lunedì 16 giugno 2014

IL SUPREMO CORAGGIO DELL'AMORE



Dammi il supremo coraggio dell'amore,
questa è la mia preghiera:
di agire,
di soffrire,
di lasciare tutte le cose
o di essere lasciato solo.
Temperami con incarichi rischiosi,
onorami con il dolore,
e aiutami a rialzarmi
ogni volta che cadrò.
Dammi la suprema certezza nell'amore,
questa è la mia preghiera,
la certezza che appartiene alla vita
nella morte,
alla vittoria nella sconfitta,
alla potenza nascosta
nella più fragile bellezza,
a quella dignità nel dolore,
che accetta l'offesa
ma disdegna di ripagarla con l'offesa.
Dammi la forza di Amare sempre e ad ogni costo.

K. GIBRAN

7 commenti:

  1. Buona settimana a voi tutti.
    Ho letto la poesia di oggi più di una volta...bellissima e come al solito non la conoscevo...
    Più che una poesia e' proprio una preghiera, se venisse letta in una chiesa non ci troverei nulla di sbagliato, visto che per esempio la parola amare nell'ultima riga e' stata scritta con la lettera maiuscola, e immagino che sia voluto...
    Amare anche in senso più grande...
    La suprema certezza nell'amore...non e' quello che ognuno di noi desidera?

    RispondiElimina
  2. Buongiorno e buona settimana. Concordo Alice con le tue parole. E' l'amore alla base di tutte le cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Silva, il bisogno profondo di amare e di essere amati e' il fondamento delle nostre vite...

      Elimina
  3. Io desidero essere amata dal ragazzo con i tatuaggi -.-''
    E' pur sempre amore ,no?
    Buongiorno bimbe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ragazzo con i tatuaggi...quello di sabato scorso?
      Ma certo che e' sempre amore....scherzi?
      Ma ...e l'amoruccio tuo Seth, lo hai dimenticato? Non vorresti essere amata anche da lui ? Lo so che preferisce l'altro sesso, però......

      Elimina
  4. Alice mi sono persa un attimino???In che senso sai che preferisco l'altro sesso??
    Comunque...ma ti pare che dimentico l'uomo della mia vita?Alice non dire eresie per favore...sai che il Rosso/Seth/Griffin è il primo della lista

    RispondiElimina
  5. Ahhhhhhh...mo che ho letto meglio..intendevi Seth preferisce l'altro sessoooooo...e che gli fa..non sono gelosa...

    RispondiElimina