lunedì 12 novembre 2012

ROMANZI EBOOK


Dopo Playground, la casa editrice di Andrea Bergamini acquistata dalla fandango di Domenico Procacci nel maggio 2011, arriva in Italia un'altra casa editrice dedicata esclusivamente alla narrativa romantica gay, l'americana Dreamspinner Press.
Il progetto italiano, che si avvale della collaborazione di Barbara Cinelli, è partito a gennaio 2012 e presenta titoli in formato eBook, acquistabili sul sito che trovate nei miei link, e alcuni anche su Amazon.
Dreamspinner Press pubblica tutto: dai racconti ai romanzi, alle serie di romanzi. Copre praticamente quasi tutti i generi: contemporaneo, storico, mystery, fantascienza, fantasy, paranormale, BSDM/kink, steampunk, trasgender, western e umoristico. Hanno anche due collane specifiche: Timeless dreams e Bittersweet dreams. La prima celebra l'amore gay in epoche diverse cercando di ignorare o minimizzare i problemi legati al periodo storico. La seconda invece è dedicata alle storie senza happy ending. A breve introdurrà una nuova collana dedicata ai romanzi "Young Adult".
Fondata nel gennaio 2007, Dreamspinner Press ha pubblicato il suo primo titolo nel maggio dello stesso anno. Nel corso dei successivi cinque anni, la produzione è aumentata ad almeno sei titoli a settimana. Attualmente Dreamspinner ha più di 400 autori provenienti da sei continenti e 1.000 titoli pubblicati o appaltati. Il suo sito ha oltre 13.000 utenti registrati ed i lettori possono ricevere informazioni sulle nuove uscite attraverso Facebook, Twitter, Goodreads, Yahoo! Groups, il blog della Dreamspinner Press e la newsletter mensile.
Oltre a pubblicare, Dreamspinner Press sostiene la comunità LGBT attraverso la sponsorizzazione di eventi come il Rainbow Book Fair a New York e una serie di festival Pride locali. Dreamspinner ha devoluto una parte dei profitti provenienti dai suoi titoli a organizzazioni come la Family Equity Council, COLAGE, USA Cares, Service Members Legal Defense Network, the Lesbian, Gay, Bisexual & Transgender Community Center of New York City, Lambda Legal, Mass Equality, e il Trevor Project.
Nell'autunno del 2011, con l'espansione del Kindle in tutta Europa, Dreamspinner Press ha avviato un progetto per tradurre i loro bestseller in francese, tedesco, italiano e spagnolo con l'obiettivo finale di tradurre moltissimi dei loro titoli esistenti e futuri.

Vi vorrei consigliare due titoli:

"Cuori affini" di Rowan Speedwell

Ambientato nell'epoca del declino Napoleonico, il libro è ben strutturato e storicamente corretto. L’affascinante mascalzone Tristan Northwood sembra avere tutto: un nome antico, un titolo ereditario, un’amabile moglie, e un figlio che adora. Le donne lo amano, gli uomini lo ammirano, e sembra che non ci sia niente che non possa fare, che sia sedurre una moglie dell’alta società, o vincere una corsa con i carri. La Società non sospetta affatto che il nome non significhi niente per lui, la sua fortuna sia sotto il controllo di suo padre, e che lui non abbia interesse nella moglie tranne per un’amicizia davvero distante. La Società lo annoia, e accetta le sfide perché si sente vivo solo quando si trova sul limite… fino a quando il fratello di sua moglie torna a casa dalla guerra.
Charles Mountjoy, decorato eroe di guerra, tira fuori Tris dalla sua disperazione, inspirandogli sentimenti di passione che non aveva mai sospettato di essere in grado di provare.
Quasi terrificanti quanto questi sentimenti per Charles sono i segni che Charles potrebbe ricambiare il suo affetto – o anche peggio, che Charles vede l’uomo che Tristan ha cercato così tanto di nascondere al mondo.

"Nuvole e Pioggia" di Zahra Owens

Flynn Tomlinson ha girovagato per diversi anni, facendo ogni genere di lavoro quando aveva bisogno di soldi e spostandosi quando non ne aveva bisogno. È soddisfatto dal suo stile di vita, privo di legami, privo di responsabilità se non quella per sé stesso. Poi incappa in un annuncio all'ufficio delle poste e conosce Gable Sutton. Gable non potrà pagare Flynn fino a quando non avrà venduto i cavalli, ma un grave incidente l'ha reso incapace di lavorare al ranch da solo.
Lavorare con i cavalli è meglio che impilare scatole al supermercato, così Flynn accetta la proposta di Gable. Ciò che Flynn non aveva considerato era l'essere incantato da quell'uomo gentile e solitario che cattura il suo cuore e lo carica di un fardello incredibile: salvare il ranch di Gable.

Nessun commento:

Posta un commento