lunedì 1 settembre 2014

SPOSAMI



Sposami

non perché

te lo chiedo,

non perché

è una promessa,

ma perché

è ciò che senti.

Sposami oggi

amami adesso,

non perché

è un obbligo,

ma è l’unica

vera libertà.

Sposami domani

e il giorno dopo

e poi ancora,

non perché sia

un abitudine,

ne una tradizione,

ma perché lo vuoi

e mi vuoi accanto

ogni giorno,

ogni momento,

ogni minuto,

perché è questo

che io voglio per noi,

perché tu sei

il mio tempo,

il mio domani,

il mio futuro,

tu sei la mia vita.

2 commenti:

  1. ...non perché sia un'abitudine, né una tradizione...
    Parole perfette, degne di essere citate nelle "famose " promesse durante la cerimonia. Da chiunque...
    Per chi crede ancora nella serietà del matrimonio come vincolo tra due persone e non perché sia un obbligo.

    RispondiElimina
  2. Una bellissima poesia, piena di sentimento..
    Sposarsi...non e' soltanto quel giorno..quello e' solo l'inizio...
    Bisogna voler continuare a sposarsi ogni giorno, continuare a scegliersi ogni giorno...amare qualcuno e' anche faticoso, vivere insieme non e' sempre facile come si pensa quando si e' giovani e si idealizza tutto....
    Ma le parole di questa poesia sono meravigliose e fanno pensare ad un amore che dura per sempre...

    RispondiElimina