martedì 25 novembre 2014

NEVE, NEVE, NEVE


UNA NEVICATA IN MONTAGNA - P. D. SINGER - Dreamspinner Press

Seguito di Un incendio in montagna
Serie Le montagne, Libro 2

Neve bianchissima, piste perfette ed eleganti hotel attirano gli sciatori esperti e i ricchi nell’esclusivo resort sciistico di Wapiti Creek, ma per Jake Landon e Kurt Carlson l’attrazione è il lavoro. Sciatore principiante, Jake deve gestire una piccola seggiovia ma Kurt ha paura di dover spalare neve tutto l’inverno. Insegnare in una scuola di sci privata è il lavoro dei suoi sogni, ma gli attira le risatine e le strane occhiate dei loro nuovi amici.

Per tutta l’estate Jake e Kurt sono stati da soli in mezzo alla natura. Se Jake voleva nascondere la sua sessualità, non importava. Adesso devono gestire la loro relazione in pubblico, dove i gemelli di cinque anni che hanno adottato Jake come loro compagno di sciate sono una scocciatura, così come il ragazzo delle squadre di pattuglia che ha una cotta per lui. Possibili amici, colleghi sleali e i pericoli della montagna potrebbero voler dire la fine della storia tra Kurt e Jake, ma il pericolo più grande sono loro stessi.

Racconto breve omaggio: Vischio in montagna

Jake non ha idea di cosa regalare a Kurt per il loro primo Natale insieme. Sa che quello che Kurt desidera di più non è qualcosa che s’incarta.

Voto:

Buon romanzo ma abbastanza noioso. Neve, neve, neve e niente di più. Carina l'ambientazione ma la storia non è avvincente come il primo volume di cui ho parlato qui. I due ragazzotti sono sexy da impazzire ma gli altri personaggi e tutto l'insieme non mi hanno lasciato entusiasta. Se il primo libro era avvincente e molto intrigante, questo, pur essendo ambientato in un paesaggio che io adoro, l'ho letto con fatica e senza entusiasmo. Attualmente ci sono altri due libri in arrivo, sperando che DSP li metta in traduzione. Mi auguro che la scrittrice sia stata un po' più creativa, nei successivi. Confermo i due attori che avevo scelto per il primo episodio: Paul Walker nei panni di Kurt e Channing Tatum in quelli di Jack.


NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.

1 commento:

  1. Bene, mi fa piacere confermare una volta tanto la tua recensione.
    'Na noia!!!
    L'autrice ha sfruttato un cliché (i Maestri di sci sarebbero degli sciupafemmine ricercatissimi) per ipotizzare una Scuola di sci con benefit, per veri "amanti"!!!
    C'era un minimo di fantasia nel primo libro, in questo proprio non s'è vista.
    L'unico fatto che ho trovato degno di nota è il regalo natalizio che non si può incartare. Simpatico.
    Vorrei segnalare che i personaggi del libro sono mooolto più giovani di quelli da te scelti mio caro...pur non trovando nulla da eccepire sulla qualità dei due esemplari!

    Peccato per Walker... Un J. Dean moderno...

    RispondiElimina