lunedì 2 giugno 2014

SOLO IL TUO CUORE APPASSIONATO



Solo il tuo cuore appassionato
e niente più.
Il mio paradiso un campo
senza usignolo
né lire,
con un lento corso d'acqua
e una piccola sorgente.
Senza il fruscio del vento
tra i rami,
né la stella che desidera
esser foglia.
Una immensa luce
che fosse
lucciola
di un'altra,
in un campo
di sguardi evanescenti.
Una limpida quiete
e i nostri baci là
- sonori vezzi
dell'eco -
si schiuderebbero assai lontano.
Il tuo cuore appassionato
e niente più.

(Prevert)

7 commenti:

  1. Caro cuginetto..... siam donne deboli cuore.... così tu dimostri di non avercelo proprio, se continui a minare la tenuta di quel po' che ci resta facendoci vedere immagini come questa di prima mattina!!!!!

    Abbi pietà di noi.....

    Buon giorno e ben svegliate stelline e folletti!!!

    RispondiElimina
  2. Buon giorno cuoricini miei ben svegliati. Giornata di sole e chiappe al vento grazie al nostro amato folletto . Prevert fantastici ricordi di poesie scritte sui diari scuola poi sbirciate a due con la compagna di banco durante le lezioni. Grazie Folletto mi sento tenera tenera e non capita spesso. Ora vado a stirare il cell è con me chi vuole chiaccherare è avvisato. Baci e buo a giornata

    RispondiElimina
  3. Direttore carissimo.... che mi dici del libro che stai leggendo?
    Ne vale la pena?
    L'ho preso, ma avrei altri libri da leggere... soprattutto il primo non mi ha entusiasmato più di tanto.... ma magari in questo va meglio?

    RispondiElimina
  4. Alice che combini?
    Sono abituata ai silenzi introspettivi del Direttore, ma non la tuo....
    Fatti viva, su!!!

    RispondiElimina
  5. Buongiorno di nuovo a tutti voi anche qui sul blog dato che ci siamo già sentiti sulla linea rossa...oggi come sempre una bellissima poesia d'amore e un'immagine dolcissima anche se quei bei sederini al vento fanno venire pensieri di tutt'altro genere...!
    Caro Eagle, la mia piccola ricambia il tuo bacio di ieri....

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. E' probabile che il suo Homo fosse a casa questo fine settimana....

      Ma vuoi proprio avere sempre l'harem pieno!!!!

      Elimina