martedì 17 febbraio 2015

POMPIERI E MUSCOLI



IL FUOCO DEL CORAGGIO - Andrew Grey - Dreamspinner Press

Seguito di l fuoco della redenzione
Serie Il fuoco, Libro 2


Lee Staunton e Dirk Krause si frequentano da qualche mese quando, all’improvviso, arriva una brutta notizia: la stazione di vigili del fuoco dove lavorano rischia di essere chiusa, a meno che non si trovino i fondi per eseguire i lavori di riparazione della struttura. La squadra decide di lottare unita e difendere la stazione ma c’è un piccolo problema: l’unica buona proposta per salvare la stazione è quella di Lee, e Dirk è contrario.

Purtroppo per lui, tutti gli altri compagni pensano che l’idea di organizzare un Barbecue di Pollo e... Manzi, in cui gli uomini dovranno servire a torso nudo, sia fantastica e Lee si mette al lavoro per organizzare tutto. Le obiezioni del consiglio comunale e le scarse vendite dei biglietti, però, rischiano di rovinare i piani di Lee. Riuscirà Dirk a mettere da parte il suo orgoglio e la sua natura testarda e salvare il loro posto di lavoro e la loro relazione?

Voto

Lee e Dirk sono due bombe del sesso. Assolutamente sexy ed appetibili. Vorrei averli sotto mano per stropicciarli un po'. In questo romanzo però, il mio adorato Andrew Grey non mi ha convinto molto. La storia è carina ma anche troppo corta. Questo poteva essere un racconto da allegare al primo libro come regalo ai lettori. Più racconto lungo che libro in sè e per sè. Sono spiacente ma devo redarguire uno dei miei scrittori preferiti che questa volta non mi ha soddisfatto in pieno. Romanzo abbastanza scontato e di poco spessore, che fa da crossover anche con la serie del ristorante Café Belgie. Insomma Andrew, se proprio volevi fare la telenovela potevi fare uno storico. Resta il fatto che i due pompieri me li porto a casa volentieri. Chris Evans e Henry Cavill possono andare più che bene per interpretare i due bocconcini tanto bbbbbbbbbboni.



NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.

Nessun commento:

Posta un commento