martedì 16 settembre 2014

IL DESIDERIO DEL GENIO

 
IL DESIDERIO DEL GENIO - Susan Laine - Dreamspinner Press
 
Seguito di La via dei lupi
Serie Sollevando il Velo. Libro 2
 
Dieci anni fa, la Grande Rivelazione manifestò la presenza di esseri sovrannaturali che vivono sulla Terra. I residenti della città in rovina scoperta a Majlis al-Jinn sono però scomparsi da molto tempo; o così pensa il giovane archeologo Pip Butler, almeno fino a quando non libera accidentalmente un genio molto nudo chiamato Jinn.
Anche se da tempo ha una timida cotta per il suo carismatico supervisore, Val Velde, Pip fa fatica a rifiutare le continue e provocanti attenzioni di Jinn. Ha a malapena il tempo di considerare che ha un potentissimo genio e tre gloriosi desideri a portata di mano, quando spietati mercenari fanno irruzione nello scavo per appropriarsi del reperto più prezioso: la lampada di Jinn.
Così Pip, Val e Jinn devono lavorare insieme in una corsa contro il tempo per scoprire i segreti dell’antica città, liberare i loro colleghi tenuti prigionieri e tenere Jinn fuori dalle grinfie dei mercenari, il tutto mentre cercano di risolvere il loro groviglio amoroso.
 
 
Voto:
Romanzo M/M/M, ovvero trio amoroso. Fumettone più che romanzo, questo breve libro non mi ha lasciato per niente soddisfatto malgrado sia scorrevole e ben scritto. Il menage a trois è a dir poco ridicolo, l'ultimo capitolo è praticamente una sola lunga scena erotica. Non aspettatevi un seguito del primo libro di cui avevo parlato qui. Non c'entra niente e sono due libri completamente diversi. Se il primo era in parte apprezzabile per l'originalità della storia, questo secondo lavoro è appena appena sufficiente. Da leggere solo se vi piace il genere altrimenti è tranquillamente evitabile la lettura. I personaggi non si fanno amare particolarmente: un genio muscle-bear, un dio nordico stile Thor e un umano imbranato che sembra sia appena uscito dalla scuola media. Non val la pena neanche creare una pellicola cinematografica e dunque non mi darei la pena di scegliere gli attori questa volta, ma visto che ormai è una tradizione, eccoli qui.

  • Val Velde il dio nordico: Josh Holloway
  • Jinn il genio muscoloso: Tyson Beckford
  • Philip 'Pip' Butler l'umano timidone: Liam Payne

 
 
 
NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.

2 commenti:

  1. Spiacente, non posso né confermare né contraddirti.
    Infatti, già leggendo la trama, avevo scartato questa pubblicazione.
    Il terzo "capitolo", però, si riaggancia al primo che avevo trovato anch'io apprezzabile (come affermi tu) proprio per l'originalità della "svelatura" del mondo fantasy.

    RispondiElimina
  2. Non l'ho ancora nemmeno iniziato. E' li che attende. lo leggerò in un momento di "fuga dalla realtà" e immaginerò quei bei ragazzi qui sopra come protagonisti.

    RispondiElimina