mercoledì 19 febbraio 2014

ALLA RICERCA DI ZACH

Carissimi frequentatori del mio Blog. Il giorno del mercoledì, solitamente dedicato ai miei racconti, riprenderà la sua regolare programmazione non appena la Musa della scrittura tornerà a visitarmi. Oltre ai Video da Youtube che vi ho postato negli scorsi mercoledì, ho deciso di pubblicare anche delle recensioni di libri che ho letto. Il voto che metto alla fine è del tutto soggettivo e sarà strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.



ALLA RICERCA DI ZACH - Rowan Speedwell - Dreamspinner Press

Trama:

Per cinque anni, Zach Tyler, figlio di uno dei più ricchi produttori di software del mondo, è stato tenuto in ostaggio, torturato e violentato. Quando finalmente viene soccorso dalle profondità della giungla venezuelana, è fisicamente e psicologicamente distrutto; ma, lentamente, comincia a ricostruire la vita che avrebbe dovuto vivere, prima che un bacio innocente lo spedisse all’inferno.

David, il suo migliore amico, ha vissuto questi ultimi anni nel senso di colpa e nel dolore. Ogni relazione in cui si è imbarcato è andata in pezzi, a causa dei sentimenti che non riesce a smettere di provare per un ragazzo che credeva morto. Quando Zach viene riportato a casa, David è fuori di sé dalla gioia – e poi devastato, quando Zach lo taglia fuori dalla sua vita.

Due anni dopo, David ritorna a casa, e lui e Zach devono fare i conti con il vuoto che si è aperto fra di loro, con ciò che provano l’uno per l’altro, e con quello che il futuro ha in serbo per loro. Ma Zach nasconde dei segreti, e uno di essi potrebbe anche distruggere il loro fragile amore.


Voto:


Lo spunto letterario è buono e la storia ben congegnata. Il cammino psicologico del protagonista è studiaoo molto intelligentemente e tutti i personaggi sono ben strutturati. A mio avviso il "prendo-non prendo" dei due innamorati consuma troppo spazio nella narrazione. Avrei preferito meno indecisione da parte dei due perchè rischia di essere un po' noioso ritornare sempre sugli stessi temi. Nell'insieme una piacevole lettura.

1 commento:

  1. Considerato quello che ha passato Zach..il prendo non prendo,secondo me ci sta tutto..Questo è sicuramente fra i miei preferiti(si lo so che prediligo i romanzi più leggeri,ma solo perchè detesto piangere).Un giovanissimo Zach innamorato del più grandicello David...da cui viene rifiutato ,a causa dell'età del primo.
    Negli anni che si susseguono,solo il pensiero di David..del suo amore per lui,riescono a mantenere in vita Zach...Mentre l'altro,non si perdonerà di averlo allontanato e gettato in pasto ai leoni(o al bastardo,come lo chiamo io).
    5 anni...altri due per rimettersi in sesto...la storia sarebbe stata meno credibile se
    si fosse sistemato tutto di punto in bianco..
    Parere personale ovviamente,ma Alla ricerca di Zach lo difendo a spada tratta =)

    RispondiElimina