lunedì 7 luglio 2014

CAMMINAMI



Mani sui piedi
distese sensazioni
distese di terre lontane

Vuoto che trafigge i pensieri
di oggi e di ieri,
brezza dolce di vibrazioni
che segue la pelle

Sfiorando sogni sonno sognante
appagar di sensi,
la pace nel tempio.

La strada dei sogni
dei tuoi piedi scalzi

Cammino nel giorno di un nuovo ritorno,
camminami le mani,
camminami le ossa e i nervi tesi

Sento la strada che tu hai camminato,
sento la pioggia che in braccio hai portato
Camminami addosso con il tuo passato
camminami accanto guardando domani

Vento sulla pelle
di un giorno ribelle
accarezza le tue gambe
da un finestrino aperto

C’è un velo trasparente
tra te e la gente,

Rosso o nero più chiaro vedendo

Una luce rossa ti mostra
i confini che non finiscono
di un corpo abbracciato
da un dolce calore
del mio sguardo che ti tocca

(Mael)

4 commenti:

  1. Buona giornata a tutti!
    Bellissime le poesie del lunedì e questa non fa eccezione...
    La frase che mi ha colpito di più e'....camminami accanto guardando domani........
    Rende meravigliosamente l'idea di due persone che si amano e che hanno deciso di unire le loro vite per sempre in un futuro comune....
    Buona settimana a tutti voi, un bacio.

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo, bellissima l'immagine che accompagna la poesia...
    Due corpi maschili belli come quelli sono sempre una gioia per gli occhi...
    mentre la poesia lo e' per l'anima ....!

    RispondiElimina
  3. Romanticona! Ma hai ragione, come sanno scrivere bene certi poeti.

    RispondiElimina
  4. Ero passata per un salutino,ma vedendo la foto di oggi..mi son scordata di come si fa a farlo XD

    Eagle..ho letto il tuo messaggio a Emanuela...riguardo ai segnalibri...-.-'' chiedo scusa,mi pareva di averti riferito quello che mi aveva detto tempo fa :P..l'avevo contattata su twitter e mi aveva detto la stessa cosa che ha riferito a te ..
    Scusaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina