venerdì 16 maggio 2014

ORGOGLIO DI PAPA'


Testimonianza di Éric tratta Ados et homos, blog del mensile Têtu (Francia) del 11 marzo 2013, liberamente tradotta da Sonia

“Sono un padre felice. Quando ho incontrato la madre di mio figlio, la mia compagna da 22 anni, abbiamo subito pensato di concretizzare il nostro amore appena sbocciato con la nascita di un bambino. Lei sembrava non potere avere figli, ma ecco che il nostro piccolo è arrivato come niente fosse. In buona salute, sorridente, meraviglioso. È cresciuto, in buona salute, sorridente, meraviglioso.
Mio figlio è un ragazzo, scusate, un uomo eccezionale. Sfido chiunque a dire il contrario. Certo eravamo un po’ preoccupati perché non “frequentava” nessuna ragazza se non di rado. Personalmente ho sempre pensato che ogni cosa sarebbe arrivata a tempo debito.

Nessuna dittatura sul sesso politicamente corretto. Ho sempre voluto lasciarlo in pace e permettergli di vivere la propria vita.
Un giorno eravamo al ristorante, solo io e lui e ha deciso di parlarmene. Ha iniziato per vie traverse, dicendo che non avrebbe avuto figli… Ci ho messo un po’ di tempo a capire. Poi un susseguirsi di emozioni.
Tutto subito l’orgoglio. Ero il prescelto, colui cui avrebbe confidato ciò che di più intimo aveva nel cuore. Che prova di fiducia! Ne ero estremamente lusingato, lo sono ancora. Grazie e ancora grazie per esserti fidato di me.

Poi, l’angoscia e la delusione. Delusione minima, di non avere più una discendenza, né nipotini da coccolare un giorno. Ma soprattutto l’angoscia di vedere il mio adorato figlio, per il quale avrei sacrificato tutto, intraprendere questo cammino disseminato di insidie e di insulti, subire maltrattamenti (eh sì, è frequente) che dovrà sopportare tutta la vita, e da cui non potrò proteggerlo. Amo mio figlio e lui ama me. Voglio il meglio per lui e che sia felice.

Allora vorrei semplicemente testimoniare, per tutti i ragazzi e le ragazze che mi leggono: alcuni hanno dovuto battersi per essere riconosciuti; altri no; ma come padre, anch’io devo condurre una battaglia, contro i progetti che ho avuto per tanti anni, contro chi mi circonda, che considera sempre (nel 2013!) un ragazzo gay come un semplice culattone, e contro tutti i pregiudizi in generale.
Rendendomi partecipe, mio figlio, la mia ragione di vita, mi ha anche affidato una parte del fardello che l’attende. Sono stato cresciuto con l’idea che sarebbe andato tutto liscio. Non ero pronto, sua madre nemmeno, ma ameremo sempre nostro figlio.

171 commenti:

  1. Cosa devo dire... toccante?
    In effetti si trovano più facilmente testimonianze, prove di vita vissuta da parte di chi ha fatto la grande rivelazione.
    Quindi ben venga questo punto di vista.
    Da genitori bisogna mettere in conto che, forse, tuo figlio, tua figlia, potrebbe un giorno confidare in una risposta positiva ad un fatto simile.
    Di sicuro è sbagliatissimo fare lo struzzo e pensare "a me non capiterà mai!".
    Probabilmente avrò esagerato, ma sin da quando i miei figli erano piccoli (più piccoli) ogni tanto ci faccio un pensiero.
    Può pure capitare che si accoppino ad una persona di colore, o comunque extracomunitario, ad un delinquente, ad un drogato.
    Cioè con una persona che il comune pensiero non troverebbe "adeguato".
    Ho conosciuto molti genitori disperati che hanno dovuto affrontare questo tipo di esperienza.
    Beh, almeno per il compagno extracomunitario i tempi sono decisamente migliorati!
    Ormai se incontriamo coppie miste non ci si fa più caso.
    Qual è la mia risposta?
    A chi me lo ha chiesto, e me lo chiederà ancora, dico questa battuta "preferisco un figlio gay ad un prete, ad un anarchico e ad un tossico...".
    Risposta? Due occhi come fanali e una frase tipo "sei la solita (bastiancontrario)".
    Se ho offeso qualcuno, chiedo scusa.
    Il fatto importante secondo me è che i figli non si scelgono al supermercato, non hanno l'etichetta su cosa contengono..
    Come non puoi decidere se saranno biondi, mori o Rossi, alti, bassi, sani o malati, cioè tutti quei fattori che solo la genetica ci può dare una certa probabilità, lo stesso avverrà per le loro inclinazioni sessuali.

    Ufff.. Ma quanto ho scritto!

    Buon giorno bimbe.., qui spira la Bora di Silva!!!
    Un bacione anche al nostro bimbo che ci ha reso la vita più semplice ieri sera...

    RispondiElimina
  2. Che meravigliosa testimonianza quella di questo papà. Un uomo intelligente e sensibile, forse un padre come ce ne sono pochi.
    Quello che più mi ha colpito e' il suo sentimento di orgoglio per essere stato scelto come confidente del segreto di suo figlio, che sicuramente e' stato cresciuto in un clima di amore e di comprensione, altrimenti forse non avrebbe deciso di rendere partecipe suo padre, un padre che ha messo davanti a tutto il benessere e la felicità di suo figlio anche a discapito dei legittimi desideri e delle aspettative rispetto per esempio al fatto di avere dei nipotini.
    Forse questo padre non potrà proteggere il suo ragazzo dal modo esterno e da tutto quello che dovrà subire ma sono sicura che il suo amore e il suo appoggio incondizionato saranno sempre un porto sicuro per questo figlio fortunato.
    Tutti i genitori dovrebbero seguire l'esempio del padre di questo ragazzo, amare i propri figli a prescindere dalle loro scelte sessuali, e' vero che e' facile parlare senza essere coinvolti ma da mamma non riuscirei mai a sbattere la porta in faccia ai miei figli se mi confidassero che non sono eterosessuali. Un figlio deve essere amato e accettato, anche se non corrisponde all'idea che ne avevamo o ad aspettative che non sono state realizzate.
    Proprio ieri pensavo al fatto che ci sono persone che magari conosciamo da sempre, paradossalmente anche genitori o fratelli, ma che non conosciamo davvero, con i quali non abbiamo mai davvero aperto il nostro cuore, forse perché abbiamo sempre pensato che ci sarebbe sempre stato il tempo oppure perché non riusciamo a confidarci.
    E così passano gli anni e si rimane in un certo senso degli estranei, anche con gli amici o con i parenti acquisiti. Credo che il fatto che questo ragazzo si sia confidato con il padre sia il frutto di un lavoro di anni, anni di vicinanza vera, e non solo fisica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti creare il clima migliore perché i figli si confidino, su qualsiasi argomento, è una enorme responsabilità.
      Non si crea dall'oggi al domani.
      Bisogna gettare ora le fondamenta, quando sono piccoli, perché quando saranno adolescenti...
      Non sono tutti come eravamo noi, Alice.
      Ci sono quelli tranquilli ma anche introversi. Ci sono pure quelli che colgono qualsiasi occasione per rivoltarsi contro il mondo.
      Ti dirò che mi spaventa un po' il pensiero dei miei figli che attraversano quel periodo.
      Mi piacerebbe sapere come se l'è cavata il nostro BOSS (oggi va così) ma oggi è occupato, non possiamo disturbato.
      Silva è impegnata con le sue dichiarazioni e a scansare il troll..
      Romy.....

      Elimina
    2. none ho scritto di la e di quà ma nessuno mi calcola...grrrrrr
      Oggi il troll e quieto......lauta cena ieri sera forse sicuramente non una notte di sesso sfrenato uh uh uh!

      Elimina
    3. Silva non t'arrabbiare....
      Hai provato a regalarle dei dolcetti.... no aspetta... per sostituire il sesso sfrenato dicono vada bene il cioccolato...

      Elimina
  3. Potremmo fare ragazze spostarci da questa parte?
    Non so voi, ma io devo ogni volta scorrere tutta quella fila di foto e poi tutti i commenti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si va bene ragazze ma proprio ora ho scritto un commento dall'altra parte. Prima leggetelo suvvia e poi stiamo di qua. Grazzissime

      Elimina
  4. Ho letto solo ora quello che ha scritto Gloria e che condivido, anche se non avrei nulla da dire se mio figlio fosse felice di farsi prete, se fosse quella la sua strada.
    Ho sempre detto ai miei figli che ancora sono piccoli che potranno sempre venire da me o da mio marito e confidarsi senza timore per qualsiasi cosa.
    Spero che crescendo lo facciano, spero che non diventino mai degli estranei per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ce l'ho contro i preti, Alice.
      Secondo me, e molti altri, se gli si consentisse di formarsi una famiglia, di condurre la propria vita affiancati da un'altra persona, sarebbe molto meglio.
      Tanti fatti di cronaca su preti pedofili non dovremmo più leggerli, e ti posso assicurare che quelli sono solo la punta dell'iceberg.

      Elimina
    2. Sono d'accordo con te Gloria, credo che sia un po' contro natura non avere una propria vita e una propria famiglia.
      Comunque anch'io sono preoccupata per quando i miei figli stanno adolescenti, sarà che in quel periodo non sono stata felice, piangevo spesso, e comunque ero una ragazza tranquilla, senza grilli per la testa e non ho dato problemi ai miei genitori, non quelli tipici dell'adolescenza per lo meno.

      Forse davvero non abbiamo capito quanto sia un pezzo grosso il nostro Eagle, e' davvero troppo impegnato per tenerci compagnia!

      @Silva
      Grazie per la massima che mi hai scritto, e' davvero una perla di saggezza!

      @Eagle
      Grazie per l'abbraccio coccoloso, oggi mi serve proprio tesorino!

      Naturalmente sopra volevo scrivere ...saranno adolescenti...non ...stanno...ma questo coso non mi fa correggere le parole, che strazio!

      Elimina
  5. Un padre felice ed orgoglioso del figlio ( un papa heureux si definisce) ed ha ragione perchè per primo è il figlio ad essere felice ed orgoglioso di lui. Lo ha dimostrato con il cuore in mano davanti a suo padre. E' la vittoria più grande per un genitore esserci per il figlio quando è necessario, e sapere che il figlio conta, sulla tua mente aperta ed il tuo appoggio incondizionato e non è deluso nella sua convinzione. Non dovremmo neppure star qui a parlare del fatto che il figlio si fida al punto di fare outing con il padre, i figli etero non lo fanno e cosa c'è di diverso? Non dovremmo immischiarci nelle scelte dei figli noi siamo quelli che abbiamo cercato di insegnar loro bene e male, giusto e sbagliato, bello e brutto, ora sta a loro, la loro vita è e deve essere una scelta diversa della nostra. Per quanto male ci faccia.

    RispondiElimina
  6. Commento il commento di Silva postato dall'altra parte...
    Alice cara, ci sono delle volte in cui mi innervosisco perché non posso rimandare un discorso con il mio partner, di qualsiasi genere: appena iniziamo a parlare stai pure sicura che uno o più dei piccoli interviene e vuole distogliere la nostra attenzione.
    Allora sono costretta ad interrompere e far valere la mia ragione:"ora no, la mamma e il papà devono parlare"...
    Quante volte ho pensato di non avere più un minuto da dedicare solo a me stessa.
    A voi non capita mai?
    Tutto quello che si pensa o si fa è in funzione per gli altri.
    Ormai non esiste più Gloria in quanto essere unico, ma più che altro Gloria mamma di..., Gloria compagna di...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione Gloria, su tutto.

      Elimina
  7. Si quando portavo il mio curicino all'asilo o i primi anni di scuola venivo apostrofata da maestre e mamme con " è arrivata la mamma di............" e la mia identità allora? Quante volte ho pensato che qualche giorno sola con il mio uomo avrebbe magicamente risolto un sacco di problemi, lo penso ancora, accidenti a me! Insisto a dire che è la nostra testa che pensa troppo, il maledetto desiderio di avere il controllo, di essere all'altezza... Stanca proprio un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente la mia di testa pensa troppo, in realtà ha sempre pensato troppo...a volte vorrei fermare i miei pensieri ma non posso e quindi...meno male che esiste il sonno almeno non penso più a niente, almeno consciamente.

      Elimina
    2. L'ultima cosa prima di calarmi nei panni di Cenerentola...Gloria chissà che direbbe il boss di Parigi se sapesse che chiami Eagle mago Merlino o Master Chef...

      Elimina
    3. Eh eh eh ...mi piacerebbe essere una mosca e vedere...
      Ieri ho risuscitato Mago Magoo, ve lo ricordate? Quello accecato!
      Gli ho pure spedito via mail un bozzetto caso mai, alla sua VENERANDA età se lo fosse dimenticato..
      Eh eh eh

      Elimina
    4. Se non sbaglio si chiamava Mister Magoo...

      Elimina
    5. Si Mister... Ma siccome veniva dopo il mago Merlino..
      Li ho abbinati... Mago Magoo
      Sono fusa, che ci vuoi fare!!!!

      Elimina
  8. Allora Gloria il cioccolato già se lo mangia a tonnellate infatti è tutta ciccia e brufoli. Pensate che dopo Pasqua tutte quelle che hanno dei figli hanno portato qui buona parte del cioccolato rimasto dalle uova regalate ai figli suddetti per evitare intasamenti ( ai pargoli) e ciccia e brufoli (alle mamme). L'approvvigionamento consisteva in due considerevoli contenitori Tupperware di cira 30x15. Sono già finiti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti al troll! Ma alla linea proprio non ci tiene?

      Elimina
    2. Se vuoi ti mando quello nascosto ai miei figli... più o meno è quel quantitativo!!!!

      Elimina
  9. Ma avete notato che il gnocco 17 aveva i trucchi davanti a sé? Brrrrrrrrr

    Allora Silva tu dici che, più che preoccuparsi dei danni della tempesta, è meglio pensare a come superarla. Giusto?
    Il giorno che il ginecologo mi ha confermato la 3^ gravidanza e, soprattutto, che era gemellate, non vi nascondo che ero un tantino scioccata....
    Oltre ai vari problemi che una gravidanza di tal tipo può comportare, dovevo anche considerare ai primi due figli che non avevano ancora compiuto 4 e 2 anni.
    C'era pure di mezzo una mezza depressione e post parto.
    Sapete cos'è successo?
    In macchina, dopo la visita, il paparino bianco cadaverico mi ha chiesto "Ed ora che facciamo" ( il grand'uomo!).
    Ho risposto "Andiamo avanti un passo alla volta, un giorno dopo l'altro".
    Così ho fatto e così faccio sempre quando devo affrontare problemi troppo grandi nella loro interezza ma, se presi a piccole dosi, diventano abbordabili...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte gli uomini non riescono ad affrontare i problemi e si appoggiano completamente alle donne, purtroppo, invece di essere il contrario, e questo che nelle piccole cose.
      Ecco perché mi piacciono tanto i maschi alfa dei nostri libri...saranno pure arroganti a volte ma come sarebbe bello avere un uomo pieno di iniziativa e di capacità di prendere in mano le situazioni.

      Elimina
    2. Quelli mi sa che li puoi trovare solo nelle pagine dei libri....
      Accontentiamoci di chi abbiamo, con i loro pregi e difetti, basta considerare che pure noi siamo così, con pregi sicuramente ma anche con difetti (sicuramente molti di meno ed insignificanti!!!!)..

      Elimina
    3. Lo so cara, bisogna accontentarsi comunque sono sempre più convinta che il sesso forte siamo noi.

      Elimina
  10. Gloria la massima per me significa che i danni della tempesta ( i problemi grossi grossi quelli irrisolvibili per capirci) li subisci e cerchi di sopravvivere e conviverci al tuo meglio che manco li devi considerare come problemi ma vita che è vita quindi è. Punto. Come hai fatto tu Gloria con le gemelle-streghette-fantastiche e con la malattia con la quale convivi: due sapori completamente diversi di un boccone di grossissime dimensioni. La pioggia è il quotidiano le salite di ogni giorno, gli inciampi e per fortuna le discese e le aree di sosta. Quindi si per me questa massima riassume ogni mio giorno.
    Cara Alice io non so se esistano i maschi Alfa forse anche si personalmente non ne ho mai incontrati. Ho conosciuto uomini buoni, uomini sensibili, uomini che non ho più salutato, uomini che mi hanno fatto passare un brutto quarto d'ora, sbruffoni, arroganti, dolcissimi, decisi, carismatici, che avrei potuto amare o che ho amato. Penso anche loro o alcuni di loro abbiano visto in me cose belle e cose brutte ad alcuni sono piaciuta ad altri decisamente no. Anche questo fa parte della pioggia, devi cercare di danzare come sai fare tu. Poi per fortuna esistono i libri e la non c è pioggia o tempesta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho incontrato molti uomini nella mia vita parecchio ritirata, e mio marito e' stato il primo e l'unico per me, quindi non ho esperienze da raccontare, comunque penso che forse ogni tanto qualche maschio alfa si degni di nascere a beneficio di qualcun'altra.
      Meno male che ci sono i libri, senza pioggia ne' tempeste, li' ci sono soltanto i sogni.

      Elimina
    2. Concordo con quanto detto da Silva... ce ne sono di tutti i tipi.
      Non so se esista realmente l'alfa descritto nei libri, io di sicuro non l'ho incontrato.
      So solo che da giovincella avevo scelto, a ragion veduta, di rimanere single. Ci stavo bene e non mi mancava niente.
      Sul mio cammino ho incrociato il mio orso e ho deciso di darci una possibilità. Fin ora a funzionato. Ma che lotte!!!
      Non è ancora chiaro chi porta i pantaloni in casa....
      Ma è giusto così, ogni giorno una sfida, un traguardo da raggiungere, si spera assieme.
      Non stavo male da sola, ma non sto male nemmeno adesso.
      Anche se non è certamente un alfa, un uomo tutto d'un pezzo, è pur certo mio e me lo tengo.... finché è possibile andare d'accordo.

      Elimina
    3. Le lotte fanno parte della vita di tutti i giorni cara Gloria...anch'io comunque mi tengo il mio maritino, con pregi e difetti, anche perché di pregi ne ha tanti.

      Elimina
  11. Bene, il boss ha sufficiente materiale con cui trastullarsi nell'ora di pranzo.
    La casa è tutta mia e solo mia fino alle 17.
    Quindi è ora di darsi da fare.....
    Tra una cosa e l'altra si può sempre postare......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come faccio io, Cenerentola in pausa.

      Elimina
    2. Forse al boss non basterà l'ora di pranzo per leggere tutto quello che abbiamo scritto finora.

      Elimina
  12. MESSAGGIO IMPORTANTE PER IL BOSS
    Ci avvisi se dobbiamo correre in banca per prelevare i nostri amati, sudati risparmi.
    Vero????

    Bay bay

    RispondiElimina
  13. Ciao fatine mie adorate ^_^
    finita riunione con Boss, a breve pausa con pranzo di lavoro, e poi subito conference call. Ho già letto tutto, cosa pensavate? Sono abbastanza multitasking anche io. Per quanto riguarda i risparmi c'è poco da star tranquilli visto l'andamento del mercato di ieri...

    Allora, anzitutto i vostri commenti sulla testimonianza sono tutti molto corretti e azzeccatissimi. Non avevo dubbi.

    Volevo aggiungere solo una cosa che mi ha insegnato un mio amico sacerdote e padre spirituale. I figli non sono di nostra proprietà, quindi non siamo noi a decidere sul loro futuro. Hanno una vita da vivere e devono fare delle scelte, proprio come le abbiamo fatte noi. Possiamo star loro vicino e aiutarli a comprendere quale sia quella più giusta per loro ma non possiamo scegliere al posto. Nel momento in cui sono nati ci sono stati tolti, diceva questo sacerdote ed aveva ragione.

    Personalmente sui miei figli posso dire solo bene. Tutti e quattro. Guardando la mia piccolina (vi ricordo che ha 20 anni ora) nel passato temevo che fosse lesbica. Mi sarebbe dispiaciuto, ma l'avrei accettato. Il secondo figlio del prof è omosessuale e fino ad ora non è riuscito a trovare una persona con la quale stabilire un rapporto profondo, ma è ancora giovane (27) e il tempo darà i suoi frutti. Purtroppo, i problemi dell'omosessualità sono raddoppiati rispetto a quelli dell'eterosessualità, Anche se si vive in un paese straniero. Ma questo è tutto un altro discorso.

    A bien tòt (non ho il circonflesso nella mia tastiera).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Eagle le cose che ti ha detto quel sacerdote le ho ascoltate anch'io dai sacerdoti che ho incontrato in passato. Riflessioni molto giuste e profonde.

      Elimina
  14. Temevi fosse lesbica? Proprio tu dici questo?
    Comunque per noi sei tu il Boss, non l'altro.... sappilo!!!

    RispondiElimina
  15. Giustissima la tua considerazione sui figli, non possiamo decidere del loro futuro.
    Ma a volte sarà molto difficile stare da parte, no?
    In fondo i nostri sono piccoli, mentre i tuoi sono già grandi quindi avrai provato cosa vuol dire lasciar prender loro una strada che magari consideravi sbagliata e non far vedere quanto questo ti costava...
    Buon appetito

    RispondiElimina
  16. Si, e lo dico proprio per i motivi che ho detto subito dopo. Essere etero è molto più semplice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente si' perché così sei come tutti gli altri.

      Elimina
    2. Su questo dissento un po'. Sicuramente è più semplice per come ti vedono esternamente gli altri, ma nel rapporto di coppia penso avrai gli stessi problemi di tutti gli altri.
      È pure difficile trovare il giusto compagno sia se sei etero, sia se sei gay.
      Pensa poi alle tragedie conseguenti alle rotture di coppia. Non ho mai letto di gay e lesbiche che hanno ammazzato i loro ex compagni, o li perseguitano. Sbaglio?

      Elimina
    3. Immagino che Eagle parlasse esclusivamente della difficoltà di essere gay nei confronti del mondo esterno che ti giudica, ti deride, ti offende, poi certo i problemi di coppia immagino siano gli stessi per tutti.

      Elimina
    4. Non voglio mettere in dubbio la tua intelligenza, cuginetta. Sappiamo benissimo di quali problemi stavo parlando. Gli scandali sulle effusioni tra persone dello stesso sesso, il bullismo, la violenza omofobica e perfino gli omicidi. I problemi legati al rapporto di coppia sono gli stessi e nascono dal rapportarsi alle altre persone giorno a giorno, 24 ore su 24. Ci sono quelli che ci riescono e quelli che no. I drammi coniugali esistono in tutte le coppie. Basta leggere la stampa. Quella Internazionale non quella italiana. Qui da noi tutto viene tenuto sotto censura dalla Chiesa. E sul fatto di trovare il compagno adatto, ti assicuro che i gay e le lesbiche hanno più difficoltà. Anche perchè molti gay e lesbiche vivono nel nascondimento, magari in un matrimonio che non avrebbero voluto ma che hanno dovuto affrontare per mille altri ragioni. Ti assicuro che i problemi sono molti più. Se fossero tutti come voi, fatine mie, il mondo per noi sarebbe molto meglio.

      Elimina
    5. Ho capito perfettamente il tuo punto di vista, non sono un genio ma nemmeno idiota...
      E' proprio questo "lato" della vita da omosessuali che mi fa temere una possibile probabilità che uno dei miei figli un giorno potrebbe vivere (si capisce quello che intendo?).
      Ho letto di ragazzi ancora minorenni venir condannati a morte nei paesi musulmani (le femmine mi sa che le fanno sparire e basta..).
      Ho rabbrividito alle ultime uscite di Putin prima dei giochi olimpici..
      Quel poco che filtra dalla stampa riesco a percepirlo.
      A volte mi chiedo se non è meglio far sparire il genere umano, come quando ho saputo della bambina di 8 anni morta per l'emorragia causata dalla prima notte di nozze, o della donna incinta di 8 mesi bruciata viva dal marito e dai suoi parenti perché non gli era stato consegnato tutto il denaro della dote.
      Ma si può vivere in un mondo così...

      Elimina
    6. Appunto, proprio perchè ti ritengo un genio (sinceramente, non è un'adulazione) ho scritto "non voglio mettere in dubbio la tua intelligenza"...

      Elimina
    7. Sì certo... il genio della lampada...

      Ti sposerei se non fossimo già impegnati...

      Smack smack

      Elimina
    8. Anch'io mi chiedo come le persone omosessuali possano riuscire e "riconoscersi" tra loro, e' sicuramente più difficile che per gli etero.

      Gloria, gli esempi che hai riportato a volte fanno desiderare anche a me che il genere umano venga spazzato via dalla faccia della terra, magari da un altro diluvio universale, certa gente non e' degna di vivere.

      Elimina
    9. Che bugiarda Impunita, Gloria! Ma se non hai sposato neanche il Ciccio!!!!!!!!!!!!!

      :-)))))))))))))))))

      Ora vado a chiacchierare un po' in inglese. A più tardi....

      Elimina
    10. Credevo che impunita si dicesse solo a Roma...
      Chiacchierare in inglese...che fatica, almeno per me lo sarebbe, finche' si tratta di leggerlo va bene...
      Anche al mio maritino capita di doverlo fare per lavoro, e piu' spesso di scrivere mail in inglese, ormai ci e' abbastanza abituato.

      Elimina
  17. <<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>

    Bimbi piccoli, problemi piccoli. Bimbi grandi, problemi grandi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dicevano già a mia madre quando io e mia sorella eravamo piccole...

      Elimina
    2. Mi verrebbe da scrivere un'altra perla di saggezza..simile alla tua Eagle...ma meglio che sto buona XD
      Rischio di essere bannata XD

      Elimina
    3. Scrivi, scrivi. Se non offendi nessuno non ti banno. A parte che non so neanche come si fa...
      O_o

      Elimina
    4. Ok..io ti avevo avvertito,eh..
      Anzi no..meglio di no ...muta fui

      Elimina
    5. Ah ,ma non era un offesa...era giusto una cosa che mi è venuta in mente quando ho letto la tua frase XD

      Elimina
  18. Tra le virgolette c'era scritto: Saggezza popolare,
    Non so perchè lo ha tolto...
    :-/

    RispondiElimina
  19. Oddio Alice..se vuoi il maschio alfa ti regalo il mio -.-..non è perfetto come i classici alfa dei romanzi,ma dopo tanti anni m'attizza ancora..
    Comunque..oddio mi son persa...
    Mi ha colpito l'orgoglio del padre..del proprio figlio che si lascia andare con lui..la prima persona a cui ha detto di essere gay..
    Difficilmente i padri sono i primi a sapere le cose...di solito si ha paura a lasciarsi andare a qualsiasi tipo di confessione..
    Sapete una cosa?Mi sono""stancata""di leggere di padri o madri che temono per l'incolumità del figlio gay..BASTA...
    Un genitore ,indipendentemente dal fatto che il figlio o la figlia sia gay,lesbica,malato,sano,bianco ,giallo,ALIENO....si preoccuperà SEMPRE e comunque...
    Indipendentemente da come si nasce...la società,troverà sempre qualcosa che
    non va..in un'altra persona...
    Tempo fa ho chiesto a mio nipote più grande...allora tesoro..come va la vita amorosa?Hai una fidanzatina?un fidanzatino?Lui si è messo a ridere e sapete che mi ha risposto?Zia ..non ti facevo così moderna...comunque no..non sto con nessuno..
    Il resto della famiglia..ha sgranato gli occhi..naturalmente,come al solito..mi son sentita dire:te hai qualche problema!!
    Tse...i problemi ce l'hanno loro...e la società che li circonda...che CI circonda
    Non ho figli,ma ho 3 splendidi nipoti e sono orgogliosa di loro..adesso e sempre..ma son più preoccupata per gli adulti che dei ragazzi ...eheheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah...
      questa sembrerebbe proprio un'uscita delle mie!!!
      Mi sa devo farmi i capelli rosso fuoco quando mi ricresceranno...

      Elimina
    2. Bellissima testimonianza di assoluta chiarezza d'opinione. Ringrazio a nome di tutti quelli della categoria. Chapeaux, Romy.

      Elimina
  20. Azz ,ma quanto ho scritto?Legatemi le dita!!

    Buongiorno a tutte voi bellezze...allo splendido Eagle..e al mio adoratissimo Professore gnocco dolce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Romy, spumeggiante come sempre! Avrei voluto assistere alla scena...posso immaginare le facce dei parenti...comunque hai ragione sul fatto che la società' trova sempre qualcosa che non va nelle persone e non solo sul fatto che uno sia gay...
      Parlando dell'adolescenza come facevamo prima ci sono un sacco di motivi per i quali si possa venire emarginati...ne so qualcosa sulla mia pelle, ma di questo abbiamo già detto.

      Elimina
    2. Sai qual'è la cosa strana???E' che i mei....amici gay..almeno da quanto ne so io...e non si sono mai mostrati omofobi..
      Ma cos'è?Bah..ormai ho rinunciato a capirli...
      Della serie...poche idee,ma ben confuse?

      Elimina
    3. Alice?In tutta franchezza?I veri emarginati sono coloro che pretendono che le cose siano sempre e solo viste dal loro punto di vista....
      Se non fossero così stronzi..quasi mi farebbero pena!!

      Elimina
    4. Il problema e' che questa gente riesce a far sentire esclusi tutti quelli che non sono come loro, e che magari sono piu' deboli e non sanno difendersi.

      Elimina
  21. Concordo con Romy, il genitore si preoccuperà sempre, anzi, molto probabilmente non troverà mai adatto il compagno/a che il figlio/a si troverà...
    Alice, ti posso assicurare che anche coppie etero hanno i loro problemi di visibilità...
    Ad esempio io (ma tutte a me capitano!) non sposata con 4 figli, sono considerata abbastanza male.
    Vien quasi perdonato se una coppia ha un figlio al di fuori del matrimonio, in fondo "prima o poi si sposeranno, ripareranno all'errore (!!!!)".
    Ma quando, come me, non vi è alcuna intenzione, si è visti come anormali, alieni...
    Abbiamo subito pressioni di ogni genere (Ciccio ha due zie suore che in questi 13 anni non hanno perso occasione), a tal punto che lui mi ha "scongiurato" di sposarci per non sentire più nessuno impicciarsi.
    L'ho quasi mandato fuori di casa.
    Saranno fattacci nostri come ci rapportiamo l'un l'altro?
    Addirittura mi son sentita dire che i tumori mi sono venuti perché ho avuto figli al di fuori del matrimonio, quindi avrei dovuto sposarmi subito.
    Scusa Alice, so perfettamente che sei molto devota, ma ti sembra possibile?

    Una sola cosa vorrei che i miei figli ereditassero da me: quando si troveranno ad un bivio e dovranno prendere una decisione, non dovranno prendere quella più facile, la più popolare, ma quella più giusta per loro, anche se facendo ciò avranno delle conseguenze spiacevoli.
    Ma che soddisfazione quando si raggiunge la meta prefissata... una enorme soddisfazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono credente, assolutamente non bacchettona e credo che le cose che ti sei sentita dire siano assurde...soprattutto sulla malattia, ma scherziamo?
      Io non so perché tu non voglia sposarti nemmeno in comune ma comunque se la pensi così io rispetto la tua opinione, in fondo ognuno e' libero di fare come vuole, ci mancherebbe.
      Io sono addirittura felice che al contrario che in passato uno possa liberamente essere ateo, per esempio, quindi se non ci si vuole sposare si deve essere liberi di non farlo.
      Come la penso sul fatto di essere omosessuali lo sapete tutti, altrimenti non starei qui a parlare con Eagle, soprattutto, quindi forse sono una credente sui generis, non so.

      Elimina
    2. La vita mi ha insegnato due cose, almeno finora...
      Non giudicare, perché e' difficile capire senza mettersi nei panni degli altri e vivere determinate situazioni e poi...la seconda cosa, mai dire mai.

      Elimina
    3. Non sono assolutamente atea, ma ritengo alcune decisioni della Chiesa alquanto assurde... forse questo Papa porterà finalmente la Chiesa nel XXI secolo.
      Ritengo anzi di credere in Dio molto più di certe persone che si fregiano di frequentare la Messa tutte le domeniche... più per abitudine e visibilità che non per un vero e proprio Credo.

      Elimina
    4. Infatti andare a Messa tutte le domeniche non vuol dire che poi ci si comporti da veri cristiani....basta guardare certi politici, per esempio.

      Elimina
    5. Io per esempio detesto quelli che vanno a Messa e poi chiacchierano tutto il tempo, sarebbe meglio che se ne stessero a casa.

      Elimina
    6. Ahahahahh forse ti batto Gloria...convivo da quasi 11 anni o sono 10?Boh...comunque sia...il pensiero del matrimonio mette i brividi...
      In un modo o in un altro siamo lo stesso sposate ai nostri compagni,no?
      Viviamo insieme,dormiamo insieme,NOI laviamo,NOI stiriamo,NOI cuciniamo,LORO rompono,LORO si addormentano sulla poltrona o il divano in salotto etc etc

      Elimina
    7. Il matrimonio ti mette i brividi per il fatto di firmare qualcosa di definitivo in qualche modo? A causa di un pezzo di carta? La mia e' semplice curiosita', Romy, davvero.
      Io ho sempre pensato fin da bambina che mi sarei sposata, naturalmente in chiesa, come poi ho fatto realmente, perche' frequentavo la parrocchia e per me il matrimonio era ed e' un sacramento. Con tutto cio' le difficolta' della vita di ogni giorno sono le stesse per tutti, sposati e non.

      Elimina
    8. Si Alice..in qualche modo ,metterlo nero su bianco ...mi opprime..è stupido lo so,ma è così...
      Sarebbe come perdere l'ultimo granello di libertà...non so se hai capito cosa intendo...
      Faccio difficoltà ad esprimermi con le parole =(

      Elimina
    9. Capisco cosa vuoi dire Romy, e non e' stupido per niente, ti assicuro.

      Elimina
    10. Per me non c'entra niente l'ultimo granello di libertà... semplicemente, quando avevo poco più di 13 anni, ho visto prendere mia sorella a schiaffi perché, il giorno del suo matrimonio, voleva tirarsi indietro. Non è stata una bella scena. In 35 anni di matrimonio l'ha rinfacciato più volte a nostra madre... era meglio se non si sposava.

      Elimina
    11. Sicuramente se voleva tirarsi indietro ci sarà stato più di un motivo...bisognerebbe essere liberi di poterci ripensare fino all'ultimo momento se non si è' sicuri, altrimenti si rischia solo di essere infelici e di causare infelicita all'altra persona.

      Elimina
  22. Vi invito a leggere questo, se non avevate ancora fatto:

    http://mreaglehawk.blogspot.co.uk/2012/12/mahmoud-e-ayaz.html

    è in forma di un racconto, ma è una storia verissima, accaduta poco prima di Natale 2012.

    Erano poco più che adolescenti.
    ;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'avevo già letto e mi aveva colpito molto, una storia toccante e terribile.

      Elimina
  23. Poichè per quanto riguarda i figli mi sembra siamo sulla stessa lunghezza d'onda e già oggi vi ho omaggiato di una perla di saggezza, voglio strafare e ve ne regalo un'altra.
    L'autore è sempre Gibran Khalil Gibran tratta dal suo Poesie
    I Vostri Figli
    " I vostri figli non sono figli vostri....sono i figli e le figlie della forza stessa della VIta.
    Nascono per mezzo voi, ma non da voi.
    Dimorano con voi, tuttavia non vi appartengono.
    Potete dar loro il vostro amore, ma non le vostre idee.
    Potete dare una casa al loro corpo, ma non alla loro anima, perchè la loro anima abita la casa dell'avvenire che voi non potete visitare nemmeno nei vostri sogni.
    Potete sforzarvi di tenere il loro passo, ma non, ma non pretendere di renderli simili a voi, perchè la vita non torna indietro, nè può fermarsi a ieri.
    Voi siete l'arco dal quale, come frecce vive, i vostri figli sono lanciati in avanti.
    L'Arciere mira al bersaglio sul sentiero dell'infinito e vi tiene tesi con tutto il suo vigore affinchè le sue frecce possano andare veloci e lontane.
    Lasciatevi tendere con gioia dalle mani dell'Arciere, poichè egli ama in egual misura e le frecce che volano e l'arco che rimane saldo.

    Grazie per averla letta se siete arrivati fino a qui. Altrimenti va bene lo stesso. Certo sarebbe bello riuscire sempre ad abbracciare questa filosofia.

    @Alice prima mi hai risposto dicendo che non hai molta esperienza in fatto di uomini perchè non ne hai avuti molti. Io non mi riferivo a relazioni con tutto quel popò di maschi con le caratteristiche da me descritte. era semplice conoscenza non tutte erano realazioni sentimentali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto per chiarire... nemmeno io ho un trascorso tipo Sex in the City, sia ben chiaro...
      Dato che lavoro (o lavoravo, fate voi..) esclusivamente con maschi e devo ascoltare, subire e oppormi a tante di quelle str....te, così quando sono per i fatti miei rifuggo la loro presenza... tranne che quella dei miei tesorucci...
      Comunque qualcuno, stranamente, si tira fuori dal marasma ed è degno di nota...

      Elimina
    2. Silva, immaginavo che ti riferissi anche solo a semplici conoscenze, mi dispiace se non mi sono spiegata. Io come ho detto altre volte ho sempre fatto fatica a uscire dal mio guscio e ormai ho accettato da tempo di essere una persona solitaria, e sto bene cosi.
      La mia unica esperienza in fatto di uomini e' mio marito, gli altri esponenti del sesso maschile che e' mi e' capitato di conoscere nella mia vita di orsetta sono rimasti solo semplici e superficiali conoscenze, quindi non potrei dare un giudizio su di loro.

      La tua perla di saggezza e' bellissima, la conoscevo gia' ma mi ha fatto piacere rileggerla.

      Elimina
  24. Potete dar loro il vostro amore,ma non le vostre idee....
    Bellissima Silva...grazie

    RispondiElimina
  25. Silva la conoscevo, comunque l'ho riletta volentieri... fino alla fine...

    RispondiElimina
  26. Cambiando discorso, per un minutino permettetemelo..., ho cercato un'immagine bella con uccellini, aquile o falchi con cui magari sostituire la mia farfalla.
    Ma devo dire che non ho trovato niente di che...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè vorresti cambiare? La tua farfalla blu è bellissima secondo me.

      Elimina
    2. Uppure visto che ti sei beccata del genio vuoi cambiare specie da insetti a volatili? eh, eh eh.........Scherzo ovviamente, io penso siete tutti dei geni visto che riuscite a fare tutti sti cambi di immagine ed io non riesco a farne nemmeno unoooooooooo.

      Elimina
    3. Ma se proprio tu ieri sera mi hai suggerito il falco!!!

      Ok, vado a cercare il genio della lampada...

      Elimina
    4. Perchè non avevo capito una beata mazza. Pensavo ieri sera faceste delle battute tu e Romy (credo) sulla farfallina e che tu avessi alluso all'aquila riferendoti ad Eagle (aquila) allora io, nella mia somma scempiaggine ti ho suggerito il Falco perchè traduzione di Hawk. Mi so spiegata? Ditemelo che oggi ho problemi comunicativi credo.

      Elimina
  27. Mhm...aspetta..fammi pensare...parli di pennuti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli del tuo serraglio..
      Hai qualche pavone? Maschio ovviamente, le femmine son marroni...

      Elimina
    2. Pavoni?Ma non volevi l'aquila?

      Elimina
  28. Gloria ti ho mandato email..vedi se ti piace l'aquila che ho scelto...da un senso di libertà

    RispondiElimina
  29. Non ho ricevuto l'aquila.
    Ti chiedevo se nel tuo zoo di pennuti (quello reale) avessi per caso dei pavoni...

    Alla faccia dell'ADSL, oggi è lentissimo sto computer!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No..galline piccioni...capponi...1 gallo nano e 1 gallo grande...tocca dividerli o si ammazzano tra loro XD

      Elimina
  30. COMUNICAZIONE UTILE

    Per chi volesse pre-ordinarlo è stato attivato lo sconto fino a domani sul libro della Sherwood.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silva, ma come per Talker preferisco vedere i commenti.
      Ho fatto una certa fatica finire il primo. Il trio l'ho visto tirato un po' per le orecchie. Mi sa che il più anziano dei tre farà una brutta fine...

      Elimina
    2. Gloria...mi sa di no,perchè anche nel terzo della serie(letto trama inglese)parla del trio....Jeff non può abbandonarci...altrimenti vado in lacrime

      Elimina
    3. Io non ho letto il primo, me lo consigli Silva?

      Elimina
    4. Si Alice i libri che più mi sono rimasti nel cuore della DSP sono "Un cavallo nell'ombra" il primo della serie della Sherwood, "Un insolito triangolo" il primo della serie di TJ Klune e "non succede mai nulla " della Sue Brown. Ovviamente ti consiglio di prendere i primi ed anche i secondi dovrebbero essere tutti con lo sconto A parte la Brown che non so ma il suo libro è, secondo me, molto bello, Merita

      Elimina
    5. Grazie cara, sicuramente lo faro'.

      Elimina
  31. Come non l'hai ricevuta...provo a rimandartela

    RispondiElimina
  32. Preso questa mattina Silva...non potevo aspettare é.é

    RispondiElimina
  33. Arrivata???Non so come,ma l'avevo salvata in bozze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivata..
      Hai sostituito Seth con un micino rosso???

      Elimina
  34. Ecco qua...
    Meglio la farfalla o l'aquila?

    RispondiElimina
  35. Romy... mi sa che Silva ci mangerebbe vive...
    Silva è bellissimo il tuo.. amaryllis giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella in volo contro il tramonto. Si l'amaryllis che pure è casalingo è bello ma non riesco a metterlo qui. Accidenti!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  36. E' un gattino? Sono un po' cieca quindi non sono sicura...Io adoro i gatti, sono gli animali che preferisco.

    RispondiElimina
  37. Bellissima l'aquilaaaaaaaa
    Alice amo anch'io i gatti ,tantissimo...poi questo è rosso *.*
    INdovina cosa ho messo come sfondo desktop^^..non indovinerai mai XD
    Gloria...sono indecisa fra il Seth umano e il Seth micioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cos'è Seth, un gatto mannaro?

      Silva Alice.. aspetto il vostro voto.. aquila o farfalla..

      Elimina
    2. Forse un certo Seth come sfondo?
      I gatti sono animali meravigliosi.

      Elimina
    3. Mi piace l'aquila Gloria, e' molto bella.

      Elimina
    4. Si Alice...ho messo Seth umano come sfondo..ma come avrai fatto a indovinare???
      Oh Silva la Brown..*.* non vedo l'ora che esca il seguito di Rapporto mattutino....credo che diventerò matta se non esce -.-

      Elimina
    5. E comunque si intona con il nickname del padrone di casa.

      Elimina
    6. Come ho fatto a indovinare? Ho avuto un'ispirazione...!

      Elimina
    7. Sveglia la ragazza =)
      Mo aspetto la reazione del biondo

      Elimina
    8. Che ha detto il biondo?

      Elimina
  38. Secondo me dovremmo suggerire al Boss di cambiare pure lui immagine... magari sostituirla con una miniatura del Prof...

    RispondiElimina
  39. Scusa Romy, ma il micetto in mezzo ai pompieri con la zampetta che copre gli occhietti .. sembra quasi si vergogni di quello che vede...eh eh eh..

    RispondiElimina
  40. Mi sa che il Prof non lo mette ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante e' che tu abbia finalmente visto in foto il tuo adorato prof gnocco dolce Romy!

      Elimina
  41. Nooooooo..fa solo finta...non vedi che l'altro occhio è scoperto?

    RispondiElimina
  42. Però i colori della farfalla sono più immediati, quell'azzurro ti prende. Non so ci devo pensare, sono per la farfalla ora come ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me il blu vicino al giallo risalta meglio... però l'aquila che vola...
      Magari, se vuole, la cedo a Mago Merlino... è molto più immediata e chiara rispetto alla sua...

      Elimina
  43. Devo lasciarvi per un po' oggi mi tocca la piscina dei pargoli. baci, a dopo.

    RispondiElimina
  44. Ciao vi lascio pure io vado al solito appuntamento del Venerdi. A stasera

    RispondiElimina
  45. Arrivano i pargoli... merenda!!!!

    Chissà cosa avranno da dirsi in inglese quei due... parleranno dei locali migliori... Milano By Night... i Navigli...

    RispondiElimina
  46. Hey Mister Magoo.. funziona il telefono da museo?
    Dovrebbe essere iniziato il tuo week end... o sbaglio?
    Abbiamo chiaccherato un pochino in tua assenza, non so se te ne sei accorto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siete? Stasera non posso portarmi l'ipad a letto perché si sta ricaricando, quindi se non c'è nessuno vado a mettermi il pigiamino e mi infilo sotto le coperte con il mio kindle che mi fa compagnia.
      Domani mattina sveglia alle 4.30 ma solo per mio marito che deve accompagnare sua sorella e famiglia all'aeroporto...qualche giorno di vacanza beati loro!
      Tanto con il sonno leggero che mi ritrovo io aprirò gli occhi prima che la sveglia suoni!

      Elimina
  47. Io ci sono Alice... Non so gli altri..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, ti ho risposto sopra quando parlavi del matrimonio di tua sorella.

      Elimina
    2. Comunque penso che gli altri non ci siano. Eagle avrà bisogno di riposarsi dopo la conversazione in inglese del pomeriggio, probabilmente avrà parlato francese con il boss, so che i francesi non amano parlare altre lingue che la loro, insomma forse sarà già sul divano a sonnecchiare...

      Elimina
    3. Evidentemente stanno ronfando... In francese, inglese ed infine in italiano...

      Elimina
  48. Manca lo spagnolo... chissà com'è ronfare in spagnolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà...almeno spero che stiano passando una bella serata, dopo una settimana che per Eagle mi sembra non sia stata il massimo, Arpie comprese!

      Elimina
    2. Vedo che per il momento hai deciso per l'aquila...e' davvero una bella immagine con sullo sfondo il tramonto...

      Elimina
    3. Magari faccio un giorno x ciascuno, finché mi decido...
      E tu che fai?
      Tuo marito ha deciso di non aiutarti?

      Elimina
    4. Ho scoperto che mio marito se n'è andato già a letto e sta dormendo, capisco, con l'alzataccia di domani...devo incastrarlo per aiutarmi a togliere quella testa grigia anonima..hai ragione.

      Elimina
  49. Sicuramente staranno facendo un duetto... Ronf ronf ronf..
    Uno stanco morto, l'altro ancora debilitato..
    Minestrina veloce e via a nanna...

    RispondiElimina
  50. Eccomi qua finalmente la giornata è finita. Domani mi ritocca tornare al lavoro di mattina e nel pomeriggio 730 come già vi avevo preannunciato. Non il massimo come week. Ma devo farci il callo andrà così fino a metà giugno. Voi che fate domani? A già Gloria compiti immagino e Alice anche tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compiti x 4.. una delizia.
      Domenica grigliata se il tempo acconsente

      Elimina
    2. Domani mattina presto farò la spesa poi compiti sicuramente dato che i lazzaroni oggi non ne hanno voluto saperne di cominciarli.
      Meno male che non ne hanno tanti e comunque sanno fare da soli la maggior parte delle cose.
      Poi dallo stendino occhieggiano quattro camicie di mio marito da stirare, ci sarà da pensare al pranzo di domenica...insomma un meraviglioso fine settimana! Ma se mi faccio rapire da uno degli gnocchi di ieri, che ne dite?

      Elimina
    3. A me viene l'orticaria solo a radunare le carte per fare la mia dichiarazione, figurarsi aver a che fare con quella degli altri... Non ti invidio x niente...

      Elimina
    4. Io andrei volentieri sull'Isola che dicevamo oggi, anche col paracadute

      Elimina
    5. Si, quasi quasi mi faccio rapire...scegli uno gnocco di ieri e vieni con me Gloria!

      Elimina
    6. Mi sembra che il 29 possa andare bene, di sicuro non uno che si fa l'autoscatto col telefono...che vanitoso!

      Elimina
    7. Il 29 ce l'ho stampato in mente, però mi piaceva tanto anche il primo, anche se avevo promesso a Eagle di lasciarglielo dato che l'aveva scelto lui all'inizio, però visto che stasera e' latitante mi faccio rapire dal numero 1!

      Elimina
    8. In effetti se il gatto manca.... le topine ballano...
      Silva mi sa che se n'è andata anche lei a far compagnia ai nostri ronfatori ufficiali

      Elimina
    9. Certo che il Seth adorato di Romy e' davvero bello riguardandolo...io non l'avevo mai visto prima che fosse inserito negli gnocchi del giovedì, ma voi sapete cosa fa nella vita, nel senso...e' un modello, un attore?
      Io non seguo ne' gossip ne' cose del genere quindi sono un po' fuori dal...tunnel!

      Elimina
    10. Si, forse Silva e' andata sullo stesso divano...

      Elimina
    11. Non ne ho la più pallida idea... fotomodello di sicuro..
      Poi solo Romy lo sa!

      Elimina
    12. Con quel fisico da urlo...sicuramente!

      Elimina
  51. Risposte
    1. Un'isola in compagnia di un gnocco di ieri...

      Elimina
    2. In crociera sulla nave che ci ha fatto vedere Silva ora...

      Elimina
  52. Vi stavo mandando le foto sono arrivate?

    RispondiElimina
  53. Domanda: per vedere le vostre risposte devo uscire ogni volta dal blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bella domanda... io devo aggiornare ogni volta o passare tramite Gmail. Forse il boss ci saprà dire qc in merito...

      Elimina
    2. Anch'io faccio così, aggiorno perché se rimango sulla pagina non mi fa vedere se ci sono commenti nuovi...boh!!!

      Elimina
    3. Poi bisogna scorrere tutti i commenti.
      Finché sono pochi, ok, quando cominciano ad essere tanti se vado troppo veloce mi si impalla il talent... mah!
      Silva è andata..

      Elimina
  54. Bella l'Idea dell'isola vi vengo pure io. Be notte bei cuori dormite bene. E grazie per i momenti leggeri e non che passiamo insieme. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo in tre ma devi scegliere il tuo gnocco....buona notte Silva, a questo punto buona notte a tutte le fatine, anche a Romy, e al nostro tesorino Eagle che sarà stanco morto...e naturalmente al principe consorte spagnolo...vi piace principe consorte, che ne dite? Visto che Eagle e' il nostro re....
      Grazie a voi per la compagnia che mi fate, care regine fatine stelline...!
      Bacetti della buona notte, anche a te Gloria naturalmente!

      Elimina
  55. Andiamo anche noi a leggere, Alice?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che io vado direttamente a dormire, il marito ronfa già da tempo e non voglio accendere la luce del comodino, mi dispiace disturbarlo, povero!
      Buona notte tesorina, a domani, chissà che scemenza ha preparato Eagle, ormai mia figlia ha scoperto le scemenze e le aspetta ogni sabato!

      Elimina