mercoledì 26 febbraio 2014

ALLEANZA DI SANGUE




ALLEANZA DI SANGUE - Ariel Tachna - Dreamspinner Press

Trama:

Un mago disperato e un vampiro disilluso e amareggiato possono trovare il modo di costruire un’alleanza che possa salvare il loro mondo?

In un mondo scosso da una guerra combattuta a colpi di magia, i vampiri sono considerati meno che umani, le tipiche creature della notte che, come nelle leggende, danno la caccia agli uomini. Ma all’inasprirsi dei combattimenti, i maghi capiscono di aver bisogno di un vantaggio che volga gli eventi in loro favore: la forza che i vampiri possono dare loro nella lotta contro i maghi oscuri, i quali cercano di distruggere la vita così come la conoscono.

Con una mossa azzardata, ma indice di buona volontà, i maghi chiedono al capo dei vampiri di incontrali, per perorare la loro causa. Un uomo disperato, Alain Maigner, e un vampiro amareggiato e disilluso, Orlando St. Clair, si incontrano a Parigi, e il destino del mondo dipenderà dalle loro decisioni: i vampiri si uniranno alla causa e formeranno un’alleanza con i maghi per vincere la guerra?

Voto:


Un po' copiato da Twilight e un po' da Harry Potter, il romanzo si incunea tra questi due mondi contrapposti e fantasiosi. L'eterna lotta del bene e del male prende spunto da una guerra fratricida tra i maghi buoni e i maghi oscuri, che da tempo non trova sbocco, nè che una delle due parti risulti vittoriosa sull'altra. L'occasione di un'alleanza tra i maghi buoni e i vampiri potrebbe essere quella che cambia le sorti della guerra. Una trama scontata per un romanzo che scivola come sabbia tra le dita. Senza colpi di scena e senza grandi battaglie come ci hanno abituati la Rowling e la Meyer.

[Sbadiglio]

E' il primo romanzo di una serie, speriamo che il prossimo sia un po' meglio.



NB
Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.

3 commenti:

  1. Letto molti mesi fa..a me è piaciuto moltissimo..i colpi di scena sono sicurissima arriveranno man mano che conosceremo tutti i protagonisti...almeno lo spero..
    Chissà quando uscirà da noi il secondo capitolo...

    RispondiElimina
  2. Purtroppo Romy devo dire che non mi è piaciuto. Il genere non è fra i miei preferiti ed anch'io l'ho trovato un pò noioso, Se verrà pubblicato il prossimo lo leggerò comunque per curiosità e perchè non me ne faccio sfuggire uno, ma non è fra i miei preferiti

    RispondiElimina
  3. Dipende dal genere che uno ama di più e tutti i gusti son gusti..ci mancherebbe...Io adoro il fantasy...vampiri..lupi ...pantere..tori.. etc etc...L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è che la storia rimane in sospeso...ma facendo parte di una serie..è normale...secondo me e ripeto..lo spero...man mano che andrà avanti si farà più interessante.
    Non è neanche fra i miei preferiti..però si,mi è piaciuto :)

    RispondiElimina