giovedì 1 maggio 2014

GNOCCHI LAVORATIVI


Festa del lavoro. La ricetta di questa settimana prende lo spunto da questa celebrazione. Una bella carrellata di gnocchi alle prese con arnesi e utensili. Ognuno fa il proprio dovere. E a noi piacciono gli gnocchi che lavorano, non è vero? 

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43



57 commenti:

  1. Potrò sembrare pedofilia, ma secondo me il 2 è il migliore...
    Quelle venuzze in rilievo sulle mani mi fanno morire:-)
    E il 37? Cos'è che capitano a tutti... no?

    Buon lavoro:-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhah...si tutti i meccanici..in pratica hanno quel problema XD

      Elimina
  2. Ciao Gloria e buona festa, naturalmente anche a tutte le altre ragazze, a Eagle e al Prof che sono a Torino (spero che poi ci racconterà nei minimi dettagli la loro giornata). Comunque lo gnocco 2 e' sicuramente uno di quelli che si notano, e per quanto riguarda il 37 sono incidenti che capitano se si dimentica....la biancheria intima!!!! Ho notato ( come non farlo) quelli completamente nudi, be', un po' pericoloso aggirarsi senza vestiti vicino a determinati attrezzi da lavoro, come per esempio la molazza (quella per impastare il cemento)!!!! Comunque per il momento ho dato solo un'occhiata complessiva, devo ancora studiarli per bene, a presto ragazze e buona giornata a tutte e a tutti (Eagle e Prof).

    RispondiElimina
  3. Il 21 ha una fisionomia da iberico...
    Eagle, non è che ci hai postato la foto del Prof?

    Cosa si può fare durante la Festa del Lavoro?
    Fin'ora due lavatrici e il ragù sobbolle...
    Fortunati quei due che se la passano guardando film...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesso pensiero XD(riguardo al Prof)

      Carbonara
      Lustrato casa
      Ho rotto i maroni alla mia aspra metà
      Il resto non so

      Elimina
    2. Sai Romy, a quanto dice Eagle sul prof lo gnocco 21 mi sembra poco muscoloso...

      Elimina
    3. Si lo so...ma boh..

      Elimina
  4. Infatti Gloria. Anch'io una lavatrice arrosto in pentola, faccende varie. Daccordissimo per il 2 . Pure 1 mi attizza a parte i deltoidi ipertrofici. Sarà che il sale e pepe nei capelli mi ricorda casa. Buon 1 maggio a tutte. Nel pomeriggio lettura.

    RispondiElimina
  5. Sto lavorando sulla foto. Vista la mia assoluta ignoranza in materia ci vorrà u bel po'. Forse non ci riuscirò proprio........speriamo

    RispondiElimina
  6. Allora mi consolo....non sono solo io che il 1 maggio sto facendo i lavori di casa! Ho steso il bucato, caricato un'altra lavatrice, preparato il pranzo, insomma alla faccia della festa del lavoro! Mentre figli e marito si riposano le donne sgobbano!

    Per quanto riguarda la foto del Prof mi sa che Eagle diceva sul serio...purtroppo per Romy e per tutte noi non credo che ci farà mai dare un'occhiata, però....diceva la stessa cosa anche per la sua di foto, e invece ieri...
    Ripensandoci il suo viso non mi è' nuovo, o assomiglia a qualcuno che ora non mi viene in mente oppure l'ho incontrato davvero in montagna senza saperlo!

    Carissimo Eagle, hai visto che anche sul treno da pendolare le tue amiche di salotto ti tengono compagnia e ti fanno ridere? Peggio per la signora che ha cambiato posto! Che cosa vuoi di più dalla vita?
    Peccato che non puoi sposarci tutte, colpa del solito maschilismo, voi potete avere più mogli, noi non possiamo sollazzarci con più di un marito, che ingiustizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice..sai che anche a me , il viso di Eagle non mi è nuovo?Ci stavo giusto pensando...prima o poi mi viene in mente

      Elimina
    2. Io mi ci sto scervellando da ieri....ma ancora niente!

      Elimina
  7. Credo che il 12 e il 28 siano pompieri...ah, Dante e Griff, dove siete?....immaginate poi un idraulico che viene a riparare il vostro lavandino come fa il 31? Comunque sarebbe un bel diversivo....!!!!

    RispondiElimina
  8. Ho dimenticato di chiederti una cosa Eagle, hai raccontato al Prof della caccia al tesoro di ieri?

    @Gloria
    Sul post di ieri ti ho risposto a proposito di Lady Oscar , hai letto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cara Lady è stata l'epitome dell'ambiguità... Comunque è sempre attuale, alla faccia di certe schifezze che fanno vedere di questi giorni...

      Per gli altri cartoni menzionati... idem anche per me...

      Elimina
    2. Si, Lady Oscar e' un cartone stupendo anche oggi, io lo sto rivedendo tutto con la mia figlia più piccola e le piace moltissimo (mio marito mi ha regalato i DVD dell'intera serie). Sono felice che anche a te piacessero gli altri cartoni che ho nominato, sono indimenticabili per noi bambini degli anni 70. Oggi non vedo nulla che possa uguagliarli, l'unica che mi piace....e' Peppa Pig, lo so, e' un po' infantile ma mi piace tanto e i miei figli ne vanno pazzi, praticamente pago il canone solo per vedere Rai Yo-Yo e Rai Gulp.

      Comunque Lady Oscar con quella sua figura androgina e con quel giocare con il fatto di essere sempre in bilico tra i due sessi e' stata davvero un personaggio che catturava, e vogliamo parlare dell' amore silenzioso e fedele del suo Andre'? Commovente....

      Elimina
  9. Oggi il blog mangia i commenti...allora...li avete visti i pompieri? Il 12 e il 28...e l'idraulico, il 31?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo trovare modo di incendiare casa...il 12-28 *.*..Oh baby...meraviglie della natura..non sono il mio Griffin Muir,ma mi accontenterei

      Elimina
    2. Si, Romy non sono niente male anche se non sono Griffin, mi farei salvare volentieri da quei tipi...

      Elimina
  10. 1-4-12-28..O.O bellissimi *.*..il 19..indossa una bella camicetta a quadri..chissà di che colore?

    RispondiElimina
  11. Cara Romy, non so se il reclutamento è cambiato in questi ultimi tempi. però quando ero a Milano avevo a che fare spesso e volentieri con i pompieri...
    Nulla da dire sulla loro professionalità ovviamente, ma ti posso assicurare che non erano nulla più che persone normalissime...
    Forse quelli scelti da Eagle non sono italiani.... Allora non ci resta che emigrare...

    Comunque il nostro padrone di casa, tra una visione e l'altra, potrebbe anche inviarci un messaggino... non so, tipo " ciao megere!"... non vi pare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao megere! :)

      Stelline mie, siamo quasi in partenza, questa mattina faccende domestiche anche in casa Eagle. Ho fatto le pappardelle ai 4 formaggi in porzioni abbondanti. Il prof era sazio e non ha voluto altro (furbo vero?). Allora, per me i numeri 1, 13 e 36. Grazie. L'iberico non assomiglia ASSOLUTAMENTE al prof, sappiatelo. Baciotti a tutte.

      Elimina
    2. A proposito della parola frocio. E' offensiva per noi se detta da un'altra persona ma se siamo noi a definirci tali è scherzosa.

      Elimina
    3. Se ci chiami stelline mie sappi che ci fai sciogliere....allora non siete ancora andati? Allora buon divertimento, immagino che tornerete tardissimo...grazie per il chiarimento su "quella'" parola, ci hai tolto il dubbio. Io e Romy pensiamo che il tuo viso non ci è nuovo ma ancora non siamo riuscite a capire a chi assomigli...Dr House a parte!
      Tanti, tanti baci.

      Elimina
    4. @Gloria
      Se pensi anche ai Navy Seals di Lora Leigh credo proprio che toccherebbe davvero emigrare!

      Elimina
    5. Gloria..non mi dire così..uff..
      Una volta ho provato a dare fuoco al camino...ma è arrivato Mr.Ci Penso Io...e i miei piani sono andati in malora -.-.
      Voglio tornare single...voglio emigrare...voglio un compagno pompiere o pizzaiolo,ma anche pasticcere..non sarebbe male!!

      Elimina
    6. E' da un po' che cerco di convincere il mio ciccio ad abbandonare tutto e di trasferirci in Nuova Zelanda (se non l'avete ancora capito, alle grandi città preferisco di gran lunga una foresta...).
      Qui in Italia va sempre peggio e non sembra che a breve la situazione possa migliorare, anzi, come dice spesso una mia dirigente, "al peggio non c'è mai fine!"...

      La Leigh, altra scrittrice che fa parte della mia biblioteca, come la Brockmann con i suoi Troubleshooters...

      Eh Eh, cara Alice ti piacciono le divise a quanto pare!
      Io ne vedo fin troppe, mi tocca pure lavarle, stirarle e rattopparle...
      (continuo a pensare ai calzini di Eagle...), ormai non mi fanno più effetto ^_^
      Ma magari se son di un'altra bandiera... potrei ripensarci..

      Elimina
    7. Cara Romy mi sa che oggi Mr. Ci penso Io ti ha fatto arrabbiare, visto che vorresti tornare single, e' stato così cattivo, cara?

      Elimina
    8. Gloria, le divise fanno sempre un bell'effetto, specialmente se dentro c'è un bel corpo, certo se per te ormai sono routine...immagino che il tuo lui ne indossi una. Diciamo che ai Navy Seals della Leigh per come li descrive lei proprio non si possa resistere.

      A proposito della Brockmann avete letto il suo "Senza respiro"? A me e' piaciuto moltissimo, Ho trovato il protagonista maschile davvero originale. So che della serie Troubleshooters e' uscito ora il primo libro ma purtroppo so anche che negli anni scorsi sono stati pubblicati a caso altri libri della serie. Ma come si fa? Ora sono indecisa se comprare o no il primo perché detesto leggere le serie non complete, dato che non e' certo che pubblichino di nuovo quelli già usciti.

      Comunque si, bisognerebbe andare tutti in Nuova Zelanda, li c'è tanto spazio....

      Elimina
    9. Cara Alice, le divise non mi fanno alcun effetto per il semplice fatto che il mio Ciccio ne indossa una uguale alla mia.....

      Per quanto riguarda la Brockmann, ho letto tutti i suoi libri editi in Italia; un paio li ho tradotti con molta pena dall'inglese perché volevo veder come andava a finire la storia di una coppia (guarda un po' l'agente dell'FBI Jules Cassidy - gay - mi ricorda qualcuno che conosciamo!)
      La serie degli ex Navy Seal (i Troubleshooters o risolvi-guai se non vado errata) già pubblicata a suo tempo, ha di bello che ogni libro è abbastanza auto-conclusivo. Quindi, anche se quelli erano all'incirca alla metà della serie, li ho letti senza difficoltà. Comunque sarebbe stato sicuramente meglio iniziare dall'inizio.

      Elimina
    10. Grazie per l'informazione sulla Brockmann Gloria, so che la serie e' davvero molto lunga e io ho talmente tanti libri in sospeso che non mi basterà una vita per leggerli tutti, per questo mi chiedevo se iniziare un'altra serie ma i commenti che ho letto sul primo dei Troubleshooters sono davvero molto positivi.

      Elimina
    11. Secondo me, i successivi (quelli che ho letto ovv) sono migliori... con la maturità si affinano le doti...

      Comunque anch'io ne ho tanti lì che aspettano solo che mi decida... ma a volte preferisco rileggere qualche parte significativa dei vecchi... dipende dall'umore.

      Elimina
    12. Anch'io a volte faccio come te, ho i miei preferiti e alcune parti le so quasi a memoria!

      Elimina
    13. Ragazze non ho mai letto questa autrice..Gloria,quindi vale la pena seguirla?Chi è Jules Cassady?

      Anche il mio bambagione porta la divisa,ma lo preferisco senza XD

      Elimina
    14. Io per il momento ho letto solo Senza respiro che fa parte degli Emozione Mondadori, c'è anche in ebook, a me e' piaciuto molto perché il protagonista maschile e' diverso dagli altri, e' sboccato, irriverente ma ha un cuore d'oro, il libro merita anche solo per lui ma tutta la storia e' bella.

      Elimina
    15. Oh Alice...Mr Ci Penso Io è dolcissimo..(quando dorme)..quando mai non mi fa arrabbiare?E' tutto sua madre -.-

      Elimina
    16. Consolati, tutti i nostri maschietti ci fanno arrabbiare, non sei sola....immagino che adori tua suocera, vero?

      Elimina
    17. Certo...altrimenti perchè sopporterei sia lei che il suo..ehm...mio tesssoro?

      Elimina
  12. Silva,tesorina ci sono io,non ci sei tu..ci sei tu,non ci sono io...insomma:sILVAAAA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' occupata..
      Prima ha riferito che nel pomeriggio si dava alla lettura...

      Elimina
    2. Legge troppo XD..chiamiamola in coro

      Elimina
    3. Io oggi pomeriggio con tutta la banda in casa non sono riuscita a concentrarmi e non ho letto quasi niente, uffa!!!!!

      Elimina
  13. Nemmeno io...colpa di chi so io!!! Mi consigliate qualcosa da leggere ?rigorosamente m/m...e in italiano..con l'inglese faccio a cazzotti e perdo sempre -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per caso colpa di Mr. Ci Penso Io? Per quanto riguarda i libri penso che tu ne abbia letti molti più di me, io ho parecchio da recuperare!

      Elimina
    2. Però tra qualche giorno arrivano di nuovo gli stupendi Sam e Jory, devi avere solo un po' di pazienza!

      Elimina
    3. Manca ancora troppissimo...domani sera rileggo questione di tempo vol 1...o forse anche stasera...vediamo un pò

      Elimina
    4. Lo so che tu sei capacissima di rileggerlo in una sera, ormai lo so che sei veloce, io invece sono una lumaca, ci ho messo diverse sere a leggerlo tutto, sarà che come ho scritto altre volte se un libro mi piace me lo devo gustare, centellinare...!

      Elimina
    5. Ora infatti vado a recuperare il tempo perduto oggi pomeriggio, spero che non mi venga sonno troppo presto, perché vorrei davvero leggere un po'....buona serata a tutte, ragazze e naturalmente anche a Eagle e al Prof!

      Elimina
  14. Ma non avete niente da fare voi due... non so... una famiglia da sfamare per esempio!
    Allora per il quesito di prima: Suzanne Brockmann è considerata una delle migliori scrittrici americane (anche per me).
    Il suo è il genere rosa-crime (?), quindi vicenda sentimentale travagliata, ma di solito con lieto fine, con contorno di spari, bombe, feriti, morti,killer e narcotrafficanti. Il tutto molto realistico.
    Senza respiro non mi risulta faccia parte della lunga serie dei Troubleshooters, comunque il genere è quello. Per una strana scelta editoriale, la Fanucci pubblicò in cartaceo (gli e-book non esistevano ancora mi sa) il nr. 8,9 e 10 mi sembra. Dopo varie rimostranze delle appassionate e fedeli lettrici, ha ripreso la pubblicazione. Da poco è uscito L'eroe dimenticato dove il Tenente Paoletti dei Navy Seal inizia la saga. E' ancora un militare. Negli episodi successivi presumo abbandoni e formi una agenzia di guardie del corpo a cui arrivano ex militari ed agenti delle maggiori Agenzie degli USA. Ne combinano di tutti i colori. Hai un problema, rivolgiti ai risolvi-guai.
    Sono dei libri di un certo spessore con trame intrecciate tra vari protagonisti. Non sono riuscita mai a leggerli in un paio di sere.
    Mi sono dilungata un pochino....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che l'unico che devo sfamare..ha i suoi orari.

      Elimina
  15. Eccomi qua scusate la defezione ma a parte la lettura che poi ho letto poco perche ho avuto ospiti inaspettati ma graditissimi. Poi va da se abbiamo cenato tardi ed ora eccomi qui ma vedo che Alice è andata giustamente a rilassarsi e forse anche tutti voi siete in altre faccende affacendate. Romy ciao tesorino se non hai iniziato Questione di tempo che ne dici di Un cavallo nell' ombra o qualcosa di Cardeno? Mi sembra tu abbia bisogno di un tiramisù. Comunque i nostri due eroi ho letto sono partiti per la soiree cinematografica. Speriamo domani in succulente recensioni. Per ora passo e chiudo Buonanotte a tutti e sogni dorati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silva,no poi ieri ho optato per Testa calda,ma ahimè son riuscita a leggere poche pagine.Ultimamente faccio fatica a leggere

      Elimina
  16. Non molto tempo fa ho letto Catene d'argento di Patricia Logan. Non fa parte della scuderia DSP. L'ho preso su Amazon. C'è un po' di BDSM ma non troppo pesante.

    Oggi il mio cuginetto ci ha abbandonato al nostro destino, domani tocca a me. Purtroppo per motivi molto meno dilettevole. Sarò in day hospital. Non penso potrò collegarmi.
    Lo farò al mio rientro, se sarò in condizioni:-)
    Bay bay

    RispondiElimina
  17. Ciao stelline, appena arrivati a casa. A Torino veniva la grandine, qui neanche una goccia pare. Comunque: grande rassegna di film cortometraggio da Spagna, Israele, Brasile, Canada, Danimarca Messico. Il film che di cui ho postato è bellissimo. Delicato e commovente. Sono solo 16 minuti ma è di una profondità incredibile, Bravo il nostro amico regista. Buona notte a tutte e in bocca al lupo Gloria per il tuo day hospital. Ti siamo vicini virtualmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesorino delle sue stelline, ti auguro buona giornata, sono felice che ieri abbiate trascorso un bel pomeriggio cinematografico, noi come sempre in tua assenza (ci sei mancato) abbiamo preso possesso del tuo salotto, sempre più comodo. Un bacione.

      Elimina
  18. Gloria anche da parte mia un in bocca al lupo,per quest'oggi,cara..
    Silva,Alice,Eagle buona giornata

    RispondiElimina
  19. Carissima Gloria, mi unisco a Eagle e a Romy nell'esserti vicina con il pensiero e con il cuore, spero che la tua giornata non sia troppo pesante e che al tuo ritorno tu possa stare bene. Un abbraccio e un bacio grande.

    RispondiElimina