venerdì 6 giugno 2014

E SE FOSTE VOI AD AVER TORTO?





Articolo di Padre Sonora Manuel Macias della Chiesa Anglicana del Messico del 4 giugno 2013 pubblicato da “Homoprotestantes” (Spagna) liberamente tradotto da un volontario di Progetto Gionata.

Un buon consiglio e un incontro insolito (dagli Atti degli Apostoli): "Ma un fariseo, di nome Gamaliele, dottore della legge, onorato da tutto il popolo, alzatosi in piedi nel sinedrio, comandò che gli apostoli venissero un momento allontanati.
Poi disse loro: «Uomini d'Israele, badate bene a quello che state per fare circa questi uomini.
Poiché, prima d'ora, sorse Teuda, dicendo di essere qualcuno; presso di lui si raccolsero circa quattrocento uomini; egli fu ucciso, e tutti quelli che gli avevano dato ascolto furono dispersi e ridotti a nulla.
Dopo di lui sorse Giuda il Galileo, ai giorni del censimento, e si trascinò dietro della gente; anch'egli perì, e tutti quelli che gli avevano dato ascolto furono dispersi. E ora vi dico: tenetevi lontani da loro, e ritiratevi da questi uomini; perché, se questo disegno o quest'opera è dagli uomini, sarà distrutta; ma se è da Dio, voi non potrete distruggerli, se non volete trovarvi a combattere anche contro Dio». (At. 5, 34-39)
"Saulo, sempre spirante minacce e stragi contro i discepoli del Signore, si presentò al sommo sacerdote, e gli chiese delle lettere per le sinagoghe di Damasco affinché, se avesse trovato dei seguaci della Via, uomini e donne, li potesse condurre legati a Gerusalemme.
E durante il viaggio, mentre si avvicinava a Damasco, avvenne che, d'improvviso, sfolgorò intorno a lui una luce dal cielo e, caduto in terra, udì una voce che gli diceva: «Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?» Egli domandò: «Chi sei, Signore?» E il Signore: «Io sono Gesù, che tu perseguiti". (At. 9, 1-5)

Nella Bibbia abbiamo questi esempi di persone e le istituzioni, che erano perfettamente sicuri di fare la volontà di Dio e che sentivano il dovere di censurare e addirittura perseguitavano chiunque non fosse d'accordo con l'interpretazione della Bibbia come la intendevano loro.
Nel primo caso, i capi ebrei videro Gesù e il suo messaggio come una minaccia per l'istituzione e una chiara violazione della Scrittura. Il galileo, non si era forse fatto beffe trasgredendo la legge di Mosè in numerose occasioni? Aveva profanato il sabato con la scusa di fare del bene e di guarire i malati.
Inoltre aveva permesso ai suoi discepoli che mietessero le spighe di grano durante il giorno di sabato, che era vietato dalla Bibbia. Aveva condiviso il cibo con le prostitute e con i pubblicani che raccoglievano le imposte per Roma, qualcosa di estremamente scandaloso e non solo questo, si era lasciato toccare da una prostituta.
Ma la cosa peggiore fu, che non solo che si era auto-nominato il Figlio di Dio, ma che aveva bestemmiato dicendo "Io e il Padre siamo una cosa sola". Peccato punibile con la morte, come in effetti è accaduto. Erano convinti di aver rispettato la Bibbia nel liberarsi di quella blasfemia e violazione della legge.
A sua volta Saulo di Tarso, più tardi chiamato Paolo, educato nel rigoroso rispetto della legge, sente che Dio lo chiama a combattere l'eresia che si sta diffondendo rapidamente in tutte le province dell'Asia Minore. Quelle persone erano una minaccia per l'ebraismo e stavano infrangendo la Bibbia e insegnando ad altri a violarla. Nel suo zelo, ricorre anche al crimine, pensando che Dio lo aveva mandato precisamente a difendere la sua causa.
Non si può censurare l'atteggiamento di queste persone perché credevano sinceramente che quello che stavano facendo era approvato dalla Bibbia. Tuttavia, in entrambi i casi, Dio li avvisa che non solo non era cosa gradita, ma che nel perseguire questo nuovo gruppo di credenti praticamente stavano attaccando Egli stesso.
Dunque, questo mi porta a invitarvi a meditare per un momento, senza pregiudizi, su un argomento scioccante non solo per la società, ma che è ora oggetto di discussione nelle diverse confessioni del Cristianesimo.
Si dice che gli omosessuali siano peccatori che devono pentirsi perché il loro comportamento è un abominio agli occhi del Signore. Per questo si citano sei o sette testi della Bibbia di entrambi i Testamenti, che condannano queste persone e le loro pratiche malvagie. La maggior parte delle Chiese cristiane sono unanimi al riguardo. Esistono anche dei gruppi più estremi che sostengono che l'omosessualità è un demone da esorcizzare, sollecitando le persone a uscire allo scoperto per poterli riportare alla normalità.
Vi invito nell'amore di Gesù Cristo, a prendere in considerazione le seguenti informazioni ragionando freddamente, senza pregiudizi su di esso. Dopo tutto, come cristiani siamo obbligati a scrutinare tutto ciò che potrebbe essere un bene per gli esseri umani.
In primo luogo, le società civili della maggior parte dei paesi occidentali hanno concluso che gay, lesbiche, bisessuali, ecc. sono persone come tutti gli altri, solo con un diverso orientamento.
Si sono riscontrati in tutte le sfere della società: arte, scienza, tecnologia, filosofia, ecc.; grandi personaggi che si sono distinti e hanno contribuito allo sviluppo della società a tutti gli effetti, ora sappiamo che erano omosessuali. Non citerò i nomi perché la lista non finirebbe mai. Naturalmente, ai loro tempi hanno dovuto nascondere il loro orientamento, perché sarebbero stati in pericolo se questo fosse stato reso noto.
Attualmente, non passa giorno che un nuovo personaggio della politica, dello sport, della scienza, ecc. "esca allo scoperto", come si dice volgarmente, riconoscendosi pubblicamente "omosessuale". E non solo, a poco a poco i paesi più importanti del mondo, tra cui il Messico, stanno legiferando a favore del matrimonio tra persone dello stesso sesso. Tanto che il soggetto è di attualità e nessuno può sfuggire al fatto che, in qualche modo, questo possa influenzare la vostra vita. La questione è sul tavolo ed è improbabile che andrà nel dimenticatoio, fino a quando i gruppi LGBT non siano riusciti a conquistare i propri diritti umani e civili.
Già so che qualcuno dirà: "Bene, queste sono questioni di persone del mondo, ma noi non siamo del mondo." E’ vero, ma mentre siete nel mondo, vivete nel mondo, e ciò che accade in esso deve necessariamente interessare tutti noi. Ma arriviamo al Punto che ci interessa: i testi biblici.
Se si guarda con attenzione, quasi tutti i testi che presumibilmente condannano l'omosessualità sono collegati con il male o con la malvagità di certe nazioni. Sia la Genesi, su Sodoma e Gomorra, come nei testi paolini, soprattutto la lettera ai romani, raccontano di uomini perversi e malvagi, il cui peccato grida per la punizione divina. In Romani 1, Paolo parla di persone malvagie, che non conoscevano Dio, che scambiarono la gloria di Dio con immagini di animali, ecc. vale a dire che l'omosessualità menzionata era strettamente legata alle persone perverse e spregevoli.
Permettetemi di domandarvi: tutte le persone omosessuali che conoscete, sono empi e malvagi? Pensate semplicemente ad un catechista che insegna ogni domenica la Parola di Dio a un gruppo di adolescenti, o ad un diacono che per anni ha servito nella vostra chiesa. Oppure alle sue anziane sorelle che da tempo decisero di vivere insieme. O anche allo zio o alla zia che non si è mai sposato mai e sul quale, a volte, si sentiva dire qualche pettegolezzo.
Oppure al nipotino, che a una così giovane età "è palese" la sua omosessualità in erba o alla nipotina, che preferisce giocare con le automobili e i carri armati, e che relega in un angolo tutte le sue bambole. Infine, tutta una serie di persone, alcune molto amate e rispettate da voi che sono gay o lesbiche, senza che voi lo sappiate.
Vi chiedo e voglio che siate onesti nella risposta? Queste persone sono gente malvagia e perversa che non ha conoscenza di Dio? Ma se ci sono stati anche grandi predicatori e missionari, che hanno salvato molte anime a Cristo, e ora sappiamo che erano omosessuali! Per caso questi non avevano timore di Dio, o forse erano ribelli al Vangelo?
Certo, ci sono stati omosessuali malvagi e persino assassini, ma ce ne sono stati e anche più numerosi nel mondo eterosessuale, il loro orientamento sessuale non aveva nulla a che fare con la condotta criminale. Il male si verifica in tutte le nazioni, religioni, sessi, ecc. Date un'occhiata alle persone che conoscete o che sospettate siano omosessuali: sono realmente delle persone malvagie, come descritto nella Bibbia?
No, certo che no, sono persone come voi e come me, che sono in cammino per scoprire la volontà di Dio nella loro vita. Ah! Dunque quei testi non si possono applicare a queste persone. Tutto ciò porta alla conclusione che ci deve essere un altro modo per capire quei testi e che non si riferiscono all’omosessualità come viene intesa oggi. Tutti questi brani parlano di relazioni omosessuali violente e di odio razziale verso queste persone, come nel caso di Sodoma o come parte di un culto pagano, come nel caso della lettera ai Romani e negli altri testi paolini.
Non a caso abbiamo insegnato che la Bibbia non può essere interpretato alla leggera. Che ci sono delle scritture che devono essere confinati al suo momento storico e non a tutte le altre epoche e culture? Perché allora, non fare lo stesso in questo caso? O è semplicemente che non lo vogliamo fare, perché in realtà quello che intendiamo fare è solo per condannare gli altri di cui non comprendiamo il modo di essere che generalmente ripugniamo?
Perché non diamo un’occhiata al progresso della scienza su questo argomento? Perché non ascoltiamo coloro che hanno forti argomenti per dimostrare che l'omosessualità non è un peccato o una perversione, tanto meno una malattia, ma semplicemente un orientamento che nasce dalla più tenera età, forse congenito?
Sosteniamo che l’omosessuale debba convertirsi e rivolgersi a Dio. Ciò intende chiaramente che lui o lei abbia scelto consapevolmente questo tipo di comportamento. Infatti, se si parla di "pentimento" significa che questo modo di essere è stato scelto liberamente dai singoli. Ma pensateci su, per l'amor di Dio. Credete davvero che un giovane uomo o una donna appartenente ad una famiglia cristiana, si sia svegliato un giorno e abbia detto "Oggi ho deciso, ho intenzione di essere gay (o lesbica) Voglio che i miei genitori soffrano, mi rifiuto che i miei compagni di classe e di quartiere giochino più con me? Che tutte le persone mi vedano come un mostro e che i bambini si allontanino da me, perché non possano essere contagiati? Che tutta la società mi rifiuti e rendano la mia vita impossibile al punto da considerare il suicidio?"
Ancora peggio, che Dio mi rifiuti, che la Chiesa mi escluda dai Sacramenti e che mi indichi con un marchio di fuoco assicurandomi che andrò inevitabilmente al lago di fuoco infernale.
Ma per favore! Non mi venite a dire che qualcuno è così malato di mente da scegliere una vita di sofferenza e di rifiuto da parte della famiglia, della chiesa e della società. Ah, poi c'è la possibilità che questa non sia una scelta! Certo! Se non ha scelto volontariamente non si vede come possa poi avere dei rimpianti.
Vi invito nell'amore di Gesù a meditare su questi argomenti e di chiedere allo Spirito Santo di aiutarvi a riconsiderare il vostro atteggiamento, come fece Paolo, e come hanno fatto migliaia di cristiani in tutto il mondo.
Molte chiese stanno cambiando il loro atteggiamento nei confronti delle persone omosessuali ed esistono ora delle chiese cristiane gay. Perché non indagate su cosa si fondono queste chiese nel non condannare l'omosessualità? Mi direte che si stanno sbagliando. E se vi sbagliate voi? Non sarebbe meglio analizzare la questione un po' di più esternandola dal vostro mondo pieno di pregiudizi?
Non fate come disse Gamaliele "ma se arriva da Dio, non si può distruggerlo e vi troverete a combattere contro Dio". Oppure, come disse Cristo a Saulo sulla via di Damasco: "Io sono Gesù, che tu perseguiti! "
Vi consiglio di cercare nel Web i gruppi di "Cristiani omosessuali” dove troverete un sacco di informazioni per cambiare i vostri criteri di pensiero.


Titolo originale: ¿Y si estuvieras equivocado?

60 commenti:

  1. Buongiorno in una giornata di splendido sole. Siamo in drittura di arrivo con la scuola e per mè è già una bella notizia, qualche noia in meno. Sull''articolo postato oggi dal Direttore posso dire ben poco. Ovviamente mi trovo d' accordo e mi dispiace per tutti quelli che devono difendere la propria natura. E' iniquo, nessun etero va a "dichiararsi" dicendo di esserlo, non c'è ragione, così come non c'è per chi non lo è. Purtroppo chi non la pensa affatto come me probabilmente non leggerà questo blog e non avrà alcuna intenzione o voglia di riflettere. Ci perdono loro, al 100%, magra consolazione forse, ma è così.

    RispondiElimina
  2. Se dovessimo seguire alla lettera la Bibbia, dovremmo allora credere e sostenere che il Sole gira attorno alla Terra, nonostante tutte le prove scientifiche dimostrino il contrario.
    Quindi giustamente il Padre consiglia di "aggiornare" quanto indicato nella Bibbia ai tempi odierni, che non vuol dire stravolgere totalmente il suo insegnamento.
    Per di più noi ci basiamo principalmente sui Vangeli.
    Gesù ebbe contatti con esattori, con prostitute... se ce ne fosse stata la possibilità credo non avrebbe disdegnato "toccare" un omosessuale.
    Lo credo fermamente.
    Ma tra noi non facciamo altro che sfondare una porta già aperta...
    Il problema sta fra quelle persone che non vogliono nemmeno discuterne, perché convintissimi di essere dalla parte del giusto.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno nuovamente a tutti voi. Anche qui splende il sole e fa caldo.
    Nell'articolo di oggi c'è già tutto quello che si sarebbe potuto dire sull'argomento e voi ragazze avete espresso quello che e' anche il mio parere, quindi non voglio ripetere cose già dette.
    Che Gesù sia stato un rivoluzionario in un certo senso per la sua epoca lo abbiamo già sottolineato altre volte, i suoi contatti con gente che era ai margini della società erano motivo di scandalo per i suoi correligionari, che molto spesso cercavano di coglierlo in fallo facendogli domande scomode...ricordiamo tutti la sua famosa frase "Chi di voi e' senza peccato scagli la prima pietra" pronunciata per impedire che un'adultera fosse lapidata da gente che si ergeva a giudice e a interprete della volontà di Dio, cosa che troppe volte e' successa nella storia dell'umanità.
    Sicuramente Gesù avrà incontrato persone omosessuali mentre era su questa terra e sono certa che avrà avuto una parola buona e uno sguardo sincero per tutti loro, esattamente come per qualsiasi altra persona.

    RispondiElimina
  4. Bene, avendo detto tutti la nostra... tranne Romy ma lei è ormai desaparecida... ora si può passare dal sacro al profano...
    Dato che il nostro comandante della nave non ci ha fatto sapere se i suggerimenti sugli gnocchi di ieri potevano essere soddisfacenti, presumiamo di dovergliene proporre altri...
    A proposito di comandanti... Schettino si da alla politica!!!!
    Sicuramente sarà votatissimo con tutti gli ignoranti che ci sono in giro...

    RispondiElimina
  5. Gnocchi alieni.... Avatar insegna...

    RispondiElimina
  6. Gnocchi in spiaggia.... affiancati ad animali..... da calendario...

    ok basta!!! mi avete lasciata sola, quindi vado a cercare compagnia da un'altra parte.
    Bay bay...

    RispondiElimina
  7. Ancora uno.... gnocchi over 60.... così il Prof vede che non è l'unico!!!!!

    RispondiElimina
  8. Carine Gloria, poi Eagle può scegliere se vuole. A proposito che fine hai fatto Eagle? Tutto bene e sei super impegnato ?
    Il troll è andata a bere il caffè quindi mi ha mollata per dieci minuti. Che strazio gente

    RispondiElimina
  9. notiziona.... ho prenotato per il mare... ormai è una certezza... ho tentato fino all'ultimo!!!!
    Ciccio voleva addirittura farmi fare 3 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Mr. Crocodile Dundee... ti avviso pubblicamente.... se nella pausa pranzo i tuoi scarponcini da esploratore non si faranno vedere durante la pausa pranzo, la mia bellissima farfallina blu non svolazzerà più sul tuo blog!
    Uomo avvisato.... uomo...
    Oh me tapina!.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E-mail a parte testimonia che gli scarponcini non li metto in ufficio.

      Elimina
  11. Tu ovviamente hai lottato strenuamente per restringere il più possibile il tempo di permanenza vero'? Sai che tu, mio marito, Eagle, Alice e Mr ci penso io andate in montagna. Io,, tuo marito ed il Prof al mare, Che vi sembra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai capito un po' male Silva.. Ciccio è più insofferente di me al mare, è un tipico montanaro dalle spalle larghe.
      Sono i figli che stressano assai per il mare... se vuoi te li presto.... ti pago anche l'appartamento...

      Elimina
    2. E' normale che sia così per i figli, voi abitate in montagna e loro vogliono passare le vacanze al mare...

      Elimina
    3. Sguazzano nell'acqua dalla mattina a sera...
      potrebbero farlo anche qui nei laghi, ma sicuramente non tutte quelle ore!!
      L'acqua ha una temperatura assai diversa.

      Elimina
  12. Noi forse quest'anno alle vacanze rinunceremo proprio...troppe spese..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vai in albergo, sicuramente!
      Mia sorella vorrebbe il campeggio, così io ho optato per la via di mezzo... appartamento.
      Certo che per me non cambia niente... cucinare, lavare, pulire,... in più devo fare due volte i bagagli!!!

      Elimina
    2. Almeno scelgo un periodo non troppo caldo, dal 28 giugno al 12 luglio.
      Odiando l'aria condizionata ...
      Già comunque sui bambini comincio col fattore 50 per calare fino al 20 gli ultimi giorni,,,

      Elimina
    3. Con un appartamento infatti per una mamma non cambia niente, deve fare la solita vita....e nessun riposo...viene anche tua sorella con voi?

      Comunque io quest'anno non ho voglia di andare da nessuna parte...sono stanca e solo al pensiero di fare le valigie per quattro mi sento male...vorrei che fosse Mr Pensaci Tu a portarsi i figli in vacanza e lasciare me a casa ma non succederà....

      Elimina
    4. Mia sorella e suo marito ci accompagnano ogni anno da quando ero incinta delle gemelle.
      Lei si coccola i nipoti, tanto dice che per i suoi figli non diventerà mai nonna, ed io faccio tutto il resto...

      Elimina
    5. Io sono contraria ad andare in vacanza con i parenti...se si va d'accordo ovviamente non c'è problema altrimenti diventa un incubo...
      La stessa cosa vale per tutti gli altri, secondo me se non si è sufficientemente affiatati le vacanze e' meglio farsele per conto proprio...
      Io infatti detesto le persone che vogliono imporsi, già ci sono tanti condizionamenti nella vita....pure in vacanza no....

      Elimina
    6. Nonostante abbiamo caratteri diametralmente opposti, io e lei andiamo d'accordo. Avendo 10 anni di differenza è stata quasi una madre, anzi...
      Suo marito lo sopportiamo benevolmente tutti... comunque si comporta meglio con i miei figli che con i suoi... lo dice anche anche mia sorella.
      Qualche anno fa si erano aggregati il fratello di C, e la sua compagna, quello che a me sta sul c...o.
      Il secondo anno ho detto a Ciccio: o io o lui...

      Elimina
    7. La stessa cosa che avrei detto io....

      Elimina
  13. Oggi sarà uno degli ultimi pranzi che faccio da sola... devo approfittarne...
    a fra poco...

    RispondiElimina
  14. Anch'io odio l'aria condizionata, infatti in casa non ce l'ho anche se con le giornate di caldo afoso che ci aspettano sicuramente farebbe comodo...
    Io poi sono una fissata delle creme protettive per i bambini, uso il fattore 50 così sto tranquilla, anche per me la stessa cosa, quelle rarissime volte che vado al mare mi metto la crema perché ho il terrore di scottarmi...

    RispondiElimina
  15. Pausa finita. Fra un pò riattacco. Pensavo di trovare il Direttore che oggi si nega. Che Succede Eagle ieri marmellata ed oggi niente? Mica il Prof. ti ha contagiato con il malumore vero? Facci sapere se stai bene almeno o ci preoccupiamo.
    Ragazze si vede proprio che odiate il mare. Che peccato!

    RispondiElimina
  16. Dato che hai comprovato che leggi il tuo blog... i consigli sugli gnocchi bastano o non ti ispirano?
    Da bravo su ... rispondi...
    Ti regalerò una delle mie marmellate di albicocche....

    RispondiElimina
  17. Capperi già mi richiama all'ordine. Ma ne abbiamo poche ancora per oggi, poi torno. Che ne pensate dei feticisti di scarpe e piedi...............per restare in tema e per chi ci legge senza svelarsi così non capisce una s..a

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio ex era amante dei piedi. Per la cronaca ho il 45.

      Elimina
    2. Che vorresti dire con questo?
      Anche C. porta il 45... i miei figli a quasi 9 e 11 portano già il 39, quindi piedini piccoli nemmeno loro...

      Elimina
    3. Anche mio marito porta 45.

      Elimina
    4. Per carità!!! Non volevo sminuire i vostri maritini.
      E che diamine!. Scusate, eh?
      :-D

      E' che per un adoratore di piedi, più sono grandi e meglio è.
      Gloria, li leccano, li annusano, li baciano. Se vuoi particolari cerca feet fetish...

      Elimina
    5. Non pensavo che volessi sminuirli, scherzi?!
      Insomma avete tutti e tre il 45...tu, Ciccio e Mr Pensaci Tu!

      Elimina
    6. Eh eh eh, era una battuta.

      I ragazzi? credo che il primo abbia il 47, il secondo il 44, il terzo sono sicuro il 46 e la piccola il 41. La famiglia di fettoni.

      Il più piccolino è il mio Prof 40. Almeno avete capito che non sono un feticista.

      Elimina
    7. Pure io porto il 41 e che fatica trovare scarpe...
      Strano che porti il 40 se è alto...
      Ora mi vengono i complessi....

      Elimina
    8. Come al solito sono la più piccola...io porto solo 37, essendo alta soltanto 1.60.

      Elimina
  18. Ritorno ora dalla pausa pranzo. Buon giorno stelline! Stamattina giornata impegnata e oggi pomeriggio mi tocca recuperare. Questo Business Continuity Plan e piano di evacuazione mi stanno uccidendo. Oggi visita di David da Londra, Non male il ragazzone, biondo-rossiccio, un po' slavato... e non porta la fede. Interessante. Ma è glabro. Punteggio 7/10.

    Per gli gnocchi di settimana prossima non mi avete ancora convinto. Idee interessanti ma un po' troppo difficili da realizzare. Va bene che la rete è immensa ma è difficile trovare le foto che mi avete proposto.

    Ieri sera. Ci siamo messi a vedere la finale di The Voice. Ovviamente ha vinto la suora. Anche se non condivido. Il Prof era arrabbiato, ha inveito contro il nostro paese: "Povera Italia, che ha avuto una pornostar come deputata, un puttaniere condannato fraudolento come Premier, una monaca che vince un concorso rock e la classe dirigente corrotta... etc etc etc... come non dargli torto. Siamo andati a letto alla una passata ma ho sonnecchiato sul divano per tre ore.

    Nota per la stampa (la nostra super osservatrice Gloria): il gruppo di spagnolo del giovedì è finito una settimana fa. Ora comincia quello del venerdì, ma il prossimo incontro è saltato al martedì, dipende dagli impegni degli studenti.

    Vacanze: nessuno vuole andare in vacanza? Io ci andrei volentieri anche subito.

    RispondiElimina
  19. Sai com'è...sono abituata a tenere a mente gli impegni di tutta la famiglia.... e ti assicuro sono tanti!!!
    Tutta questa gente che viene dall'estero e tu vai solo a Pordenone?
    Oppure è qualcun altro che va all'estero?

    RispondiElimina
  20. Vera la prima e vera la seconda. Io vado in Italia, qualche volta Grecia e Cipro ma niente di più. Le arpie vanno a San Francisco, New York, Charlotte, Londra, Parigi, Francoforte etc. etc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Eagle ma come hai fatto a sapere che questo David e' glabro?

      Non e' che io non voglia andare in vacanza, e' che mi sento troppo stanca persino per pensarci...
      Ma per voi farei un'eccezione..per venire a trovarvi intendo...
      Per quello la fantasia la troverei!

      Elimina
    2. Facile, lo noti da uno che ha le maniche rivolte e la camicia sbottonata fino al terzo bottone.
      ;-)

      Da noi il venerdì non ci si veste in giacca e cravatta.

      Elimina
    3. E un dirigente se ne va in giro conciato così?
      Mezzo svestito?
      Quindi venerdì liberale.... come mai allora porti la giacca... vabbé l'avrai tolta presumo...

      Elimina
    4. Non avevo pensato alla camicia sbottonata addirittura così tanto...mio marito non le porta così ...

      Elimina
    5. Pensare che in ufficio in piena estate con 40 gradi, io sono obbligata a portare le maniche corte... nemmeno smanicata mi lascerebbero stare...

      Elimina
    6. Forse Gloria all'estero sono meno formali di noi...

      Elimina
    7. Non è un dirigente, è l'esperto della sicurezza. Comunque dovete pensare che arriva dalla fredda Albione. e non era svestito/conciato, dai!

      Elimina
    8. Casual Friday. La giacca in ufficio l'ho tolta ma per pranzo, sullo struscio del centro, no.

      La classe non è acqua, cuginetta

      Elimina
    9. Fredda Albione o no... la camicia slacciata fino al terzo bottone è un segnale..... andava a caccia.... chissà...

      Elimina
    10. Comunque mi sembra ugualmente strano che porti la camicia sbottonata fino al terzo bottone...penso che se lo facesse mio marito forse gli direbbero qualcosa!

      Elimina
    11. Ragazze, mi tocca proprio ricominciare.
      bye bye a stasera.

      Elimina
    12. Però sono sicura che alcune colleghe sarebbero felici...se lo facesse.

      Elimina
    13. Vedi? non si finisce mai di imparare... casual friday... buono a sapersi!!
      Così ti fai bello per lo struscio.... forse il Prof ha ragione a fare il gelosone...

      Elimina
    14. Lo saprà il prof che Cocco va a fare lo struscio in centro?

      Elimina
    15. Immagino lo saprà... deve pur mangiare no?
      Poi fare due passi per digerire....

      Elimina
  21. Suggerimento facile facile.... gnocchi con divise (non pompieri)... militari... poliziotti...
    Carabinieri NO per piacere....
    In fondo hai detta che la divisa t'attizza........

    RispondiElimina
  22. Adesso faccio l'ignorante.... scusa ma che ci faceva il tuo ex con i piedi?
    La mia fantasia non mi assiste più di tanto...

    RispondiElimina
  23. Bay bay... questa sera io non ci sono...

    RispondiElimina
  24. Adesso vado ad acculturarmi.... farò un corso di aggiornamento su feet fetish... chissà che goduria!!!
    Anche alla Royal sauna darò un'occhiata....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non capisco il feet fetish, io nei piedi non ci trovo proprio nulla di che...ma ognuno ha i suoi gusti naturalmente.

      Elimina