lunedì 5 maggio 2014

SONNO




Nel tuo sonno, al limite dei sogni, 
aspetto guardando in silenzio il tuo viso, 
come la stella del mattino che appare per prima alla tua finestra. 
Con i miei occhi berrò il primo sorriso che, come un germoglio, 
sboccerà sulle tue labbra semiaperte. 
Il mio desiderio è solo questo. 

Rabindranath Tagore

110 commenti:

  1. Ma quando mai il mio Ciccio mi regala il primo sorriso della giornata!
    Più che altro, quando suona la sveglia, è:" Ancora un minuto... su dai... un minutino.. " per poi riprendere a ronfare :-)

    Però non è sempre così, oggi ha esordito con:" Come stai?"
    Va bene no?

    Bellissima poesia, invidio i bambinoni teneroni e... la prossima vita provo a nascere maschio gay, meglio... muchaciote (è giusto Eagle?)

    RispondiElimina
  2. Questa mattina non mi è suonata la sveglia, meno male che ho quella biologica e mi sono svegliato lo stesso. Ho una radio sveglia che suona due volte, una alle sei e una alle sei e cinque. In genere in quei cinque minuti faccio un po' di coccole al professore. Questa mattina, in barba alla poesia, ho dovuto correre... Comunque la settimana è iniziata con un ritardo di venti minuti del treno. Che palle!

    Un bacio al Ciccio tenerone.

    PS Machote :) = Maschione
    Muchachote è un mix tra muchaco e machote, ragazzo e maschione, non so se esiste, devo chiedere al prof questa sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinque minuti sono pochi ma sicuramente le coccole sono l'ideale per iniziare la giornata.
      Un bacio a voi due teneroni e buon lunedì!

      Elimina
    2. Il prof conferma che la parola muchachote esiste, significa "ragazzotto" con una particolare accezione alla sua virilità quindi un po' come il nostro "ragazzotto con un bel fisico da maschio". Insomma, gnocco... ;).

      Elimina
  3. Bellissima poesia e stupenda immagine, tenerissima, benché i due piccioncini siano belli robusti. Svegliandomi ogni giorno alle 5.30 insieme al mio Mr Ci Penso Io e' difficile avere il sorriso sulle labbra...piuttosto ancora tanto tanto sonno!
    Spesso quando la colazione e' già pronta devo andare a chiamarlo ancora perché il furbastro si e' riaddormentato! Meno male che tra le 6 e le 7 prima di svegliare il resto della truppa per andare a scuola mi concedo di accendere il kindle e mi prendo un po' di tempo per me!
    Che ne dici, Gloria, i maschi gay hanno una marcia in più? Leggendo i libri DSP sembrerebbe...!

    RispondiElimina
  4. Eh, te lo sei chiesta pure tu?
    Però m'è venuto anche il dubbio che sia tutto esagerato o per lo più enfatizzato, un po' come succede nei romanzi hot etero, dove A(organo genitale maschile)+B(vagina)=C(Uhauuuuu) sempre ed in ogni occasione...
    Ma quando maiiii

    Però su questo ci può solo rispondere la nostra spia nel mondo maschile...
    Quindi: Eagleee, è vero quello che raccontano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gloria, eccomi qui tra una faccenda e l'altra...sono d'accordo con te su tutto, probabilmente si tende ad esagerare sia negli m/m che nei libri etero. Secondo me un esempio di tutto ciò e' la mia cara Lora Leigh, nelle sue storie, che adoro, il lui della situazione e' sempre perennemente arrapato, e sempre pronto, lei....non ne parliamo, le basta guardarlo per un secondo e avvengono cose inenarrabili nelle parti basse....e poi vogliamo parlare delle urla belluine di entrambi? Mi viene sempre da ridere quando leggo certe scene perché penso che i vicini di casa dei protagonisti, se ci sono, devono essere completamente sordi!!!!!
      Con tutto ciò non mi perdo un suo libro, stessa cosa per quanto riguarda Lisa Marie Rice, visto che adoro i suoi maschi alfa e ho letto tutto quello che di suo e' stato pubblicato in italiano.

      Elimina
    2. Mmmmm, non saprei. Posso rispondere solo per quanto mi riguarda. Io e il prof siamo piuttosto teneroni, ci piace farci le coccole. Se è questo che intendete per 'marcia in più' devo dirvi che sì. Con la mia ex moglie non ero così effusivo. Ho avuto un'altra storia importante con un altro uomo, durata quasi tre anni, ma non ero così espansivo. Io credo che il rapporto si crei in base alle esperienze di vita. Che sia uomo/donna uomo/uomo oppure donna/donna poco importa. Si crea in base alle due anime che s'incontrano. Se vi riferite al sesso, stile: "ca22o, si infilamelo, dai forza su, spingi... spingi" Vi assicuro che non è così come si legge nei libri. Esistono anche coppie che si basano su quello ma, personalmente, preferisco la coccola al sesso estremo.

      Elimina
    3. Mia cara Alice, a quanto pare non c'è certezza... neppure tra i teneroni... di trovare il tenerone giusto.
      Decidono sempre le Parche.... ci tocca o accontentarci o pretendere un po' di effusioni in più...

      Grazie Eagle...

      Elimina
    4. Grazie per la tua risposta Eagle. Credo che sia io che Gloria intendessimo più parlare delle effusioni dolci che del sesso, per quello nei libri ci sono sempre esagerazioni, ormai lo sappiamo.
      Poi ogni coppia e' diversa dalle altre, come dici tu e non tutti apprezzano le stesse cose, certo le coccole sono sempre belle da fare e da ricevere.
      E' bello anche ridere insieme, dire la stessa cosa nello stesso momento perché ormai ci si conosce bene, insomma le piccole cose di ogni giorno. Sono felice per te, comunque che alla fine hai trovato una persona speciale con cui essere te stesso, sicuramente espansivo quanto magari avevi sempre desiderato essere.

      Elimina
  5. Ma penso pure che si facciano meno problemi a mostrare la loro tenerezza e i sentimenti.

    Questo negli etero mi sa che è più difficile perché si sentirebbero sminuiti nella loro mascolinità.
    «L'uomo vero deve essere tutto d'un pezzo e non mostrare mai cedimenti.»
    Mio modestissimo pensiero ovviamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo anche su questo, peccato che non possano scambiarsi effusioni in pubblico....l'unica volta che ho visto due uomini che si tenevano per mano e' stato a Parigi.

      Elimina
  6. Buongiorno cuoricini miei come state?
    @Gloria mi sembra di capire tu abbia ballato stanotte, come da tue previsioni, và un pò meglio ora? Spero proprio di si, ti bacio. Pure l'allagamento del bagno!!!!!!!!
    Dunque leggo che qui si progettano incontri ed escursioni: Gloria hai ragione qui si taglia fuori il Nord bisogna porvi rimedio, noi chi siamo?
    Felice che il pane sia venuto bene, che il fidanzatino sia pieno di capelli e che i 4 dell'Oca selvaggia abbiano passato una bella giornata (eh eh eh).
    So che Romy ha fatto la ricetta della torta al limone e, da quanto ha scritto ieri, il profumo prometteva benissimo quindi immagino anche il sapore.
    Poesia bellissima, non la conoscevo affatto. Mi sono commossa, veramente, sono di lacrima facile facile. Pure io non mi becco coccole al mattino (forse un pò la domenica...ed anche il sabato per la verità) perchè il mio orsotto al mattino e proprio un Grizzly incazzato qui da noi diciamo che "ciccio no xe per barca" più o meno significa che, per quanto uno ci provi non è proprio portato a fare certe cose. Ieri non ci siamo sentite perchè, come certo ricorderete ero impegnata con la famiglia: ringrazio per gli auguri alla mammà. Il pranzo è andato bene, per chi lo volesse sapere, e pure la riunione famigliare. Peccato che, quando tutti se ne sono andati, forse complici lo zucchero del tramisù o le troppe calorie ingurgitate che sicuramente hanno influito sulla nostra curva glicemica, mio figlio ed io abbiamo iniziato a discutere. Complice il mio stato nervoso, pessimo in questo periodo per impulsività e depressione, la discussione si è protratta fino a tarda sera a muso duro e pugni chiusi. Quando il livello di adrenalina è sceso ero uno straccio. Me ne sono andata a letto piagnucolante e tristissima. Stamane la situazione con il mio "piccolo" non era a fatto migliorata. Così ora sono al lavoro con la voglia di scappare e cercare di mettere a posto le cose. Gesù a volte è così difficile. Forse voglio anch'io rinascere maschio gay, o sensuale single cazzuta, o nuovamente come sono magari più paziente e saggia. Scusate lo sfogo, spero nessuno si sia intristito.
    Eagle grazie per gli "zuccherini mattutini", Alice grazie perchè sei proprio un'amica/mamma per tutti noi, Gloria grazie per l'equilibrio e l'ironia, Romy cuoricino è meravigliosa la tua leggerezza così come la tua sensibilità non intristirti troppo in Umbia fra conigli e galline. E grazie per avermi letta fino a qui oggi son proprio pesante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silva, a che servono le amiche e gli amici se uno non può sfogarsi un po'? Sapessi come sono pesante io a volte! I miei figli sono ancora piccoli ma capitano discussioni anche con loro, so già che tra qualche anno sarà ancora peggio, l'adolescenza e' un periodo difficile un po' per tutti, e immagino che ognuno di noi a suo modo e a suo tempo abbia dato grattacapi ai suoi genitori. Insomma ti sono vicina in questa giornata iniziata male e spero che tu possa riappacificarti con tuo figlio.
      Ti ringrazio immensamente per il complimento che mi hai rivolto, ti mando un grande bacio!

      Elimina
    2. @Alice mi fai venir voglia di strofinare il muso come il leoncino di montagna Riley con Simon in Bodi Magic. Grazie

      Elimina
    3. Oddio ho scritto proprio Bodi... tze! Body Magic ovviamente

      Elimina
    4. Prego Silva, non ho letto Body Magic e nemmeno il precedente ma parlando di leoncini io adoro tutti i felini e il modo in cui strofinano il muso...

      Elimina
    5. @Silva tesorina...prendere con spensieratezza tutte le cose..aiuta a volte...si fa finta di niente...si dicono 4 bischerate...e il gioco è fatto,cara...prova..vedrai che funziona a meraviglia.Non sei assolutamente pesante,noi serviamo come valvola di sfogo,ricordi?
      Un bacio grande tesorina

      Elimina
  7. Cara Silva, tutti abbiamo bisogno ogni tanto di sfogarci, a volte più spesso.
    Quindi fallo senza problemi.
    Scommetto che sei il tipo cazzuto su cui spesso gli altri fanno affidamento per avere una spalla su cui piangere, o un orecchio che ascolta quando ce n'è bisogno.
    Io mi ritrovo perfettamente in questa descrizione. Gli altri sono abituati a considerarti così, quindi nei momenti brutti a chi ti affidi? Sempre e solo a te stessa.
    Io mi odio quando urlo ai miei figli (che volete farci, capita!), contemporaneamente mi dico di smettere, non è la maniera di rapportarsi coi bimbi... e poi faccio il possibile per farmi perdonare, abbracciandoli stretti stretti... quando magari dovrebbero esser loro a farsi perdonare qualcosa...
    Silva, siamo esseri umani, cazzuti o meno. Possiamo solo cercare di fare il nostro meglio... e sperare in bene.
    La mia spalla è a disposizione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Gloria, grido parecchio e mi detesto quando lo faccio, tanto non si risolve niente gridando, ma a volte e' più forte di me, sempre meglio urlare comunque che alzare le mani...ed io naturalmente sono contraria a questi sistemi.

      Elimina
    2. :-) mi correggo Gloria: equilibrata, ironica, empatica conoscitrice di animi. Grazie

      Elimina
    3. Alice mi sto spaventando...
      Sicura di non essere la mia gemella? Pensavo di essere unica nella mia "stranezza"....
      Scherzavo ovviamente.
      Come dici tu a volte è più forte di me e sicuramente picchiare mai.
      Come avrete capito fra le righe, il rapporto con mia madre non è stato, e non lo è tuttora idilliaco.
      Un iceberg sarebbe stato più affettuoso. Forse perché, cito le sue parole, sono nata per sbaglio. In fondo il suo dovere di moglie l'aveva assolto, due figli c'erano già.
      Per questo motivo mi sono ripromessa che non mi sarei assolutamente comportata con i miei figli come aveva fatto lei.
      La cosa che considero più importante è il contatto. Prima che vadano a scuola e al loro ritorno, mamma abbraccia e bacia tutti. Quando può, questa mamma DICE "Ti voglio bene" , e se ci scappa un altro bacino o abbraccio, tanto meglio.
      Beh, i maschi erano più restii ad accettare, ma in questi ultimi mesi fanno addirittura loro il primo passo. Per quanto io abbia fatto, hanno capito che non sto bene...
      Quindi, se loro sono abituati a ricevere il contatto umano, a ricevere affetto, penso sarà più facile per loro, in futuro, esternarlo a chi desiderano.
      Non li vizio per niente. Infatti sul lavoro sono considerata una dura cattivissima bestia nera :-)

      Elimina
    4. Credo che da quanto leggo le nostre somiglianze siano ancora di più.
      Se tua madre ti ha detto quelle parole non oso immaginare quanto tu abbia sofferto. Anche nella mia famiglia non sono stata abituata all'esternazione dei sentimenti, anche se la mia esperienza non si avvicina alla tua però ho imparato ad essere un po' espansiva quando ho conosciuto mio marito, che veniva invece da una famiglia più incline a manifestare esteriormente i sentimenti. Anch'io quindi sono affettuosa con i bambini, li bacio, li abbraccio, quando erano neonati me li sono goduti talmente tanto che di più non sarebbe stato possibile.
      Pur essendo affettuosa comunque anch'io cerco di non viziarli, anche se a volte mi piacerebbe accontentarli di più...
      Insomma come vedi siamo sempre più simili io e te.

      Elimina
  8. Stavo per scrivere che volevo quel cucciolotto, ma io ho già due streghette che ogni sera nel lettone mi si appiccicano ai fianchi come delle cozze (parole loro non mie)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A casa nostra in genere visto che i miei bambini vanno a letto non più tardi delle 21 le coccole nel lettone si fanno il sabato e la domenica.

      Elimina
  9. @ Eagle: toglimi questa/e curiosità...
    riesci a leggere tutto quello che scriviamo sul tuo blog?
    non sei stufo di queste "regine" che continuano a ronzarti nelle orecchie?

    Quando hai tempo, da qui a vent'anni mi sa, io ed Alice abbiamo uno spinoso quesito che attende risposta.....

    SCUSATEMI tutti, ma in questi giorni ho veramente un bel po' di tempo da far passare in attesa di rimettermi in piedi, quindi vi stresso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi regine siamo davvero prolifiche in quanto a scrittura!
      Chissà se Eagle risponderà al quesito?
      Io intanto volevo chiedervi un consiglio, voi che leggete libri DSP da più tempo di me: visti gli sconti da oggi al 10 maggio quali libri mi consigliate di prendere tra quelli degli autori citati? Alcuni li ho già presi facendomi solo guidare dalle trame, ma vorrei sapere se qualcuno vi è' particolarmente piaciuto, per esempio non ho ancora comprato quelli di Andrew Gray della serie del ristorante, perché su Amazon avevo letto commenti contrastanti. Se vi va vorrei avere un vostro parere...anche sugli altri che in questo momento sono scontati, naturalmente.

      Elimina
    2. I libri della DSP fin ora pubblicati li ho letti tutti tranne JACK E DAVE (grazie ad Amazon ho letto le prime pagine e l'ho subito scartato). Pure il Demone del Tè... che orrore!

      Dipende dai tuoi gusti.
      Io leggo volentieri anche storici fantascientifici o fantasy.
      Per quanto riguarda Andrew Gray, il migliore è Sette Giorni, ma bisogna avere un buon stomaco per la tematica trattata.
      La serie ristorante l'ho trovata un po' all'acqua di rose, pur trattando temi pesanti come la violenza familiare, l'HIV, la disabilità. Forse mi ha dato fastidio per come li trattava, non so...
      Cardeno C., se te ne manca qualcuno, vale la pena. Promesse (Sexton), Promesse fatte e P. mantenute (A. Lane) per me sono molto buoni.
      Fai sapere quelli che ti ispirano di più, e noi daremo il nostro responso, non sapendo quelli che hai già.

      Elimina
    3. Andrew Gray è un grande. Uno dei migliori secondo me. Il ciclo del ristorante ha un po' di alti e bassi, I primi due però sono molto bellini.Comunque sono storie a sè stanti puoi leggerli anche non cronologicamente parlando.Ti ho mandato una risposta alla e-mail. E' stata una cosa veloce, in ufficio non posso entrare sulla posta personale e ho scritto col cellulare. Besos.

      Elimina
    4. Il demone del te' è uno dei peggiori. Per quanto riguarda Jake e Dave non l'ho trovato poi così male.

      Elimina
    5. Grazie a tutti per le risposte, tra tutti quelli che avete nominato ho letto solo Promesse della Sexton stupendo, comunque mi sono fatta un'idea e vi ringrazio ancora.
      @ Eagle
      Ho risposto alla tua risposta, comunque quando vuoi...la mia mail ormai la conosci.

      Elimina
    6. Se non ricordo male l'autore è lo stesso di Condor One. Quello mi ha un po' deluso (cioè è un libro che non rileggerò una seconda volta). Quindi per il secondo mi sono basata sull'anteprima e sui giudizi espressi dagli altri.
      Se mi dici che in realtà nelle pagine successive migliora, ci farò un pensierino...

      Elimina
    7. Forse sono io che son di bocca buona, forse ho la manica larga per il fatto che mi diverto io stesso a scrivere e so quanta fatica si fa ad essere sempre in linea con il racconto. Devo dire però che non l'ho trovato poi così male. Il primo capitolo, è vero, ti lascia un po' sconcertato ma poi recupera bene. Romy l'ha senz'altro letto. cosa ne pensi? E Silva?

      Elimina
    8. JACK & DAVE non mi è piaciuto. Ho trovato la storia mi è sembrata un romanzetto dove quasi a ogni scena sembrava mancasse qualcosa. Il mafioso poi una macchietta con dei gregari super scalcinati. Insomma un young adult molto osè. Ciò nonostante ho letto pure Condor One e, devo dire, l'ho trovato più "maturo" se mi passate l'espressione che forse non si addice molto al genere d'evasione. La storia meglio congegnata ed i personaggi più definiti. Forse perchè entrambi i personaggi sono in effetti più maturi di Jack e Dave.

      Elimina
    9. Sto leggendo con interesse i vostri commenti, io mi sono avvicinata a questo tipo di letture forse da sei mesi di conseguenza non sono molti i libri che ho già letto, ma tanti ne ho già comprati e sono in attesa. Tra quelli scontati ho già letto Promesse, Alla ricerca di Zach, Ranocchio, Questione di tempo, e li ho amati tutti molto, sto leggendo Dalla A alla Z, contemporaneamente agli scoiattolini, ma in questi giorni con l'allegra brigata tutta in casa non sono andata avanti quasi per niente, recupererò. Intanto domani tornano Sam e Jory, il primo mi ha appassionata da morire, Jory l'ho trovato dolcissimo, quanti abbracci e baci che si prende da tutti....Sam e' particolare, vedremo cosa combinerà.

      Elimina
    10. In effetti il ragazzo, ovunque vada, trova sempre una corte di donne che se lo coccola..

      Elimina
    11. Addirittura gli saltano addosso urlanti come fa la sua collega d'ufficio verso la fine della storia, sotto gli occhi divertiti del marito, tra l'altro.
      Jory attira l'affetto e le coccole di uomini e donne indistintamente, e' stupendo.

      Elimina
    12. Come Weber Yates, uno dei protagonisti di Ranocchio.

      Elimina
    13. Avete letto Dolcemente? Io si, e l'ho trovato davvero...dolce, mi sono piaciuti entrambi i maschietti, sia Kaden che Logan, il cowboy grande e grosso e così affettuoso. E forse sarò un po' strana, ma mi piaceva che Logan chiamasse Kaden piccino, piccolo mio...era tenerissimo.
      Però so che questo libro non e' piaciuto a tutti, comunque io l'ho amato molto.

      Elimina
  10. Passaggio veloce..con il sole ,ahimè,arriva il da farsi..baciotti

    RispondiElimina
  11. Alice la tenerona...
    Tra i tuoi libri non ne vedo nemmeno uno di Cardeno. Se così fosse dovresti veramente provare a leggerlo. Magari cominciando dal primo: Dove lui finisce cominciò io. La serie Home si può leggere anche saltando qualche "puntata".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Gloria, volevo proprio chiedervelo, ancora non ho letto nulla di Cardeno, ma non perché io pensi che non possa piacermi, anzi, ho letto le trame dei suoi libri e mi attirano, quindi seguirò il tuo consiglio.
      Comunque per quanto riguarda essere tenerona, come dicevo anche stamattina non disdegno i romanzi molto hot di Lora Leigh o della Rice ma mi sciolgo se leggo scene molto dolci, sia etero che m/m, due uomini che si fanno le coccole o che si scambiano parole affettuose mi fanno quasi più effetto che se fossero un uomo e una donna.

      Elimina
    2. Daccordo con Gloria, Alice, leggi Cardeno tutta la serie è bella. Fra quegli scontati ora che mi sono piaciuti c'è In Corsa della Urban, Non è Shakespire (forse non si scrive così mi sto accorgendo che scrivo come una zotica), Buono a sapersi, Paradiso in Anticipo, Ali e radici e In caduta libera di D.W. Marchwell. Belli quella della Laine citati , della Calmes ho amato la serie Scelta del Cuore e Legami di fiducia. Per gli altri adoro la Sherwood ( Un cavallo nell'ombra e Sfuggente) e la Sue Brown (Non succede mai nulla). K.C. Burn con Dentro o Fuori. Mi è piaciuta pure la Ford con Una mano forte. Al momento non me ne viene in mente nessuno. ciau

      Elimina
    3. Grazie anche a te, Silva, mi hai dato di che scegliere.

      Elimina
    4. O.O..dentro e fuori..bellissimo...Fede incrollabile Lisa Worrall(bellissimo)
      Rapporto mattutino..bellissmo..Promesse..dalla A alla Z...Cardeno tuttissimo...Promesse fatte Promesse mantenute...Caccia a Seth..non si può perdere..Diplomazia..idem
      Non ha letto Cardenoooooooooo..oh Signur..aiuta questa giovane peccatrice!!Imperdonabile

      Elimina
    5. Ciao tesorina, allora tra i libri che ho già comprato ma ancora non ho avuto il tempo di leggere ce ne sono diversi tra quelli che hai nominato, Diplomazia, Caccia a Seth, Dentro e fuori, Rapporto mattutino, Promesse lo adoro e Dalla A alla Z lo sto leggendo...
      L'imperdonabile peccatrice rimedierà al più presto riguardo a Cardeno....

      Elimina
  12. A me sono piaciuti molto anche "Cuori affini" della Speedwell e "Dacci oggi la felicità" di Tinnean. Sono due romanzi storici molto ben scritti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono sia i contemporanei che gli storici, l'autrice di cuori affini dovrebbe essere la stessa di Alla ricerca di Zach, se non sbaglio, l'ho letto e mi è' piaciuto molto, sicuramente un libro anche drammatico per le traversie del povero Zach.

      Elimina
    2. In effetti questi due storici valgono la pena...
      Purtroppo queste nicchie di mercato, storici, fantasy e fantascienza, per scelte editoriali dovute a minor vendita presumo, non sono pubblicate quanto vorrei.

      Elimina
    3. Pensa che invece per quanto so dei romance etero che leggo anch'essi volentieri e in grandi quantità gli storici sovrabbondano rispetto ai contemporanei.

      Elimina
  13. Alice manchi solo tu tra i lettori fissi.......

    Signor direttore, ha chiuso l'ufficio? Com'è andata la sua giornata?
    Mi dà un commento sull'articolo che le ho invitato ieri?

    Sappiamo già che quando si avvicina al Prof non vede e sente nessun'altro...

    RispondiElimina
  14. Il direttore sarà sul treno forse, e tra poco riabbraccerà il suo amato, be' sarà felice!
    Speriamo che il treno non porti ritardo, comunque mi consolo, non solo a Roma esistono questi problemi con i treni dei poveri pendolari.
    Per quanto riguarda i lettori fissi mi dimentico sempre di chiedere assistenza al mio Mr....be' ripensandoci il mio e' Mr. Pensaci Tu visto che spesso e volentieri delega alla sottoscritta....io come sapete non me ne intendo molto, l'esperto informatico e' lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi vi ha detto che sono direttore??? L'avete preso da qualche post vecchio, credo... :)

      Comunque è vero... non me ne vanto ma sono direttore di banca. NON una banca italiana. Quindi non faccio lavoro da direttore. Non chiedetemi dei mutui o dei titoli sui quali investire. Non ci capisco una beata verza secca. :)

      Elimina
    2. Una beata verza secca????
      E questa da dove salta fuori!

      BUON GIORNO muchachoti e muchachote (eh eh!)

      Elimina
    3. Certo che l'abbiamo letto dai post più vecchi, immagino di non essere solo io la curiosona!

      Elimina
  15. Sera bimbe..due minuti,poi preparo qualcosa per cena..sono stra-cotta -.-
    Che mi sono persa?

    RispondiElimina
  16. Sono giunto a casa in orario (quasi). I canonici cinque minuti di ritardo ci sono tutti i giorni.
    Arrivato a casa ho avuto una piacevole sorpresa, Non posso dirvi ancora nulla. Sono in segreto stampa, ve lo posso dire solo non prima di mercoledì.
    Baci

    Gloria ti ho mandato la risposta per l'articolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che la sorpresa e' stata piacevole, noi aspetteremo con pazienza...intanto auguro a re e regine buona serata e buon riposo.
      Tanti tanti bacetti. A domani!

      Elimina
  17. Ciao cuori belli qui l'atmosfera è molto più leggera. Dormite bene e fate bei sogni. A domani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto? A volte basta poco poco... staccarsi un pochino per vedere da lontano la situazione e darle la giusta dimensione.
      Mammamia che frase.... ma che mi son fumata 'sta sera!
      Buona notte

      Elimina
    2. Buongiorno a tutti voi! Silva, sono felice che la situazione si sia un po' aggiustata. Gloria, mi hai fatto fare una risata e di prima mattina dopo la solita alzataccia ci vuole proprio!
      Che sia una giornata serena per tutti noi!

      Elimina
  18. Ancora oggi, rileggendo i vostri commenti, scopro che mi avete lasciato perle di saggezza. Non ho avuto molto tempo oggi in ufficio, ho avuto una riunione fiume durante la mattina e poi a pranzo una pausa veloce e nel pomeriggio ho cercato di recuperare il lavoro che si era accumulato. Ma ora a casa ho letto con più calma, assieme al Prof in qualche passaggio. Grazie stelline. Mi fa piacere di avervi incontrato. Silva in particolare ho riletto il tuo commento quello lungo ma dolcissimo. E non sei assolutamente prolissa. Scusa se non lo avevo commentato prima. Mi ha commosso. Grazie. Con Alice e Gloria ci siamo scambiati delle e-mail. Mi farebbe piacere avere uno scambio anche con Silva e Romy. Purtroppo qui non posso essere al meglio per non spiegare cose che non posso dire al meglio per questione di privacy. un abbraccione di buona notte. Vado a nanna anche io. Ronf ronf...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eagle, credo di parlare a nome di tutte e quattro le stelline nel dirti quanto anche noi siamo felici di averti incontrato, anche se solo virtualmente. Per quanto mi riguarda anche tu in quanto a perle di saggezza non scherzi, sai già che apprezzo molto i tuoi pensieri e le tue riflessioni. Visto che anche il tuo prof legge le nostre chiacchiere femminili chissà cosa pensa di noi!!!!
      Un bacione a entrambi e a più tardi, vado a fare la sguattera!

      Elimina
  19. Buongiorno..Gloria ,Silva sono riuscita a eliminare google+ o come cavolo si chiama..ma spero vada bene anche così =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove sei sparita Romy non sei più fra i membri ( e in effetti noi regine fra i "membri" non ci dovremmo stare, ma ripensandoci forse si........) Stamattina sono terribile ciao

      Elimina
    2. Io sono un po' tarda a capire ma...immagino fosse un doppio senso, vero cara Silva?

      Elimina
    3. Si lo è. Anche pessimo direi ora che lo rileggo.

      Elimina
    4. Oh, no, mi hai fatto sorridere!

      Elimina
    5. Weee..Silva,ma che ti dice la capoccia...ci stiamo bene eccome Tra i "membri "...come se ne potrebbe stare senza?

      Elimina
  20. Ma certo... peccato però per la rosellina rossa... era tanto carina...

    RispondiElimina
  21. Buon giorno a tutta l'allegra fattoria ( orsi, orsetti, orsette, cuccioli, cucciole), il sereno firmamento ( stelle, soli) e naturalmente al reame (re, imperatore Prof, regine) oggi splende finalmente il sole qui al nord est l'aria è frizzantina e il mio Dottore (Commercialista) si è presentato con la nuova compagna ed un cane al seguito!!!!!!!! Temo fortissima crisi di mezz'età. Mi spiego. Fino a ieri si infastidiva se usavi troppo profumo (secondo lui) se ti vestivi un pò troppo casual (sempre secondo lui che si presentava in completo con l'anagramma sulla camicia) oggi , piantata la moglie dopo 36 anni, lui ne ha 62 portati fantasticamente devo dire, si presenta in jeans, maglietta e cane?????????? Ci stiamo guardando pensando: che ci siamo perse? Caro Eagle anche a me fa piacere scambiare più intimamente (non pensate male, a livello emozioni, pensieri e parole ovviamente) ti mando la mia mail su quella del tuo profilo. Ora passo e chiudo e vado a vedermi il cane che sembra simpatico. Più del Dottore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai come si dice... il cane è il miglior amico dell'uomo...
      Non che sia un'esperta, ma a 62 anni non è un po' in ritardo per la crisi di mezza età? Che ridicoli quando ci cadono dentro!!!!

      Elimina
    2. Almeno oggi Silva in ufficio avete di che divertirvi e spettegolare!

      Elimina
    3. Diciamo una crisi di mezz'età ritardata dai.

      Elimina
    4. Infatti Alice attendiamo con ansia pausa caffè già la Roby è passata 3 volte davanti alla mia stanza facendo segni e boccacce. Ne vedremo delle belle.

      Elimina
    5. Che ridicoli che siamo noi uomini quando cadiamo in queste crisi. Ci pensavo proprio stamattina, vedendo uno sulla cinquantina come me, con i capelli nerissimi visibilmente tinti. Patetico.

      Elimina
    6. Credo che non ci sia di peggio, si sa che a una certa età e' inevitabile avere qualche capello bianco e poi un uomo brizzolato, vedi magari Sean Connery e' sicuramente affascinante a meno che non sia proprio un mostro.....!

      Elimina
    7. Comunque io ho già comunicato al mio Ciccio, con carta bollata, che quando i miei capelli ricresceranno lì terrò così come sono... e corti corti...

      E pensare che li avevo lunghi fino in fondo alla schiena...
      Beh capo, hai deciso di tenerci compagnia oggi?

      Elimina
    8. Alice: a me l'uomo brizzolato mi attizza molto di più!!! :P

      Gloria: per quanto mi sarà possibile. Ci sono già due grane grosse in ufficio stamattina. :(

      Elimina
    9. Se l'uomo in questione vale la pena ed è' anche brizzolato meglio così, sono d'accordo con te Eagle, e poi ormai anche mio marito ha i capelli sale e pepe, a spazzola tra l'altro, e per me e' sempre bello come 25 anni fa! A parte che non gli passa neanche per la testa di tingerseli ma se lo facesse non lo guarderei più in faccia!

      Elimina
    10. Sulla brizzolatura non transigo, meglio au naturel, guardate un po' qui:

      http://mreaglehawk.blogspot.co.uk/2013/08/carissimi-lettori-oggi-la-ricetta.html

      Elimina
    11. Ha ha.... adesso ho scoperto che tu e il Prof avete il compleanno 5 giorni dopo il mio...
      Due verginelli?

      Scusate le battutacce, ma oggi non è giornata....

      Elimina
  22. Per chi è o sta andando in pausa pranzo.... Buon appetito!!!

    La mia cucina oggi passa spaghetti al pomodoro (con tanto aglio e peperoncino come piace al mio Ciccio) e verdura mista.
    Oggi è a dieta....

    RispondiElimina
  23. Il mio prof invece non gradisce peperoncino e aborrisce l'aglio. Pensare che fanno entrambi molto bene,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e mio marito adoriamo l'aglio, lui anche il peperoncino, io no.
      Oggi pranzo sola, i bimbi sono a scuola fino alle 16.20. Insalata e pomodori...con un po' di pane....! Buon pranzo a tutti voi!

      Elimina
  24. Anche a me piace tanto l'aglio (il peperoncino meno). Peccato che non posso usarlo in cucina. Il prof mangia anche i sassi ma l'aglio proprio no. :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bruschetta che meraviglia, con l'aglio naturalmente!

      Elimina
  25. Eagleeeeeeeeeeeee..ma non c'è un modo per farci diventare membri ,senza doversi registrare a google+???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dolcetto dopo la pillola amara...Ufff

      VOGLIO TORNARE ZITELLA


      Va beh,pazienza

      Elimina
    2. Eagle,se dai un baciotto al Professore gnocco dolce...mi risollevo di morale
      Per favore,per favore,per favore?? é.é

      Elimina
  26. caro cuginetto, questa settimana cade l'anniversario, se non ricordo male, della coppietta teneroni...
    Se ci fai sapere il giorno esatto, magari vi mandiamo dei fiori (accontentatevi di quelli virtuali al momento...)

    RispondiElimina
  27. Risposte
    1. Siccome quando ho cominciato a vagabondare nel tuo blog ho letto un po' di tutto....credo che nei vecchi post ci sia scritto...ma non dirò nulla, non vorrei sbagliarmi!

      Elimina
    2. Alice fai la brava... dacci una dritta...
      Mica andiamo a suonargli i campanacci sotto la finestra della camera a mezzanotte!!!!

      Alice... il Direttore può passarmi la tua mail? Mi sembra sia l'unico ad averla.... gatta ci cova????

      Elimina
    3. Ti ha già risposto Eagle, e il post e' proprio quello che ricordavo io....molto carino tra l'altro!
      Comunque se Eagle ti vuole dare la mia mail non ho niente in contrario!!!!

      Elimina
  28. Si c'è. Ma non è una e-mail Gloria, se andata ai primi di maggio dell'anno scorso la trovate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ????????
      Chiedevo ad Alice se potevo farmi dare da te la sua email.

      Comunque ora conosco la data.... preparatevi ai companacci.... oppure alla sviolinata.... chi lo sa!

      Elimina
  29. A proposito di Sonno che e' il titolo di questo post sulla pagina Facebook di DSP c'è una bella immagine di quelli che dovrebbero essere Sam e Jory addormentati tra le lenzuola....veramente di uno dei due si vede solo un braccio ma e' tenerissima lo stesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla pagina di Facebook di DSP comaiono i miei post? Fammi capire...

      Elimina
    2. No, no, non e' l'immagine del tuo post, e' assolutamente un'altra!
      Non sono i teneroni robusti qui sopra...

      Elimina
  30. Sulla pagina di Fb della DSP in cui si parla dell'uscita di oggi, c'è una foto con due uomini che dormono. Alice ha semplicemente accumunato quella al titolo del post odierno.
    Se non sbaglio.

    RispondiElimina
  31. ah OK non avevo capito... sono un po' tardone... :-O

    RispondiElimina
  32. Romy, tesoruccia cara, oltre che l'account Google+, hai cancellato anche l'email con estensione Gmail?
    Non riesco ad inviarti niente...

    Ora provo con Silva

    RispondiElimina
  33. Gloria..mi sa che ho eliminato tutto,ma perchè quello lo potevo tenere????
    Ehm..buongiorno a voi

    RispondiElimina
  34. Secondo me Gmail è come Alice o Libero. Dovrebbe essere una scelta secondaria poi associarsi a Google+ oppure no.
    Infatti io l'account con Gmail l'ho fatto inizialmente per salvare le caratteristiche~opzioni (non so come dirlo) del mio computer e riportarle anche sul tablet. Solo recentemente mi sono associata a Google+, per questo Blog.
    Posso anche sbagliare....

    RispondiElimina
  35. Credo...credo di aver capito..ho da fare in mattinata..poi do uno sguardo..a limite ti do il mio indirizzo email

    RispondiElimina