giovedì 12 giugno 2014

GNOCCHI ESTIVI

Finalmente possiamo dire che l'estate è arrivata. Caldo, sole, bel tempo e gli gnocchi che mettono in mostra le loro nudità... che meraviglia. Io e il Prof andiamo a prenderci il sole sul Ticino e a guardare i fustacchioni che passeggiano sulla riva del fiume lombardo. Quale scegliete questa settimana. Siate buoni, uno solo per lasciare agli altri o alle altre il loro gnocco personale. Il 18 è molto Prof, ma il 38 mi prende bene. E come al solito, buon appetito. 


1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43

57 commenti:

  1. Buongiorno a tutti pronti pr un' altra calda giornata?
    Bel giovedi quasi fine settimana e poi giornata di gnocchi, come fanno a non piacere?
    Breve carellata:
    13: promette bene
    14: omaggio ai mondiali in Brasil
    18: ECCEZZIONALE ma, dice il Direttore già impegnato (sospiro)
    23: ......qualcosa emerge dalle acque...........
    38: BONO ma, dice il Direttore, già impegnato (sospiro)
    42: i giocosi, premio simpatia
    43: il curioso, ma interessante
    Chi scelgo? uno "normale" ma dal viso simpatico il 26
    Buona giornata a tutti e ricordate sceglietene solo 1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Silva il 18 e' assolutamente impossibile da ignorare..

      Elimina
  2. Buona giornata a tutti voi! Eagle, tu dici finalmente e' arrivata l'estate...lo direi anch'io se sulle spiagge vicino casa mia si vedesse questo sfoggio di muscoli....invece...niente di tutto questo...anzi proprio il contrario!
    Allora...a me piacciono gli sbaciucchioni sulla riva del mare, cioè i 42, poi il 43 e tanto per cambiare anche quello che piace a Eagle, il 38...che posso farci?
    So che ne dovevo scegliere solo uno...ma tanto si tratta solo di guardare...quindi lasciatemi esagerare ma solo un pochino...sono stata generosa su!
    Un bacio di inizio giornata a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ali, lo sapevo io tu zitta, zitta, cacchia, cacchia, ben 4 (i 42 sono due). va bene và solo perchè non vai al mare. Ma vacci al mare! Ciao

      Elimina
    2. In un certo senso gli sbaciucchioni quasi non contano come scelta...mi piace molto l'immagine perché oltre ad essere in movimento la trovo tenera....però il 38 e il 43 innalzano la temperatura ....come se ce ne fosse bisogno con questo caldo infernale...

      Elimina
  3. Buon giorno bimbe!
    Eh sì, chi più, chi meno, chi per una cosa e chi per un'altra, gli gnocchi di questa settimana sono tutti e 43 molto appetitosi.
    ora vado a mangiare, che ho l'acquolina in bocca.

    RispondiElimina
  4. Sono innamorata del 16 e ovviamente dei 42 che se tanto mi da tanto sono Dale e Colby..si si...riconoscerei quell'immagine lontano un miglio....
    Una domanda che non posso fare a meno di porre al nostro Eagle....
    Come mai hai scelto tutti ragazzi ..ehm...poco dotati???MI serve una lente d'ingrandimento...oh gioventù bruciata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 16 ha uno splendido sorriso.....

      Elimina
    2. Ohhh....il 16 è tutto splendido...beh almeno quello che si può vedere...

      Elimina
  5. Il nr.1 ha il nasino "importante" come il mio Ciccio, l'11 la sua "copertina"... basta così....

    Il 29 fa proprio per me.... il Venere che sorge dalle acque...
    Che gioco si quelli del 42!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Gloria...quei due in azione sono uno spettacolo della natura XD

      Elimina
    2. Mr naso a patata è Alessandro Calza, attore italiano gay dichiarato. Avete visto "Ciao"? Bel film, anche se un po' triste.

      Elimina
  6. Consiglierei a molti di loro...di pompare meno la parte alta..e concentrarsi più a sud...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutta cosa gli steroidi, ingrossano i muscoli ma rimpiccioliscono il cannolo.

      Elimina
  7. Ohi il 18...mi era sfuggito...cacchio amo pure lui...forse la doccia fredda servirebbe a me

    RispondiElimina
  8. Beh il 25 è tanto giovane..ma per la miseria..chissà se accetta un lavoro come badante?

    RispondiElimina
  9. NOOOOOOOOOOOOOOOO...dov'è finito chiappe d'oro????Oddio l'hai tolto????Mica l'hai affogato in piscina????Dimmi dove lo vado a salvare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romy sei una forza...

      Elimina
    2. Alice mi sento malissimo...sto per avere le convulsioni....mi ha tolto le chiappe più belle della storia del blog -.-
      E pensare che avevo anche bruciato quel costume!!!

      Elimina
    3. Ciao Rossa, guarda che non ho tolto niente, io... sono tutti lì. Uno meglio dell'altro.

      Elimina
    4. Romy parlava di Mr belle chiappe che sorgeva dalla piscina e che vedevamo qui sulla destra....effettivamente ora non c'è più...

      Elimina
    5. Aaaaaaah ora capisco!!!

      Non sono io che l'ho tolto, Romy. La ragione è che qui a destra appaiono solo i post più popolari, cioè quelli che hanno avuto più commenti, Body Magic ha avuto 161 commenti, Mr bellechiappe ne aveva di meno (106), quindi è sceso in classifica ed è scomparso dalla Hit Parade.

      Elimina
    6. L'avevo immaginato infatti, però mi dispiace per Romy che non lo vede più...

      Elimina
    7. Regalo per la Rossa, ti ho messo Mr Bellechiappe nel layout di destra. Se scrolli la barra sugli gnocchi 13/14 lo trovi. Bacio.

      Elimina
  10. Eagle...perchè il prossimo giovedì....non..ehm...ci servi i ...cannoli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con panna o senza? :-O

      Settimana prox gli gnocchi sono già in forno, vediamo di preparare i cannoli per la settimana dopo.

      Elimina
  11. Ma perché io mi vergognerei come una ladra di fare una domanda come questa Romy? Meno male che non siamo tutte come me....meno male che ci sei tu Romy...!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naturalmente parlavo della richiesta di Romy...quella sui cannoli...

      Elimina
    2. Mo' vedrai l'argomento di stasera....
      Se ti imbarazza troppo, dillo subito...
      Su Silva ci conto....
      Polpettina.... rosso peperone....

      Elimina
  12. Che donna intraprendente e irriverente: vedi di rispettare gli anziani!
    :-D

    Yum! Mi piacciono i peperoni.
    :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usssignooor...
      Se tu sei anziano, io sono una vecchia bacucca impedita!!!!

      A me piacciono grigliati e poi messi sott'olio con qualche fogliolina di menta... srlup!

      Elimina
    2. Io sono effettivamente più anziano di tutti qui dentro, quindi citto e mosca!

      Anch'io li faccio spesso i peperoni alla "terrona", grigliati, pelati per bene, fatti a striscioline, messi sott'olio con aglio, sale e prezzemolo e menta tritati fini. Che buoni!

      Elimina
    3. Anche mia mamma li faceva spesso così, d'altra parte noi siamo davvero terroni...

      Elimina
    4. Si sono buonissimi. Mia madre non è una gran cuoca, fa bene da mangiare ma sono sempre le solite cose. Anche perchè lei ha molte intolleranze alimentari per via dei diverticoli e quindi i peperoni non li può mangiare, così come altre cose. Alcune ricette le ho imparate dalla mia ex-suocera, altre dagli amici quando facevamo campo estivo dell'oratorio. Gloria, tu hai una ricetta particolare per il brasato. Io l'ho fatto una volta con la ricetta di Internet ma non mi era piaciuto molto...

      Elimina
    5. Mia mamma ha sempre cucinato benissimo, almeno per me...la sua pasta al forno e le sue melanzane alla parmigiana erano imbattibili...ne mangiavo piattoni quando ero ragazzina...ah, dimenticavo il risotto alla milanese....anche di quello ne facevo una scorpacciata...che buono!!!!

      Elimina
    6. I risotti sono una delle mie specialità... e poi sono semplici da fare.

      Elimina
    7. Perché tu sei un bravo cuoco, al contrario di me...
      Però devo dire che io non mi applico...come si diceva a scuola una volta....dovrei sforzarmi un po' di più...
      Ma il risotto alla milanese comunque e' meraviglioso...quando mia mamma lo faceva ne mangiavo quantità industriali....che ricordi!

      Elimina
    8. Il segreto del risotto è il brodo. Se usi il dado, ovviamente non viene buono come quando usi il brodo di verdura o di carne. A me piace il lesso quindi in genere faccio la carne e il brodo lo uso per il risotto. Oppure lo faccio con la verdura e in pentola a pressione, così il brodo non si restringe. ;-)

      Elimina
    9. No, io il dado non lo uso...
      Mia mamma faceva rigorosamente il brodo di carne per il risotto alla milanese...
      A me il lesso non piace tanto però adoro il brodo di carne...lo faccio spesso in inverno.

      Elimina
  13. Me la stai chiedendo?
    Io ce l'ho una ricetta... già fatta qualche volta, soprattutto nei grandi pranzi delle feste perché ai bimbi non piace.... il sapore del vino è troppo intenso per loro...
    Secondo me è buonissimo, con contorno di purè meglio...
    Te la mando?

    RispondiElimina
  14. Si, grazie. Stavo scrivendo e mi ha chiamato un mio collega Americano e ho saltato il punto di domanda. Grazie!

    NB mi sa che stasera uscirò più tardi, non mi ricordavo di avere una teleconferenza dalle 5 alle 6.

    C@220!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Visto che non c'è la capa, magari la sento per 1/2 ora e poi me ne vado.
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando il gatto non c'è.....i topi ballano!
      Ma si', balla pure....

      Elimina
    2. Purtroppo no, c'è anche lei in teleconferenza, se spendo il monitor si vede che non ci sono.... uffa.

      Elimina
    3. spengo non spendo... poi di un''utilità sta conferenza... per la serie: se il cliente apre un conto A il cliente deve firmare il contratto A, se invece apre il conto B deve firmare il contratto B. Sono proprio americani!

      Elimina
    4. Allora non puoi ballare purtroppo...pure in teleconferenza te la devi sorbire la capa...povero Eagle..

      Elimina
    5. Ah, che cosa intelligente..conto A contratto A...ci arrivano pure i miei figli....!!!!

      Elimina
  16. Come si pronuncia C@220?
    Hai imparato una nuova lingua in quelle teleconferenze???

    RispondiElimina
  17. Forse a loro serve.... in fondo è grazie alle banche americane e ai loro passi troppo lunghi che è successo il patatrak.... o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, sono loro ad aver creato i casini e adesso siamo noi europei a goderne i "benefici". Comunque non erano banche tradizionali quelle fallite, erano banche specializzate sui titoli, noi siamo la classica banca per il popolo.

      Elimina
  18. Ho pagato ora la TASI, acconto e saldo assieme, così non mi rompono più i marroni!!!

    RispondiElimina
  19. Come! Non paghi l'F24 collegandoti alla banca col tuo computer... on banking o quello che è!
    Ormai allo sportello in banca non mi vedono più, mi arrangio da casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mio marito in genere fa così, e' più comodo...poi lui per non andare in banca o comunque in giro per queste cose farebbe carte false...!

      Elimina
  20. Ti sto scrivendo la ricetta e te la mando dall'altra parte....

    RispondiElimina
  21. Alice...che ti devo dire..ho una mente perversa -.-''
    In più non riesco a fare a meno di re o scrivere quello che penso..a volte è un pregio...ma spessissimo è un difetto...ma che importa.
    Eagle Mr belle chiappe fa venire in mente pensieri poco ehm..come dire?Lussuriosi?Il culo più bello della storia dell'umanità...è la perfezione fatta:Chiapposa
    Oh Alice non mi diventare viola...non è colpa mia se la fantasia corre come un treno in corsa!!

    RispondiElimina