venerdì 2 maggio 2014

LA TRAGEDIA DI SENTIRSI ABBANDONATI



Email inviataci da Vilian, risponde un volontario del Progetto Gionata


Salve a tutti cari fratelli e sorelle di gionata vi scrivo perché ho il cuore infranto. E non riesco a ricomporne i pezzi. Mi sento come se la speranza della possibilità di una vita felice mi sia sfuggita completamente di mano.

Io... ecco... una persona a me molto cara, con la quale ho avuto una relazione amorosa che poi si è tramutata in "solo" forte amicizia mi ha ripudiato. Era la sola persona che m'era rimasta su questa valle di lacrime che sembrava mi capisse e mi amasse per quello che ero.

Ma non era così, mi aveva ingannato per 5 anni. Per 5 anni il mio affetto verso questo ragazzo crebbe sempre di più, diventando sempre più maturo. Lui invece divenne sempre più egoista, senza che io me ne rendessi conto.


E' da 3 settimane che non lo sento e non lo vedo più... Ma la presenza di quest'immensa assenza ed intollerabile tradimento di lui verso di me per assecondare solo il suo totale egoismo, mi sta uccidendo...

Ne avevo perse altre di persone per me VITALI, nel corso della mia vita. I miei genitori quando avevo 10 anni (ora ne ho 26) e poi tutti quei pochi amici che avevo, per un motivo o per l'altro. Mi sento perduto.


Non so cosa fare... l'istinto mi dice che vorrei poter incontrare una persona davvero buona che possa redimere il male che si è venuto a creare dentro di me... ma esista una simile persona che possa far sentire la sua presenza benevola vicino a me e mondarmi con la sua luce? Come posso essere salvato ora che cammino dentro alle tenebre più fitte non so più dov'è la luce?


Mi rivolgo a voi perché ho sempre visto in voi (come insieme) qualcosa di saggio e buono al di là di ogni ideologia e credenza, e credo che anche voi come me avete sempre combattuto per cercare di portare luce nel mondo senza utilizzare nessun tipo di violenza (che con il bene non ha a che fare). Mi rivolgo a voi perché mi sento un po come un vostro fratello di viaggio... Vi prego, aiutatemi!


Vilian





La risposta...





Ciao Vilian, come non venire colpiti dalle tue parole e dalla tua richiesta d'aiuto. Come non cogliere nel tuo racconto tutto lo smarrimento dell'abbandono.

Purtroppo nella vita quotidiana quando una relazione, d'amicizia o di amore, s'interrompe all'improvviso e senza spiegazioni è naturale sentire sulla propria pelle quello sgomento che ora ti attanaglia.

Perchè questo? Non c'è una risposta che valga per tutti, sicuramente perché quando facciamo facciamo entrare una persona nel nostro cuore ci sentiamo doppiamente traditi quando ci accorgiamo che, più che un cammino a due, è stato solo un camminare vicini, ma neanche troppo.


Lo so sei turbato in questi giorni ma ti assicuro che passerà, il tempo è maestro in questo, l'importante è non chiudersi a riccio ma ricordare sempre che questa piccolo evento fa parte di quel lungo cammino di formazione e crescita che è la vita.

Lo so, tutto queste parole ti sembreranno solo frasi dette nel vento perciò facciamo un patto, risentiamoci tra un anno e vedrai che quello che oggi ti angoscia sarà allora solo uno sbiadito ricordo. Solo una tappa del tuo cammino, per costruire quella felicità piena che desideri e chiedi.


Perciò Vilian rimbocchiamoci le maniche, fai un bel respiro a pieni polmoni e vai, conosci altre persone, studia o lavora con impegno, partecipa a momenti di preghiera e di meditazione, fai pure qualche errore strada facendo ma anche tante cose belle.

Vivi Vilian, semplicemente vivi. Lo so non sempre tutto è facile, ma ricorda non sei solo, anche noi siamo in cammino come te. Sempre.


Un abbraccio forte forte






Un volontario del progetto Gionata

93 commenti:

  1. Buongiorno a tutti.
    Venerdì mattina iniziata con un articolo triste,molto triste.
    La solitudine è un male che s'impossessa di noi..è difficile allontanarla.
    Vilian prima di tutto dovrebbe ,è solo un mio pensiero ,eh...lavorare su se stesso.
    Non conoscendo i motivi per il quale le persone ,più importanti per lui,si siano allontanate..non è facile dare altri consigli.
    Sicuramente ,teme la solitudine anche se è sempre presente in lui..
    Uscire,cercare di fare nuove amicizie..ha 26 anni..dovrebbe affrontare la vita in modo diverso,se fino ad ora ha subito solo abbandoni,sicuramente ha scelto sempre amici o amori sbagliati,persone che non son state sincere con lui,persone che si sono approfittate della sua solitudine e, forse ingenuità.
    Gli direi..di non cercare a tutti i costi una persona con il quale condividere la propria vita..ma di fare chiarezza in se stesso..iniziare ad amarsi,lui per primo..il resto sicuramente viene da solo..Nelle sue parole leggo un'infinita dolcezza in Vilian ..(tristezza a parte)

    RispondiElimina
  2. Che lettera toccante, fa venire da piangere, e' terribile pensare che un ragazzo di 26 anni, nel pieno della giovinezza, quando tutto dovrebbe essere promessa di un futuro sereno, si senta così solo, abbandonato dalle persone che avrebbero dovuto stargli vicino e amarlo. Anch'io come Romy al di la' dell'accorato suo appello sento una grande dolcezza, dalla sua lettera si evince una persona buona, con un grande cuore e con tanto tanto amore da dare, anche se ora sente intorno a se' soltanto buio. Spero davvero che Vilian possa avere il coraggio di riprendere in mano la sua vita, di superare questo terribile momento e soprattutto spero che possa trovare qualcuno davvero speciale che lo ami totalmente, con tutto il cuore, come questo dolce ragazzo merita di essere amato. Spero inoltre che possa in qualche modo sentire l'amore di Dio per lui, e la sua vicinanza in questo momento di estremo dolore. Grazie Eagle per aver condiviso con noi questa lettera così delicata.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutti, un saluto ad Adriano, new entry, ed uno particolare a Gloria farfallina. OvviamenE Romy ed Alice sono daccordo con voi. Credo però che in questo momento Villan sia troppo prostrato per Buttarsi. Mi preoccupa il passaggio di quando dice che sente il male dentro di se. Villan ti prego tu che sai amare, che ami ancora e sei stato sconfitto molte volte, dona il tuo amore e la tua preseveranza, Ci sono innumerevloli gruppi di volontariato: per anziani, malati, disabili, gruppi di lettura in bliblioteca per adulti o bambini prova a dare ancora di più li dove vieni comunque accettato, dove sei sempre importante, dove puoi diventare insostituibile. Forse l'amore verrà ed io lo spero e te lo auguro, ma questa è una cosa che puoi scegliere tu di fare. Per te ed altri esseri umani.

    RispondiElimina
  4. Ciao Silva, anch'io come te sono rimasta colpita dal passaggio in cui Vilian dice di sentire il male dentro di se', una persona così dolce, così desiderosa di amare ed essere amata non merita di percepire tutto questo. Credo possa essere normale e umano in situazioni simili la tentazione di chiudersi in se' stessi e lasciarsi morire giorno dopo giorno, ma come hai auspicato tu Silva spero che Vilian possa riuscire a sentirsi utile aiutando chi ha bisogno, sentendosi davvero indispensabile e amato da quelli che per un motivo o per un altro come tu hai espresso con una bellissima frase camminano più piano. E poi spero che per Vilian arrivi l'Amore, quello vero, che possa restituirgli il sorriso e la fiducia.

    RispondiElimina
  5. Silva,Alice..Villan ora come ora avrebbe bisogno di una valvola di sfogo.Se si chiude ancora di più in se stesso..non la vedo bene per lui.Silva,l'idea del volontariato,sai che sarebbe di grande aiuto?Dare aiuto agli altri,amore,conforto..credo proprio che piano piano,lo rimetterebbe in carreggiata.A volte basta un piccolo gesto verso chi ne ha più bisogno,per accorgersi che nella vita non siamo poi così soli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te Romy, anch'io spero che Vilian non decida di chiudersi in se' stesso ma che trovi qualcuno che possa spronarlo a dedicarsi a chi potrebbe avere bisogno di una persona buona, e capace di amore come sembra essere lui.

      Elimina
  6. Ciao ragazze, sono in ritiro spirituale. Devo assolutamente creare il racconto di martedì. Sono a corto d'idee. Sarebbe bello se inviaste i vostri suggerimenti a Gionata! Sono veramente interessanti e d'aiuto per un ragazzo che sta passando un momento difficile come questo. Se mi permettete posso chiedere al Master del Progetto di farglieli avere. Un messaggio particolare per Gloria, che spero stia bene. Libera è il tuo cognome? Se è così siamo veramente parenti, la mia nonnina Caterina aveva il tuo stesso cognome! Besos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eagle, per quanto mi riguarda non ho assolutamente niente in contrario all'idea di far avere i nostri suggerimenti a Vilian, anche solo per fargli sentire la vicinanza spirituale di altre persone, sarei felicissima se le nostre parole potessero anche solo in minima parte farlo sentire meglio.

      Elimina
  7. Per me non ci sono problemi ,ma non saprei come farglieli avere...penso che anche alle bimbe farebbe piacere,logicamente devono essere d'accordo.
    Sarebbe bello ,far sapere a Villian che ..beh..ci siamo.

    Ma il racconto non è il mercoledì e il martedì commento sul romanzo che hai letto?Mi confondo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Master di Gionata è il mio 'capo' di progetto, glieli farei avere io... e, lapsus, il racconto è il mercoledì, hai ragggggione! :)

      Elimina
    2. Per quello che ho capito e' Eagle stesso attraverso il Master del Progetto Gionata che glieli farebbe avere. Si, il racconto dovrebbe essere mercoledì, quindi Eagle....hai ancora un po' di tempo!

      Elimina
    3. Allora Villian deve sapere che le siamo vicine..che le sue parole ci sono arrivate al cuore..e che una persona capace di tanto amore...merita di trovare una sua tranquillità

      Elimina
    4. Si, mi piacerebbe fargli sapere che le sue parole accorate ci hanno davvero colpito e che gli siamo davvero vicine, anche se soltanto con il pensiero, non potendolo fare concretamente.

      Elimina
    5. Bene! Grazie per la collaborazione. Aspettiamo di vedere se qualcun altro commenta e poi le faccio avere al mio 'capo'. GRZ

      Elimina
    6. Certo Eagle inviali pure. Almeno Villan sentirà partecipazione ed interesse sinceri. Grazie per fartene carico

      Elimina
  8. Per quanto riguarda il racconto...un pompiere rosso?Ti prego ,ti prego ,ti pregoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Romy, ma cosa ci ha fatto Griffin che proprio non riusciamo a togliercelo dalla testa?

      Elimina
    2. Oh Alice..mi è entrato nelle vene...voglio un rosso tutto mio...*.*
      Ieri sera ho iniziato Testa calda,ma ahimè è arrivato Mr Ci Penso Io...e mi è toccato spegnere il mio kindle.Tse..

      Elimina
    3. Nelle vene, nelle arterie, a me e' entrato proprio nel cervello e non se ne vuole andare, ah, naturalmente soprattutto nel cuore....ma quando e' arrivato Mr Ci penso Io eravate di nuovo d'amore e d'accordo? ...insomma spero che ti sia toccato spegnere il kindle per dedicarti ad altrettanto piacevoli attività......!!!!!

      Elimina
    4. Ok, cara, fai finta che non ti abbia detto niente!!!!

      Elimina
    5. Romy passa ad un ereader retroilluminato. Così se viene a dormire e vuoi continuare a leggere perché c'è aria di maretta puoi farlo: io ho fatto così eh eh eh.....

      Elimina
    6. Non è quello il punto....ahahahhah..toccherebbe spengerlo lo stesso ,tesora XD

      Elimina
    7. Accidenti proprio una bella parete in cemento armato. :)

      Elimina
  9. Partecipi anche tu al Progetto Gionata, Eagle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono uno dei traduttori da inglese, francese e spagnolo. :)

      Elimina
    2. E' bello rendersi utili anche permettendo a chi non conosce altre lingue di venire a conoscenza di determinate testimonianze.

      Elimina
  10. Il pompiere e il vampiro *.*(ohohohohoh)un fantasy A LIETO FINE..non voglio piangere sul finale...

    RispondiElimina
  11. Ho letto un'altra lettera che mi ha colpita...

    RispondiElimina
  12. Non so se l'avete letta..la donna che scopre che suo marito è gay..

    RispondiElimina
  13. Su progetto Gionata..ho dato un occhiata e quella mi ha colpita..se la leggi poi ne discutiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho appena letta, e penso che debba essere triste dopo un cammino di tanti anni insieme scoprire che la persona che mai ha sempre avuto una doppia vita. Ma nello stesso tempo tante persone forse non trovano il coraggio di essere se' stesse in una società che ancora oggi condanna l'omosessualità. ...mi sono accorta che ho scritto mai al posto di ami, evidentemente...

      Elimina
    2. Io sono del pensiero che il tradimento è sconcertante a prescindere se il tuo compagno o la tua compagna è gay o lesbica.Il dolore è lo stesso..è l'atto che conta.Ma...altre persone non la vedono così..quindi ...
      Secondo me,lo sfogo di questa donna è proprio per il fatto che il marito è gay,l'ha sempre saputo,ma non glielo ha mai confidato.E ed quì che mi verrebbe da polemizzare...In questa società antiquata,dove una persona che ha un orientamento sessuale ,che a parere di alcuni stolti è Peccato...come fa un uomo o una donna ad avere il "coraggio" e di uscire allo scoperto ?C'è chi trova questa forza..chi no..ma non per questo bisogna puntare il dito contro.Quest'uomo ,nonostante la sua doppia vita,non ha fatto mancare niente alla famiglia,tutt'ora è un amorevole padre..colpevolizzarlo per cosa?Per essersi innamorato di un altro uomo?Scherziamo?
      E' finalmente riuscito ad uscire allo scoperto..ha trovato qualcuno da amare..vive finalmente la sua vita..non quella che la società gli impone.
      Quante volte veniamo a conoscenza di persone che si separano per altre del sesso opposto?Mica uno se lo aspetta che magari il marito ,se la fa con l'amica o con la vicina...ma guarda caso..la moglie non si chiede ..perchè non me l'ha detto prima?

      Elimina
    3. Forse la moglie di quest'uomo sta soffrendo soprattutto perché lui le ha nascosto la sua vera natura e quindi ha vissuto nella menzogna e ha fatto vivere anche la moglie una vita di superficie, non mostrandole mai il suo animo. Forse quindi il problema non è il fatto che il marito fosse gay ma la consapevolezza di non averlo mai conosciuto davvero. Se lui in passato avesse avuto il coraggio di fare altre scelte ora questa donna non soffrirebbe, magari avrebbe potuto essere felice con un uomo che l'avrebbe amata davvero, senza doversi nascondere, ma naturalmente per poter giudicare bisognerebbe trovarsi a vivere quelle situazioni.

      Elimina
    4. Credo che quando un rapporto finisce, anche se non c è più passione, ma restano comunque una sacco di esperienze e ricordi condivisi, quando uno dei due decide di andarsene chi rimane si sente sconfitto. Dall' aver messo in gioco tutto l"impegno di aver investito tutto nella storia perché si fa fatica a costruire un rapporto e ci si nutre e si è paghi della fiducia condivisa dell' essere uno accanto all'altro e di poterci contare. Per questi motivi credo che essere traditi mette in discussione molto di te e non penso faccia meno male se tuo marito ti tradisce con un'altra donna piuttosto che con un uomo. È solo la mia opinione

      Elimina
    5. Vero anche quello.bisognerebbe ritrovarcisi in una situazione per poterne parlare..ma credi che quell'uomo abbia vissuto tranquillo?Magari ha amato sua moglie,ma lui..come si è sentito dentro di se?Se vivessimo in un paese meno stupido e bigotto,alcune situazioni si eviterebbero.Su, andiamo,è più facile per una persona ammettere di essere un adultero,assassino o cxxxi vari..che ammettere la propria omosessualità.

      Elimina
    6. Silva io sono d'accordo con te...il fatto è che capisco i sentimenti di quella donna..ma fino ad un certo punto..Ha puntualizzato che avrebbe preferito saperlo prima del fatto che il marito fosse gay..Se all'epoca del matrimonio si amavano..cosa sarebbe cambiato?niente..e sai perchè?perchè se la persona con la quale metti su famiglia..ti dovesse tradire..poco importerebbe se scoprissi che l'amante è un uomo o una donna..
      E' il tradimento in se per se che dovrebbe essere messo in discussione,

      Elimina
    7. Credo che la differenza possa essere solo nel fatto che quest'uomo era consapevole di stare vivendo una vita di bugie mentre la moglie non ha mai sospettato niente, comunque che si venga traditi con una donna o con un uomo il tradimento e' lo stesso.

      Elimina
    8. Si è vero. Sicuramente si sarà sentito malissimo a fingere giorno per giorno. Che vita triste sia lui cge la ex moglie

      Elimina
    9. Hai ragione Alice..ma l'uomo in questione non è diverso da altri uomini che vivono doppie vite,con il sesso opposto.
      Non deve essere stato facile per lui,ammettere di amare un altro uomo.Sia moglie che marito..hanno sofferto ,ognuno a modo loro ,in questa situazione..lui per essersi dovuto nascondere,lei perchè si è vista crollare il mondo addosso..dopo la scoperta.

      Elimina
  14. non so quale intenda Romy ma qui c'è il link per categoria

    http://www.gionata.org/index.php?option=com_content&view=category&id=88&Itemid=100473

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono parecchie, molto toccanti.

      Elimina
    2. Vagabondando per il tuo blog anch'io ne ho lette tante, davvero commoventi, a volte non ci rendiamo conto di quante persone intorno a noi vivano situazioni difficili e cerchino disperatamente un aiuto, anche solo una parola buona.

      Elimina
  15. Ci credo Eagle..mi son caduti gli occhi su quel titolo..poi pian piano leggerò anche le altre.
    la lettera è questa:
    Mio marito è gay. Quante bugie mi ha raccontato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qualche parte, in Gionata, c'è anche la mia di testimonianza ;)

      Elimina
    2. Dove?metti link,per favore?

      Elimina
    3. Se ti fa piacere potresti dirci dove trovarla esattamente? Solo se ti fa piacere, ovvio...

      Elimina
    4. Grazie Eagle..la tua storia è bellissima,aiuterà senz'altro altre persone.
      Leggendo le tue parole,mi sono detta :è questo quello che volevo far intendere ,con i miei post.
      Non è stato facile per te..e per chi come te,ha dovuto ,per molto tempo mentire agli altri,si,ma soprattutto rinnegare se stesso.
      Sei una persona meravigliosa,hai una famiglia che ti ama..e te lo meriti.
      Trovo sconvolgente il fatto che ,nonostante la religione.. sia contro l'omosessualità...i così detti "peccatori."..invece..siano molto più credenti e capaci di amare Dio..

      Elimina
    5. Carissimo Eagle, ero già convinta che tu fossi una persona davvero speciale attraverso le cose che scrivi, ma leggendo la tua storia me ne sono convinta ancora di più, e ti ringrazio per averci permesso di conoscerti maggiormente. Hai implicitamente risposto a molte domande che volevo farti ma che a causa della mia timidezza non avrei mai avuto il coraggio di porti. Quello che mi dispiace e' che tu abbia forse negato per tanto tempo quello che sei, e soffro al pensiero che tante persone che magari ti erano amiche si sono allontanate da te a causa delle tue scelte. Sono felice che ora tu abbia incontrato il tuo Prof che ti ama e che nonostante l'atteggiamento ancora chiuso della Chiesa nei confronti degli omosessuali tu voglia fare qualcosa per tutti quelli che come te ancora credono in Dio, nonostante tutto, ripeto. Ti ringrazio ancora per averci permesso di leggere la tua testimonianza...ti voglio tantissimo bene, Eagle.

      Elimina
    6. Il tuo nome e' quello che c'era nella tua testimonianza? Perché ho un sospetto....

      Elimina
    7. Ok, non dico niente....!

      Elimina
    8. Grazie, per le tue belle parole Alice. Comunque non lo faccio per le nostre stelline, ma per altri occhi che potrebbero essere indiscreti. ed eventualmente c'è sempre la mia e-mail.

      Elimina
    9. Ovviamente grazie anche a Romy che non avevo ancora ringraziato. Smack!

      Elimina
    10. Capisco benissimo quello che vuoi dire, Eagle, e sono d'accordo con te.
      Anzi, se vuoi cancellare quella piccola riga che ho scritto non farti problemi...non mi offendo.
      Comunque penso che mi farebbe piacere mandarti un'email, lo farò al più presto, bacioni.

      Elimina
  16. Comunque Eagle non si può dire che tu non abbia una vita piena, lavori in casa e fuori, curi il tuo blog, fai il traduttore e naturalmente hai il tuo maritino da custodire....ma quando ti riposi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio di si. Inoltre un blog può essere un ottima terapia quando si ha bisogno di far chiarezza :)

      Elimina
  17. eheheh...mi è venuto in mente un film con Clark Gable *.*(se non erro):UN RE PER QUATTRO REGINE...Eagle è il re...Gloria,Silva,Alice e io siamo le regine XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, tutte e quattro ad aspettare le sue attenzioni...virtuali!

      Elimina
    2. no..io aspetto le attenzioni del Professore XD

      Elimina
    3. Credo che lo sappiano anche i sassi ormai......!!!!!

      Elimina
    4. E dai che scherzoooooooo..

      Elimina
  18. Rimetti l'uomo del mese d'aprile é.é....era bello bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavill è un bonazzo stratosferico. L'ho notato subito in "Tudor", ma anche Jon Hamm non è niente male ;P
      L'uomo di maggio è lui!

      Elimina
    2. Si, anch'io preferivo l'uomo d'acciaio...cioè Superman, insomma Cavill....

      Elimina
  19. http://1.bp.blogspot.com/-omjQZtZZ18s/UQcd3h8cuUI/AAAAAAAAlME/VdIAg4IPZEs/s1600/seth-fornea.jpg

    Oddio oddio oddio...ho trovato l'uomo dei miei sogni...Griffin...

    RispondiElimina
  20. Seth Forsea...fin ora avevo trovato solo due delle sue foto *.*...io amo quest'uomo ROSSOOOOOOOO

    RispondiElimina
  21. Beh, eccomi qua!
    Pur di sapere cosa combinate mi sono collegata dal mio letto:-)

    Che bello sono una regina!.... mi sembra il discorso dei mormoni riproposto in altra forma. Ci sto, ci sto...

    Per quanto riguarda il caro ragazzo disperato, volevo chiederti se posso mandarti una mail... conterrebbe faccende molto personali. Non è per le altre regine, ma ci terrei alla mia privacy per tutti gli altri. Se poi vorrai girarla anche alle mie socie, nulla in contrario.

    Libera è effettivamente il mio cognome, bellissimo no? Dato che in quei paesini non c'erano tantissime famiglie, presumo siamo sicuramente cugini di 4^~ 5^ o giù di lì:-)
    Vorrei tanto che i miei figliuoli portassero il doppio cognome, ma il papi non ci sente da quell'orecchio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Gloria, spero che nonostante tutto tu stia bene...bello un re e quattro regine vero? Il tuo cognome e' molto bello...davvero.

      Elimina
    2. Si, comunque o mormone oppure un re e quattro regine la sostanza non cambia....!!!

      Elimina
    3. certo che si cara cuginetta, la mia e-mail è nel profilo.

      Elimina
  22. Gloria...come stai?Sei tornata a casa?

    RispondiElimina
  23. Stacco...Un baciotto Gloria,Ciao ragazze,ciao Eagle..buon proseguimento

    RispondiElimina
  24. Peccato non possa andare computer, altrimenti leggerei volentieri la tua testimonianza.
    Con 'sto tablet e la sua tastiera virtuale che cambia le parole, non sono molto pratica.
    Caro socio, una ventina di anni fa avevo un cugino, figlio del fratello di mio papà. Puoi immaginare l'ambiente in cui è cresciuto, secondo me era un bel fiore in mezzo ai rovi. Non per il suo aspetto, ma per il suo essere interiore. Ha fatto la scelta sbagliata. Si è sposato, ha avuto due figli ma all'arrivo del terzo (durante l'attesa) a deciso
    C
    che non ce la faceva più e si è tolto la vita.
    Secondo me avrebbe dovuto andarsene dal paesello e seguire le sue vere inclinazioni, essere se stesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dispiacere sentire una storia così....

      Elimina
    2. Veramente triste Gloria...

      Elimina
  25. Devo lasciarvi anch'io per un po', i bimbi devono andare in piscina, ci sentiamo dopo, non chiacchierate troppo, baci a tutti.

    RispondiElimina
  26. Ciao Alice:-)

    Mi spiace per gli errori di battitura che non riesco a correggere.

    Tesoruccio di mammà (qualcuno mi lincia!), ti ho inviato una mail di prova. Vediamo se funziona.....

    RispondiElimina
  27. Ciao Gloria bentornata :) sono anch'io senza computer e smanetto dallo smartphone quindi non riesco a vedere la testimonianza di Eagle provvederò non appena il figlio molla l'osso informatico. Ora ricopio il link in caso tu voglia cancellarlo, nostro re

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silva, vedo che abbiamo tutte gli stessi problemi, anch'io devo contendermi l'Ipad che mio marito avrebbe, in teoria, regalato a me con i miei figli, soprattutto il maschietto più grande! Ed e' davvero difficile schiodarlo da li'....
      @Gloria
      Spero che tu stia bene, ti mando un bacione.

      Elimina
  28. Caro amico che dire di diverso da quello già scritto dalle due stelline/regine che mi hanno preceduto? Ho letto la tua testimonianza ed ammirato la tua forza e la tua fede che non ha vacillato. Con l'orgoglio dì esserti vicina ed amica.

    RispondiElimina
  29. Una delle quattro regine/stelline per stasera vi lascia, marito e figli sono già in pigiama sul divano a guardare un film di Indiana Jones e io vado a prendere il mio kindle che mi aspetta sul comodino. Mando tanti baci alle mie colleghe stelline/regine e altrettanti baci speciali al nostro "re" Eagle.

    RispondiElimina
  30. Grazie x il vostro interesse sulla mia salute.
    Tornata dall'ospedale mi sono buttata a letto.
    Hai figli tornati da scuola ci ha pensato il Ciccio, come pure alla cena( su mie direttive però!). Ora sono nuovamente a letto e il poveretto ha pure lavato i piatti.
    Vi posso assicurare che questa non è affatto la normalità:-)
    Per qualche giorno la situazione è questa.
    Il brutto è che dovrà ripetersi ogni 3 settimane....
    Sappiate comunque che mi siete veramente d'aiuto per tirarmi su il morale.
    GRAZIE di cuore :-D

    RispondiElimina
  31. Buongiorno a tutti voi, caro re e carissime regine.

    RispondiElimina
  32. Per quanto riguarda Testa calda, l'hai finito Romy?
    Per Eagle: quando fai le melanzane alla parmigiana ottieni lo stesso effetto?
    Non è il peperoncino l'alimento afrodisiaco?

    RispondiElimina
  33. Buon di a tutti re regine stelline soli e lune. Cara Gloria non ho idea di cosa centrino le melanzane alla parmigiana immagino si riferiscano ad una qualche mail scambiata con l' hombre italico, ma forse il peperoncino lo mette comunque nella salsa della parmigiana.....a parte gli scherzi stamattina come stai tutto bene spero. Ti mando un bacio. Ora esco vado a fare la spesa ci sentiamo poi.

    RispondiElimina
  34. Buongiorno belle bimbe,buongiorno Eagle.
    Gloria,spero che questa mattina tu stia meglio...non ti chiederò altro,perchè ,sai perfettamente che se hai voglia di parlare..noi siamo quì..
    Non sono riuscita a finire Testa calda..neanche ieri sera..ma questa sera sicuramente,si.
    Te hai riposato?

    RispondiElimina