CONFLITTO DI SANGUE - Ariel Tachna - Dreamspinner Press
Seguito di Patto di sangue
Serie Legami di sangue, Libro 3
Serie Legami di sangue, Libro 3
Mentre l’Alleanza tra maghi e vampiri si rafforza, i maghi oscuri ne subiscono gli effetti e iniziano una disperata ricerca di informazioni per poterla contrastare, inconsapevoli della crescente influenza che i legami hanno su maghi e vampiri.
Il conflitto si va espandendo. La pressione generata dalla difficoltà di alcune relazioni, sia private che professionali, rischia di lacerare l’Alleanza dall’interno, nonostante gli sforzi di Alain Magnier e Orlando St. Clair, Thierry Dumont e Sebastien Noyer e persino di Raymond Payet e Jean Bellaiche, il capo dei vampiri parigini, che sta cercando di instaurare un rapporto stabile col suo compagno, in modo da poter guidare attraverso l’esempio.
Mentre la guerra imperversa e da entrambe le parti aumentano le perdite, i maghi oscuri continuano a cercare elementi per poter comprendere e contrastare la forza dell’Alleanza, mentre le coppie all’interno di essa studiano i vecchi pregiudizi e le antiche leggende alla ricerca di qualcosa che possa cambiare le sorti della guerra una volta per tutte.
Le recensioni del primo e del secondo le trovate qui e qui. Il minestrone di cui accennavo si infittisce sempre di più, nomi di personaggi e situazioni incasinate. Mi sembra proprio che l'autrice si diverta a strafare. Qui poi c'è un casino ancora maggiore, donne che scopano con uomini, uomini che vanno a letto con altri uomini, donne che fanno sesso con altre donne. Praticamente una grande ammucchiata dal primo all'ultimo capitolo.Il terzo libro della serie mi ha deluso ancora più del primo. Molto fumo e pochissimo arrosto. Niente a che vedere con i fantasy della Poppy Dennison. Mi spiace Ariel: deludente. Due stelle solo per la fertile fantasia.
NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.
Nessun commento:
Posta un commento