lunedì 12 maggio 2014

PRIMA CHE SCIVOLI IL TEMPO



Lascia cadere sui miei occhi i tuoi capelli profumati;
abbracciami con quelle labbra melodiosamente abili (...)
Muoviti dolcemente, muoviti appena, apri le tue cosce,
prendimi lentamente, mentre le nostre avide labbra
cercano febbrilmente le nostre gole, dove batte il nostro sangue.
Muoviti dolcemente, non muoverti affatto, ma trattienimi,
profondamente, immobile, immerso dentro te, prima che scivoli il tempo,
come scorre il fiume al di là dei gigli,
prima che si fondino e scompaiano i momenti ladri
della nostra carne mortale ed eterna.

Kenneth Rexroth

84 commenti:

  1. Beh... che dire...molto esplicita, chiara, lampante.
    Mi sa che vado a cercare altre "creazioni" di 'sto tizio....

    Un buon modo per iniziare questa settimana!
    Ciao Big E e fate turchine:-)

    RispondiElimina
  2. Concordo con Gloria, una poesia che descrive l'incontro d'amore senza essere volgare, anzi dolcemente, con tenerezza.
    Bella questa poesia, un giusto inizio di settimana dopo la solita alzataccia.
    Un bacio a Eagle e alle regine...fate turchine...bella definizione Gloria, mi piace, sarebbe così utile ogni tanto saper fare qualche incantesimo...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto, tu dici?
      Secondo me spesso e volentieri...senza esagerare però...

      Elimina
    2. Veramente si, volevo scrivere che vorrei saper fare incantesimi ogni volta che lo desidero...quando ero bambina se mi avessero chiesto cosa avrei voluto fare da grande avrei risposto proprio la fata....e' la pura verità, garantisco!!!

      Elimina
  3. Buon giorno belle bimbe, buona settimana. Dura ricominciare oggi. Il treno poi non ha aiutato affatto, siccome era saltato quello delle sei e mezza il successivo era affollatissimo e siamo arrivati con venti minuti di ritardo. Ho finito Questione di tempo... mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca. Non ho capito la fine. Mi sa che devo rileggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai? Non ti è garbata la soluzione per l'omicida? O la magra figura che ha fatto la famiglia naturale di Dane... Non penso che non volessi il finale rosa per il protagonista....

      Elimina
    2. Ciao Eagle, almeno per le cose negative noto che l'Italia e' la stessa dappertutto...meglio non aprire questo capitolo.
      Anch'io anni fa prendevo la metro per andare all'Universita' e sinceramente il ricordo dei vagoni sempre affollati ancora mi perseguita se ci penso.
      La storia di Jory e Sam non e' terminata, lo sai vero? Credo che nel prossimo libro loro due compaiano come personaggi secondari e credo che la Calmes riprenda la loro storia nel libro successivo, per quello che ricordo di aver letto nel blog DSP o nella loro pagina FB.

      Elimina
    3. Non mi dire... e cosa si è inventata per poter continuare?
      Ritorna sul campo un ex di Jory, magari il medico tornato etero...
      Oppure Sam combina qualcosa...
      No aspetta...lo so...
      Una banda criminale formata da donne vuole tenersi Jory per sé, quindi lo rapisce e lo porta su un'isola deserta dove deve tenere lezioni di danza per tutte.... eh eh eh

      Elimina
  4. Ancora meglio... facciamo intervenire le fate turchine....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei proprio cosa possa essersi inventata, anche perché al contrario di voi non ho ancora finito di leggerlo.
      Comunque l'ultima ipotesi e' molto divertente, considerando quanto Jory faccia impazzire qualsiasi donna lo incontri...scatenando abbracci, strapazzamenti e sbaciucchiamenti!
      Però l'intervento delle fate turchine mi piace ancora di più, chissà cosa inventerebbero per Jory...e anche per Sam, perché no?

      Elimina
    2. In effetti, senza rivelare niente per non rovinare chi deve finire di leggerlo, la storia è conclusa. Non vedo punti dove la scrittrice possa "attaccarsi" per avere materiale da cui attingere e proseguire...
      Diventerebbe come quelle serie tv dove fan resuscitare pure i morti...
      Però se ne fa altri seguendo lo stile di Cardeno, dove i personaggi principali già trattati ritornano come secondari o da contorno... allora vedremo chi arriva...

      Elimina
    3. Ci tocca solo aspettare per risolvere l'enigma...
      Ma l'hai visto il ragazzo della foto qui sopra, quello sulla sinistra, che tenerezza che mi fa, sembra un cucciolo smarrito, suscita sentimenti materni!
      Completamente diversi da quelli che suscitano certi gnocchi del giovedì...

      Elimina
  5. Sì, come no... materni... se avesse 'na camicia addosso!
    Sarò maliziosa, ma ci vedo qualcosa in quegli occhietti...
    Secondo me pensa già a cosa porterà quel tenero bacetto... il furbastro...

    Scusa Alice, ma hai fatto caso che l'impaginatore sceglie quasi sempre foto con esemplari barbuti?
    Ci ha ben detto che gli piace ma... non ce ne sono sbarbati?
    Possibile che la barba sia un segnale???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono occhietti teneri ma...magari e' un maschio alfa travestito da cucciolo!
      Ormai lo sappiamo il tipo che piace a Eagle, devo dire che la barba non mi dispiace...anzi...
      Però per quanto riguarda il ragazzo nella foto penso che data la mia età forse potrei essere sua madre...
      Negli gnocchi del giovedì però di sbarbati ce ne sono tanti, in realtà...uno dei due che avevo votato la scorsa settimana la barba non l'aveva.

      Elimina
  6. Ciao popolo blogghista-fantasy. Pochi minuti per augurarvi buon giorno e bion inzio settimana. Sono ad un corso di aggiornamento quindi rientro dopo pranzo per i vari commenti. Romy continua a mancare vedo. I miss you sweety! A dopo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dopo Silva.
      L'hai poi fatta davvero la torta ieri sera?!?!?!

      Elimina
  7. Alice, ho appena letto che in questo mese esce il primo di una serie romantic-suspense della nostra Adele Vieri Castellano, sul genere Anne Marie Rice. Quindi ci saranno i tuoi amati maschioni super alfa ex militari, questa volta italiani però...
    Te gusta?

    Ah Silva, vedo che dopo averti tirato un po' le orecchie, sei apparsa magicamente per un salutino. Brava!

    Prima magia delle Fate turchine....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, cara Gloria, sapevo già la notizia e non vedo l'ora..come sai adoro sia i personaggi maschili di Adele che quelli della Rice, quindi per me questa nuova serie e' il massimo, il fatto che siano italiani aggiunge qualcosa in più, e poi Adele finora non ci ha mai deluso, vero?
      Spero che non ci faccia aspettare troppo per la storia di Messalla, e che trovi il modo di far ricomparire il mitico, stratosferico, divino, adorato Marco Quinto Rufo....sospirone d'obbligo!

      Elimina
    2. Ne ho appena letto un estratto.... che caldoooo
      Questo Damiano darà filo da torcere a Marco Quinto Rufo.
      Per di più "giocano" nella tua Roma....

      Vediamo se il Mister si fa sentire nella pausa pranzo; dovrà recuperare il ritardo sul lavoro?

      Elimina
    3. Se ti ha fatto venire caldo meglio così, Adele sa scrivere bellissime scene d'amore. Sapevo che la storia si svolgerà a Roma, non so se per tutto il libro comunque.
      Damiano dovrà essere davvero meraviglioso per sostituire nel mio cuore quel bestione di Marco Quinto Rufo, Livia lo chiamava così, ricordi?
      Anche se Aquilato e Jacopo Barbieri mi sono piaciuti immensamente Marco e' indimenticabile.

      Elimina
  8. Ciao bimbe fatine... oggi sono un po' occupato sul lavoro. Che pacchia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, sei scusato...
      In fondo bisogna pur lavorare per meritarsi lo stipendio!
      Ciao bello..

      Elimina
  9. Allora ragazze... mi sa che oggi il nostro amico non fa nemmeno la pausa pranzo...
    o, molto probabilmente, la sfrutta per rimirare i fustacchioni che gli passano davanti. Non gli passa manco per la testa di farsi vivo con noi... vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero Eagle se quei cattivoni non lo fanno nemmeno mangiare...
      Però non posso che invidiarlo se gli capitano a tiro i bei tipi di cui parlava l'altro giorno...almeno le sue pause pranzo hanno un senso, quelle della sottoscritta casalinga disperata no!

      Elimina
    2. Starsene sole solette al tavolo di cucina non fa di certo venire fame, vero?
      Ma dai.... casalinga disperata?

      Elimina
    3. No, non fa venire fame per niente, anzi a volte non fa venir voglia nemmeno di sedersi, ma di mangiare un panino in piedi tanto perché si deve mettere qualcosa sotto i denti...!

      Elimina
    4. Ed eccomi! Pronta fra una registrazione e l'altra,
      @ Gloria che mi sono persa? qQuando mi hai tirato le orecchie?
      @Alice no non ho nemmeno fatto la torta pronta,ero di un pigro.......
      @Eagle bella la poesia non conoscevo l'autore. Piena di passione. mi piace un sacco.
      Invece su Questione di cuore, che non ho finito, mi mancano una trenttina di pagine. Sarò poco esigente ma a mè è piaciuto. Si è fantasmagorico in molti tratti, ma un Jory come amico lo vorrei tanto e un Sam, che all'ocorrenza è carino con te, pure. Voi no?

      Elimina
    5. Però la foto era divertente!
      Jory e Sam li vorrei entrambi, certo, uno come amico da strapazzare di coccole e da sbaciucchiare, l'altro...devo pensarci...!

      Elimina
    6. Io preferisco Sam. Se mi capita nel letto tra il lusco e il brusco, non lo caccio di certo.

      Elimina
    7. Lo credo bene che non cacceresti, veramente non lo caccerei nemmeno io...anche se lui tra me e te non avrebbe dubbi su chi scegliere, non pensi Eagle?

      Elimina
    8. ....infatti io Jory l'avevo scelto come amico!

      Elimina
    9. Avendone già 4 da coccolare e sbaciucchiare.. preferirei qualcuno che coccoli e sbaciucchi me, tanto per cambiare...
      Con l'altro ci sostituirei la mia amara metà.... che ieri sera finalmente ha visto le vostre foto e, davanti a quella della coppietta felice, si è messo ha fare il geloso, marcando il territorio..

      Elimina
    10. Io da Sam mi farei volentieri coccolare e sbaciucchiare infatti, anche se come ripeto tra me e Eagle sceglierebbe lui per ovvi motivi...insomma non avrei nessuna speranza nemmeno se mi mettessi a fare la danza dei sette veli, cosa che tra l'altro non so assolutamente fare!
      La coppietta felice sarebbero Eagle e il prof immagino, giusto?
      Ma sai che anche il mio maritino ieri mentre ci scambiavamo le mail per ravvivare la domenica di lavori vari si e' messo a fare il geloso?
      Tra l'altro stavo scrivendo al nostro Eagle per ringraziarlo dei fiori virtuali e lui ha detto che era inutile che nascondessi quello che stavo facendo tanto non avrebbe letto nulla! Ma con i figli che ti girano intorno in continuazione non e' che si possano fare cose di nascosto....tra l'altro!
      E comunque un po' di gelosia ogni tanto ci sta bene...

      Elimina
  10. Chi sarebbe la coppietta felice? Io e il prof? Se è geloso e vuole le coccole, digli di venire da me che ci penso io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto in foto il Ciccio di Gloria ho subito pensato che era il tipo che poteva piacerti...e l'ho anche scritto a Gloria!

      Elimina
  11. Si, voi due...
    Le coccole gli piacciono un sacco...riceverele però, farle è un'altra cosa...

    Se viene lì però non sarà in vena di coccole.... penso sia meglio rinforzare la porta...
    Scherzo naturalmente...
    Però ieri sera mi sono fatta un bel po' di risate per la sua espressione....
    Era alquanto dubbioso che foste realmente accoppiati... e quindi non "pericolosi" per lui.
    A ripensarci sorrido ancora:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi pensava che avessi un ammiratore segreto Gloria?
      Il mio maritino non e' mai stato geloso...veramente io non gli ho mai dato motivo di esserlo!

      Elimina
    2. Pure il mio orsotto fa l'indifferente ma è un pò stizzito dal mio frequente uso del cellulare. Pensate che iniziava le conversazioni qundo mi vedeva scrivere. E' infastidito dal fatto che dedichi il mio tempo ad altri, e che ne parli con piacere. Soprattutto quei fiori a mezzanotte e 43 di domenica arrivati con degli auguri così dolci............ e lui che non ci avrebbe mai pensato..........BRUCIA

      Elimina
    3. Mio marito non si è' mica ricordato di farmi gli auguri per la festa della mamma, veramente non si ricorda nemmeno del mio compleanno...meno male che a quegli auguri tenerissimi ed estremamente graditi ci ha pensato qualcun altro!!!!

      Elimina
    4. Io? Un ammiratore segreto?
      E che sono, Pamela Anderson?

      Paghiamo lo scotto dell'ambiente di lavoro..
      Se si è troppo amichevoli con qc del sesso opposto... gatta ci cova...
      Per di più, non avendo tempo libero al di fuori della famiglia, non c'era la possibilità di coltivare rapporti amichevoli.
      Quindi tutto l'insieme lo ha spiazzato evidentemente...
      Non bisogna mai essere troppo sicuri ed adagiarsi. Si deve alimentare continuamente il rapporto. A volte un po' di gelosia non guasta...

      Elimina
  12. Anche il prof è un po' stizzito... dobbiamo rassicurarli in qualche modo che qui facciamo solamente quattro chiacchiere tra amiche... anche se condite con gnocchi vari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se vuoi gli mandiamo le nostre rassicurazioni... in forma privata ovviamente... sulla tua mail.
      Può servire?

      Elimina
    2. Gli gnocchi ci stanno benissimo, e nonostante gelosie varie Eagle non azzardarti ad abbandonare le tue fatine!
      Le nostre chiacchiere tra amiche mi mancherebbero troppo...
      Ora devo lasciarvi per un po', vado a prendere i bimbi a scuola, ma torno presto e mi aggiornerò....

      Elimina
    3. Anche al Prof come al mio orsone da un pò fastidio che l'attenzione non sia rivolta tutta a lui? E' che li abbiamo abituati bene Eagle ! Comunque non ci scaricherai mica così vero? Siamo troppo invadenti?

      Elimina
    4. No che non vi scarico e no che non siete invadenti.

      Elimina
    5. Quei "no che non" sembrano quasi dei "SI"...
      Quindi: SI vi scarico, Si siete invadenti....

      Elimina
    6. Mi preoccupa il prof stizzito Gloria....a te no?

      Elimina
    7. Beh, in effetti, più che scrivergli o parlargli direttamente (se big E permette..) non so cos'altro possiamo fare per togliergli ogni dubbio...
      che son solo parole e frasi scherzose..

      Elimina
    8. E poi solo pochi giorni fa ci ha scritto quel messaggio cosi' carino...
      anch'io sono pronta a rassicurarlo in ogni modo, se Eagle pensa che possa servire...basta che ce lo faccia sapere.

      Elimina
  13. Passaggio veloce per un saluto..sto trafficando da due ore per risolvere un problemino con google+....maledetto(google)
    Sempre che non vi siate scordate...
    Ma Eagle ve l'ha data mia email?Gloria ho risposto tramite lui....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda chi c'è!!!
      Ciao bella... ancora problemi con Google+?
      A me non è arrivata nessuna tua mail.
      Ma a quanto pare abbiamo tutti problemini di gelosie infondate da risolvere...

      Elimina
    2. Non ho avuto tempo ieri e oggi dall'ufficio non posso.

      Elimina
    3. Non c'è fretta...
      Poverino, ti abbiamo trasformato in una specie di call center....
      Tutti ti chiamano....

      Elimina
    4. Scordarci di te Romy, ma come potremmo? Scherzi cara?

      Elimina
  14. Ciao Romy bentornata. Cosa dovevamo scordarci?

    RispondiElimina
  15. Caro Direttore,
    Con la sua affermazione ci ha messo in agitazione.
    Non può dire "il Prof è stizzito" e poi non spiegare.
    Urgono chiarimenti....
    Anche in spagnolo, se necessario. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in inglese, francese, oltre non vado purtroppo...insomma non sappiamo che pensare, non lasciare le tue fatine regine senza una spiegazione Eagle...

      Elimina
  16. Ma no, stelline mie adorate, niente di particolare non ci sono da mandare messaggi di chiarimenti. Vedendo che i vostri maritini manifestavano segni di gelosia, ho puntualizzato che anche il maritino qui, ieri ha avuto segni di cedimento. A Candelo, stavo inserendo le foto su Facebook e mi ha accusato di star leggendo i commenti delle mie "fidanzate". Quando gli ho fatto notare che erano le foto, non ha più detto niente, però ho notato la sua aria stizzita. Meglio far finta di niente e lasciar correre. Comunque oggi il mio tatone è raffreddatissimo. Quando sta così male sto male anche io, soffrendo di asma e di allergie fa fatica a respirare. Povero amorino mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggendo quello che hai scritto mi sono un po' tranquillizzata...comunque siamo abbastanza inoffensive come fidanzate, visto che viviamo tutte ad una certa distanza da te, per quanto mi riguarda piu' di 600 km...sarebbe difficile per me costituire una minaccia...!!!
      Quella di mio marito non era proprio gelosia ma piuttosto il fatto di non
      essere abituato a che io dedichi parte del mio tempo a qualcuno, visto
      che come ho gia' detto un'altra volta io non frequento praticamente nessuno, ne' di sesso femminile ne' di sesso maschile tranne i familiari ovviamente ma quelli non contano nel nostro discorso.
      Comunque poi ieri pomeriggio ho dedicato del tempo anche a lui, facendo due partite ad uno dei suoi amati giochi da tavolo, uno facile
      adatto al mio cervellino non abituato a questi giochi.
      Insomma non c'e' motivo di essere gelosi nel caso...
      Capisco il tuo amorino che soffre di allergie perche' nella mia famiglia le conosciamo bene, soprattutto quella ai pollini...io fortunatamente pero' non ne soffro!

      Elimina
    2. A quanto pare i nostri compagni sono abituati ad avere l'esclusiva se non la totale attenzione da parte nostra.
      Quindi, appena viene a traballare un pochino, ma proprio pochino, questa certezza.... ohi ohi ohi....

      @Prof: sentiti auguri di pronta guarigione. Normalmente io mi imbottisco di antistaminici da aprile ad ottobre...
      @Romy la rossa: recepito. Ti invierò una breve risposta e poi sarai solo ed esclusivamente tu a contattarmi, se ne hai VOGLIA ed OCCASIONE.
      @Alice: idem anche per me (devo controllare se un ramo di famiglia non sia emigrato dalle tue parti...).
      @Silva: che bello vivere ad un'ora di distanza sia dal mare che dalle montagne. Ti invidierei se non adorassi vivere dove sono. Mi sposterei definitivamente solo per la Nuova Zelanda.
      @Gloria: è ora di piantarla. Vai a letto!

      Elimina
    3. In realtà al mio maritino piace molto anche essere lasciato in pace a fare quello che gli pare, quindi non e' sempre necessaria la mia presenza, anzi...in più non e' mai stato geloso di me nemmeno quando eravamo fidanzati, cosa che all'epoca mi dava un po' fastidio, perché io invece lo ero...comunque siccome io sono sempre stata casa e chiesa usando un modo di dire non gli ho nemmeno mai dato motivo di essere geloso, e quindi non e' proprio abituato ad esserlo.

      Gloria non ho capito cosa intendevi con idem anche per me rispetto a quello che ho scritto prima, ti prego tesorina, me lo spieghi?
      A volte sono un po' dura di comprendonio....!
      @ Romy
      Per me vale la stessa cosa di Gloria, ti scriverò sicuramente e poi deciderai tu se contattarmi quando e come vorrai. Un bacio.

      Elimina
  17. @Alice, l' ho scritto poco prima delle 16. Comunque il mio Ciccio è abituato a vedermi dividere tra la famiglia ed il lavoro. E già lì tempo non è mai sufficiente.
    Quindi x lui è ASSAI strano vedermi scrivere su un blog e coltivare amicizie esterne alla nostra cerchia. Quindi gli è suonato il campanello d'allarme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora e' tutto chiaro, Gloria, grazie.
      Anche il mio maritino non e' abituato a sentirmi parlare con piacere di altre persone e a vedermi scrivere su un blog.
      Insomma situazioni simili...
      Buona notte a tutte le fatine, al re e al prof raffreddato.
      A domani, tanti bacetti.

      Elimina
  18. Come sempre in ritardo. Abbiamo stabilito che la nostra amicizia ci fa bene. Mettere un po di innocente pepe al cxxxo delle nostre metà fa bene a loro e, di nuovo a noi: ci rende meno scontate e più apprezzate. Quindi viva tutti noi viva al nostro eroe dr. Eagle. Ed ora buonanotte a tutti bei cuori sogni belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai!!!
      Non sei in ritardo, hai solo avuto da fare. È giusto così...
      Magari ti sei fatta pure un grappin... Se ci voleva, ci voleva!
      Scherzi a parte, hai finito 'sto libro?
      Notte carissima, a domani...

      C'hai ragione.....

      Elimina
    2. Buongiorno, buongiorno amche ed amici lontani, oggi sono la prima!!! Un saluto prima di iniziare la lotta giornaliera. Si ho finito il libro ieri sera. Il finale fatto così se lo poteva evitare la Calmes perchè invece, dopo tutto il casino che Sam ha fatto non è stato il matrimonio? Per il resto confermo che nonostante l'attività investigativa di Jory che a mio avviso non calza col personaggio, il libro mi è piaciuto mi ha regalato sensazioni e l'ho letto con piacere. Ora non so forse attacco con un noir "Se son rose moriranno" della Cristina Rava con il suo Comissario Rebaudengo, tanto per spezzare il filone romance. Ciao a tutti ci sentiamo pausa caffè. A proposito: cielo grigio, butta pioggia al nord est.

      Elimina
  19. Buon giorno a tutte le mie stelline. Vi dico già che da oggi probabilmente non sarò molto di compagnia. La mia capa ha deciso di rompere le balle e vuole un rapporto di cinque mesi che che devo elaborare per lunedì! Che rottura. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a tutte le stelline e al nostro Eagle.
      Tempo brutto anche qui da me, sembra tornato l'inverno anche se non fa freddo. Ho capito che si annuncia una settimana non proprio piacevole per te Eagle...ognuno ha le sue battaglie da combattere, chi più chi meno...
      Io oggi per esempio ho un bel po' di camicie di mio marito da stirare e non solo...lo so che non si può paragonare ad una capa che rompe le scatole....e' molto peggio la capa!
      Intanto Sam mi piace sempre di più, anche Jory lo adoro però Sam quando dice tutte quelle parolacce mi fa sorridere, ha uno stile tutto suo, e' meraviglioso...solo in un libro di Susanne Brockmann ho incontrato un protagonista come lui, sboccato nello stesso modo ma irresistibile, con tutto che io detesto le parolacce.
      Per ora vi saluto, le camicie mi attendono altrimenti il mio datore di lavoro, cioè Mr Pensaci Tu stasera mi rimprovera...
      Baci a tutti, buona giornata alle fatine operose e al re indaffarato.

      Elimina
  20. C'è sempre la pausa caffè, quella per il pranzo...
    Ma tu le utilizzi per mangiarti con gli occhi gli gnocchi che ti passano davanti...
    Attento all'indigestione....

    RispondiElimina
  21. Comunque buona giornata fate turchine.... anche all'apprendista stregone....

    RispondiElimina
  22. @Alice non so cara se peggio la capa/capo o le camice. Per quanto mi riguarda i lavori peggiori per me sono stiratura camice e pulizia vetri. li odio profondamente. quindi preferisco di gran lunga la mia seconda capa, associata la Dottore Principe degli Inferi, Sublime gestore delle altrui vite e destini, pur essendo la seconda capa un'acidissima donna. Io la chiamo "il carlino" , con tutto il rispetto per i carli animali cagnotti simtaticissimi cosa che lei assolutamente non è, visto che in realtà non è fornita di collo ha un altezza di 1,50 manine e piedini piccolissimi e umidicci, voce stridula, bravissima a delegare. Praticamente un Troll. Ma sempre meglio della stiratura e lavavetri. Gloriuccia tu che fai?
    Bene leggerò i vostri commenti in pausa pranzo, ora il Carlino reclama......uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silva sei irresistibile...per il momento ho terminato le faccende più pressanti, camicie comprese così il maritino e' a posto per tutta la settimana. Deliziosa la tua capa, da dove viene, direttamente dal Signore degli anelli? Una parente di Gollum, quello che diceva "Il mio tesssssssoro"?
      Io personalmente odio lavare le serrande, e spolverare, meno male che hanno inventato i panni antistatici...e naturalmente odio stirare d'estate, quando invece cambiandosi cinquanta volte al giorno grazie al clima di caldo umido che c'è da noi non se ne può fare a meno.
      Tra l'altro io soffro il caldo terribilmente, mi si abbassa la pressione e quando tutti sono felici per l'arrivo della bella stagione, io comincio a pensare che vorrei ibernarmi fino a ottobre....
      Ci sentiamo dopo, vado a fare qualche altra cosa!

      Elimina
    2. He care mie.. un paio di anni fa, o giù di lì, ho fatto un compromesso con me stessa.
      Dato che ritenevo più importante passare del tempo con i miei figli e fargli fare attività sportive o ludiche, essendo le giornata di SOLE 24 ore, ho considerato l'idea di prendermi un aiuto in casa.
      Meno male perché ora mi serve tantissimo.
      La cara ragazza mi racconta pure i pettegolezzi del paese...
      Purtroppo io non so quasi mai a chi si riferisca...
      Al primo posto ci sono le separazioni e le corna... Quindi reputo che mi convenga il mio stato di convivente, checché ne dica il Ciccio mio.
      È ormai un fatto scaramantico...
      Oggi è giornata di rammento ( calzini al primo posto Eagle!) ed applicazione toppe sui pantaloni dei maschietti... i pavimenti della scuola sono terribili!!!
      Ora è quasi tempo della pausa pranzo...
      Chissà se il Mister....
      A dopo!

      Elimina
    3. Sarà che io mi sono sempre fatta gli affari miei e di quelli degli altri non mi è' mai importato...comunque anche a me ogni tanto arriva qualche pettegolezzo, volente o nolente....
      Ma ci sono persone che sanno tutto di tutti e io non so come facciano!

      Elimina
  23. Eccomi velocemente a voi.

    Bollettino professionale: credo che la mia capa sia segretamente sobbillata alle spalle dalla sua tirapiedi, Mrs. Ce-l'ho-in-orizzontale. Sono troppo incazzato.

    Bollettino turistico: tanta gente in giro ma pochi gnocchi oggi.

    Bollettino medico: il prof sta male anche se è al lavoro

    Bollettino blog: niente racconto per domani. Non ho tempo di finirlo. Vi lascerò con qualcosina di meno impegnativo.

    Bacini-baciotti-bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mrs. Ce-l'ho-in-orizzontale... questa definizione mi manca...

      Cos'è successo? Ci ha provato con te e tu l'hai disdegnata????

      Povero il NOSTRO Prof....

      Elimina
    2. Anch'io sono incuriosita da questa definizione ma non osavo chiedere spiegazioni...
      Povero Eagle, vittima di due donne cattive e senza gnocchi per migliorare la giornata...
      Meno male che ci sono le tue fatine!

      Elimina
  24. Accidenti mi associo: Mrs Ce-l'ho-in-orrizzontale com'è fatemi un disegno che non capisco bene!
    Mandiamo la Capa, la Sobillatrice e il mio Carlino-Troll-Godzilla su qualche isola deserta e che si scannino: chissà che poi non vadano d'amore e daccordo.......
    Mi spiace per il Prof: insegnare poi magari ad una classe di capre quando stai male deve essere proprio un castigo. Coccolalo stasera mi raccomando Eagle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo una giornata simile avranno entrambi bisogno di coccole infatti...

      Elimina
    2. Dimmi dove si trova quell'isola..
      Ci manderei volentieri qualche mio funzionario/a il cui motto è: ABBIAMO fatto un ottimo lavoro (quando le cose vanno bene), VOI AVETE sbagliato (quando vanno male..)

      In sottofondo suona la MIA canzone del periodo: Hey brother, hey sister...
      Se ne capissi 'na mazza la metterei come suoneria del cell..
      Andrei a ballarla in qualche fienile riadattato, con stivali e camicia da cowboy.... alla faccia dell'allergia...

      Elimina
    3. Se quell'isola esistesse davvero sarebbe affollatissima...ci sarebbero anche certi capi di mio marito...teste di rapa e schiavisti!

      Elimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina