martedì 30 settembre 2014

BULLI E PUPE



BULLI E PUPE - Madelain Urban con Abigail Roux - Dreamspinner Press

Seguito di Forza e coraggio
Serie Armi & bagagli, Libro 3

Trama:
Gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett sono finalmente riusciti a trovare un equilibrio fra il loro rapporto lavorativo, basato sull’istinto di proteggersi a vicenda, e quello personale, dove invece è una lancinante passione a farla da padrona. Reintegrati al lavoro sul campo, vengono assegnati a una missione speciale: raccogliere informazioni su un traffico internazionale di contrabbando d’arte sostituendosi a due dei membri. Una coppia gay sposata, per una crociera ai Caraibi. Come dice il loro capo, senz’altro preferiranno darsi qualche bacetto che farsi sparare addosso, no?
Calarsi nel ruolo dei due ricchissimi criminali richiede a entrambi un cambio di atteggiamento, nonché una buona dose di pazienza, visto che la missione è basata sull’attesa. Quando le parti che interpretano cominciano a influenzare anche il loro rapporto privato, Ty e Zane capiscono che essere partner non significa soltanto guardarsi le spalle… finché l’indagine non prende una svolta inaspettata e Ty non rischia la vita. I due si ritroveranno quindi a navigare in acque assai tempestose, fra segreti, bugie, e rivelazioni; alcune delle quali decisamente personali.

Voto:

Dei primi due libri ne avevo parlato qui. Siamo alla terza puntata e devo ammettere che è una delle migliori serie presentate. Questo terzo episodio mi è piaciuto tanto tanto. Trama avvicente, strutturata bene, ricca di colpi di scena e di colloqui intelligenti, scritti con arguzia e umorismo. Decisamente un buon libro. I due protagonisti sono mooooooolto sexy! Talmente machos da far fatica a dirsi quelle due paroline che vorremmo finalmente sentire, visto che siamo arrivati ormai al terzo libro della serie. Ty è il primo che lo ammette, anche se lo fa in un momento di alta tensione. Eddai Zane... diglielo anche tu! Speriamo che nel quarto episodio il biondo agente FBI riesca a sciogliersi un pochino. Scelgo Dash Mihok e Gerard Butler per interpretare questi due fustacchioni tutto muscoli e feromoni. Sono intercambiabili anche se preferirei il primo nei panni di Zane e il secondo in quelli di Tyler.


NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.

1 commento:

  1. D'accordo con te Eagle. Piace moltissimo anche a me questa serie. E questi due ruvidi e tuttavia sensibili e sensuali maschi chi non li vorrebbe?Poi è scritto bene, ed è avvincente al massimo. Benissimo Tyler/Gerald Butler, Zane? Ma non so non mi convince Dash credo un tipo più moraccione, latino insomma. Ma in mancanza di sostituti va benone.

    RispondiElimina