mercoledì 17 dicembre 2014

ORSI DI NATALE





Bearforce 1 è un gruppo gay olandese di musica dance, noto soprattutto per una hit divulgata su YouTube, "Bearforce 1". Si sono uniti nel 2006 per promuovere l'immagine dei gay bears, hanno pubblicato tre singoli accompagnati da altrettanti video pubblicati su YouTube. Giocando sull'immagine dei Village People sono riusciti ad ottenere successi in Olanda e in parecchi altri paesi Europei, prima di sciogliersi nel 2009. La band si è poi riformata nel 2014 con tre nuovi membri, di cui solo il cantante, Robert Brown era parte del gruppo originale.

Bearforce 1 era stata fondata originariamente da tre olandesi (Ian Turnel, Peter Johansson e Yuri) e un irlandese (Robert Brown), promosso dall'attore e produttore Roeland Fernhout. Il loro omonimo singolo "Bearforce 1", era un medley di canzoni dance accompagnate da un video in cui i quattro orsi danzano e cantano, è immediatamente diventato un fenomeno di YouTube conquistando il ventesimo posto nella classifica Queer Video Countdown, di LOGO TV. Questo ha permesso ai quattro orsetti di fare un tour negli Stati Uniti e di essere proposto all'attenzione dei media americani. Il Washington post ha scritto della band, "Finalmente, c'è una boy band per uomini gay maturi e pelosi."

Hanno pubblicato un secondo singolo, "Christmas is here" nel 2007, accompagnato da un altro video molto popolare su YouTube, registrato tra le nevi dell’ Austria, in cui i quattro uomini danzavano in boxer rossi, canotte, abiti da sci e tute di Babbo Natale. La canzone è entrata nella Top 100 arrivando al settimo posto. Nel dicembre 2007 hanno avuto una serie di concerti a Rotterdam con Gerard Joling, e nel 2008 hanno cantato al primo matrimonio omosessuale olandese, che si è tenuto alla fiera Pink Monday di Tilburg. Il terzo singolo è stato "Shake That Thing".

Lo stesso anno, Johansson è stato sostituito da Peter Gerrist. Il 3 gennaio 2009, Andrew Lloyd Webber e il produttore discografico Colin Barlow hanno respinto il tentativo di Bearforce 1 di rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest del 2009 su di BBC1, rifiutandoli in quanto "senza speranza di vincere". La banda si è poi sciolta nel 2009. Nel 2014 Bearforce 1 si è riformata con tre nuovi membri, Robert Brown è l'unico membro originale della prima formazione. Il brano nel loro ritorno è 'Action Man' che è entrato in competizione per essere selezionato come brano partecipante per la Svizzera all'Eurovision song Contest del prossimo 2015.

Nessun commento:

Posta un commento