Sono per l'assoluta libertà di scelta... aborto, eutanasia, matrimonio tra persone dello stesso sesso, fecondazione eterologa e via discorrendo. Il diritto di scegliere deve sussistere. Sarà poi la propria coscienza far protendere per il sì o per il no, noi dobbiamo convivere con le nostre prese di posizione, non dei politici, che di etico ormai non hanno nulla, o dei religiosi (di qualsiasi fede) che trascorrono la loro esistenza su binari paralleli alla gente comune. Io ho scelto per il non-matrimonio, pagandone anche lo scotto, ma comprendo chi invece lo desidera per coronare la propria unione, sancendo diritti e doveri, altrimenti non riconosciuti.
Sono per l'assoluta libertà di scelta... aborto, eutanasia, matrimonio tra persone dello stesso sesso, fecondazione eterologa e via discorrendo.
RispondiEliminaIl diritto di scegliere deve sussistere. Sarà poi la propria coscienza far protendere per il sì o per il no, noi dobbiamo convivere con le nostre prese di posizione, non dei politici, che di etico ormai non hanno nulla, o dei religiosi (di qualsiasi fede) che trascorrono la loro esistenza su binari paralleli alla gente comune.
Io ho scelto per il non-matrimonio, pagandone anche lo scotto, ma comprendo chi invece lo desidera per coronare la propria unione, sancendo diritti e doveri, altrimenti non riconosciuti.