mercoledì 16 aprile 2014

MIND MAGIC



MIND MAGIC - Poppy Dennison - Dreamspinner Press

Trama:

Trilogia, Libro 1
Le specie magiche non dovrebbero mai mischiarsi. Secondo le regole, Simon Osborne dovrebbe ignorare le grida di aiuto di quei bambini. Dopotutto, sono cuccioli di lupo mannaro e lui è un apprendista mago. Ma, per una volta nella sua vita, Simon infrange le regole e va a cercare i cuccioli, salvandoli da un demone intento ad assorbire tutta la loro magia.
Naturalmente, a ogni azione corrisponde una reazione e il gesto audace di Simon attira su di lui la disapprovazione dei suoi pari e l’attenzione dell’Alfa dei cuccioli, un uomo chiamato Gray Townsend.
L’ultima cosa di cui Gray ha bisogno nella sua vita è un mago, ma Simon ha salvato suo figlio. Simon è ora un amico del branco e Gray non ha molta scelta su cosa fare – o sull’attrazione proibita che ne deriva. Sfortunatamente per lui, l’Alfa, ha bisogno dell’aiuto di Simon per rintracciare il demone che sta dietro al rapimento prima che possa colpire ancora. Simon e Gray devono unire le loro forze per proteggere il branco, mentre cercano di resistere alla tentazione che rischierebbe di distruggerli entrambi.

Voto:

Complice il fatto che sta per uscire il secondo libro, mi sono riletto in questi giorni il primo. Devo confessare che lo trovo molto bello ancora adesso che lo rileggo. Il mago Simon è di una tenerezza disarmante e il lupo Gray, che dovrebbe farci tremare dalla paura come tanti Cappuccetto Rosso, sotto quella scorza da duro ha un animo gentile e appassionato. Bel libro, bei personaggi, ottima trama anche se con qualche lacuna qua e là. Il finale è un po’ affrettato, l’autrice avrebbe potuto ancora raccontarci molto sugli sviluppi della storia d’amore tra i due protagonisti. Spero che le lacune vengano colmate nel secondo volume che ho aspettato con ansia.


NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.

6 commenti:

  1. Premetto che l'ho letto mesi fa,ma essendo prevista l'uscita del seguito(finalmenteeeeee), a breve(si fa per dire)..l'ho scelto come lettura per questa sera XD.
    Grey ,ovviamente,ha colpito la mia attenzione uomo/lupo Alpha..e cavolo..si vede!!Simon è tenerissimo,vero..e spero di leggere ancora molto di loro ,nel secondo episodio della serie

    RispondiElimina
  2. Ciao Mr.E, anch'io lo riletto in questi giorni e mi è piaciuto farlo. Ho scoperto cose nuove e l'ho apprezzato più della prima volta. Devo dire che mi è già capitato, ovvero rileggere a distanza di tempo e dire: cipicchia era proprio carino com'è che non me ne ero accorta? La stessa senzasione l'ho avuta rileggendo "La mia piccolina" sarà stato il momento (di ora o quello della prima lettura) ma ora mi è piaciuto tantissimo. Capita pure a te? Comunque si sono daccordo con la tua valutazione bel libro, trama insolita, insoliti partners; in fondo alla dolcezza di Simon si contrappone la ruvida tenerezza di Gray e un figlio da crescere che non guasta mai.
    P.S. Romy (di DSP) non legge: respira ed assimila.....mai visto nulla del genere. Pure credevodi essere veloce......ciao

    RispondiElimina
  3. Sono pienamente d'accordo con te. Emanuela però come hai visto ha già messo le mani avanti e dice che di Grey/Simon ce n'è più nel terzo... Peccato perchè i due mi piacevano molto!

    RispondiElimina
  4. Dobbiamo aspettare il terzo?Oddio ..chissà se sarò ancora in grado di leggere velocissimamente ,per quando uscirà :((..va beh..comunque sia la coppia Rocky-Cade m'ispira molto :)
    P.s Silva (di DSP) solo quando meritano ...e questi li divoro tutti XD..

    RispondiElimina
  5. secondo me se li "spara" direttamente in vena... :D

    RispondiElimina
  6. Li butto giù con l'imbuto ...ho il terrore degli aghi :P

    RispondiElimina