LO SPOGLIATOIO - Amy Lane - Dreamspinner Press
Trama:
Xander Karcek ha sempre voluto due sole cose dalla vita: Christian Edwards e il basket, l’uomo che ama e lo sport che lo ha aiutato a fuggire da un’infanzia che preferirebbe dimenticare. Le sue due ossessioni gli sono state d’aiuto. Lui e Chris hanno battuto ogni record riuscendo a giocare insieme alle superiori, all’università e dritti nell’NBA.
Ma vivere sotto la lente d’ingrandimento della fama non è facile, soprattutto quando due uomini fingono di essere amici fraterni affinché il mondo non scopra che sono praticamente sposati. La loro relazione sopravvive ai sacrifici che devono fare e alle menzogne che raccontano per rimanere insieme, ma quando il loro segreto è svelato, le conseguenze rischiano di distruggerli come nient’altro potrebbe fare.
Chris e il basket sono le due cose che tengono Xander in piedi. Ora il mondo chiede a Xander di fare una scelta. Esiste un’opzione che comprenda un futuro con l’uomo che ama?
Premetto che il titolo di questo libro lo cambierei immediatamente: non mi piace proprio. Ed è l'unica cosa che butterei di questo racconto che è un bellissimo lungo viaggio di due uomini innamorati da sempre, fin dal primo incontro avvenuto nell'adolescenza, per venti e più lunghi anni. La lunga storia del loro amore sottolineata dalla pallacanestro e dall'agonismo professionale nel NBA. Due anime fatte l'una per l'altra, che insieme si completano e che divise sono agonizzanti. Amy Lane, anche in questo romanzo, è capace di farci sentire l'intensa drammaticità della loro separazione. Come in "Promesse mantenute" uno dei due protagonisti scivola nell'alcool, l'altro nella profonda depressione. Forse troppo simile nella trama al precedente che ho nominato, ma comunque bello. Dei due protagonisti ci si innamora immediatamente, Xander così sfortunato nella vita e con mille cicatrici nel cuore, Chris che ottiene di temperare il suo carattere per sostenere l'amico in ogni istante. Se avete amato "Promesse Mantenute" dovete assolutamente leggere anche questo.
NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.
Che bello il tuo commento oggi Eagle soprattutto il passaggio " anime che si completano e che divise sono agonizzanti" SI anche per me questa è la chiave.
RispondiEliminaBellissimo libro, personaggi puri come solo la Lane sa creare ( ed anche Eagle).
Mi è piaciuto da impazzire. Anche il raccontino di completamento regalato dall'autrice che mi ha permesso di tranquillizzarmi un pochino sul loro futuro. Difficile lasciar andare Chris e Xander, vorrei far parte del loro piccolo harem. Tanto per sfogare il mio istinto di chioccia....cinque stelle per me