lunedì 28 aprile 2014

DUE AMANTI FELICI



Due amanti felici fanno un solo pane,
una sola goccia di luna nell’erba,
lascian camminando due ombre che s’uniscono,
lasciano un solo sole vuoto in un letto.

Di tutte le verità scelsero il giorno:
non s’uccisero con fili, ma con un aroma
e non spezzarono la pace né le parole.

E’ la felicità una torre trasparente.

L’aria, il vino vanno coi due amanti,
gli regala la notte i suoi petali felici,
hanno diritto a tutti i garofani.

Due amanti felici non hanno fine né morte,
nascono e muoiono più volte vivendo,
hanno l’eternità della natura.

-Pablo Neruda -

58 commenti:

  1. Innanzi tutto buon inizio settimana! Purtroppo dalle mie parti il tempo non favorisce il sorriso... acqua, acqua ed ancora acqua.
    Bella questa immagine: qualche volta sono riuscita pure io a farmi portare in braccio dal mio lui, è una sensazione bellissima, di massima fiducia... Pensa che male se ti fa cadere a terra!
    Come fai a postare (si dice così?) sempre alle 8.00?

    RispondiElimina
  2. Buongiorno e buon lunedì a tutti..
    Romantico come sempre il nostro Eagle..
    Gloria...se fa male cadendo.non saprei,ma se ti fa sbattere la testa nella porta...vengono i lacrimoni =/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La testa è difficile che la sbattiamo.. siamo abituati ad abbassarci. Io sfioro 1.80, lui 1.90 (senza corna ovviamente!)... Pure con il peso non siamo delle piume... Ovviamente è colpa della mia cucina, come dice sempre il signorino....

      Elimina
    2. Siete altissimiiii...oddio che meraviglia..sono una tappa =( di 1.70 e il mio lui ,1.75(ma voglio cambiarlo con un omone di 1.90 *.*)..nonostante tutto riesco a picchiare la testa..lo farà apposta per farmi rinsavire?

      Elimina
    3. Essere alti va più che bene per i maschietti, ma quando devo comperare pantaloni per me, le maledizioni si sprecano... Per di più lì indosso quasi esclusivamente, sia perché lavoro in ambiente prettamente maschile, sia per comodità dato che corro sempre come una disperata per seguire le attività dei miei 4 figlioli (il più grande ha 10 anni...)

      Elimina
    4. Mamma mia Gloria, 4 figli, io ne ho due, rispettivamente di 9 e quasi 8 anni e già così e' abbastanza impegnativo...

      Elimina
    5. Quasi coetanei dei miei. I maschi quest'anno faranno 11 e 9 anni. Le gemelle (ne avevo 41 suonati al loro arrivo!) 7. Purtroppo per ora sembra che solo le femmine abbiano ereditato la passione per la lettura...

      Elimina
    6. Si, quasi coetanei, io avevo 35 anni quando e' nato il mio maschietto e 37 quando e' arrivata la piccola. Due gemelle, immagino che tu sia stata felice ma certo, quanto lavoro....posso capirti visto che i miei hanno comunque 18 mesi precisi di differenza e se non ci fossero stati i miei genitori non so oggi dove sarei!!!!! I miei bambini amano abbastanza la lettura, divorano giornaletti di Topolino e durante le vacanze di Natale hanno letto due corposi libri di Geronimo Stilton ricevuti in regalo! Anche a scuola le maestre fanno di tutto per incoraggiarli, spero che continuino così, tra l'altro anche mio marito adora leggere!

      Elimina
  3. Anche qui pioggia in questo inizio settimana, e se ne avrà per qualche giorno. Sembra che il 1 di maggio però sia previsto bel tempo ed essendo vacanza è ben accolto. Il lunedì è il giorno del romanticismo. Poesie e preghiere, le trovate tutte nelle etichette "Colpo d'ala". Ormai penso che abbiate capito come funzionano i link qui a fianco. Per quanto riguarda la tua domanda cara Gloria, non avendo tempo a grande disposizione, quando ho un attimo preparo il post e poi lo scadenzio nel calendario alle otto della mattina. Automaticamente il sito di blogspot me lo inserisce sul blog. Per intenderci ho già preparato i post fino al 3 di maggio attualmente e ogni giorno il sito me lo edita. Spero di essermi spiegato. Tutta tecnologia, non c'è nulla di magico nè di paranoico in me! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre questa tecnologia omnipresente... Peccato, io immaginavo una bella grande svegliona, con dei grossi campanacci, che suonava a tutto spiano per ricordarti di pigiare il tastino al minuto giusto...

      Elimina
  4. Ciao giovani fanciulle e fanciulli, buon inizio settimana a tutti voi, coraggio che di giorni ne facciamo 3 poi, almeno per quanto mi riguarda farò ponte :)
    Anche qui piove tantissimo e, dopo il gran caldo e lo splendido sole di venerdi e sabato, viene da piangere, Speriamo che le previsioni di bel tempo tocchino tutt'Italia almeno il 1^ maggio. Ci sentiamo in pausa pranzo ora si lavora ciao

    RispondiElimina
  5. Buona giornata a voi tutti! Ieri qui sul litorale di Roma tanta pioggia ma oggi c'è il sole, comunque pochi giorni di lavoro e poi ...ponte, i miei bambini non vedono l'ora, io un po' meno, per me più lavoro con marito e figli a casa che si stressano quando li "disturbo" lavando i pavimenti, per esempio! Comunque io sono la nanetta della compagnia, sono alta, si fa per dire solo 1.60 e mio marito 1.78 circa, però mi ha preso in braccio qualche volta, visto che non sono pesante! Eagle la poesia che hai scelto oggi e' davvero bella, come tutte quelle che ho finora letto sul tuo blog, ormai lo sai che adoro il lato romantico di te, ma anche quello scherzoso e quello serio, be', insomma, ti adoro in tutti i tuoi lati!

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo, Eagle, per colpa tua le mie fantasie peccaminose si stanno ancora scatenando sullo gnocco tatuato....il 26, ricordi? Ce l'ho sempre davanti agli occhi!!!!

    RispondiElimina
  7. Se vogliamo parlare di gnocchi... Le mie preferenze si dissociano dai tatuaggi, specialmente se sono così estesi. Purtroppo quelli presentati dal nostro esperto sono, per me ovviamente, troppo pompati. Io prediligo una bella stazza naturale, un po' pelosetto (che bella la copertina sul torace nelle freddi notti d'inverno!). Il depilato assolutamente no!

    RispondiElimina
  8. Lo gnocco 26 e' un'eccezione per me perché io non amo per niente i tatuaggi, per lo meno non se invadono tutto il corpo. Mi piacciono gli omoni alti, grandi e grossi ma non pompati, naturali e' meglio, assolutamente NON depilati, mi farebbero orrore, un bel torace villoso lo trovo incredibilmente sexy e se poi i peli non si limitassero al torace ma anche alle gambe, ecc. sarebbe ancora meglio!

    RispondiElimina
  9. Quattro figli anche qui in casa Eagle. Tre maschi e una femmina, 29 - 27 - 25 e 20. Purtroppo non li abbiamo in casa con noi. I due grandi del prof sono in Canada, il mio grande in Scandinavia e la piccolina abita con la mamma. Per me niente ponte questa settimana, mi sono appena fatto una settimana. Come dicevo nel cappello del post, anche io i tatuaggi non li gradisco, ma un corpo ben scolpito e virile è un must. Personalmente sono abbastanza alto e allampanato, muscoli pochi ma nei punti giusti, soprattutto le gambe dato che ho fatto parecchia bicicletta e pallavolo. Mio marito invece è quello che in gergo bear viene definito musclebear. Fisico decisamente tonico e muscolare. Essendo nato al mare, su un'isola, ha fatto parecchio nuoto. E poi si sà gli uomini spagnoli sono abbastanza irsuti. Quindi benvengano muscoli e pelo! :))))

    RispondiElimina
  10. E pelo sia! Per favore non sulla schiena... Intralcia il massaggio! Ok anche sul volto, se curato. No conosciuto il mio compagno quando portava la mosca. L'ho praticamente costretto ha portare il pizzetto(da vero alpino). Gli sta talmente bene che l'anno scorso, per sbaglio, l'ha rovinato e se l'è rasato tutto. I miei figli sono insorti così se l'è fatto ricrescere... Cosa non si fa per i figli!
    Se posso suggerire, dato che programmi con anticipo, potresti postare prossimamente dei gnocchi barbuti-pizzuti:-)

    RispondiElimina
  11. Ricette già postate.

    Per le amanti della barba
    http://mreaglehawk.blogspot.co.uk/2013/09/gnocchi-alla-barbosa.html
    http://mreaglehawk.blogspot.co.uk/2014/01/gnocchi-in-barba.html

    per le amanti dei baffi
    http://mreaglehawk.blogspot.co.uk/2014/03/gnocchi-coi-baffi.html
    http://mreaglehawk.blogspot.co.uk/2012/12/gnocchi-al-baffo.html

    Buon appetito.

    RispondiElimina
  12. Beh, adesso devo proprio prendere un antiacido... Ho una certa pesantezza di stomaco... Ho mangiato troppo pesante evidentemente...
    Però devo dire che il mio ciccio non sfigurerebbe tra quei barbuti...
    Buon pranzo!!!!

    RispondiElimina
  13. Il mio maritino quando eravamo fidanzati si fece crescere barba e baffi, assolutamente corti, e mi piaceva molto ma purtroppo gli davano fastidio e così decise di tagliare via tutto, e non ho mai più avuto il piacere di vederlo così... Per quanto riguarda il torace però il suo e' proprio come piace a me, villoso al punto giusto, e pur non facendo ginnastica da secoli i suoi pettorali non sono niente male, eredità di famiglia (anche mio suocero e' così) ma purtroppo niente tartaruga...troppi sforzi ci vorrebbero e lui è un pigrone!

    RispondiElimina
  14. @Gloria: ma i miei gnocchi non sono mai pesanti, anzi. Con loro non si ingrassa, con loro si fa molto moto! ;) E complimenti anche al tuo ciccio, allora!

    @Alice: anche il prof quando l'ho conosciuto aveva la barba, ma gli dà fastidio e la taglia. Io invece ce l'ho da quando avevo vent'anni. Una volta me la sono tagliata e i miei figli, che erano ragazzini, mi hanno detto che avevo la faccia da pirla. Non l'ho più tolta. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perché non avrei mai immaginato che avessi la barba Eagle, ma pensavo che l'avesse il prof...visto il commento dei tuoi figli posso capire perché tu non l'abbia mai più tolta! Comunque cominci a prendere forma, occhi grigio verdi, alto, con la barba, le tue fans ( che saremmo noi) possono almeno cercare di immaginarti....

      Elimina
  15. Io di figlio ne ho uno, maschio di 18 anni ( li compirà il 30 maggio) anche a peli scarseggio (nel senso del marito e, a quanto vedo, anche del figlio) però il mio orsotto ( di fisico e di spirito) sfoggia una bella pelliccetta scura fra i pettorali che scende a freccia. Niente male. Ma si sa io sono di parte e mi piace l'acquisto anche se (l'acquisto) è di vecchia data.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio acquisto e' di vecchia data!

      Elimina
  16. Che devo dire Silva... il nostro primogenito è un orsone in tutto e per tutto, il secondo è grosso ma glabro, il terzo è longilineo e con pelo al punto giusto. Meno male che la piccolina non ha preso peluria, anche se ha capelli da verdermi! :)

    RispondiElimina
  17. 1) Gli gnocchi non erano pesanti, solo tanti... mangiane uno, un'altro, un'altro ancora.. e ti appesantisci... Comunque ai baffi preferisco la barbetta...
    2) Parlando di figli... Essendo un argomento assai privato, se non vuoi rispondere metti un bel semaforo rosso... Mi sembra di capire che la vostra "conversione" è stata tardiva, o per meglio dire vi siete mostrati apertamente in tarda età: i vostri figli come l'hanno presa?

    RispondiElimina
  18. @Gloria

    1) Diceva la pubblicità... cavallo goloso... eh eh eh.

    2) Non da semaforo rosso ma una storia lunga, comunque bene. Soprattutto i ragazzi del Prof, visto che ora hanno due mamme e due papà. Coi miei c'è stato un po' di attrito, eravamo una famiglia di stampo cattolico.

    @Alice: uomo barbuto, sempre piaciuto. ;)
    Non sono granchè care mie... un po' stile dr. House, ve l'ho detto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per esperienza personale e avendo lavorato praticamente solo con uomini per più di 25 anni, posso affermare che gli uomini belli, o che si credono tali, si rivelano dei grandi str""zi.
      Quindi ben venga la normalità, specie se condita con sale in zucca e cultura adeguata da riuscire a far qualche discorso ogni tanto... La vita di coppia non può solamente basarsi sul sano esercizio fisico tra le lenzuola:))))

      Elimina
    2. Caro Eagle forse non ti consideri un granché, anche se bisognerebbe "vederti " con i nostri di occhi per poter giudicare ma da quello che scrivi si capisce che sei un uomo sensibile, colto, insomma sicuramente bello dentro, molto bello...una persona speciale, un amico che avrei tanto voluto avere nella mia vita.

      Elimina
  19. Sante parole. Se devo essere sincero, ma sincero sincero, avete ragione voi donne. Prima di trovare l'uomo giusto bisogna scremare, scremare, scremare. Difficile trovare un uomo che non ragiona col cavallo dei pantaloni!

    Qualcuno mi chiedeva se mi relaziono meglio con le donne o con gli uomini. Dipende. Come credo per tutti.

    Se la persona che hai davanti è intelligente non conta la sua natura sessuale. Il cervello non ha sesso. La mia migliore amica è una signora inglese che abita in Italia da quando era ragazza. (Ciao J. So che leggi...) Ma ho anche tanti amici uomini. Il mio amico F. di Firenze è come un fratello per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono sempre stata timidissima, fin da bambina, e molto solitaria, lo sono ancora veramente ma mi sono sempre trovata meglio con i ragazzi che con le ragazze. Al liceo ricordo due compagni di banco davvero speciali, maschi, con i quali mi trovavo bene, scherzavo e avevo confidenza, senza che mai ci sia stato nessun coinvolgimento sentimentale, mai. Ricordo con tenerezza e un po' di nostalgia quei cinque anni anche grazie a loro, purtroppo li ho persi di vista dopo la maturità.

      Elimina
    2. Ma guarda un po'.. le similitudini si accumulano! Adolescenza da quasi emarginata, auto imposta veramente! Infatti preferivo immergere il mio naso nei libri piuttosto che percorrere il fatidico Corso su e giù alla ricerca del fidanzatino... Che orrore!!! Cercavo sempre di non spiccare a scuola, di non emergere dal gruppo (cosa alquanto difficile data l'altezza e la posizione tra i primi della classe!). Già allora davo fin troppe preoccupazioni a mammà non volendo uniformarmi a quanto le altre compagne facevano, volendo sempre fare le MIE scelte secondo la MIA coscienza... Ora mi sembro come Don Chisciotte... Comunque, nonostante le strade tortuose che ho intrapreso, mi sono creata la mia famiglia (qualcuno dirà tardi, è vero), mi incaponisco ancora a non volermi sposare (trovo che condividere dei figli sia un legame molto più stabile di questi tempi!), scelgo le letture di testa mia (anche se qualcuno le considera deviate fa lo stesso) e vai così:)))

      Elimina
    3. Anch'io come te Gloria preferivo divorare libri e studiare piuttosto che essere per forza come le altre ragazze che comunque proprio non mi accettavano, data la mia timidezza quasi patologica. Ho fatto mio il motto meglio soli che male accompagnati, ed e' a questo che mi sono sempre attenuta, anche i miei genitori mi spronavano ad abbandonare un po' lo studio e a divertirmi ma io...niente...li ho fatti penare un bel po', chiusa sempre in casa anche d'estate per evitare di andare al mare e mettermi in costume anche se non avrei avuto nulla di cui vergognarmi.
      Insomma un'adolescenza solitaria la mia, ora mi dispiace per tutte le cose che facevano le mie coetanee e che io non ho mai provato ma purtroppo non si può tornare indietro, ora sono una donna abbastanza solitaria ma sto bene così, mi bastano mio marito e i miei figli, ma mi fa piacere aver trovato tutte voi e naturalmente Eagle con cui chiacchierare.

      Elimina
  20. Anche io sempre controcorrente Gloria ed Alice. Giovinezza spesso alla finestra o partecipando perché trascinata dall'amica ( che è rimasta tale). Naso fra i libri e la musica, enormi sogni e fantasie. Non tutti avverati. Sono ancora così e mi ci trovo bene. Credo sia così anche per voi vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei desideri più importanti li ho realizzati.
      Ho visitato alcuni angoli insoliti del mondo con lo zaino in spalla, luoghi per nulla toccati dal turismo sfrenato ma proprio per quello assolutamente reali.
      Desideravo dei figli, non perché ci si aspetta questo da una donna, ma perché realmente voluti (e magari non ripetere gli errori che ha fatto con me mia madre...).
      Quindi sono veramente in pace con me stessa, anche se attualmente vivo il periodo più difficile della mia vita. Ma forte del mio "caratteraccio" e testardaggine vado avanti...

      Elimina
    2. Mi dispiace Gloria che tu stia passando quello che definisci il periodo più difficile della tua vita. So che le parole lasciano il tempo che trovano e probabilmente tu hai bisogno di sostegno concreto. Posso però offrirti con il cuore la mia attenzione, ed il mio sostegno a distanza sperando possa aiutarti a rendere il tuo orizzonte meno buio. Un bacio

      Elimina
    3. Anch'io ti sono vicina qualsiasi cosa tu stia passando.

      Elimina
    4. Anche da qui.

      Eagle sloggato (dal treno).

      Elimina
  21. Io sto benissimo così come sono, i libri c'erano allora e ci sono adesso, la musica e' sempre stata presente nella mia adolescenza, la mia colonna sonora grazie alla quale non mi sentivo sola (faccio parte di quelle ragazzine che all'epoca impazzivano per i Duran Duran e gli Spandau Ballet, tra l'altro ero innamorata cotta di John Taylor, il bassista dei Duran Duran). Sono sempre stata una sognatrice, i sogni e le fantasie mi hanno sempre fatto compagnia e lo fanno ancora, non potrei mai smettere di sognare, morirei. Quindi, cara Silva anche per me e' sicuramente così.

    RispondiElimina
  22. Io vado controdendenza.

    La mia infanzia e adolescenza l'ho vissuta in oratorio (anche se non era una parrocchia) in un gruppo di ragazzi e giovani che ha raggiunto e superato il centinaio di persone. Ed eravamo tutti molto legati. Le mie vacanze le passavo in condivisione, ero nel gruppo della cucina e facevamo da mangiare per 60/80 persone. E' lì che ho imparato i miei manicaretti.

    Poi la passione della musica e del teatro. Ho recitato in musicals e cantato in pubblico. Mi avevano proposto per una casa discografica ma mia madre non ha voluto assolutamente. Non avevo ancora 18 anni. Ora i bambini li mandano in televisione a fare le scimmiette. Bah, altri tempi, altra concezione della vita.

    A diciotto anni già lavoravo e studiavo la sera. Mi sono sposato presto, ho avuto i figli relativamente presto. E dopo ventitre anni mi sono trovato la lettera dell'avvocato nella casella della posta. Tanti saluti e grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua infanzia e adolescenza assomigliano a quelle di mio marito, lui veramente era animatore in parrocchia, ma ha vissuto bellissime esperienze comunitarie. Anch'io i ricordi più belli tra i 16 e i 19 anni li devo a quell'ambiente dove tra l'altro io e lui ci siamo conosciuti. Mio marito suonava la chitarra e cantava e lo fa ancora, mi ha anche scritto delle canzoni quando eravamo giovani. Immagino che quando parli di lettera dell'avvocato tu intenda il divorzio.

      Elimina
    2. Non ero scout, Silva. Ero in azione cattolica "Sono una sana inconsapevole libidine..." Zucchero docet. Si, senza paracadute e con violenza. Una carpa al diem! :D

      Che romantico tuo marito Alice! Anche io suono la chitarra e ho scritto canzoni, ma mio figlio è più bravo di me.

      Elimina
    3. Nell tue note biografiche ricordavo di aver letto che suonavi la chitarra, e' uno strumento che fa tanto comunità, il giorno di Pasquetta per esempio mio marito ha suonato e cantato con i suoi cugini e tutti insieme hanno reso la giornata davvero tanto divertente. Si, mio marito e' romantico proprio come te Eagle! Ah, nella nostra parrocchia c'erano le suore salesiane, quindi si cresceva nell'insegnamento di Don Bosco.

      Elimina
    4. Eh, sì. Ho quattro chitarre ma è tanto che non suono, non ho mai tempo. Qui si suonava John Denver, tanto John Denver, il mio nickname viene da una sua canzone.

      https://www.youtube.com/watch?v=688nWCN42TM


      E poi i cantautori degli anni settanta ottanta (Battisti, Baglioni, Dalla, De Gregori, Cocciante, Zero)...

      Elimina
    5. Gli stessi cantautori che mio marito ama e dei quali suona le canzoni, lui di chitarre ne ha tre, tra cui una 12 corde...il suo suono mi è' sempre piaciuto tanto! Anche mio marito non ha molto tempo ma da un po' ha ripreso regolarmente a suonare...anche in parrocchia la domenica durante la Messa come faceva da ragazzo.

      Elimina
  23. Non possono certo dire che siamo cresciuti con la "camicia"!
    Le mie estati. alle superiori, le trascorrevo lavorando per poter ragranellare abbastanza soldini con cui pagare i testi scolastici. Non che in famiglia avessimo problemi di soldi, ma mammina pensava che in tal modo avrei imparato il valore del denaro...
    Per quanto riguarda la musica, io suonavo il pianoforte. Ho sostenuto pure qualche esame al Conservatorio...

    RispondiElimina
  24. Per Silva e Alice: vi ringrazio. Non è argomento da trattare con leggerezza. Dico solo che quello che sto provando io, lo stanno provando in silenzio tantissime altre persone, tante che non si può nemmeno immaginare.
    Io spero solo di veder crescere abbastanza i miei figli e di poter esser loro vicini se/quando attraverseranno qualche dilemma esistenziale, magari qualcosa di simile a quello che Eagle ha sperimentato in passato (non si può mai dire no?)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gloria, la tua speranza e' quella di qualsiasi genitore, ognuno di noi vorrebbe poter essere vicino ai figli il più a lungo possibile per poterli aiutare e consolare qualora si renda necessario, e per fornire tutto l'appoggio possibile in qualsiasi circostanza della vita. Spero che tu possa superare presto questo momento di difficoltà.

      Elimina
  25. Vabbé che qui nelle Dolomiti sembra sia tornato l'inverno (non mi meraviglierei se facesse una spolverata di neve), ma anche in questo mondo virtuale sembra sia calato il gelo... Colpa mia? Su con la vita, chi si ferma è perduto e nulla è definito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, Gloria eravamo in viaggio per tornare a casa! Io per lo meno ero in treno e sono arrivato un'oretta fa. Ora sto aspettando il prof che stasera ha lezione. Dovrebbe arrivare a minuti... cena pronta: polpette di pollo al sugo e rapanelli freschi. ;)

      Elimina
    2. Allora buon appetito, noi abbiamo già cenato da un po', tra poco e' ora per i miei piccoli di andare a letto, così posso dedicarmi ai libri e rilassarmi!

      Elimina
    3. Ancora poco ed anche i miei tutti a nanna, ma ora ripasso tedesco con il più grande... e poi mi rileggo le parti migliori dei miei big (Promesse penso, in attesa dell'ultimo della Sexton).

      Elimina
    4. Tedesco...forse sei altoatesina allora...io ho cominciato ieri sera gli scoiattolini, perché devo ancora scaricare sul kindle Ethan che amava Carter, l'ho preso con gli ultimi sconti ma oggi ho dimenticato ancora di farlo! Oggi ho riletto una paginetta di Promesse e una di Ranocchio, li adoro!

      Elimina
  26. Per carità, non Alto Adige. Sono trentina doc, infatti il mio papà era nato sotto l'Impero Austroungarico. Qui se ne risente ancora l'influenza, dalla prima elementare si impara anche il tedesco.
    Per quanto riguarda Scoiattoli, vi sono ampi spazi in cui sorridere, se non addirittura ridere. L'ho trovato veramente spassoso.
    Mi sono immedesimata nel più alto della coppia, leggendo capirai...
    Ethan e Carter invece sono di una tenerezza unica:-)

    RispondiElimina
  27. Gloria, siamo mezzi parenti??? :D
    Mio papà è nato all'ombra del Castello di Avio e ho parenti sparsi per tutta la regione (Arco, Predazzo, Avio, Ala, Rovereto, Trento).
    Ma ho anche influssi austro-ungarici: il mio bisnonno era Kaiser Jaeger dell'Imperatore Cecco Beppe e di Sissi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma stai scherzando? Mia mamma è cresciuta nell'ombra di quel Castello. Quante volte mi ha raccontato che durante la guerra vi si rifugiava per sfuggire alle bombe degli alleati. Il mio papi, buona anima davvero, era nato sull'allora confine, Mama d'Avio. Io ho abbandonato la mia Rovereto per trasferirmi, causa lavoro, a Milano dove ho vissuto per 5 anni. A causa del perenne cielo grigio milanese, quando sono tornata tra le mie montagne, ho scelto una zona che più naturalistica non si può... la valle dei laghi...
      Com'è piccolo il mondo:)))))

      Elimina
  28. Dato che, contrariamente alle previsioni, qui splende il sole, ho deciso di regalarvi uno spaccato di vita familiare. Ognuno di noi ha dei momenti particolari che vorrebbe fissare nella memoria, come fossero delle fotografie da riguardare in momenti di necessità per tirar su il morale, no?
    Allora: ieri sera nel lettone c'erano le femmine della famiglia, io in mezzo, le gemelle ai lati. Di solito io leggo dal mio Kindle, loro dai loro libretti(storie sugli animali, che pensate!!!), in attesa di spedirle nei loro letti.
    Ieri toccava all'Ape Alice e all'Elefante Elia...
    Contrariamente al solito, io avevo acceso il mio tablet per poter leggere qualche racconto del nostro amico Eagle (per la precisione Otzi). Ad un certo punto, mentre una sonnecchiava, l'altra streghetta ha buttato l'occhio sull'immagine che accompagnava la poesia, DUE AMANTI FELICI. Osservo l'espressione che fa, poi finalmente sbotta e mi chiede:" Come mai quell'uomo è in braccio all'altro?".
    Eh, che rispondo ora?
    "Forse si è fatto male e non può camminare, oppure... si vogliono tanto bene".
    Tutta seria ci rimugina sopra, poi esclama:" Secondo me si vogliono tanto bene. Anche tu mi abbracci stretta stretta quando me lo dici...".
    LA VERITA' DEGLI INNOCENTI...

    RispondiElimina
  29. Che amore! Un bacio sulla testa alla tua "streghetta" che invece per me è una fatina! SMACK! :*

    RispondiElimina