martedì 28 ottobre 2014

LUPI




Sono le nove del mattino dopo il funerale di suo padre ed Ezra Jones sa già che sarà una brutta giornata. Si sveglia con i postumi di una sbronza, dolorante e coperto di sangue. Poi la giornata peggiora: l’attraente e ammaliante Callum Dawson si presenta alla sua porta, sostenendo che Ezra è stato trasformato in un lupo mannaro. Ezra cerca di essere scettico, ma le prove sono troppo schiaccianti per essere ignorate.
Ezra non ha molto tempo per abituarsi alle regole imposte dall’Alfa Callum – o al modo in cui il suo corpo risponde alla dominanza di Callum Dawson – perché è impegnato a lavorare per il CDC per aiutare a scoprire le cause di un’epidemia fra i lupi mannari. Quando la tensione sessuale finalmente si risolve, Ezra ha appena il tempo di goderselo, perché una nuova minaccia incombe. Qualcuno vuole arrivare a lui per i suoi scopi senza scrupoli, e farà qualunque cosa per catturarlo.

Voto:

Non aspettatevi un romanzo alla Poppy Dennison. Il ciclo di Mind Magic è senza dubbio scritto meglio e più coinvolgente, con personaggi che si fanno amare e nei quali ci immedesimiamo. Questo romanzo scritto a quattro mani non mi ha lasciato lo stesso piacevole retrogusto. E' un racconto di evasione, con qualche ripetizione un po' noiosa e poco dirompente. La storia investigativa è raffazzonata e poco approfondita. Il colpevole scontato e senza particolare rilievo. Le due scrittrici si sono inventate un branco dove due alfa predominano il terreno, ma così non può essere in natura. Insomma un libro che si legge come un bicchier d'acqua e che si scorda facilmente. Da leggere solo se siete amanti del genere Horror-fantasy. Untima nota dolente, la copertina con due adolescenti mannari che non rappresentano per nulla i protagonisti del libro. Tre stelle stiracchiate per la buona volontà. Voto per Jim Caviezel come Ezra e Nestor Carbonell come Callum



  

NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.

8 commenti:

  1. Peccato, veramente peccato...
    Un'occasione sprecata direi. DSP pubblica in percentuale minore il genere urban-fansay, ma se continua su questo livello, decidendo di vendere libri di così scarso spessore, sempre meno ne venderà e, di conseguenza, successivamente ne tradurrà ancora meno.
    Questo farà parte di quella montagnola di libri che non sarà ripresa in mano per un'ulteriore lettura. Praticamente era già nel dimenticatoio.
    Mio caro, trovo che i personaggi da te scelti siano un tantino troppo "vissuti" per poter rappresentare Ezra e Callum... me li ero immaginati più giovani. Però adoro Jim, sia per i pochi film da lui interpretati (a causa della sua religione) sia perché come uomo merita davvero.
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro Jim Caviezel, l'ho trovato perfetto come attore ne La passione di Cristo, un Gesù davvero realistico ...
    E poi e' un bellissimo uomo...

    RispondiElimina
  3. Per me troppo giovani, ribadisco che li vedo più maturi. Sarà perché son maturo io??? Ahahahah. :D
    Jim è veramente un bell'uomo e Nestor ha degli occhi magnetici.

    RispondiElimina
  4. Jim è del '68... quindi tanto giovane non è...
    Pure la barba incolta è brizzolata...
    Invece di frequentare solo Professoroni forse è il caso di amalgamarsi con qualche amicizia più giovane, così non ti sentiresti così "matusa"...
    Non piangerti addosso va! Gli uomini, col passare degli anni, son sempre più interessanti, mentre le donne invecchiano e basta.

    RispondiElimina
  5. Credo che il Prof non sarebbe molto contento di questo commento. Io non mi piango addosso sto troppo bene con il mio Prof. matusa. e sono d'accordo con te i prof sono interessanti, ma anche no, le donne sono splendide sempre.

    RispondiElimina
  6. Del 68... ha 7 anni meno di me.... Un ponsierino...

    RispondiElimina
  7. Hai stravolto le mie parole...
    Ho definito te "matusa" (notare le virgolette!!!) per il tono da "maturo" che ti sei dato...
    Non mi riferivo al Prof, il TUO Prof, ma alle amicizie che frequentate di solito (sempre di Professori si parla mi sembra...).
    Insomma solito ambiente, stessi discorsi, poche novità ecc ecc...
    Nel gruppone mettici qualche artista, bagnino, dottore che so... qualche FANTASTICA donna, magari pompiera!
    Sicuramente il genere degli argomenti trattati varierebbe, qualche volta spazierebbero su amenità (elisir di giovinezza), sport (pffff), chi esce con chi (che rottura!)... ci siam capiti vero?
    E poi tu non mi saluti mai il mio Prof!!!
    Ora ce li ho pure io gli occhilini!!!
    Questi erano i miei PONSIERINI...

    RispondiElimina