giovedì 31 ottobre 2013

GNOCCHI ALLA GLADIATORA

Ave Caesar, morituri te salutant! La ricetta di questa settimana, prende spunto dalla serie televisiva "Spartacus" che mi sto guardando in questi giorni. Non è una serie che va bene per stomaci raffinati, è piuttosto cruenta e violenta. Invece suggerisco alcuni protagonisti della fiction, questi sono veramente appetitosi. Primo fra tutti il compianto Spartacus numero 1 (Andy Whitfield 17.10.1971 - 11.9.2011).



5 commenti:

  1. Proprio in questo periodo sto guardando con mio marito la serie Spartacus in DVD visto che l'avevo persa quando e' stata trasmessa. Con l'eccezione del film di Mel Gibson La passione di Cristo che vidi al cinema mentre aspettavo il mio primo bambino non sono solita guardare film così cruenti visto che sono piuttosto impressionabile, ma ho voluto fare uno strappo. Tante scene di sesso e tantissima violenza, che a volte mi costringe ad abbassare lo sguardo, ma per guardare il bellissimo Andy Whitfield faccio questo ed altro, che dispiacere il fatto che sia morto così giovane...comunque anche Liam McIntyre, il nuovo Spartacus e' molto carino! Entrambi con un corpo statuario, e occhi estremamente espressivi.

    RispondiElimina
  2. Crudo. concordo con te, Alice, ma intenso.

    RispondiElimina
  3. Si, molto crudo e intenso, la vita dei gladiatori doveva essere terribile e questa serie la mostra senza lasciare nulla all'immaginazione.

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo, mai visti tanti uomini senza vestiti in una serie televisiva, non so se in tv sia stata censurata ma nell'edizione in DVD c'è anche una scena d'amore tra due uomini.

    RispondiElimina
  5. Ripensandoci forse con gli aggettivi crudo e intenso ti riferivi non solo a Spartacus ma anche al film La passione di Cristo, nell'eventualità che tu l'abbia visto. Un film bellissimo, ma talmente drammatico che non ho mai più avuto il coraggio di guardarlo ancora.

    RispondiElimina