martedì 28 luglio 2015

UNA LUNGA TRECCIA



SALVARE SEAN - Con Riley - Dreamspinner Press

Trama
Quasi un anno dopo essere stato rifiutato per un altro, il paramedico di Seattle Peter Morse soffre ancora, ma quando l’uomo che lo ha respinto gli chiede un favore, acconsente. La sua missione: rintracciare Sean Reid, il fratello in fuga di un’amica comune. Peter non ne è entusiasta, finché non trova Sean ferito sul ciglio della strada.
 
Tutto in Sean suscita gli istinti protettivi di Peter – salvare la gente è quello per cui vive – ma non aveva previsto di perdere la testa per una persona così decisa a scappare. Oltre alle ferite fisiche, Sean combatte contro il dolore e il senso di colpa, e il caos che il padre eremita ha lasciato dopo la sua morte minaccia di sopraffarlo.
 
Salvare Sean vuol dire per Peter abbandonare il proprio orgoglio e rivolgersi ad amici e parenti. Chiedere aiuto è una pillola amara da ingoiare per Peter, ma se lui non riesce a farlo, come può aspettarsi che Sean accetti a sua volta il suo aiuto… e il suo amore?
 
Voto
 
Buon libro ma noioso. I due protagonisti sono poco incisivi e la lettura risulta pesante. Salvo Peter perchè me lo vedo interpretato da David Conrad, l'attore che interpreta Jim, il marito di Melinda Gordon  in "Ghost Whisperer". La trama è abbastanza statica, poco sviluppata e poco realistica. Da leggere solo se vi é piaciuto il primo libro di questa autrice poco originale e che si diletta con personaggi che hanno grossi problemi esistenziali.


NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente. 

Nessun commento:

Posta un commento