giovedì 17 aprile 2014

GNOCCHI CON LE LENTI

Buon giorno cari fedeli affezionati lettori del mio blogghino! Puntata ricettosa della settimana coi nostri gnocchi che questa volta hanno come ingredienti le lenti. Che dire? Sono gnocchi molto intellettuali ma decisamente gustosi. Cosa ne pensate? Buon appetito.


20 commenti:

  1. Adoro gli gnocchi..questi poi..son venuti proprio bene!!
    A proposito gnocchi con le lenti..posso consigliarti(ma sicuramente lo avrai già letto)
    Eri come sei di Erin E. Keller..se lo leggi o lo hai letto capisci il perchè

    RispondiElimina
  2. Ehilà Romy! Ormai assidua lettrice del mio blog. E' un grande piacere, Vado immediatamente a trovarmi il libro consigliato.

    RispondiElimina
  3. Mi piace il tuo blog :)..ancora devo girarlo per benino,però

    RispondiElimina
  4. Grazie, bengentile. E a me piacciono i tuoi commenti :)
    Fai un tour completo con tutto comodo, siediti sul divano nel mio salotto, magari con un plaid sulle gambe... Vuoi qualcosa da bere? :D

    RispondiElimina
  5. Caffè in abbondanza,è chiedere troppo?Il plaid??Naaaa,quello lo lascio ai vecchietti XD

    RispondiElimina
  6. Ma dalle mie parti fa freddo... sono a 6 chilometri dalla Svizzera!

    RispondiElimina
  7. Buon giorno a tutti e Buona Pasqua anche se in ritardo. Visto che parlate di libri e di gnocchi ( a proposito moolto carini alcuni di questi) io ho letto pure " Nuvole" di di S.M. May è mi è piaciuto molto anche se corto. Lo avete letto voi? Ve lo consiglio. Romy ho letto anch'io Eri come sei e pure Jerry è meglio sempre della Keller: veramente molto brava, inoltre sul suo blog puoi leggere il racconto di San Valentino..........Ditemi che ne pensate. Dr Eagle anch'io stò al freddo: a pochi km. dall'Austria però!

    RispondiElimina
  8. Noi nordici... io sono di origine trentina da parte di mio papà e i miei bisnonni erano di Innsbrueck! Ora però sto vicino a Varese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono friulana. La gran parte di noi è ha origini austriahe e slave. Abito vicino a Trieste che, in quanto a mescolanza fra razze, culture e modi di vivere, credo insegni a molti. ops, c'è appena stata una bella scossa di terremoto, non so di quanto, ma dal piano dove lavoro si è sentita bene., speriamo finisca qui.

      Elimina
  9. In mezzo a tanti nordici io invece avevo tre nonni su quattro siciliani, l'ultimo era milanese, la stessa città dove sono nata io, e dopo aver vissuto anche in Puglia sono approdata nell'unico quartiere della Città Eterna che si trova sul mare, anche se io amo le montagne, quelle dell'Alto Adige, per essere precisi. Caro Eagle, quando ero adolescente sono stata dalle tue parti, negli anni '80 quando andavamo a trovare la mia nonna che viveva a Milano, ricordo una bellissima gita in Valsassina e il lago di Como, e naturalmente la mia città natale nella quale però non ho praticamente mai vissuto...che bello vedere le montagne appena usciti dalla città, e che nostalgia della mia nonna che non c'è più!

    RispondiElimina
  10. Silva ciao carissima ben ritrovata...la Keller io la stra-adoro..ho letto anche il racconto di S.Valentino..il seguito di The scar ,dice che è agli sgoccioli..nel frattempo sta iniziando a scrivere la storia di Matt(AMOREEEEE) e Kevin(AMOREEEE)..se hai letto Eri come sei,sai di cosa parlo.
    Nuvole molto bello..è uscita una recensione che non ho gradito..vorrei sapere cosa hanno letto -.-.
    Io sono toscana ,ma vivo in Umbria(ah cosa non si fa per amore).

    RispondiElimina
  11. A proposito di gnocchi *.*..sono curiosa di scoprire la RICETTA di domani

    RispondiElimina
  12. Cara Romy, anch'io a volte quando leggo certe recensioni non riesco a capirne le motivazioni, soprattutto quando magari ho amato moltissimo un libro che poi vedo bistrattato...e naturalmente anch'io sono in attesa della ricetta di domani, chissà se Eagle un giorno ci riproporrà gli gnocchi pompieri?

    RispondiElimina
  13. Senza dubbio ci saranno ancora gli gnocchi pompieri, non domani e non giovedì prossimo. Li avevo già redatti. ;)

    RispondiElimina
  14. Il penultimo della foto..quello con i due sigari..ma chi è *.*??E quello a sedere sulla poltrona?

    RispondiElimina
  15. Ma Romy!!! Non sono gli gnocchi al sigaro o gli gnocchi in poltrona! Sono con le lenti, Non ti fare travisare da altri ingredienti! :D

    RispondiElimina
  16. Ehm..scusa..ma li hai visti?Siii le lenti si vedono ,ma gli occhi cadono anche altrove *.*...comunque sia...chi sono?Quello con i due sigari..ha un viso noto..uff..ma dove l'ho visto?

    RispondiElimina
  17. E' assolutamente inevitabile nelle tue ricette di gnocchi farsi distrarre da altri....ingredienti, dovresti immaginarlo!

    RispondiElimina
  18. Ciao Romy, grazie per le info sulla Keller, fai un fischio quando sai qualcosa in più.Certo è difficile non farsi distrarre " dai due sigari" del penultimo in foto. Anche se, anche se pure sotto la pioggia al riparo di un ombrello, in compagnia del terz'ultimo, ci starei bene, credo

    RispondiElimina
  19. Silva ..sicuramente vi farò sapere..ormai sono diventata la sua ossessione..è carinissima e mi sopporta nonostante la stressi di continuo.
    Oddio...perchè l'ultimo? E l'indianino? E quello sulla poltrona ?Io già mi distraggo con niente..figurarsi con questi Primi piatti ,accattivanti =)

    RispondiElimina