martedì 17 gennaio 2012

TORCHWOOD

A parte la fantascienza che come si sa mi ha sempre interessato, a parte il risvolto gay-friendly che strizza l'occhio ad una buona parte di pubblico di tendenza, devo dire che non ho ancora capito se "Torchwood" mi piace o meno. Le puntate viste fino ad ora su Rai 4 mi lasciano alquanto "freddino". L'altra settimana hanno glissato un episodio che avrei voluto vedere ma è stato prontamente oscurato dalla rete nazionale, probabilmente su richiesta del Vaticano. Nel promo si parlava chiaramente un rapporto lesbo tra una extraterrestre ed una delle protagoniste. Va da sè che l'episodio è magicamente "saltato" così magicamente come nel medio evo saltavano fuori le reliquie dei Santi. San Giovanni aveva tre teste, lo sapevate?. Vabbe'. Mi aspettavo che anche la puntata di questa sera saltasse perchè i cultori della serie sapevano del bacio gay tra i due Capitano Jack. Ma il promo non lo contemplava e fortunatamente la puntata è andata in onda. Il nostro John Barrowman è riuscito a baciare (sulla bocca!!!) il suo alter-ego. Vi regalo qui sotto la scena, per chi non l'avesse vista.


Detto questo, ribadisco, non ho ancora deciso se la serie mi piaccia o no. La trovo piuttosto "inglese". Non me ne voglia la mia amica britannica. Del resto Dr. Who non l'ho mai apprezzato molto.
Un caro saluto.

Nessun commento:

Posta un commento