martedì 24 marzo 2015

SOTTO COPERTURA

Sotto copertura by Hayley B. James Italian Translation



SOTTO COPERTURA - Hayley B. James - Dreamspinner Press


Un libro della serie Sotto copertura

L’agente di polizia Gabriel Carter non abbandona mai un incarico. Intende fare tutto ciò che è in suo potere per arrivare a un arresto, anche andare sotto copertura e prostituirsi con il nome di Ty. Riesce a sedurre il suo obiettivo, Demetrius Prado, un trafficante di esseri umani e il secondo uomo più potente di Las Vegas, ma il greco si rivela completamente diverso da come lui se lo era aspettato.

Più cose Gabriel apprende su Demetrius, più le rivelazioni e i misteri si intrecciano in un caso complesso che conduce al rivale dell’uomo, Arden, e ancora oltre. Il caso è pieno di false identità e di menzogne che coprono altre menzogne, e Gabriel sa che non potrà mai affidare a Demetrius la vita… e men che meno il cuore.

Voto

Libro spietatamente bello, avvincente, incalzante, scritto bene e tradotto altrettanto bene. Una storia scomoda e crudele, che in alcuni punti ti fa talmente arrabbiare da non credere che sia possibile, invece la realtà supera la fantasia. Una trama intelligente, ricca di colpi di scena e quando credi di aver capito tutto, l'autrice ti stravolge nuovamente e butta altre carte in tavola, costringendoti a rivedere il tutto a riconsiderare quello che pensavi fosse scontato. Tutti i personaggi sono ben delineati, ho amato particolarmente Lee, la guardia del corpo di Demetrius/Evan, con quella sua ruvida gentilezza e il suo sex-appeal così sensualmente virile. Spero che traducano presto anche il seguito perchè è una storia veramente travolgente e drammatica. Bello, cinque stelle con lode.

NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.

2 commenti:

  1. Dov'è la foto di Demetrius? ;)

    RispondiElimina
  2. Io sono rimasta perplessa. Il tema, sicuramente scomodo e va dato atto ed onore all'autrice di averlo affrontato, è sicuramente duro ed indigesto. Come è giusto che sia, presentare la realtà per quella che è con crudezza a maggior ragione se scomoda o non vuole essere vista. Per questo do tutte le stelline previste. Per quanto riguarda la storia vista da un punto di vista poliziesco, beh qui devo abbassare la valutazione: confusa, mancava a mio avviso la struttura del poliziesco. I personaggi a loro volta non credibili. Demetrius sta li e sorride: cavolo è un boss, duro, con tanto di pelo sullo stomaco e mai neppure per un momento ha uno scatto d'ira, un comportamento arrogante, nulla. Gabriel sembra andare alla deriva perso dopo tre mesi di infiltrato. Dico per quanto la motivazione sua sia profonda avrà un minimo di spirito di sopravvivenza? Non parliamo di Arden. Invidioso si di Demertrius ma mettere tutto a repentaglio solo per invidia? Non lo so non mi ha convinto. E' scorrevole, ben scritto, ben tradotto ma mi ha lasciato poco. Forse è solo un mio problema. Tre stelline in generale cinque per il tema proposto.

    RispondiElimina