martedì 19 maggio 2015

DUE FIUMI IN UNO

Alla confluenza di due fiumi by Felicia Watson Italian Translation

ALLA CONFLUENZA DI DUE FIUMI - Felicia Watson - Dreamspinner Press

Trama:
La vita di Logan Crane è cambiata in modo drammatico il giorno in cui, accecato da un attacco d’ira, ha ferito accidentalmente sua moglie. Anche se adesso segue un programma di terapia per mariti violenti, Logan non può affrontare la fonte reale della sua infelicità: è sempre stato attratto dagli uomini ma ha rifiutato di accettarlo da quando è stato testimone di un crimine odioso.
 
Durante la terapia, Logan conosce Nick Zales, che lavora come psicoterapeuta in un centro per vittime di violenza domestica. Nick è comprensibilmente sospettoso riguardo a Logan, nonostante si senta immediatamente attratto da lui. Logan prova la stessa attrazione e affronta una dilaniante battaglia interiore, mentre si scopre innamorato di quest’uomo enigmatico.
 
Entrambi sono perseguitati da fantasmi e violenze inconfessate del loro passato. Come potranno aiutarsi l’un l’altro se continuano a ignorare le proprie ferite?
 
Voto:
 
I due fiumi che confluiscono, sono metaforicamente i protagonisti del romanzo. Entrambi nati da due sorgenti diverse, con un corso della vita totalmente differente ma anche ugualmente travagliato. In sottofondo c'è una tematica scomoda, quella della violenza familiare. Logan accusato (eccessivamente) di violenza alla moglie, Nick che ha subito la violenza del padre. Due mondi apparentemente in antitesi che non possono avere nulla in comune. Invece Logan piano piano riesce a far breccia nel cuore di Nick e a riscoprire la verità che lo aveva portato a non sopportare più la ex moglie Linda. Le loro esistenze, proprio come i due fiumi che accerchiano Pittsburgh, la loro città, sono destinate a confluire in un grande corso d'acqua che li porterà direttamente al futuro insieme.
 
NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente  

Nessun commento:

Posta un commento