UN INCENDIO IN MONTAGNA - P. D. Singer - Dreamspinner Press
Trama:
Serie Le montagne, Libro 1
Prendersi una pausa dallo studio, godersi le Colorado Rockies e spegnere un incendio ogni tanto: questo è tutto ciò che Jake Landon si aspettava quando aveva deciso di fare il ranger. Avrebbe avuto come compagno un vecchio montanaro, avrebbero fatto dei giri di ricognizione su una jeep, scambiato poche parole, e il montanaro sarebbe stato tutto tranne che attraente. Un parco nazionale è abbastanza grande da nascondere il segreto di Jake, che ha deciso di passare il suo tempo libero a pescare.
Se non fosse che il vecchio montanaro si rivela Kurt Carlson: competente, sicuro di sé e con parecchia esperienza. Per non parlare del fatto che è giovane, bello, amichevole, e considera i vestiti un optional quando si sta in mezzo alla natura insieme a un altro uomo. Condividere il piccolo rifugio con quella tentazione vivente mette a dura prova la resistenza di Jake: gli sta inviando dei segnali oppure è il comportamento abituale di Kurt? E come reagirebbe Kurt se scoprisse che il suo nuovo partner ha intenzione di occuparsi di incendi di tutt’altra natura? Jake è terrorizzato perché, qualsiasi cosa succeda, dovranno vivere insieme per cinque mesi.
Tra i due ranger ci sono abbastanza scintille da far andare a fuoco gli alberi, ma servirà un inferno di fiamme per far ammettere a Jake e Kurt la passione che divampa tra loro.
Racconto breve omaggio: Tra le montagne.
Molto prima di incontrare Jake, Kurt Carlson scalava lo Yosemite con il suo migliore amico, Benji. Dopo che un temporale li blocca durante la scalata sul muro di El Capitan, Kurt deve accettare che la loro amicizia non è quello che pensava.
Voto:
Libro avvincente che si legge volentieri. Il racconto è intrigante e i personaggi ben delineati. Nelle vicissitudini dei due pompieri di montagna, risaltano le tematiche che l'autrice ha voluto inserire in questo suo libro. Jake e Kurt vivono diversamente questa loro storia d'amore. Il primo con i timori dell'uscire allo scoperto, il secondo con la paura di ricevere un'altra batosta dopo quella precedente, che ci viene raccontata nel breve racconto regalato in allegato. L'incendio che vivono i due protagonisti non è solo quello materiale e spaventoso che avviene in montagna, dove verranno lambiti dalle fiamme e in pericolo di vita. Anche dentro di loro verranno toccati dal fuoco della passione. E che passione! Veramente molto bollente. Quando leggo un racconto così appassionante, mi piacerebbe venisse realizzato anche sul grande schermo. Questa sarebbe un'ottima pellicola che darebbe del filo da torcere ai due cowboys di Brockeback Mountain.
Per il giochino "Cerca il protagonista", come attori principali ci metterei il compianto Paul Walker nei panni di Kurt e Channing Tatum in quelli di Jack (rispettivamente qui sotto).
NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.
Oh, finalmente la pensiamo alla stessa maniera...
RispondiEliminaLeggere il breve racconto al termine del libro, però, mi sembrava come se Kurt stesse tradendo Jack. Non sarebbe stato meglio metterlo come prologo?
Altro punto di domanda... la fine è mozzata, proprio come fosse tagliata da un'accetta. Lascia alcuni punti in sospeso. Ci sarà un seguito?
Convengo con le 4 stelle.
Si c'è un seguito Gloria..Sai che anch'io leggendo il racconto breve ho avuto la stessa sensazione?Comunque la scena della doccia all'aria aperta è bellissima XDD
RispondiElimina