro?
    Ci ha lasciate lì sul più bello...

    RispondiElimina
  19. @Romy
    Ti ho mandato la mail poco fa.

    RispondiElimina
  20. Le "mammine" sono ansiose...
    Come sta il "pupone"? La situazione è migliorata? Coccole coccole coccole....

    RispondiElimina
  21. Speriamo che una serata di tenere coccole faccia dimenticare a Eagle questa brutta giornata...e al "tatone pupone" la sua allergia...
    Le vostre fatine vi coccolano con il pensiero...

    RispondiElimina
  22. Avevo postato un commento ma dal PC del prof quindi l'ho perso... Pirla che sono. Dunque giornata di m... che più non si può.

    Il prof sta male, gli ho fatto una minestrina lava-busecca con patate riso e prezzemolo, l'ha gradita.

    Il segreto del fatto che siamo rompicoglioni noi uomini lo conoscevo, Gloria! Ho tre figli maschi vuoi che non sappia! Ma ve ne dico io, uno di segreto invece. E guardate che non sono sessista.

    Quando voi donne vi coalizzate siete delle

    EMERITE BASTARDE

    so' tutto un livido stasera.

    Per domani niente racconto dicevo, ma non vi siete lamentate di una virgola: "Noooooo Eagle per favore, veniamo noi a salvarti dalle erinni ma il racconto devi scriverlo!".

    Niente.

    La goccia è caduta sulla pietra senza scalfire la sua superficie.

    Vabbe' pazienza. Per punirvi, caccia al tesoro.

    C'è un racconto che parla di me tra quelli che ho scritto. Quale sarà? A voi l'ardua sentenza.

    Notte stelline... et bisous!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Eagle che c'entrano le tue fatine con quelle streghe che oggi ti hanno fatto arrabbiare? Non avremmo potuto salvati dalle Erinni neanche con i nostri, pochi, poteri...
      E poi saremmo state cattive affondando il coltello nella piaga se avessimo insistito per avere per forza il racconto domani.
      Stavi già passando una giornata orrenda...
      Invece di essere gentile con le tue fatine ci vuoi punire....senza nemmeno darci un indizio sulla caccia al tesoro, ma come facciamo a indovinare?
      Qualcosa avresti anche potuto suggerircela, va bene, ti perdono, non so le altre, ma solo perché le Erinni si sono scatenate contro di te.
      Bacioni e buonanotte a te e al prof.

      Elimina
  23. Tutta qui la riconoscenza.... tutto il giorno a scrivere per tenerti su il morale...e guarda cosa ci guadagnamo...
    Emerite bastarde!!!!!

    Scusi Direttore, ma mi è venuto un dubbio...
    La confidenza con Lei ce la siamo un po' meritata... Ma in fondo il Prof , da docente universitario, è abituato ad altro trattamento...
    Se lo abbiamo offeso ce ne doliamo e ci prostreremo :-)

    Ora coccole????

    RispondiElimina
  24. Beh ragazze, si comincia...
    Di sicuro non è quello dei due seminaristi, né quello dei picciotti siciliani...

    RispondiElimina
  25. Mica era rivolto a voi! Chi mancherebbe! Sono solo un po' depresso stasera. Però ho ragione, quando vi coalizzate siete tremende!


    Suggerimento: nebbia... Epifania...

    RispondiElimina
  26. Avete da leggere stanotte e domani!!!

    RispondiElimina
  27. ...e io che avevo scritto che le vostre fatine vi coccolavano con il pensiero...stasera non te le meriteresti le nostre coccole...cattivo Eagle!!!

    RispondiElimina
  28. Amore, non era rivolto a voi! Alle donne in genere! Non puoi negare che sia cosi!

    RispondiElimina
  29. Accidenti ed io che ti ho mandato un abbraccio per far passare un pochino la bua e mi becco ogni giorno il carlino/godzilla/troll. Tu che fai ci dai i compiti per casa. Va be io mando un bacio a tutti sperando che domani sia migliore. Notte notte bei cuori dormite bene.

    RispondiElimina
  30. I vostri abbracci, le vostre coccole e le vostre carezze li ho sentiti Silva, Alice, Gloria, Romy. grazie di cuore. Ma sono un po' giù stasera. Cercate di capire... comunque Gloria non commenta... è già presa con la caccia al tesoro. Forza, leggete, leggete... premio a chi arriva prima. Ora vado a fare un po' di coccole al mio amore che è febbricitante.

    RispondiElimina
  31. A proposito ho sentito il mio bimbo che oggi fa 24 anni, una nota positiva dalla lontana Svezia. Mi ha detto che mi vuol bene...

    :-)

    RispondiElimina
  32. Così... su due piedi direi "Un paio di calzini di lana"...
    Se non lo è, ritengo domani...

    Comunque non hai detto se il Prof si sente insultato dalla nostra confidenzialità... vabbe' che sei permaloso questa sera...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, acqua acqua. Molto più vecchio il post. Non è offeso, cuginetta. Oggi proprio non connette. Poverino.

      Elimina
  33. Grazie per il suggerimento.... per la cena ovviamente!
    Sarà un'eternità che non preparo la minestra di riso con patate e prezzemolo...
    Buona buona...

    RispondiElimina
  34. Sperando che il Prof sia migliorato e che il cuginetto non sia più depresso...
    Buon giorno fatine.... e mago Merlino!!!!

    RispondiElimina
  35. Buongiorno a tutti. Care fatine, mago speriamo in una giornata migliore. Il vostro meteo personale vi informa, anche se non ve ne frega nulla, che qui splenda il sole. Speriamo sia di buon auspicio per tutti noi. A piu tardi, baciotti a tutti

    RispondiElimina
  36. Buongiorno anche da parte della fatina più piccola (di statura) della compagnia.
    Anche qui c'è il sole ma stamattina faceva molto freddo.
    Caro Eagle spero che la tua giornata sia migliore di quella di ieri e che la Arpie ti lascino in pace e che il prof stia meglio in salute.
    Le tue fatine cercheranno di distrarti con le loro chiacchiere e di tirarti su il morale se invece quelle due decideranno di rompere ancora...non ci hai più spiegato il soprannome della tirapiedi!
    Auguri al tuo "bambino" per il compleanno, anche se in ritardo!
    Ci sentiamo più tardi.

    Comunque ieri sera avevi ragione, quando alcune donne si coalizzano possono essere davvero delle emerite bastarde!!!!

    RispondiElimina
  37. Buon giorno belle bimbe.

    Spiegazione del nomignolo (sono un po' imbarazzato): siccome la tirapiedi della mia capa è una che se la tira che sembra ce l'abbia solo lei, l'unica possibilità che resta è che lei abbia la patatina in orizzontale anziche in verticale come tutte le altre signore. :-/

    Re, Big E, direttore, adesso anche mago Merlino??? Cominciamo ad essere un po' in tanti dentro il mio corpicino. Sembra di essere in metropolitana... :-)

    Spero tanto che oggi sia una giornata migliore di quella di ieri, conoscendo le erinni lo dubito, in verità. :-(

    Il prof è ancora malatino ma ha dormito bene questa notte, quindi stamattina era un po' meno orso, oggi son solo due orsi :-|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome sono un po' tontolona non ero arrivata alla ovvia spiegazione del nomignolo....forse quella particolare Arpia e' parente della capa di mio marito che forse non se la tira ma in quanto a essere rompi le assomiglia!

      Non sei contento di avere tutte queste "personalità"? Almeno direttore lo sei davvero....

      Elimina
  38. Presumo che a quest'ora sia necessario far ridere, o sorridere, il Direttore.
    Mi raccomando, fallo sottovoce, se no le Erinni vogliono saperne il perché....

    Allora, qualche ora fa, dopo aver spedito i figli a scuola, fatto compagnia al Ciccio a colazione prima che se ne vada per i fattacci suoi.... insomma è rispuntato fuori il discorso di domenica...
    Il mio orsetto ha messo il broncio... "Chissà cosa vuoi fare con quei due!"..
    Io lo guardo stupita..."Quei due chi?"..pensando ai miei figli...
    Ancor più imbronciato "Ma sì..quei due maschioni della foto!"
    "Eeeeehhh!!!!" .."E che dovrei farci!".. non volendo chiarire il fatto lampante..
    Beh Alice... non ho fatto con lui i giochi da tavolo... nemmeno giocato a biliardo o a pallone... mica dovrò farvi un disegnino vero?
    Ma che mi tocca fare alla mia età!

    Avete riso abbastanza?
    Mago Merlino perché sta bene con le fatine, chi ci dovevo mettere se no? Lo stregone? Per la verità ieri sera ti meritavi Belfagor....

    RispondiElimina
  39. Gloria mi hai fatto davvero sorridere!
    Il tuo Ciccio e'davvero davvero geloso! Almeno per il mio si era trattato solo di un po' di scena...ma lui evidentemente ci ha rimuginato su parecchio...visto che non si è' accontentato dei giochi da tavolo o altro!
    E poi ...alla tua età? Ma sei giovanissima, che dici? Non avrai mica raggiunto la pace dei sensi, no? Diciamo che con i libri che amiamo leggere e' impossibile!

    Belfagor...povero Eagle era solo un po' depresso il tesorino!
    Però Mago Merlino si, ci sta proprio bene con le fatine...
    Comunque il tuo Ciccio ha fatto un complimento a Mago Merlino e al prof...
    Li ha chiamati maschioni, meglio di così...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero Ciccio! Meno male che è stato lautamente ricompensato.
      E' un bel furbetto ;-)

      Elimina
    2. "Chissà cosa vuoi fare con quei due" ....ripensandoci...avrai mica fatto leggere la nostra cara Lora Leigh al tuo Ciccio...?!?!?!

      Elimina
    3. L'ultimo libro che ha letto trattava glia innesti delle piante...
      Legge abbastanza denunce e codici legali in Ufficio, così a casa non prende mai un libro in mano...
      Se gli faccio leggere Lora.... altro che giochi!!
      Ho già 4 figli grazie, non voglio farne altri.... anche se fosse possibile!

      Elimina
    4. Sicuramente a Lora non manca la fantasia per quanto riguarda giochini vari, che siano da farsi in due o in tre quindi ....forse il tuo Ciccio sarebbe troppo ispirato...meglio continuare a fargliela ignorare!!!

      Elimina
  40. Allora io e il cuginetto ci siamo imbarazzati abbastanza per oggi, ora tocca alle altre sopperire in qualche modo alla mancanza del racconto...
    Giusto Direttore?
    In Ufficio todo bien?

    RispondiElimina
  41. Che ne dici di Il vigile di Quartiere?

    RispondiElimina
  42. Anch'io avevo pensato a quello ma non fa parte dei racconti e poi il giorno in cui si svolge e' il 13 dicembre, ho controllato, e non l'Epifania...

    RispondiElimina
  43. Non farà parte dei racconti, ma un racconto in realtà è...
    La nebbia c'è... poi, se non erro, la Polizia Municipale veniva soprannominata Befana, come una volta la polizia veniva chiamata La Madama ..
    Sbaglierò sicuramente... ormai i miei neuroni si son incollati...

    Che si mangia a pranzo Alice?
    Ho appena preparato la macedonia, ma è per la cena.
    Mi vien male ha pensare cosa prepararmi da mangiare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi che tu abbia ragione, tanto può svelare l'arcano soltanto il tesoruccio...
      A pranzo....penso che mangerò un po' di pasta con il sugo delle polpette, tanto per cena vado leggera, minestrone con 50 grammi di pasta...
      Da quando qualche anno fa mio marito si e' messo un po' a dieta e io l'ho seguito non riesco più a mangiare tanto come quando ero ragazzina...
      Ora peso 54 chili, e' vero che non sono mai stata grassa, anzi, però ci tengo a rimanere più o meno su questo peso...
      Tra l'altro dopo le due gravidanze ravvicinate ci e' voluto parecchio tempo per tornare come prima...ed e' stato faticoso!

      Elimina
  44. Si, è proprio quello!

    Non fa parte dei racconti, oh cavoli gli manca il tag! Corro immediatamente ai ripari.

    RispondiElimina
  45. ed era Santa Lucia non l'epifania... oh che memoria caro Eagle, stai invecchiando...

    RispondiElimina
  46. Ah che bello!
    Cosa ho vinto? Parlavi di un tesoro...
    Mi accontenterei di un viaggetto ai Caraibi...

    RispondiElimina
  47. Sei inaffidabile come organizzatore di caccia al tesoro... oppure hai barato...
    Avresti voluto che nessuno vincesse...
    Ah perro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho cominciato a curiosare sul tuo blog ho letto come prima cosa quello che avevi scritto sulla tua vita, caro tesorino, e quindi ricordavo che quel particolare episodio non faceva parte dei racconti veri e propri...
      Io e Gloria abbiamo vinto anche con gli indizi sbagliati, e ora cosa ci dai per premio?

      Elimina
    2. Ce la mandi almeno una cartolina dalla Spagna?

      Elimina
  48. Non so se effettivamente andranno in Spagna...
    Qualcosa mi dice che in realtà vanno ai Caraibi...
    Isole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, vorresti andare con loro...e il tuo Ciccio geloso?

      Elimina
    2. Ma scherzi? Ci andrei da sola...SOLA..
      Prima di tutto al mare con il Ciccio si va solo in Italia continente, nemmeno le isole sono contemplate.
      In caso di necessità (problemi medici di mammà sua) deve poter prendere il treno e tornare a casa di filato...

      Prima di fare coppia col signorino, giravo il mondo (il terzo mendo per la verità) con lo zaino in spalla.
      Ora ho il VETO di andarmene dall'Italia. Aspetto che i bimbi siano abbastanza cresciutelli e me li porto al seguito...

      Elimina
    3. Io non sono mai andata da nessuna parte da sola...troppo paurosa e imbranata...
      Qualche anno fa ho avuto la possibilità di andare a New York con il maritino che doveva andare per lavoro ma nessuno ha voluto tenermi i bimbi quindi ho perso l'occasione.
      Non che dell'Europa poi abbia visto chissà cosa..

      Elimina
  49. Son sempre stata abbastanza fatalista... se è la tua ora...
    L'ultimo viaggio.. 2011 dopo le Torri gemelle.. in ex Birmania: ho veramente creduto fosse arrivata la fine. Eravamo in tre, io, una mia collega ed un'infermiera. Quest'ultima mi ha detto che avevo i sintomi del tifo. Non c'era un ospedale in centinaia di km. Non so cosa in realtà fosse, l'ho superato...
    Quando sono tornata, il Ciccio ha posto l'out out (si dice così?)..
    Cosa non si fa per questi maschietti!!!

    Silva, Romy.... mago Merlino... che fine avete fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata coraggiosa, complimenti, non e' da tutti andare in posti come la ex Birmania...il tuo Ciccio ti aveva gentilmente concesso di andarci?

      Elimina
  50. Vuoi vedere i biglietti dell'aereo cuginetta? Che Caraibi??? le nostre finanze non ce lo permettono, io devo pagare gli alimenti e il prof le tasse di due CUD che pur essendo minimi vengono tassati come se avesse due stipendi!

    Soddisfatte per il premio, stelline? No, Gloria si è già lamentata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sa che i lavoratori dipendenti non sono ricchi....
      E' stato una visione tenerissima il tuo premio, sembravi un piccolo alpino...
      Si, Gloria avrebbe voluto un altro genere di foto...

      Elimina
  51. Mi sembra che anche Alice sarebbe d'accordo sulla PICCOLA modifica del premio...
    In fondo, che ti costa....

    RispondiElimina
  52. Non ho foto con il culetto all'aria! Ne avevo una mentre facevo pipì al mare dietro le cabine, ma un mio ex me l'ha rubata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voleva tenersela per ricordo evidentemente!
      Io purtroppo almeno una con il sederino per aria ce l'ho!
      Ero minuscola naturalmente, piccolissima!
      @ Silva
      Magari fossi un'indossatrice...diciamo che sono riuscita a rientrare nei jeans che portavo qualche tempo fa, ed e' stata una grande soddisfazione!

      Elimina
    2. ??????????????????????ma che lo dico al Prof. sai!!

      Elimina
    3. Il premio della caccia al tesoro era una foto di me da piccolo col cappello d'alpino, SIlva. Loro ne volevano una col mio bel sederino all'aria. ;-)

      Elimina
    4. Gloria ci ha provato ma se proprio non ce l'hai...
      Strano perché i bambini della nostra generazione erano in genere "condannati" a quel tipo di foto!

      Elimina
  53. Ciao vedo che vi siete dati da fare, bene, Sembra che il nostro Mago/Re/Direttore sia in condizioni psicologiche migliori di quelle di ieri. mi fa piacere. Voi due fatine avete ancora problemi con il pranzo? Io generalemnte mi porto l'insalata tanto in 1/2 ora poco puoi fare e se mangio di più poi mi abbiocco. Cara Gloria vedo che hai iniziato bene stamattina, congratulazioni! Alice sei praticamente un' indossatrice: che invidia. Avete fatto i compiti e sembra siano andati bene! Brave. Caraibi.............sembra che con il termine isolano il nostro Eagle sia stato volutamente riduttivo, anche concettualmente corretto, e poi avevano depistato i parenti al di la del mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi Silva che ci tocca fare x tirargli su il morale???
      E pensare a quello che ci ha detto ieri sera... a come ci ha apostrofato..
      Si meriterebbe che lo disdegnassimo per un po'...

      Mi auguro per il Prof che, quando siete in Spagna, vi raggiungano i suoi figli!
      Se no quand'è che li vede dal vero?

      Elimina
    2. Dai Gloria ormai ci ha spiegato che le EMERITE BASTARDE evidentemente non eravamo noi....sue stelline fatine!

      Elimina
    3. E poi...disdegnarlo per un po'....ma come farebbe ormai senza di noi?

      Elimina
    4. Meno male che c'è chi mi difende! Grazie tesorino mio. Tu sì che mi capisci.

      Elimina
    5. Prego amore, lo sai che ti adoro!

      Elimina
  54. Chiarisco, Il prof E' isolano e lo sapete. Tutta la famiglia si è però spostata. I figli in Canada con la mamma, lui in Italia e la sorella con la famiglia all'interno della Spagna. Quindi i Caraibi non esistono proprio. Magari! Manco il mare, se ci va male. Anche se una capatina a Valencia vorremmo farla.

    RispondiElimina
  55. Valencia mi manca.. ho visto Barcellona e nell'Andalusia ci sono stata varie volte, per non parlare della Costa del Sol.
    Cosa c'è lì di bello, oltre al mare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi andremo nella Mancha, mulini a vento, prateria dall'orizzonte infinito. Poi Toledo, Almagro (patria di Cervantes). Comunque la Spagna ha tante cose bellissime da vedere.

      Elimina
    2. Bella Toledo, ci sono stata nell'unico viaggio in Spagna che ho fatto a 18 anni, con la famiglia...e naturalmente ho visto anche Madrid e Barcellona...l'anno precedente ero andata a Parigi, sempre con la famiglia, e a Vienna durante l'ultimo anno di liceo...ecco tutti i miei viaggi in Europa, capito cara Gloria?

      Elimina
    3. Ho capito.. farete Don Chisciotte e il suo scudiero...

      Per gli amanti dell' Alto Adige... sto pulendo le bietoline per poi fare l'impasto degli spatzle.
      Se non sapete cosa sono... vi revoco il permesso di soggiorno!!!!

      Elimina
    4. Devi mandarmi la ricetta, li adoro!

      Elimina
    5. Buoni! Il prof preferisce però i canederli che io faccio con la ricetta che mi è arrivata direttamente dalla mia nonnina che aveva il tuo stesso cognome.

      Elimina
    6. Ma tu sai fare proprio tutto in cucina! Che bravo!

      Elimina
    7. Te la mando via mail se vuoi.
      Ma ci vuole il suo attrezzo per farli, una specie di "grattugia" con i fori larghi. Non so se nel Lazio lo trovi.
      Altrimenti devi aspettare quando verrai quassù in ferie x acquistarlo.
      È come per la paella... ci vuole la padella giusta...

      Elimina
    8. Grazie cara, magari, l'attrezzo di cui parli lo conosco bene, se non lo trovo qui lo comprerò quando tornerò dalle tue parti.

      Elimina
    9. Si chiama spätzlehobel. Lo trovi su Amazon!
      Anche per i passatelli emiliani ci vuole il suo attrezzo.

      Elimina
    10. Grazie Eagle, sicuramente sarà contento mio marito, Amazon per un pigrone come lui e' l'ideale!

      Elimina
  56. http://www.amazon.it/Paderno-N8006-Grattugia-spatzle-inox/dp/B004APPTU2

    RispondiElimina
  57. Si è quella. Sui 20 euro è il suo prezzo, se in acciaio.
    Appena finisco con le bietoline provvederò ad inviare la ricetta.
    La vuoi anche tu Master Chef?

    RispondiElimina
  58. Mi raccomando segui bene le dosi che ti darà Gloria. Anche se l'impasto ti sembrerà troppo morbido, ma deve letteralmente cadere nell'acqua. Poi bollendo si solidifica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora pure Master Chef? Si, mandamela, io ho quella di Christian Bertol, il cuoco della Val di Non della Clerici, ma vediamo se sono simili. Ora torno alle mie statistiche maledette.

      Elimina
    2. Ricordo di averli visti fare in televisione diverso tempo fa...seguirò scrupolosamente le dosi...
      Ma ti sei accorto che Gloria ti ha appena dato un altro soprannome, Master Chef? E' creativa bisogna riconoscerlo...

      Elimina
    3. Ma che vuoi di più dalla vita Eagle? Sei beato tra le donne, tra le tue stelline regine fatine, e Gloria si scervella ogni giorno per omaggiarti di un soprannome nuovo...c'è chi pagherebbe per stare al tuo posto, credo che tu possa essere davvero invidiato!

      Elimina
    4. Sì, certo, beato fra le donne... solo che lui vuol esser beato fra gli orsetti...

      Elimina
    5. Noi possiamo essere la variante femminile, le sue orsette tanto il suo orsetto in carne e ossa lo trova a casa tutte le sere.

      Elimina
    6. Ma non erano due questa mattina?

      Per la verità io sono già abbastanza "orsa"... sarebbe meglio se facessi un corso per essere più socievole, estroversa, sorridente, gentile... e più chi ne ha, più ne metta...

      Elimina
    7. Allora dovremmo fare lo stesso corso io e te, ma non e' che per caso siamo state separate alla nascita e non lo sappiamo?

      Elimina
    8. E devi ti eri nascosta i primi anni in cui io sgambettavo?
      Penso di avere 3 anni più di te cara...

      Elimina
    9. Hai ragione, non possiamo essere gemelle, ma siamo comunque molto simili!

      Elimina
  59. Io sto diventando scema perchè non so che ho combinato e voi state quì a spassarvela -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raccontaci cosa hai combinato...ah, più tardi rispondo alla tua mail cara Romy!

      Elimina
  60. Cuginetto caro, su Amazon ho trovato anche la paellera..
    Mi rifiuto di chiedere a mio cognato, quello sbruffone, di andare a comperarmela a Brunico.
    Quindi, per cortesia, potreste in un momento di pace e relax guardare quelle che sono in vendita e farmi sapere qual è quella giusta?
    Ce ne sono di vari tipi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa sembra molto simile alla mia comprata in Spagna. Il rapporto prezzo qualità sembra buono. Ma non è una cosa che si adopera tutti i giorni, quindi... Comunque questa è per 5-6 porzioni, ce ne saranno anche di più grandi, non ho controllato.

      http://www.amazon.it/Padella-paella-induzione-smaltata-38cm/dp/B004S11PM4/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1400078744&sr=8-5&keywords=padella+per+paella+induzione

      Elimina
    2. Ed è anche un bell'oggetto da tenere appeso in cucina, se avete una cucina rustica. E' di quel materiale smaltato in blu-catrame con i puntini bianchi piccini piccini. Inoltre, essendo ad induzione, non avete bisogno dello spargifiamma.

      Elimina
    3. Probabilmente esiste un cognato sbruffone in quasi tutte le famiglie!

      Elimina
    4. Quasi. Io però non ho cognati. Ho due cognate, la moglie di mio fratello maggiore è una tipa tutto pepe molto simpatica e intelligente in modo arguto. La sorella di mio marito è pediatra ed è più grande di lui, quindi una signora ormai anzianotta ma con una voglia di ridere e scherzare che ti contagia. Insomma quanto a questo sono capitato bene. In quanto a mio fratello... stendiamo un velo. Ci siamo avvicinati molto dopo il mio divorzio ma sono ancora il suo fratellino minore pur avendo superato i cinquant'anni. Lo sbruffone di famiglia in questo caso è lui: ha sempre ragione!

      Elimina
    5. Fratelli o cognati quindi qualche sbruffone lo troviamo sempre, se pensi che non possiamo sceglierci i parenti stretti come genitori o fratelli figurati se possiamo farlo con quelli acquisiti.
      Io ho due cognati e una cognata ma non ho sufficiente confidenza con nessuno di loro, insomma non mi passerebbe per la mente di confidare loro cose personali.
      Per il discorso dei fratelli poi non e' sufficiente essere cresciuti insieme per andare d'accordo, e nel tuo caso un fratello maggiore che pensa di avere sempre ragione e' difficile da digerire...
      Io, pur essendo sorella maggiore non mi sento in diritto di dare lezioni a mia sorella e non l'ho mai fatto.

      Elimina
    6. Ok, parliamo di parentele...
      Sia io che il Ciccio siamo i figli minori, nati addirittura ad una certa distanza dai secondi.
      Ma in quanto a maturità....è meglio esser terzi a questo punto.
      I cognati dalla sua parte, aspettano sempre che decida, che organizzi tutto lui.
      La mia sorellona, quasi una madre x me, ha la lacrima assai facile.
      Mio fratello è come non esistesse. L'ho visto due volte da quando sono stata operata. Prima, già tanto se ci sentivamo per telefono a Natale.
      Quindi meglio segliersi gli amici....pochi ma buoni...

      Elimina
    7. Hai ragione Gloria, a volte gli amici, quando si ha la fortuna di trovare quelli buoni, possono essere più di una famiglia, magari quasi inesistente. Trovo molto triste che tu e tuo fratello non vi frequentiate per niente, ma mi rendo conto che certe situazioni sono più frequenti di quanto non si pensi.

      Elimina
    8. Cosa vuoi farci... quando sono nata è stato sbalzato giù dal piedistallo...il cocco di mamma...
      E' lui che ha sempre chiuso i ponti. Io mi sono adeguata.
      E' pure colpa sua se sono diventata un "maschiaccio"... quando ero piccola mi ha distrutto le poche bambole che mi son state regalate... quindi giocavo con le macchinine!!!

      Elimina
    9. Purtroppo con tutta la buona volontà se dall'altra parte c'è un muro cosa ci si può fare, Gloria?

      Elimina
  61. Romy come mai su Google+ ora c'è l'altra immagine, il libro con la rosellina rossa?

    RispondiElimina
  62. Da buona mammina e compagna risparmiatrice, ho trovato questa:

    Lacor 60141 - Padella per paella, smaltata, 40 cm

    che mi sembra uguale a quella indicata da te, ma con spese di spedizioni gratis...
    Anche questa ha i puntini bianchi piccini piccini...

    RispondiElimina
  63. Gloria perchè l'ho rimessa...il problema è che non so perchè sono iscritta come blogger su google+ e non ho blogggggggggggg....non posso mandare messaggi da quì -.- non mi son potuta iscrivere da quì...allora che ho fatto:UN CASINO!!!..avevo rimosso account blogger,ma solo quello e che è successo?Mi sono accorta che elimina tutto account...quindi mi sono sbrigata a ripristinare tutto,ma qualcosa è cambiato...solo..che cosa???non nè ho la minima idea!!!!Però ho scoperto come inviare file POMPIERI -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ok... manda i pompieri...in soccorso...
      Di sicuro loro riescono a risolvere tutto!!!!

      Elimina
  64. Te li ho mandati..non sono arrivati?

    X Eagle:un appunto il bello di noi donne è che siamo delle emerite bastarde anche se non uniamo le forze.

    X Alice ho risposto al tuo messaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ho risposto ora alla tua mail, tesorina.

      Elimina
    2. Vedo che siamo passati si legami famigliari
      Io ho un fratello più giovane di 10 anni con il quale ho rapporti decenti da una decina d'anni probabilmente la differenza di età era tale che abbiamo dovuto aspettare di crescere per capirci un po. In generale ognuno fa la sua vita . Con sua moglie rapporti superficiali. L'orsone ha una sorella più grande nata vecchia dentro von un marito ancora più vecchio e pure molto rompiballe. Insomma una delizia. Peccato spesso di ha bisogno della famiglia ma di fa quel che si può. Meglio che mi fermi che oggi non me ne va dritta una e non avete bisogno di essere tediati dai miei malumori. Spero in un bollettino medico in netto miglioramento e che le tue statistiche siano in fase di completamento Eagle.
      @ GLORIA hai comprato la padella?
      @ALICE come siamo a camice?
      @ROMY è tutto il giorno che ti mando risposte von mail o google+ ma non capisco se ti sono arrivate. Sono evidentemente la meno dotata del gruppo informaticamente parlando.
      mah qui non c'è nessuno.

      Elimina
    3. Chi non c'è?
      Ho messo il collirio antistaminico e non ci vedo 'nato mazza....

      Elimina
  65. Eagle...bollettino medico...
    Quanti orsi hai trovato? Ancora due o uno?
    Speriamo non tre...

    RispondiElimina
  66. Io ci sono, Silva. In quanto a camicie siamo sistemati per tutto il resto della settimana, e i tuoi malumori non ci tediano per niente.
    Vedo che abbiamo tutti problemi di rapporti familiari, chi più chi meno, be' mal comune mezzo gaudio, almeno così dovrebbe essere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho problemi con il blog.
      Devo chiudere Google dopo ogni comunicazione, se no mi si blocca su una pagina bianca.
      Succede solo a me?

      Elimina
    2. A me non succede forse perché voi siete segnati come lettori fissi, io no.
      I miei problemi con il blog sono stati di altra natura nei giorni scorsi.

      Elimina
  67. Continua ad avere problemi. Mi chiede anche l'autorizzazione a proseguire..
    Mah. È la terza volta che scrivo lo stesso messaggio.
    Notte Alice..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona notte Gloria, speriamo che domani il problema non si ripresenti.
      Visto che mi sta venendo sonno auguro la buonanotte anche alle altre fatine, al tesorino Eagle e al prof, speriamo che stasera si senta meglio.
      Bacetti per tutti e a domani.

      Elimina
    2. Gloria hai problemi solo tu stasera con Google. Vi saluto pure io. Buonanotte bei cuori dormite bene.

      Elimina