lunedì 19 maggio 2014

RIPENSO IL TUO SORRISO



Ripenso il tuo sorriso, ed è per me un'acqua limpida
scorta per avventura tra le petraie d'un greto,
esiguo specchio in cui guardi un'ellera i suoi corimbi;
e su tutto l'abbraccio di un bianco cielo quieto.
Codesto è il mio ricordo; non saprei dire, o lontano,
se dal tuo volto s'esprime libera un'anima ingenua,
o vero tu sei dei raminghi che il male del mondo estenua
e recano il loro soffrire con sé come un talismano.
Ma questo posso dirti, che la tua pensata effigie
sommerge i crucci estrosi in un'ondata di calma,
e che il tuo aspetto si insinua nella mia memoria grigia
schietto come la cima di una giovinetta palma.

Eugenio Montale

210 commenti:

  1. Ci sono attimi in cui mi metto a pensare ai momenti più belli che mi siano mai capitati... il momento in cui ti ho conosciuto è uno di quelli!!!
    Dedicata a te
    Splendido rosso *.*
    ahahahahhahahahahhahahahhahahahahah

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Non ho la più pallida idea di cosa è successo!
      Stavo guardando le immagini condivise da Romy....
      Tra cui il suo AMATO super sbavato rosso...
      Vai al lavoro o sei sotto le copertine?

      Elimina
    2. Beh..che strano.. ne ho cancellato uno è sono spariti tutte e due!!!
      Mah...
      Comunque l'hai letto, giusto?
      Dato che non hai negato.....

      Elimina
    3. Bene buongiorno a tutti malati e non. Altra giornata grigia qui: che barba! Gloria ho letto il tuo post di stamattina e mi hanno incuriosito gli occhialini: da dove gli hai tirati fuori? Mi son persa qualche cosa?
      Vedo che Romy continua la sua vena poetica adirittura componendo un'ode alla suocera di primo mattino: Per me è cosa al di là della realtà. Bene a più tardi ciao a tutti.

      Elimina
    4. Silva... è un segreto.... ieri i due teneroni sono venuti a bere il caffè a casa mia!!!
      Tienilo per te, mi raccomando!!!!

      Elimina
    5. Vi ho già salutato tutti sul post di ieri ma vi do' di nuovo il buongiorno..
      Romy che bella la poesia per tua suocera, anche stamattina sei molto ispirata...credevo che la frase che hai scritto sopra fosse per il tuo biondo ma poi ho capito che si trattava di Seth amoruccio tuo.
      Sono molto curiosa di vederlo il tuo amato biondo ma non so dove hai messo la sua foto...e se poi lo scopre?!?!?!

      Eagle che dicono le Arpie stamattina? E il prof ha capito che quegli occhialini gli stanno bene?

      Ieri Mr "Accidenti non si trova una foto di Shakira nuda neanche a pagarla" era di cattivo umore quindi gli sono stata alla larga e non vi ho mandato le foto del mio buonissimo gateau di patate, talmente buono che mio figlio non ha voluto quasi mangiarlo, meno male che marito e figlia hanno apprezzato....sono soddisfazioni quando dopo aver passato la mattina in cucina un figlio lascia tutto nel piatto...comunque lui non mangerebbe mai.

      Elimina
  5. ??? A chi dici a me o a Eagle????
    Boh va beh..non ho mica postato foto del rosso questa mattina -.-..almeno non mi pare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sopra ho risposto al Boss.
      Ho fatto un giretto in Google+ e ho visto tra le altre le immagini che hai condiviso ieri.. tra cui quelle del rosso.

      Elimina
  6. @Eagle è arrivato tutto ieri. Riesci a scaricare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo arrivati hai messaggi in codice???
      Bravi!!!

      Elimina
    2. Di grazie tesoro. Uno non me li apre però....

      Elimina
    3. Scritto col cellulare... si vede? Dicevo che sì ho ricevuto tutto ma uno non me lo apre.

      Elimina
  7. Silva tesora...più che ode..è una dichiarazione di guerra..ma va bene lo stesso..
    Ho appena perso la mia ispirazione poetica -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai esaurita tutta per la suocera, lo sforzo ti ha lasciata esausta...

      Elimina
    2. Gloria ho letto ora la tua mail, si vede che ieri per problemi di salute o di cattivo umore i nostri due cicci erano sulla stessa lunghezza d'onda...io ho deciso di archiviare la giornata di ieri, meglio non pensarci più...

      Elimina
    3. Archiviare? Come no!
      Non so quante volte ieri ha esordito con "devo dirti una cosa", "dobbiamo parlare di questo", "ti devo chiedere".... e poi continuare con "tanto so che finiremo per litigare...".
      Ma dico!!!
      Ero sfinita ieri sera a forza di parlare tutte le bordate...
      Però non gli ho dato soddisfazione... niente litigata!!!!
      Eccheccavolo!!!!
      Per un raffreddorino!!!!!
      Se mai avesse qualcosa di serio che fa?

      Elimina
    4. Mio marito quando ha un semplice raffreddore sembra un moribondo, quindi ti capisco, insomma ieri bella giornata per entrambe, vedo...
      Il mio era soprattutto nervoso con la prole ma tanto poi se la prende con me...come se fosse colpa mia! Dice che sono troppo cuore di mamma cosa che non e' vera, tra l'altro....
      Non vedevo l'ora che venisse stamattina e mi lasciassero la casa solo per me, almeno per qualche ora...oggi solo fino alle 13.30 purtroppo...

      Elimina
  8. Sono stoccate le 9, quindi da ora in poi scordiamoci di leggere qualche arguto commento del Boss!
    Se non altro avrà indossato una camicia stirata con amore dal suo Prof!
    È come un'armatura contro le Erinni!!!!
    Buon lavoro Boss!!!

    Ovviamente Buon lavoro anche a Silva che deve lottare con il suo troll!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E buona fortuna a Romy con la suocera e con il biondo...

      Elimina
  9. Penso che tra un po' me ne vado a casa... sto malissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non hai preso il raffreddore la scorsa settimana che c'era il francese!

      Elimina
  10. Questa settimana è anche peggio. Domani arriva il mega boss (il capo del capo del capo del capo) e devo esserci per forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi imbottirti di medicine...e devi farti fare tante coccole dal prof, che sicuramente sarà felice di ricambiarti il favore...vero? Noi fatine possiamo solo farti le coccole telepaticamente...

      Elimina
    2. Quindi? Che aspetti? Vola a casa...
      Lo vedranno anche le megere che stai male, no?

      Elimina
    3. Forse sono talmente naziste che fanno finta di non accorgersene, brutte Arpie...ma magari Eagle si e' già teletrasportato sul trenino...

      Elimina
  11. Ricetta di mammà: latte caldo con miele, oppure con salvia, o, se vuoi cantare, brandy o grappa...
    Un paio di VivinC e.... via!...sotto le copertine...
    Su fai il bravo bambino e curati!!!

    Ieri ho costretto il Ciccio a fare l'aerosol (che lui odia) ma poi è stato molto meglio...
    Voi non ascoltate mai la voce della ragione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che fa mio marito Gloria...a proposito di aerosol...l'ultima volta sono stata spedita di corsissima in farmacia, sembrava questione di vita o di morte e dopo aver fatto l'aerosol un numero irrisorio di volte ha smesso....e'pigro anche per curarsi...

      Elimina
  12. Acc... malaticcio Eagle. Povero picinin! Baci baci baci sul povero nasino arrossato e carezzine sul petto costipato.
    Fatine, del maschiio malato abbiamo già parlato non facciamoci venire più nervoso del necessario please. E poi si sà se noi abbiamo l'infulenza, la sera stessa o il giorno dopo loro hanno la broncopolmonite ( a detta loro ovviamente) quindi. Noi saremo anche un pò str...e ma loro sono veramente una piaga sociale.

    RispondiElimina
  13. Che è successo??
    Sei stata infettata dalla vena poetica di Romy????

    Prooooof..... ce ne scriva una lei.... a questo punto ci vuole proprio una medicina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che roba ah! Adesso dopo la due giorni di Romy si va in rima. Tanquille mi passa subito in quanto a romanticismo io difetto

      Elimina
  14. Però, potrebbe almeno farci sapere se si è deciso ad andarsene a casa o se sta facendo lo stakanovista....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Gloria siamo tutte in pensiero per il tesoruccio malatino...
      Facci sapere come stai Eagle...
      Sono pienamente d'accordo con Silva sulla piaga sociale...non avrei potuto dirlo meglio...

      Elimina
  15. Eagle è malato?Ma non era il Prof??Mi sa che veramente faccio fatica a leggere tutto...
    Vin brulè...buonooooooooooo...guarisce ,così dicono...la cosa certa è che è tanto zuccheroso ..P

    RispondiElimina
  16. Ora che mi ribolle...perchè non vi piace Talker?Io l'unica cosa che non son riuscita a digerire è il fatto che sia uscito in 3 parti..nonostante la brevità di ogni racconto..per il resto la storia è molto bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Romy, io divido i libri in tre gruppi: quelli che faccio fatica a finire (Demone del tè, Condor one), quelli che leggo una volta e quelli che leggo e poi rileggo e che,magari, rileggo ancora.
      Ho letto i primi due, sarei stata contenta di finire lì, non sentivo affatto la necessità di avere un altro episodio della loro vita.
      Non è successo lo stesso con quelli di Magic, o quelli di Cardeno, o meglio ancora per Armi e bagagli, aspetto il seguito di Caccia a Seth (non il tuo Seth!).
      Quindi con Talker non ho provato quel fremito, quella voglia di sapere come andava a finire.
      Tutto qui..

      Elimina
    2. Gloria..non fraintendiamo...io dicevo che l'intera storia è bella,ma che avrei preferito averla letta in un unico romanzo...avrebbe avuto più senso..quindi si...forse due racconti potevano bastare..non era necessario il terzo...almeno così divisi in tre parti

      Elimina
    3. Dissento. Quest'ultimo libro non mi è piaciuto per niente. Sarò rozzo ma che storia è?

      Elimina
  17. Alice ti mando email...per non farglielo scoprire basta che non mi connetto a google+ quando lui è a casa XD

    RispondiElimina
  18. Alice...preciso una cosa ...poi ritorno in modalità oca giuliva
    Quello che provo per Cla...non si può spiegare...sarà banale..sarà una frase sentita e risentita,fatta e rifatta,ma dire che ogni parola che potrei scrivere ,ogni frase,che potrei buttar giù..rischierebbe di non rendere l'idea ..
    Non son capace ad esprimermi a parole...e a volte neanche con i gesti...ma veramente,quello che provo per lui è indescrivibile ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora il tuo Cla e' un uomo fortunatissimo, quello che hai scritto ora e' davvero romantico cara Romy e non tutti gli uomini sono capaci dopo tanto tempo di ispirare sentimenti simili...

      Elimina
    2. Comunque aspetto la tua mail Romy..

      Elimina
    3. E' quì che ti sbagli...lui è alquanto sfortunato a dover star con me..
      Io con lui ho vinto il terno al lotto

      Elimina
  19. Io non ho detto che nun me aggrada cara la mia Romy. A me è piaciuto anche se la Lane ha reso un pò troppo sfigatelli i due ragazzi. Trovo come te che la storia era comunque troppo breve per dividerla in tre parti. Se fosse stato un unico libro probabilmente sarebbe piaciuto di più

    RispondiElimina
  20. Silva..vero quello che dici...è la stessa cosa che ho pensato io...mi è sembrata eccessiva la sfiga dei due ragazzi...Per apprezzare la storia ho dovuti rileggerli tutti e tre insieme...uno dopo l'altro

    Alice sto avendo problemi con libero...mo ci riprovo con gmail

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono qui che ti aspetto, comunque Cla e' fortunato ad essere oggetto di un amore come il tuo...

      Elimina
  21. E in quanto a ...dover stare con te...non credo che ogni mattina qualcuno gli punti una pistola alla testa.....!!!!

    RispondiElimina
  22. Ahahahah...non so se ti leggesse,potrebbe anche contraddirti...dice che ha iniziato a bestemmiare da quando conosce me -.-...e non credo sia un bel complimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo fai davvero ammattire allora....mio marito magari non bestemmia comunque a volte anche lui immagino che mi sostituirebbe volentieri....magari con Shakira.....!!!!

      Elimina
    2. Beh ammetto che sono testarda e vedo le cose a modo mio...su alcune cose gli vado incontro..su altre...no...sulle cose che per me sono veramente importanti e cose a cui tengo particolarmente...mhm..beh..non accetto e non cedo.

      Elimina
  23. Alice controlla se ti è arrivata..dovrebbe essere stata inviata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho risposto proprio adesso cara, grazie ancora!!!!

      Elimina
  24. Shakira non se lo cagherebbe di striscio il MIO vecchino...anche perchè...le caverei gli occhi solo se per pura gentilezza si avvicinasse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shakira non si filerebbe nemmeno il mio, se e' per questo, troppo povero economicamente......!!!!

      Elimina
  25. Piantatela di denigrarvi!!!
    Un altro motivo, per cui non mi sposo, e che in qualsiasi momento il signorino può prendere i suoi stracci e tornarsene a casa sua...
    Quindi se rimane in questa gabbia di matti, con tutte le difficoltà che ci sono, evidentemente gli interessa restare...
    Nulla li può obbligare a sopportarci, possono sempre presentarti la ri chiesta di divorzio o rispediti in Toscana!!!!

    RispondiElimina
  26. Me ne sono tornato a casa e ora vado a letto. Ho un mal di testa da urlo. E domani sono obbligato ad andare in ufficio!!! Uffa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cucciolooooooooo...riguardati..pensa positivo...hai il Prof,che si prende cura di te...mica è poco

      Elimina
    2. @Romy, data l'ora penso che il Prof sia a lezione...
      @Big E..grazie per averci fatto sapere che fine avevi fatto.
      Ora a letto! Se vuoi ti facciamo compagnia, altrimenti spegni tutto...

      Elimina
    3. Speriamo che tu possa stare bene presto Eagle, un sonnellino magari può aiutarti...dopo il Vivin C di cui sopra....
      Noi ti pensiamo...visto che non possiamo aiutarti in nessun altro modo....

      Elimina
    4. Peccato che siamo così lontani altrimenti magari avrei mandato Mr Pensaci Tu con il suo taglio a spazzola a farti compagnia.....mi sono accorta solo stamattina per caso del tuo commento....

      Elimina
  27. No lui non se ne torna in Toscana...al massimo ci rimanda me XD
    Mica mi denigro...dove la trova un'altra come me...mica tutte hanno il modo di farlo svalvolare,come faccio io..tse....la mia ormai è un arte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito dove la trova un'altra che si alza alle5.30 per preparargli la colazione tutte le mattine????

      Elimina
    2. Ah come no!
      Purtroppo l'esperienza, delle altre per fortuna, insegna che ad un certo punto molti si fanno prendere dal testosterone... considerano che la colazione al bar sia migliore... si scelgono una che manco per idea si alza prima delle 8.. e magari LE portano pure il caffè a letto... tutto perché, accompagnandosi con una magari 20 anni più giovane, si sentono più prestanti ed gli sembra di allontanare la vecchiaia...
      O giù di lì...

      Elimina
    3. Gloria..brava si..come faccio inc .....re io le persone,non ci riesce nessuno.
      Per quanto riguarda la colazione ..è lui che porta il caffè a letto a me...e la colazione rigorosamente al bar..tse..come se non fossi capace di preparare un cappuccino!!Il problema è che per berlo caldo mi devo svegliare e alzare alle 5.30 max alle 6..ma è già freddo -.-

      Elimina
    4. Troppe coppie si separano perché il marito decide di andarsene con una più giovane...se ne sentono sempre più spesso di queste storie...crisi di mezz'età e anche prima....

      Elimina
    5. La crisi di mezza età ce l'ho io...voglio due 25enni al posto del mio 50enne XD

      Elimina
    6. Due 25enni????
      Noooooo... meglio il Prof... sicuramente...

      Elimina
  28. Doscorsi seri all'ora di pranzo si parla di compagni di vita. Io penso che ogni rapporto a due incontri diverse difficoltà perchè per natura pur essendo noi "animali sociali" siamo anche per natura predisposti ad esaudire i nostri bisogni.Che in genere non collimano con quelli dell'altro. Trovare ogni giorno il compromesso non è semplice a volte ci si chiede se il gioco vale la candela ma evidentemente siamo ancora tutte qui imperfette noi con i nostri imperfetti lui a tenere duro, a portare avanti un rapporto che si costa fatica ma che abbiamo creato insieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni presente che la presenza dei figli, ed i problemi nonché necessità che li accompagnano, spesso creano ulteriori attriti, sottraendo del tempo prezioso per la condivisione di coppia.
      Si passa meno tempo in due, si parla di meno, si condivide poco...
      Si diventa un gruppo, non più una coppia..

      Elimina
    2. Ne sono consapevole Gloria, non stavo dicendo che sono rose e fiori. probabilmente è anche questo il senso della famiglia: diventare un piccolo gruppo finchè i figli poi ne creano un altro, e tu al quel punto non è che potrai riapproppriarti del rapporto ante-figli, quello è bell' e andato. Le discussioni, gli attriti i momenti in cui non sopporto mio marito e lui non sopporta me, sono molti intendiamoci. E che tendo a vedere le cose nel loro insieme quando la luna mi passa, vedo che è sempre presente nel bene e nel male, che mi posso fidare di lui, che posso dirgli qualsiasi cosa, che abbiamo condiviso talmente tanto che non so più distinguere le mie sole esperienze da quelle di lui, che se piango e mi chiudo in me stessa come mi succede e tendo a perdere il raziocinio è li pronto a tirarmi fuori e a pungolarmi finchè non reagisco. Certo non è lo stesso rapporto che avevamo io e lui quando il figlio non c'era, quando il problema era scegliere la vacanza che andasse bene a entrambi, o altre cosine sui generis. Nostalgia di quei tempi? Non lo so certo un bel ricordo si. Ma anche noi non siamo gli stessi,

      Elimina
    3. Mi ritrovo perfettamente in quello che dici Silva.
      Quando mi lamento che non ci sono più momenti di tenerezza, o sono molto rari, tengo però conto che lui in questo periodo cerca di essere presente il più possibile.. e io a mia volta soprassiedo quando deve andare,a 40 km di distanza, da sua madre invalida... altrimenti la badante scappa ed il problema si ingigantisce..
      Poi è più irritabile dato che non ha mai un momento di relax, dovendo dividersi tra il lavoro, i figli, me e la madre..
      Quando posso gli lascio il suo tempo..

      Elimina
  29. Allora nella mia sfortuna,dovrei ritenermi fortunata...anche se devo dividere le sue attenzioni con i cani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cani o bambini...alla fine sono sempre attenzioni che vengono divise...

      Elimina
    2. Non sapendo come si presenti la tua sfortuna... non saprei risponderti.
      Sicuramente qualche volte vorrei dire ai miei figli "a cuccia!"... ma col cavolo che lo farebbero!
      Io sono un caso un po' a parte, avendone 4...
      Quando non ce la faccio più ed arrivo a pensare "chi me l'ha fatto fare!", mi dico... hai voluto la bicicletta, adesso pedala..
      Ho avuto figli perché li ho voluti... alla mia età si conoscono di certo le contraccezioni se le vuoi usare...
      Certo che, comunque, se li vuoi crescere in maniera adeguata, ci devi spendere il tuo tempo, che comunque si sottrae a quello che magari vorresti dedicare a te stessa o al tuo compagno..

      Elimina
    3. Sono perfettamente d'accordo con te Gloria...per esempio in questo momento vorrei strozzare i miei figli....che si stanno ammazzando in sala da pranzo...ma ...li ho voluti io e quindi me li devo tenere.....

      Elimina
  30. Mhm...i bambini perdono meno pelo però -.-
    Va beh..vado a far qualcosa ..buona giornata ..sempre che non si metta a piovere.

    Eagle..sarà mica che ce l'hai a noia sulle mie battutine sul Prof?Mi da quest'impressione...basta dirlo e smetto...
    Noooooo...no che non smetto ,ma potrei limitarmi
    Via vado..ciao bellezze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scherzi Romy? Smettere con le tue fantastiche battute sul prof? Non ci provare....

      Elimina
    2. Oh, certo certo...
      Perdono meno pelo... ma, almeno i miei, ti lasciano un cambio al giorno da lavare e stirare...

      Elimina
    3. Se vuoi te ne presto uno per un po'...
      Il più grande arriva ad Assisi questo fine settimana...

      Elimina
    4. I miei figli vivono per terra, soprattutto la piccola quindi in quanto a lavare e stirare posso capirti perfettamente Gloria...

      Elimina
    5. Vado a dividerli, intanto poi nel pomeriggio devo portarli dal dentista....ci sentiamo dopo, chissà come si sente l'amorino adorato delle sue stelline...

      Elimina
  31. Oddio Romy una mia amica con figlia terribilissima un giorno mi ha detto: ma non potevo prendere un cane? Quindi come vedi è la solita storia: l'erba del vicino è sempre più verde.
    Ma che mamme miserrime siamo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quando arrivano a casa il giorno della Festa della Mamma, con il pensierino fatto a scuola con le loro manine, anche se sciocco, ti si allarga il cuore...
      Quest'anno me la sono presa con il più grande perché a 10 anni han deciso che son troppo grandi per queste cose... Ma si può!!!

      Elimina
    2. Ma quando ti dicono "ti voglio tanto bene" oppure "sei la migliore" . E' indescrivibile l'effetto che fa, non è mai scontato. Io sono fortunata il mio me lo dice ancora spesso, e ancor più spesso mi abbraccia e mi stringe forte forte.

      Elimina
    3. Il mio primogenito, l'altro giorno mi ha scritto dalla Svezia: "Ti voglio bene, papà!" Dubito che a sua madre lo dica... Ne parlavo col prof l'altra sera e anche lui pensa che non lo faccia. Ognuno raccoglie ciò che semina.

      Elimina
  32. Che ne dite, secondo voi Mister Magoo è a letto rannicchiato sotto le copertine, o sta cercando di finire il suo racconto???
    Cicciooo... ci sei o fai ronf ronf ronf?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito a volte mi dice che avremmo fatto meglio a prendere due bellissimi gatti certosini....al posto dei figli...

      Speriamo che almeno a Eagle sia passato il mal di testa, povero tesoruccio...

      Elimina
    2. Secondo mè è a letto a spargere microbi e germi in giro con un mal di testa cane: non penso abbia voglia di sentirci, tantomeno tornare alle origini rivivendo storie di figli, visto che i suoi sono belli e pronti per la vita adulta. Forse non riesce nemmeno a leggere. Quella è una sfortuna.

      Elimina
    3. Il racconto è già stato postato per mercoledì. Ho raccolto il suggerimento della cuginetta... vedrete.

      Elimina
    4. Voglio i diritti d'autore...

      Elimina
    5. Uè, furbetta, mica lo hai scritto tu!

      Elimina
    6. E' meglio l'uovo o la gallina?
      L'idea o lo scritto?
      Chi decide la sentenza???

      La mia testolina è un vulcano... purtroppo...

      Elimina
    7. Ben vengano le idee. Si vagliano idee anche con le altre stelline... A parte Romy che vuole il pompiere a tutti i costi. E vedremo di accontentare anche lei prima o poi. A dire la verità lo avevo già scritto un racconto sul pompiere bonazzo.

      Elimina
    8. Se i pompieri sono come Griffin e Dante ben vengano...

      Elimina
  33. Sono sul divano e sto leggendo. Mi sono sparato un ibuprofene e ora sto un po' meglio. E vi leggo... leggo tutto. Sappiate che siete controllate a vista. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, dato che leggi tutto, spara il tuo punto di vista...
      Dissenti su qualcosa che abbiamo espresso fin ora?

      Elimina
    2. Leggo, assento e condivido quasi in toto.

      Romy, non pensare che mi scoccino le tue battute sul prof, mi divertono invece e ancor di più divertono il mio maritino.

      Elimina
  34. Sarò la solita rimbambita, ma su gmail appaiono dei commenti del boss, che qui non vedo..
    Cos'è che non apri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono, i commenti ci sono. E questa nuova icona Gloria? Che bel dipinto. Chi l'avrà fatto?

      Elimina
    2. Notare cosa c'è qui a fianco...

      Voglio gli occhialini del Prof... fra poco dovrò andare a prenderli pure io... quindi dato che lui è INTOCCABILE, potrei accontentarmi...

      Non ti preoccupare... fra poco cambio e ritorno alla precedente

      Elimina
    3. Mah, chi lo sa???
      Non sono carini??? Molto meglio di quel sbarbatello spaparanzato in spiaggia che non si muove mai....

      Elimina
    4. Sono bellissimi. Andrebbero esposti alla Tate Gallery, ma non li hanno voluti.

      Elimina
  35. Gli occhialini del prof sono quelli da lettura. Tre euro da "Moreno, dove tutto costa meno"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo... pure tu con le rime...

      Elimina
    2. Mamma quanto avete scritto...finalmente i miei diavoletti si sono calmati...e sono riuscita a farmi cedere il MIO iPad da mio figlio...
      Eagle se sei sul divano e riesci a leggere vuol dire che ti senti meglio....

      Allora ti racconto una battuta di mio marito: gli ho riferito il tuo commento di sabato sui suoi capelli a spazzola...Mr Pensaci tu sei figo!
      E lui ha detto che come risposta voleva scriverti...E non mi hai visto a petto nudo!
      Credo che al prof però non piacerebbe che tu vedessi mio marito così.....

      Elimina
    3. Non l'ho visto ma digli che l'ho immaginato... sentiero del tesoro e tutto il resto ben esposto... Sarà la febbre? :-)

      Elimina
    4. Glielo dirò Eagle, stai tranquillo, comunque se vuoi vederlo gli faccio una foto di nascosto....

      Elimina
  36. No non sono un poeta, si chiama proprio così. E' una catena di negozi del varesasco-comesotto "Da Moreno" e la pubblicità è questa.

    http://damorenocostameno.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo toglier devo questi scarponcini
      che sembran tanto da alpini
      poichè l'artista da strapazzo
      dall'avvocato suo mi ha mandato un fogliazzo.
      Troppi soldi egli vuole
      che il mio cuore assai duole...

      Elimina
    2. ODDDIOMMMMIO, un'altra posseduta!

      Elimina
  37. Ora a chi tocca esprimersi in poesia???
    PRETENDO il Prof....

    RispondiElimina
  38. Il prof non c'è, è a Milano per lavoro oggi, torna per le sette. Poverino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che in genere si diverte a scrivere cose del genere e' il mio maritino ma non mi darebbe mai il permesso di copiare qui le sue creazioni...

      Elimina
    2. Ora mi sovviene un pensier...
      Ma se in Russia è andato a studiar, quella lingua astrusa sa parlar?

      Elimina
    3. Vi lascio per un po', il dentista aspetta i bimbi...non divertitevi troppo...bacetti a tutti.

      Elimina
  39. E' laureato in filologia russa. Bilaureato con Cultura e lingua spagnola. Mica baubau miciomicio.E' un uomo dalle mille risorse il mio adorato maritino. E fatemi vantare un poco!!! Visto che manco ho un diploma, almeno mi vanto della doppia laurea del prof.

    RispondiElimina
  40. Cosa diavolo è la filologia?
    Quindi, oltre che nuotare e formarsi un fisico niente male, aveva pure il tempo per studiare?
    Me lo presti un pochino ino ino?
    Ci parlo un po', solo un pochino...
    Per rimpinguare il mio cervellino che, vivendo a tu per tu con certi... elementi, si è un tantino atrofizzato...

    RispondiElimina
  41. Ha pure un dottorato in lingua e letteratura italiana con pubblicazioni sul Pavese vero? Il teschietto tuo . Be fortunati entrambi ad "avervi"

    RispondiElimina
  42. E' un uomo stupendo, non so come dire di più. Davvero. Ma anche il Ciccio sono sicuro che lo sia, e anche Mr.Pensaci Tu, e il Cla e anche il Troll. Abbiamo mariti splendidi, bisogna solamente farli venir fuori da sè stessi. Eddai, un pochino ci credete anche voi!

    Io li sposerei tutti, se potessi.


    Filologia su Wikipedia

    http://it.wikipedia.org/wiki/Filologia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non altro per il fatto che hanno delle donne splendide come voi!

      Elimina
    2. Caro Eagle mi sto scompisciando dalle risate. E lo vedi che non stai attento ai miei post in particolare oppure, peggio sarebbe, scrivo così male che non ci si capisce una mazza. Il troll non è mio marito, dolce la mia creatura, E' l'altra commercialista da me chiamata anche carlino (perchè senza collo).
      Per quanto riguarda il fatto che non apri gli allegati da me mandati ieri immagino ti riferisca alla prima mail mandata. Te ne ho mandata un'altra da libero. Vedi un pò se quella la riesci ad aprire.

      Elimina
    3. Scusami! E' che sono un po' rincoglionito per il raffreddore... E poi qui tra mariti fighi, col sentiero, con la divisa, con la panza pelosa. Vado in tilt!

      Elimina
    4. Nessun problema visto che ho riso un sacco immaginandomi accoppiata con il Troll ( che bastarda fossi stata cìse avrei chiamato così mio marito) Mentre l'altra mia domanda (l'allegato che non si apriva) hai risolto o te lo rimando? Senti te lo rimando e la facciamo finita.

      Elimina
    5. Amorino mio. Scusami ma sono proprio rinco....

      Elimina
    6. Più o meno....
      Come si fa a scambiare il troll per il marito di Silva???

      Elimina
    7. Vabbè metti il dito nella piaga ora...

      Elimina
    8. Facciamo un patto..giurin giurello (cosa mi tocca fare!!!!)...
      Prometti che farai leggere tutto all'esimio Professore con gli occhialini super fighi, ed io lascio stare il troll...
      Affare fatto?

      Elimina
  43. MESSAGGIO ESCLUSIVO PER IL PROF

    Caro Prof, la prego, la scongiuro... sono dispostissima a viaggiare fino a quelle lande desolate e disabitate in cui vivete...
    Chiedo solamente di sentirla parlare un'oretta, magari due..
    Scelga lei l'argomento (possibilmente non di politica, grazie).
    Ci può pure infilare qualche espressione spagnola...
    La prego... la consideri una causa "Pro bono"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lande desolate e disabitate??? Mica viviamo nella terra di Mordor!

      Elimina
    2. La terra di Mordor? Se lo dico a mio marito va in brodo di giuggiole! Lui adora il signore degli anelli! ah, sono tornata naturalmente se c'e' qualcuno che mi legge.

      Elimina
    3. Ah, grazie per la donna splendida, chissa' se il mio ammiratore di Shakira la pensa come te....gli diro' che lo sposeresti volentieri, sicuramente si sentira' lusingato....!

      Elimina
    4. Mister Magoo... cosa fai... leggi i messaggi per il Prof????

      Avevo proprio ragione... tu filtri quali fargli leggere e quali no!!!!!

      Elimina
    5. Uomo troppo intelligente... Anche io adoro Tolkien,

      Elimina
    6. Comunque a volte mi dice che mi sostituirebbe con due di 20 anni....come la dovro' prendere? Devo offendermi?
      Ah, tesorino, non voglio farmi gli affari tuoi ma se ha detto che non hai un diploma come hai fatto ad arrivare dove sei? Al lavoro intendo...
      Sei dotato di superpoteri?

      Elimina
    7. Mi ha costretto a vedere tutti e tre i film del Signore degli anelli...devo dire che pero' mi sono piaciuti molto...soprattutto Aragorn...a lui piaceva la sua fidanzata .naturalmente..posso capirlo, Liv Tyler e' molto bella, come la sua cara Shakira...

      Elimina
  44. Adesso, per vostra somma gioia, mi metto in pausa.
    Arrivano i miei bimbi, fonte di gioia, di dolore e disperazione a volte..
    Comunque MIEI.. checché ne dica il papi..

    Ci beviamo il tè tutti insieme...
    A dopo...

    RispondiElimina
  45. Superpoteri no, amor mio ma ho iniziato a lavorare a 18 anni, Ora ne ho 53. Un po' di gavetta me la sono fatta. Sempre nell'ambito bancario e sempre con l'estero. Le quattro lingue hanno aiutato parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amor mio, no ti prego, chiamami ancora cosi'.che mi piace tanto.....comunque tanto di cappello non tutti riescono ...a parte le quattro lingue deve essere stato merito tuo.

      Elimina
  46. Mi fate venire il diabete se continuate così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che io mangio troppo pochi dolci invece....quindi ho bisogno d'affetto!

      Elimina
    2. Guarda che mi fa la gelosa, ora...

      Elimina
    3. Gloria? Quella che scrive i messaggi al prof con gli occhialini?

      Elimina
    4. Piega l'Italia a metà e .....Siiiiculaaa sooonooo...
      Ah ah ah...

      Dai, cambia quell'immagine, su!.... un artista come te, che spazia su così tanti campi non può farsi rappresentare da un fannullone!!!

      Elimina
    5. Si, appunto... niente niente e fa la gelosa...

      Elimina
    6. la vera sicula qui sono io veramente...
      ma poi e' cosi' colorata l'immagine di quel tizio che si riposa...

      Elimina
  47. Si certo... io scrivo i messaggi e lui non glieli fa mai leggere... qualcuno ogni tanto magari... i più innocenti...
    E poi ha pure il coraggio di dire che io faccio la gelosa..tse tse..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne scrivi anche di non tanto innocenti?

      Elimina
    2. A questo deve rispondere il mio censore...
      Cosa devo rispondere boss?

      Elimina
    3. Lo sappiamo che e' geloso del suo prof...

      Elimina
    4. Tantissimo, ma anche delle mie stelline... Io glieli faccio leggere tutti i vostri messaggi. Non son sicuro che lo facciate anche voi coi vostri maritini.

      Elimina
    5. Sei geloso delle tue stelline?

      Elimina
    6. Lui sa benissimo che scrivo sul blog. gli ho fatto vedere le foto di tutti voi, non ti ricordi?
      Si è pure lamentato che sto sempre a scrivere...
      Ma non mi ha mai chiesto di leggere, nonostante io l'abbia invitato a farlo.
      Che debbo fare? Costringerlo?

      Elimina
    7. devo dire la verita'...non faccio leggere a mio marito quello che ci scrivi, hai ragione...

      Elimina
    8. Tantissimo.

      Azz, ma il barbeque di lunedì???? Mi viene da vomitare verso il giardino.... il mio coinquilino sta facendo il BBQ!!!

      Elimina
    9. Anche il mio si e' lamentato che scrivo sempre...ma io faccio finta di niente...
      ma le vostre foto le ha viste.

      Elimina
    10. Comunque anche le tue stelline ti adorano,e parlano di te anche in separata sede, ricordi?

      Elimina
    11. Diglielo che il BBQ si fa esclusivamente di domenica o festivi!!!

      Elimina
  48. Risposte
    1. Bellissimi... perfetti secondo me..

      Elimina
    2. Mi sembra di averla gia' vista quell'immagine...!

      Elimina
    3. Mi ha inviato un'immagine più grande, ma si sarebbe persa in un quadratino così piccolo.
      Così gli ho ritagliato l'elemento più importante...
      Con tutte le scarpinate che si fa in montagna...

      Elimina
    4. Non più da quando mi son sposato l'isolano. Ora solo mare... Cosa non si fa per amore! (sospiro)

      Vabbè vado a preparare la pappa al prof che sarà qui a momenti.

      Baci a più tardi.

      Elimina
    5. Anch'io devo preparare la cena...e dopo torno, ci sarete?
      Tanti baci intanto

      Elimina
  49. La cena chiama.... e bisogna rispondere..
    A dopo...

    RispondiElimina
  50. Allora Alice ci sei?
    C'è qualcun altro in ascolto?

    RispondiElimina
  51. Sono qui ben piazzata pronta al nuovo scambio culturale. Ho lasciato il troll incazzato in ufficio poi sono volata dall'altra parte della città per andare in assicurazione prima che chiudesse beccandomi gli sguardi di riprovazione delle impiegate ( vista l'ora) e poi via a casa a preparare la cena, firmare l'ennesima nota di mio figlio arrgh. E finalmente stop! Vedo che il nostro sole ha cambiato immagine utilizzando il pregevole dipinto opportunamente adattato da Gloria. Come va il malessere? E voi fatine avete finito di sgambettare?

    RispondiElimina
  52. Ogni tanto, raramente per fortuna, anch'io devo firmare note. E sono solo alle elementari... certe volte sono delle vere cavolate!!

    RispondiElimina
  53. No io sono morto. Vado a letto...notte bimbe.

    RispondiElimina
  54. Sei giustificato.
    Puoi lasciarci il Prof però!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona notte tesoruccio e sogni d'oro.
      Gloria e Silva, ho appena finito di rispondere alle vostre mail, ecco perché non ero ancora qui.

      Elimina
    2. Immaginavo fossi ancora lì a strimpellare sulla tastiera..
      Il nostro anfitrione ci ha abbandonato.. per giusta causa..

      Elimina
    3. Mi sa che il prof se lo porta dietro per farsi coccolare ...

      Elimina
    4. Ma se fa così a chi chiediamo se anche lui fa l'orso quando sta male?
      Al vicino del BBQ?

      Elimina
    5. Anzi, con tutto che stava male ci ha fatto compagnia oggi pomeriggio, che tesoro!
      Si, quando mi metto a rispondere alle mail se mi viene l'ispirazione sono un fiume in piena....mi è' sempre piaciuto scrivere, molto,più che parlare...

      Elimina
    6. Ora che non ci sente possiamo dire che tanto per cambiare parlavamo di lui, vero Gloria...tanto non lo saprà mai...prima di domani mattina!!!!

      Elimina
    7. E brava spiona!!!!
      Così domani ci farà il 3^ grado per sapere cosa ci siamo dette....
      Come se lui e l'esimio non commentassero mai su di noi...

      Elimina
    8. Domani tra il raffreddore e il mega capo in visita forse non avrà tempo per pensare a quali pettegolezzi abbiamo fatto su di lui e sul prof....magari tra qualche giorno se ne ricorderà e allora....dovremo scappare!!!!
      Ma dovrebbero essere contenti, gli rallegriamo la vita così si scervellano sulle nostre chiacchierate....

      Elimina
  55. Notte Eagle dormi bene. Si anche nel mio caso la nota era una cavolata degna di un bimbo dell'asilo. Ma così è e mio figlio se le cerca proprio.

    RispondiElimina
  56. Adesso immaginiamo il boss con la papalina in testa, il camicione lungo, calzettoni belli caldi... tipo XIX secolo... eh eh.. che se ne va a letto strisciando i piedi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vorrei proprio vedere...invece si mette un semplice pigiama del XXI secolo magari!!!!

      Elimina
  57. Tanto il Prof. Non ci dirà mai se Eagle fa l'orso quando è malato. Ma io non credo lo faccia. Credo anzi sia piuttosto stoico. ALICE ho risposto alla tua mail ma non c'e fretta guardala pure anche domani. Ma voi due cosa avete tanto da parlare di Eagle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piacerebbe saperlo eh?
      Se dovesse ricapitare giriamo anche a te la mail, ok Alice?

      Elimina
    2. Non ho segreti per Silva, sono d'accordo.

      Elimina
    3. Per me le puoi girare anche quelle che finora ci siamo scritte, anche quelle di stasera...

      Elimina
    4. Niente di scandaloso... almeno dal mio punto di vista.
      Forse un tantino di malizia...

      Elimina
    5. Si, malizia sicuramente, malizia tutta femminile, che meraviglia...

      Elimina
    6. Non intendevo essere retroattiva o farmi partecipe delle vostre mail. Stavo scherzando lungi da me essere invadente ragazze

      Elimina
    7. Invadente? Ma stai scherzando? Tra le quattro fatine non ci sono segreti specialmente se parliamo del nostro re, mago, master chef.....

      Elimina
  58. Secondo me ha un bel pigiama in seta a righe. Dite che parlano di noi? Noo solo di striscio forse e per riderci bonariamente dietro. Magari il Prof pensando che il nostro QI è al di sotto della media e la nostra maturità scarseggia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo di sicuro è al di sopra...
      Per questo gli ho mandato una banalissima richiesta... ma col cavolo che verrà esaudita!!!

      Se ci riesco ti giro le mai, se no domani col computer le copio e te le invio.

      Elimina
  59. Tze tze vorrei vedere ci fossero dei segreti fra voi. Si condivide tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra amiche certo che si condivide tutto, quindi Gloria girale pure le nostre mail magari si fa una risata la nostra Silva!

      Elimina