martedì 2 settembre 2014

LA VIA DEI LUPI


LA VIA DEI LUPI - Susan Laine - Dreamspinner Press

Primo libro della serie Sollevando il velo

Trama
Kris Ellis credeva che i tempi dei matrimoni combinati fossero finiti, ma questo era prima che la Grande Rivelazione svelasse al mondo che creature mitologiche vivono tra gli esseri umani. Ora un test medico di routine ha decretato che Kris ha un compagno, un licantropo di nome Rafael King.
Kris è appena uscito dal college e ha dei piani per il suo futuro. Nessuno di quei piani include l’essere legato per sempre a qualcuno che non ha mai nemmeno incontrato. Ma poi Rafe lo chiama e Kris inizia a riconsiderare la cosa. Dopotutto, come deve essere aspettare il proprio compagno per oltre duecento anni?
Rafe è paziente, forte e gentile, e pure affascinante. Confermando ciò che Kris ha sentito dire riguardo ai compagni, le scintille volano nel secondo esatto in cui si incontrano. Ma Kris e Rafe sono molto diversi e lo stile di vita dei licantropi è pericoloso. Combattere per l’amore vale davvero la pena?

Voto:

Fumettone da leggere in una giornata di pioggia, questo libro risulta abbastanza carino, forse un poco ingenuo in alcuni passaggi, sicuramente particolare nel suo genere. La Laine ha creato un mondo tutto suo che non ha niente a che spartire con precedenti romanzi che raccontano di mutaforma. Un romanzo tuttavia un po' troppo superficiale, che sembra scritto di getto per incassare i soldini dei diritti. Scritto bene ma con poco spessore. I personaggi sono adorabili, la storia del loro amore era scritta nel loro destino e Rafe e Kris, pur non volendo affrontare quel turbine di sentimenti, anche se in maniera diversa, non hanno la possibilità di divincolarsi dal legame ancestrale che li unisce. Una storia ben congegnata che ha però come unica pecca la brevità e, ovviamente, il mancato approfondimento di un romanzo che avrebbe meritato molto di più, se solo la scrittrice avesse compreso la sua potenzialità. Giudizio dunque potenzialmente positivo anche se non entusiastico. Per il gioco degli attori, scelgo Adam Lambert (ovviamente) nei panni di Kris e Kim Rossi Stuart per Rafe.


NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.

1 commento:

  1. Questo libro l'ho letto appena pubblicato ed una seconda volta a distanza di tempo.
    Originale è effettivamente l'idea di base della "rivelazione" dell'altro mondo, ma viene appena accennata...un maggiore approfondimento avrebbe sicuramente giovato all'intera trama.
    I personaggi, per un libro così breve, sono tanti, anzi troppi. Ne deriva una superficialità degli stessi, purtroppo anche di quelli principali.
    Sembra proprio un prodotto scritto velocemente per far cassetta, peccato veramente.

    Nulla da eccepire sulla scelta di Lambert per Kris, mentre non mi trovi molto d'accordo su Rossi Stuart. Rafe per me è molto più statuario, massiccio.
    Condivido le tre stelle.

    RispondiElimina