sabato 3 maggio 2014

AMORE, CREDO CHE TU ABBIA PERSO IL COSTUME IN PISCINA...


106 commenti:

  1. Puntualissimo....

    Comunque può capitare, specialmente se non ce l'avevi nemmeno prima di entrare...

    Eh eh eh :-)

    RispondiElimina
  2. Si penso pure io non ci fosse già all'entrata. Con un c**o simile difficile che cada: forse tu Eagle lo sai ma che tipo di esercizi bisogna fare per avere quei muscoli li?

    RispondiElimina
  3. Oh...un c...o così ,sarebbe un peccato coprirlo..
    Ops..il mio buongiorno ve l'ho dato sul post sotto...

    RispondiElimina
  4. Sapete quale scena mi fa venire in mente..questo bel ragazzone in piscina?vediamo se indovinate..è un romanzo Dsp..autrice che adoro anche se ahimè..al momento solo un suo romanzo è stato tradotto in italiano..

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutte care stelline e buongiorno al nostro...sole, Eagle! Qui stamattina sembra tornato l'inverno e piove, meno male che la visione celestiale di questo sedere meraviglioso, proprio un'opera d'arte, e' arrivata per rallegrare la mia giornata! Sicuramente il costume non c'era neanche prima e comunque sono d'accordo con Romy, e' un delitto coprire tale splendore, mamma mia che pensieri peccaminosi fa venire in mente! E vogliamo parlare dei muscoli delle braccia....? Meglio di no, va...
    @Gloria
    A te mando un saluto particolare, conosco diverse persone tra cui mio suocero che hanno passato quello che stai passando tu e voglio solo dirti che ti sono vicina.

    RispondiElimina
  6. Ah, prima di dedicarmi alle solite faccende domestiche a proposito di sederi e nudità varie giovedì stavo scorrendo attentamente gli gnocchi lavorativi quando mi si è' avvicinata la mia bambina più piccola e io non ho fatto in tempo a coprire in qualche modo quello che stavo osservando con piacere, a allora mi ha detto:" Mamma, ma quello era nudo? Stai guardando gli uomini nudi?" Io non ho saputo cosa rispondere e mi sono solo messa a ridere....
    Insomma tra i tanti che erano abbastanza vestiti i suoi occhietti curiosi erano andati a capitare proprio li! Comunque Eagle alla mia bambina piace tantissimo l'orma di quello che immagino sia un orso, quella che cambia colore, ne è' affascinata!

    RispondiElimina
  7. Un'ultima cosa...Silva...hombre italico mi piace moltissimo, mi fa venire in mente un film che ho visto diverse volte tra cui una in lingua originale cioè Il gladiatore, (che voce che ha Russell Crowe) ricordate come lo chiamavano? ...Hispanico!
    Infine...perché avete parlato di melanzane alla parmigiana? Io le adoro, e così mi avete fatto venire fame....!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alice, grazie per le tue parole affettuose.

      Comunque, se non sbaglio, le melanzane alla parmigiana o la pamigiana è il piatto preferito di Griff che Dante gli ha preparato quando ha deciso di rivelagli quello che provava per lui.
      Sbaglio forse? Ho letto il libro qualche anno fa.....

      Romy, ma tu dove ti trovi in questa strana Italia?
      Un lombardo, una trentina, una friulana, una romana, e poi?

      Elimina
    2. Ciao Gloria, se non ricordo male il piatto che Dante prepara a Griffin e' il cioppino o caciucco, però può darsi che nel libro comparissero anche le melanzane alla parmigiana, ora non ricordo bene, sicuramente comunque Dante sa il fatto suo in cucina.
      Io in realtà non sono romana, anzi sono molto orgogliosa dei miei tre nonni siciliani ma anche di quello milanese, ovvio, l'unico che ahimè non ho mai conosciuto. Credo che a Roma di romani veri ne siano rimasti pochissimi, come in tutte le grandi città in passato qui c'è stata tanta emigrazione di gente venuta un po' da tutta Italia. Ah, comunque io sono nata a Milano.

      Elimina
    3. Cioppino si e melanzane alla parmigiana con ricotta XD..Dante lo prepara con tanto amore per il mio GRIFF(Seth Fornea)
      Gloria ,vivo in Umbria..ahimè..

      Elimina
  8. Dopo che ho letto l'altro post, mi sa che devo farvi un bollettino medico...
    Fregandomene della privacy, vi dirò che sto facendo la chemio-terapia.
    Non sono in pericolo di vita, ma questo coso è come la gramigna... continua a tornare.
    E' come avere una spada di Damocle sulla testa che non sai mai quando ti cadrà addosso...
    Ieri ho fatto la mia bella flebo di 4 ore, c'era un bel po' di cortisone che mi fa gonfiare gli arti e scottare la pelle come avessi la febbre. L'altro farmaco (la mia bestia nera!) mi provocherà a breve dolori articolari che sommati a quelli che mi faranno venire la cura domiciliare (son tanto carine quelle punturine ma assai pestifere!) so già che non dormirò per un po' di notti.
    Il povero Ciccio aiuta come può, si alza pure la notte per massaggiarmi le gambe... Cosa posso chiedere di più!

    Ciao belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando uno dei giorni scorsi hai parlato di turbante in testa ho capito subito che stavi facendo la chemio terapia. So gli effetti che provoca anche se non ne sono stata testimone perché quando mio suocero si e' ammalato, una trentina d'anni fa io e mio marito non eravamo ancora fidanzati. Mio suocero era abbastanza giovane ed aveva un fisico forte e benché fosse ad uno stadio avanzato della malattia e' sopravvissuto. Certo le cure sono state pesanti e so dai racconti di mio marito quanto soffriva ogni volta che tornava a casa dopo il day hospital.
      Immagino quanto sia doloroso per la tua famiglia vedere che non stai bene. Ancora una volta ti abbraccio forte.

      Elimina
    2. Gloria,era quello che temevo..ma ti leggo bella tosta..per quel poco che ti conosco..sembri una combattente.
      Sicuramente le terapie a cui sei sottoposta ,non sono una passeggiata,ma tieni duro,tesoro.
      Poi considera una cosa...hai un marito che ti aiuta..dei figli di cui andare fiera..e tre nuovi amici che potranno funzionare come valvola di sfogo!!
      Un baciotto,tesoro.
      Non ricordo se ho risposto alla tua domanda,sono una toscanaccia ,che da qualche anno vive in Umbria..

      Elimina
  9. Gloria ti abbraccio forteforte. Tu lotta come una tigre e noi siamo qui per te. Per sdrammatizzare a parte m/m e romanzi che generi leggete, che autori amate o quali libri vi sono rimasti nelcuore? Dai pensateci enel pomeriggio se volete ci aggiorniamo. Svusate errori ma sono sempre con questo cell. Alice Russel Crowe ne Il Gladiatore mi fa morire. In genwrale mi piace l'uomo rude e bastardo........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra una faccenda e l'altra sono qui, allora Silva a parte m/m e romance tradizionali io amo molto Ken Follett e Wilbur Smith, e anche la bravissima Agatha Christie, ho letto quasi tutti i suoi libri, adoro Poirot e Miss Marple.
      Mi piacciono anche gli scrittori palestinesi, scoperti per caso nella biblioteca comunale e ho amato molto la cosiddetta trilogia del Cairo dello scrittore egiziano Naghib Mahfuz, il nome dovrebbe essere scritto più o meno così.
      Per quanto riguarda Russell Crowe con me sfondi una porta aperta, mi piace da morire, era così sexy nel Gladiatore, anche a me piace l'uomo rude, bastardo quanto serve, insomma non uno zerbino...uno con una forte personalità!
      Come attore mi piace anche Hugh Jackman, irresistibile nei panni del mutante Wolverine, (adoro tutta la serie e in genere ho sempre adorato i supereroi della Marvel fin da bambina)....so che il nostro Eagle la pensa come me! Tra l'altro nessuno come Wolverine sa mandare a.....quel paese Magneto e Charles Xavier nel film X MEN Le origini, vero Eagle?

      Elimina
  10. Grazie per il suggerimento sull' autore palestinese Alice, io ho invece scoperto qualche anno fa gli autori nordici. Ho letto tutto Mankell, la Lackberg, Larssen non solo Stieg ma anche Asa , Nesser e il mio preferito Nesbo. Poi spazio Da Lee Child a Veit Heinechen la Mazzantini e la Fallaci e Carofiglio.... insomma parecchi. P.s Jackman piace un sacco anche a me ma pure Chris Owen Matt Damon (grande Bourne) e jhonny Deep

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Fallaci ho letto qualcosa, molto brava, degli altri autori che hai nominato ne conosco solo qualcuno, ma d'altra parte se volessimo leggere anche solo una minima parte dei libri validi che vengono pubblicati o anche dei classici non ci basterebbe una vita intera.
      Comunque tra i libri che lessi da adolescente e che mi rimasero impressi c'è Il padrino (i film non li ho mai visti invece), Il gattopardo, bellissimo, e Lessico familiare della scrittrice Natalia Ginzburg, per non parlare poi, non so, de la coscienza di Zeno, stupendo, e di Furore di John Steinbeck, tutti libri letti mentre ero al liceo. Bello anche Madame Bovary, questi comunque hanno tutti parecchi, parecchi anni!

      Elimina
  11. Chiudo metto su il pranzo oggi tagliatelle. Ci sentiamo quando ho finito di fare la sguattera. Buon pranzo a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno stelline. Questa mattina siamo stati un po' impegnati, gita in Comune per documenti e rogne varie e poi la spesa perché domani abbiamo a pranzo la piccolina con il fidanzatino. Per la cronaca non posso mangiare melanzane. Mi fanno vomitare. Letteralmente. Sono intollerante a qualcosa che c'è dentro. Le ho fatte qualche volta e mi sono venute bene (mi hanno detto) ma non posso proprio mangiarle. Stessa cosa per il fegato. Un amico dietologo mi ha detto che è una proteina che hanno entrambi, una cosa legata al tannino, non so bene... Oggi pomeriggio invece devo fare il pane, la torta e pulire la casa. Quindi sappiate che questo "re" non ha altre regine che voi. :)

      Cara Silva non sono assolutamente uno legato alla palestra, il prof dice che bisogna avercelo per natura, i brasiliani per esempio. Oppure molto step. Non so proprio, sono pigro e ho la pancetta.

      Gloria, cuginetta mia,
      anche se già sapevo, sto ancora somatizzando la notizia. Il Prof ti manda un abbraccio grande. La mia famiglia è stata toccata più volte da quella bestiaccia di malattia ed è difficile per me, pur essendo cristiano, accettarla. Avevo 13 anni quando mio padre è morto. La odio più che la mia ex-moglie, quindi appena ne sento parlare, capirai quello che provo.

      Romy, sempre spumeggiante, sei la nostra ancora di salvezza per l'ilarità.

      Alice, aspetto la tua e-mail. Hugh Jackman forever!!!!!!!!!!!!!!! Lui e Tim McGraw si contendono il posto di "possibile-maschio-per-tradimento-al-prof", è una bella lotta!
      Baciotti, vado a fare il pane.

      Elimina
    2. Carissimo Eagle, sappi che le tue regine non hanno altro re che te!
      Peccato che tu non possa mangiare le melanzane, sono così buone, ah, consolati per la pancetta e la pigrizia, mio marito non va in palestra da una vita e non c'è verso che ci possa mettere piede, in compenso sono anni che sta a dieta...ha solo ridotto le quantità, comunque ha funzionato, lo stomaco si e' ristretto!!

      Da un discorso a un altro oggi pomeriggio ho promesso a mia figlia di accompagnarla (veramente ci porterà mio marito, io non ho la patente!) alla festa di due compagne di scuola e io detesto queste festicciole, vorrei tanto che qualcuno mi salvasse! Non mi piace chiacchierare tutto il tempo di stupidaggini e tra l'altro con le altre mamme non ho confidenza, giusto qualche parola, sono disperata, vi penserò tutto il tempo....cosa non si fa per i figli...finora ero riuscita ad evitare ma oggi proprio non posso!!!

      Io l'email te la mando davvero, preparati, perché se nella vita reale parlo pochissimo quando scrivo non mi fermo più....lo avrai già capito! Appena ho un po' di tempo tutto per me (figli a scuola, marito al lavoro) te la mando. Tanti, tanti baci e buon pane!

      Elimina
  12. Vedo che Romy ci ha abbandonato da tempo, ma almeno il nostro caro amico ha fatto una veloce capatina nel SUO blog. Va a finire che gli diamo lo sfratto...

    Scusa tesoruccio, ma 'sto bellimbusto di maggio proprio non mi va giù. Soprattutto i capelli... ma che sono... impomatati? Meglio una zazzera brizzolata indisciplinata!
    Se vuoi farci contente per giugno trova qualcosa di Hugh Jackman, bravissimo come interprete di Wolverine, ma io l'ho trovato superbo in "Australia".
    Per quanto riguarda Russel Crowe, veramente magnetico in Il Gladiatore, si è parecchio appesantito negli ultimi anni.
    L'attrice che preferisco? Jodie Foster. Ogni suo film è un cammeo.

    Per il pane, Mastro cuoco, usi anche la Manitoba? Lo fai bianco o lavorato come quello altoatesino (farina di segale, semi di girasole, di sesamo, semi di zucca o altro ancora)?

    I miei figli hanno la settimana corta, quindi oggi è giorno di compiti... non ne posso più, ancora un mesetto.

    A proposito, anche le mie streghette adorano l'impronta multicolor, e mi hanno ordinato di procurar loro l'orsetto di peluches con i jeans.
    E pensare che non guardano minimamente le bambole...

    Ragazze mie, per quanto riguarda le mie preferenze sui libri...alla prossima puntata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi, non avevo la farina di pane nero. L'ho fatto bianco alle erbe. Salvia, Rosmarino, Timo. Cipollina Origano e olive. Il profumo è squistito. Non lo abbiamo ancora assaggiato perché aspettiamo la piccola e il moroso domani a pranzo. E poi torta fredda al limone. Già pronta. Domani mattina Carbonara (i miei cuccioli l'adorano) e spezzatino con patate e piselli. Li faccio domani mattina, però. A proposito della carbonara, vi devo raccontare un aneddoto. Il grande, dopo il divorzio ha detto che gli mancava. "Papi, la tua carbonara è la meglio che c'è." :)

      Elimina
    2. La torta al limone? Per caso la ricetta è quella dell'Antonellina? Io quella la faccio spesso e volentieri. La mia truppa la preferisce semplice, senza la crema.

      Hai letto la lettera per V.? Pensi vada bene?

      Elimina
    3. La lettera è bellissima l'ho già inviata al 'capo'. Grazie Gloria! La torta al limone è una ricetta segreta... Prendete una confezione di Cameo, apritela e poi... :) Non avevo voglia di star lì a spignattare, sinceramente...Il prof mi sta mettendo pancia, io pure... Povero cucciolo, ogni giorno va a farsi 4/5 km di corsa. E questa settimana abbiamo l'anniversario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Amore del suo Eagle.

      Elimina
  13. Eccomi qua anch'io ho dovuto spignattare nel pomeriggio. Domani è il compleanno della mia mamma e il pranzo lo preparo io con mio fratello e mia cognata saremo in sette. Menu di pesce: cape sante e cozze gratinate. Gnocchetti con granzievola e brodetto di rombo. Dolce tiramisu di fragole. Il pesce è pulito il boretto sobbolle lentissimo e il sughetto di granzievola è preparato. Ora preparo il tiramisu e domattina gnocchi e gratinatura. Ma la mia mamma merita molto di più. Chissà la povera Alice ancora ostaggio della festa di compleanno. Romy è latitante forse Mr. Ci penso io è libero......Romy tu non sei in ostaggio vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri alla mamma! Un brodetto di granseola, que rico! Lo vorrei gustare. mi avete fatto voglia di fare la paella. Magari tra un paio di settimane quando la cucciola ritorna dal papino adorato ^_^

      Elimina
  14. Pane pronto, Dovreste sentire il profumo delle erbette miste!!!! Fantastico. Speriamo sia anche buono.

    RispondiElimina
  15. Sarà buono di sicuro. Fatto dalle abili manine sante di papi. Se poi si becca anche qualche coccola da ben 3 maschi il successo è assicurato. Le coccole migliori sono sempre quelle del papi. Grazie per gli auguri alla superamma. Godetevi la bimba

    RispondiElimina
  16. Che gola che mi fate venire! E di questi tempi vi assicuro che non è usuale...
    Non c'è nessuno che mi invitaaaaa!

    Purtroppo la mia brigantesca famigliola, da bravi montanari, preferiscono la carne, in ogni sua forma.
    Farei volentieri il pesce, ma mi devo limitare a piselli con le seppie, insalata o sugo di polipo, moscardini, frittura, spaghetti allo scoglio.
    Tuttalpiù pangasio o halibut all'aglio e prezzemolo. Che quaresima!

    E tu lazzarone... non parlarmi della paella... sei un mascalzone!

    RispondiElimina
  17. Beh Gloria un po' di pesce lo fai pure tu. Comunque vieni ti invito io.

    RispondiElimina
  18. Era la festa della mamma?Ma non è domani??Oddio..
    Sono quì...oggi il mio bambagione,mi ha portato a spasso..mano nella mano sotto la pioggia..ma ho mirato dritta verso il centro commerciale..
    Allora..voglio la ricetta della torta al limone..assolutamente!!
    Amo ,ma che dico stra-amo Agatha Chistie..ho l'intera collezione dei suoi romanzi *.*
    Stephen King..Edgar Allan Poe..Oscar Wilde..William Shakespeare(Molto rumore per nulla *.*..l'ho adorato)
    Lisa Kleypas,Lora Leigh(ma per colpa della Banks,al momento l'ho abbandonata)..Kristan Higgins..Jennifer Probst..poi..mhm..al momento ho la mente annebbiata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani è il compleanno della mamma di Silva.
      La festa della mamma, che io sappia, è domenica prossima...

      RICETTA DELLA TORTA AL LIMONE
      Dosi per uno stampo normale (il mio non lo è quindi adeguo le dosi...)

      200 gr. farina bianca
      50 gr. fecola
      4 uova intere
      200 gr. zucchero
      1 bustina di lievito
      100 gr olio di semi (io uso quello di mais)
      succo e buccia tritata di 1 limone

      CREMA AL LIMONE per la farcitura
      300 gr. acqua
      200 gr. zucchero
      50 gr. fecola
      succo e buccia tritata di un limone
      1 uovo intero ed 1 tuorlo

      L'impasto si può preparare senza problemi nel mixer.
      Si cuoce in forno 40 minuti a 180°, possibilmente con il calore dal basso per farla alzare bene.

      I miei cuccioli la preferiscono farcita con la marmellata di albicocche fatta dalla loro mammà...

      Elimina
    2. Grazie mille...controllo se ho la fecola..così la preparo in mattinata .
      Dimenticavo...buongiornoooooooooo

      Elimina
  19. Amorucci...vado a fare il mio dovere di casalinga NON ECCESSIVAMENTE disperata...poi con l'immagine del mio ROSSO peferito...spero di finire Testa calda..
    Buona serata a tutti voi ..un baciotto

    RispondiElimina
  20. Sono tornata dalla festa, devo dire che e' stata meglio del previsto, mia figlia si è divertita moltissimo grazie ad una brava animatrice...sono stata costretta anche a ballare un paio di volte con mia figlia insieme alle altre mamme per alcuni giochi , e pensare che sono quasi incapace di muovermi, cosa non si fa per i figli!
    Vedo che Il caro Wolverine non piace solo a me e a Eagle, approvo l'idea di sceglierlo come uomo di giugno.
    Inoltre ho notato che siete tutti bravi in cucina, io invece non tanto...dovrei applicarmi di più.
    La carbonara però la so fare anch'io e mi piace moltissimo, sicuramente però quella di Eagle e' speciale...i miei figli mi fanno disperare per mangiare, soprattutto il grande, non vogliono assaggiare quasi niente, mi tolgono anche la poca fantasia che ho di cucinare, comunque domani qui a casa mia pasta al forno, quella la so fare bene, mi dicono dalla regia!

    RispondiElimina
  21. Anche la mia piccola adora l'orsetto con i jeans e le braccia conserte, lo vorrebbe anche lei, come le streghette di Gloria! Lei ( e anche il maschio) hanno diversi peluche sui loro letti e ogni sera sceglie quello con cui dormire, sicuramente se trovassi un orsetto così se lo porterebbe sotto le coperte.

    RispondiElimina
  22. Grazie per la ricetta Gloria: la proverò di sicuro. Il mio tiramisù è venuto proprio bene. Ne ho fatto un pochino solo per noi tre per assaggio ed ho usato i pavesini al posto dei savoiardi. Ora inizio a leggere Body Magic. Notte notte a tutte le regine/stelline al re sole ed al Prof. A domani baciotti

    RispondiElimina
  23. Tesorine e tesorino delle sue stelline, le mie incombenze di sguattera e di mamma per oggi sono finite, quindi la regina "nanetta" vi augura buona serata e buon riposo, ci troviamo domani, tanti bacetti a tutti!

    RispondiElimina
  24. Buon giorno anche a te, e a tutti gli altri... quando si saranno svegliati!!!!!
    Il mio Ciccio si è già divertito a punzecchiarmi... quindi punturina fatta:-) sta notte si balla!!!!!!

    Non capisco proprio perché i miei figliuoli quando potrebbero dormire, in realtà si alzano quasi prima di quando devono andare a scuola...
    Misteri della vita.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gloria..forse perchè nell'unica giornata libera,vogliono godersela appieno..
      Io son sveglia dalle 5..il Mio Ci Penso Io..è di turno questa mattina -.-...ma devo essere stata tanto cattivella,visto che si è dimenticato il mio caffè mattutino =/

      Elimina
    2. Gloria..significa che starai meglio ,con la punturina?

      Elimina
    3. Le mie punture servono per far lavorare il midollo osseo (nella spina dorsale e nelle ossa arti inferiori) e fargli produrre più globuli bianchi. Le flebo, oltre che dover eliminare le cellule cattive, purtroppo distruggono anche quelle buone.
      C'è a chi basta la tachipirina per sopportare gli effetti dolorosi, chi la morfina. Io sono a metà...Voltaren in punture!
      Mi sto trasformando in un puntaspilli....

      Anch'io voglio stendersi a bordo di quella piscina!!!!!

      Elimina
    4. Capisco..

      Non sarebbe meglio entrare in quella piscina?Aiutare il ""povero""fanciullo a ritrovare il costume..e darlo alle fiamme?(sempre il costume,ovviamente)

      Elimina
    5. Ah figliola mia.... come no!
      Purtroppo io ho quasi raggiunto la pace dei sensi.... quindi mi devo limitare a rifarmi gli occhi!!!!

      Elimina
    6. Eheheh furbastra...ti rifai gli occhi,guardando lo gnocco ..mentre io devo andare in apnea..mica giusto ,sai?

      Elimina
  25. A proposito Romy, mio figlio più grande il 24 e 25 sarà dalle tue parti.
    Verrà ad Assisi con il gruppo di CATECHESI.
    Spero che per allora il tempo migliori.

    RispondiElimina
  26. Ma daiiii..sono a circa 30 minuti da Assisi..beh lo spero anch'io..sono state due settimane orrende..e anche oggi..non è da meno..
    Ricordamelo in quei giorni..ti tengo informata sul tempo XD

    RispondiElimina
  27. Adoro questo post...voglio una brandina quì...la visuale mi mette di buon umore...
    Comunque..per chi avesse letto Fede incrollabile..l'immagino mi fa venire in mente uno dei due protagonisti..Nash..*.*

    RispondiElimina
  28. Buongiorno stelline/cuoricini/orsetti . Un saluto veloce prina di mettere su le patate per i gnocchi (veri non maschi purtroppo). mi ricollego appena posso buona domenica a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno cuoricina,oggi sono dalla suocera a pranzo..sicuramente tagliatelle..
      Rileggendo attentamente,ho visto che è il compleanno di tua mamma..allora auguri a MAMMA di SILVA =)

      Elimina
  29. Gloriaaaaaaaa....ho fatto la torta al limone *.*
    L'aspetto è meraviglioso,la crema ,ho fatto quella di limone,come mi hai consigliato,ne ho assaggiato un mezzo cucchiaino,ma sai che è veramente delicata?Una volta freddata ho messo l'ho ricoperta con dello zucchero a velo ..gnam gnam..invece che 40 minuti..l'ho fatta cuocere 30...da forno a forno cambia il tempo di cottura..
    Nel frattempo ti ringrazio..poi attenderò il responso della suocera..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zucchero a velo? Perfetto!
      Io cerco di farla sempre il meno calorica possibile poiché i miei maschioni hanno già una bella stazza!!!!

      Ma per le occasioni speciali è perfetto!!
      Buon appetito:-)

      Elimina
  30. Adoro i dolci,ma non nè mangio moltissimi..quindi un pò più di calorie di tanto in tanto non guastano XD
    Grazie ancora Tesora :)

    RispondiElimina
  31. Ciao a tutte queste bellissime regine, anch'io sono sveglia da tempo e mio figlio più grande ha approfittato del fatto che fossi impegnata per monopolizzare il mezzo tecnologico ma ora l'ho sfrattato, la pasta al forno si sta cuocendo e finalmente ho un attimo di tempo per salutarvi tutte.
    Auguri anche da parte mia alla mamma di Silva!
    Romy, sono stata diverse volte ad Assisi con la mia parrocchia, e' una zona molto bella anche se forse da buona toscana hai nostalgia della tua terra.
    Anch'io come te non ho potuto fare a meno di posare gli occhi nuovamente su quel capolavoro che "sorge" dalla piscina, meno male che ci pensa il nostro re sole ad offrirci questi spettacoli!
    A dopo belle bimbe, vado a leggere il post della domenica, tanti baci a voi e a Eagle naturalmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm...Alice,buongiorno cara..da buona toscana...da un paio d'anni a questa parte ho una voglia matta di andare in trentino..il bambagione,non mi ci vuol portare -.-..non so perchè ho questa smania...non essendoci mai stata..ma so che voglio andarci!!

      Elimina
    2. Magari possiamo andarci insieme...! E convincere il tuo bambagione, e' una regione bellissima! In genere dove ti porta in vacanza?

      Elimina
    3. In toscana -.-...non ama andare da nessuna parte..giusto qualche giorno dai miei..
      Quì c'è sempre da fare..orto,animaletti..cani ..etc etc,i miei suoceri hanno solo lui..non sono anzianissimi,ma una mano va sempre pur data..
      In vacanza da sola non mi manda -.-...ma prima o poi lo convinco..stanne certa

      Elimina
    4. Un po' pigro quindi, figlio unico...abitate in campagna? Che animaletti avete? Un po' vi invidio io che vivo in città, soprattutto vi invidierebbero i miei figli che, come me, adorano gli animali.

      Elimina
    5. Si figlio unico abitiamo in un paesino..soliti animaletti di campagna..conigli,galline (c'è anche uno strano gallo che inizia a cantare dalle 23.00 in poi..prima o poi..fa una brutta fine),capponi,piccioni..anatre e 3 cani e mezzo
      Essendo nata e cresciuta in città..si i primi anni mi son trovata bene,poi ..boh..sai quando hai la sensazione di non far parte di un posto?Non so..ma neanche questo è il luogo che fa per me

      Elimina
    6. Anatre e conigli i miei figli li adorerebbero, ma ti capisco, dopo un po' magari ci si stanca anche di un luogo che in teoria dovrebbe essere idilliaco. Anch'io comunque non sento di appartenere al posto in cui vivo, forse perché non ci sono nata, sono stata sradicata a 10 anni dalla città dove vivevo prima, anche se nemmeno quella mi apparteneva davvero, insomma e' stato un trauma per me, mai completamente superato....insomma davvero non sento di appartenere ad un luogo in particolare, e al posto dove vivo ora non mi sono mai affezionata.

      Elimina
  32. Dimenticavo, Eagle anche mia figlia preferiva l'uomo del mese di aprile, Superman, quello di questo mese non le piace tanto! Per giugno anche lei suggerisce Wolverine, lo adora!

    RispondiElimina
  33. Giugno...Seth Fornea???:P

    RispondiElimina
  34. Sono favorevole anche al possibile Griffin, Romy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha..lo sapevoooooo...come si fa a dire no a Griffin *.*

      Elimina
    2. Non sia mai, Griffin forever, bello scozzesone rosso con il kilt senza niente sotto!

      Elimina
    3. Oh...si Griffin forever *.*

      Elimina
    4. A un pupattolone così non si può certo dire di no!!!

      Mi sa che dobbiamo lasciar stare il Capo oggi, sicuramente starà controllando per benino il fidanzato della sua cucciola:-)

      Elimina
    5. Magari ne esistessero di più come lui!
      Gloria, infatti in assenza del nostro re abbiamo preso possesso del suo palazzo, volevo dire del suo blog.

      Elimina
    6. Ma ve lo immaginate Eagle,con il fidanzato della figlia??Ahahahh..me lo immagino lì..che fa lo splendente,il suocero carino e tranquillo,mantre dentro di se ..dice:giù le mani dalla mia bambina o sei un uomo morto!!

      Elimina
    7. Come ogni padre, immagino...pensa che mia figlia che non ha ancora 8 anni e' l'unica nipotina femmina dei miei suoceri, e il padre di mio marito, non mio marito, bada bene, dice che tirerà fuori il coltello quando qualcuno le ronzerà attorno! Meno male che il coltello non ce l'ha davvero!

      Elimina
  35. Re,regine..ho appena preso un noir..con trama intrigante..L'OMBRA DI lUPO GRIGIO...diPiero Piazzolla

    Eagleeeeeeeee..hai visto che abbiamo vinto il segnalibro della Dreamspinner?Appena arriva lo incornicio e lo metto sulla testata del letto *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravi entrambi, sono appena andata a vedere sul blog DSP. Avevo anche letto i vostri commenti.

      Elimina
    2. In verità volevo partecipare con Falsa partenza,ma Amazon me l'ha pubblicato dopo che ne avevo già commentato e inviato un altro -.-

      Elimina
  36. Uomo del mese di maggio..andava bene anche Mr belle chiappe...se ci vuoi ripensare Eagle..non ci offendiamo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romy, sei irresistibile, Mr belle chiappe, soprannome perfetto, anche senza sapere chi e', insomma di schiena andrebbe benissimo!

      Elimina
    2. Alice..mi fido delle sensazioni che trasmettono le sue chiappette...bello o brutto.. didietro è meritevole tutto!!

      Elimina
    3. Le sue chiappette sono da urlo!

      Elimina
  37. Sarò sicuramente di parte... ma la mia terra è splendida:-)
    Ho girato l'Italia e un po' di mondo, bellissimi posti sicuramente, ma quando tornavo tra le mie montagne mi sembrava sempre di essere abbracciata come un figliuol prodigo.
    Quindi se decidete di fare una capatina... Vi attendo più che volentieri!

    RispondiElimina
  38. Gloria io se faccio la capatina ci resto..quindi trovami un posticino dove stare..lascio baracca e bambagioni e mi trasferisco XD

    RispondiElimina
  39. Tesorine,adesso vado a leggere un pochetto,faccio finta di tenere compagnia..al figliol prodigo..baciotti e buon proseguimento =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io cerco un po' di leggere, anche se l'allegra brigata e' tutta qui in casa, non so se mi faranno concentrare! A dopo belle bimbe, ah, Gloria, anch'io mi trasferirei volentieri dalle tue parti, meritano davvero!

      Elimina
  40. Comunque che le manca alla Toscana?
    A Firenze io preferisco (scusate l'eresia...) Volterra e San Gimignano.
    Purtroppo non conosco il mare toscano...

    RispondiElimina
  41. La capatina è andata benissimo. Il ragazzo è molto carino. Quanti capelli!!! La piccola è splendida. Sono così orgoglioso di lei. Di tutti e quattro a dire la verità. Che meraviglia essere papà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eagle, sono felice che tu abbia passato una bella giornata.
      Ci sei mancato ma come avrai notato ci siamo un po' intrattenute anche in tua assenza, un po' di chiacchiere domenicali!

      Elimina
  42. Risposte
    1. Mamma mia, ma lo sai che mi fai sciogliere se ci chiami così????

      Elimina
    2. Veramente sono ancora sciolta sul pavimento....

      Elimina
    3. Mentre cerco di riprendermi volevo dirti che prima ho letto quello che hai scritto sul blog DSP, ma....per caso le quattro regine che hai nominato...siamo noi, tesorino?

      Elimina
    4. Ovviamente. Vediamo se Emanuela me li manda anche per voi... ;)

      Elimina
    5. Anche se non fosse così, sei stato un tesoro a pensare a noi, grazie Eagle! Ah, ti ho mandato l'email, come avevo promesso...bambini a scuola, marito al lavoro...e così ti ho dedicato un po' di tempo!
      Un bacio.

      Elimina
    6. Io e Silva ti abbiamo lasciato un piccolo commento su DSP, dopo la tua gentilissima richiesta...

      Elimina
  43. Romy, devo portare il prof a fare un giro ad Assisi. Sono un grande amante di San Francesco.... Se veniamo, ci vediamo, se sei d'accordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso venire anch'io? Roma non e' poi così lontana da Assisi, se venite dalle nostre parti, cioè Centro Italia, devo assolutamente incontrarvi, te, il prof e la nostra Romy!

      Elimina
  44. Si va là, amorini...zuccherona... ma intanto il pane alle erbette non l' hai impastato certo per noi!
    Almeno è stato apprezzato?
    Comunque se vi ritrovate ad Assisi poi dovreste fare una capatina anche nelle Dolomiti per le "nordiche"..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà tu e Silva siete le più vicine ad Eagle e al prof...voi potreste incontrarvi più facilmente, volendo.
      Comunque io sulle Dolomiti vengo sempre volentieri.

      Elimina
    2. Il pane alle erbe era una favola! Buonissimissimissimo.

      Elimina
  45. Scusate, ma ho iniziato Body magic, ma ho l'impressione che le cose vadano un po' troppo a rilento...
    Ma questi due si decidono prima o poi a darsi da fare?
    Devo distrarmiiiiiii

    RispondiElimina
  46. Buongiorno Gloria..Giorno a Silva,Alice e Eagle..
    Gloria,non ti preoccupare..eheheh..comunque,,per avere tutti i pezzi mancanti,c'è da aspettare il terzo libro XD

    RispondiElimina
  47. Ho ultimato il libro verso le 2...
    Beh, da metà in poi le cose si movimentano:-)

    Anche qua si sono mosse....
    Non per quello che pensate voi porcellini!
    Alle 2 e mezza ho trovato il bagno allagato....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno, tesorine e tesorino, un saluto veloce prima delle faccende di tutti i giorni.
      Povera Gloria, immagino che lavoro!

      Elimina
    2. Se n'è occupato il Ciccio mio, io stavo a malapena in piedi...

      Elimina
    3. Assodato che il nostro panettiere ha fatto un ottimo lavoro... ora voglio sapere come se l'è cavata la pasticcera con la mia torta!!!

      Romyyyy.......

      Elimina
  48. Ah, Romy, hai letto che Eagle vorrebbe venire ad Assisi? Così potresti finalmente soddisfare la tua curiosità sul prof gnocco...!

    RispondiElimina