IN CADUTA LIBERA - D. W. Marchwell - Dreamspinner Press
Trama
Quando Scott Alan riceve la notizia che il fratello si è fatto male durante il suo lavoro di tagliaboschi, corre al fianco di Brian, solo per scoprire che non si è fatto nulla di grave. Qui incontra però Hank Ballam, un tagliaboschi amante dell’adrenalina, un emarginato fra i suoi colleghi.
Hank è pieno di contraddizioni: vive per l’esaltazione dello scalare e del tagliare gli alberi quasi quanto ama la pace che trova esplorando le montagne che chiama casa. L’attrazione di Scott per Hank è immediata e travolgente, ed è tutto ciò che aveva sempre desiderato: sapere cosa si prova ad amare qualcuno di cui non si può fare a meno.
Scott ha bisogno di capire se i sentimenti di Hank saranno un’esplosione di passione o solo una tranquilla amicizia che non corrisponde all’affetto di Scott. Ma potrebbe essere troppo tardi… Scott non può proprio fare a meno di innamorarsi di Hank.
Voto:
QUANDO LA MEMORIA NON BASTA - D. W. Marchwell - Dreamspinner Press
Trama
Sono passati due anni da quando Hank Ballam e Scott Alan si sono innamorati e, decidendo di convivere, hanno iniziato a costruire una vita insieme. Hank ha mantenuto la promessa fatta al suo capo, Brian – fratello di Scott – dimostrando di poter essere, oltre che il pazzo in cerca di adrenalina che è sempre stato, anche un buon lavoratore. Nonostante Hank si goda appieno l’idea di essere il braccio destro di Brian, niente gli piace di più che tornare a casa da Scott ogni sera. Ma con l’arrivo di una notizia importante, Hank comincia a pensare al passato e alla famiglia che ha abbandonato, chiedendosi se potrebbe esserci qualche speranza di recuperare i rapporti e di coinvolgere i suoi genitori e le sue sorelle nella sua nuova vita con Scott.
Vedendo Hank tormentarsi con quei pensieri, Scott decide di mettersi in contatto con la famiglia del suo uomo, ma senza però metterlo al corrente. Quando la sorella di Hank sembra essere d’accordo a ristabilire i rapporti con il fratello, Scott si sente al settimo cielo. Tuttavia, la rimpatriata non va come Scott aveva immaginato e lui comincia a chiedersi se, con tutta la serie di eventi che ha scatenato, la sua iniziativa finirà per allontanare Hank per sempre dalla sua vita.
Voto:
Del primo libro avevo accennato anche qui e ricordo che mi era piaciuto molto. Il secondo è ancora meglio. Questo scrittore è un altro dei miei preferiti. Tutta la serie di "Buono a sapersi" mi ha incantato e anche quella del fascinoso tagliaboschi Hank Ballam non è da meno. Sono storie d'amore, non abbiatene a male, vanno prese per quel che sono e a noi vengono gli occhi a cuoricino quando leggiamo di questi grandi figoni che si trovano e si innamorano perdutamente. Io non mi posso certo lamentare però è bello sapere che ci sono anche altre persone felici. Nel primo libro c'è l'esperienza dell'amore omoaffettivo e del coming out ma anche tante altre cose. Nel secondo si tocca il dramma del genitore omofobo ma arriva anche il matrimonio di Hank e Scott, il capitolo 12 potrei averlo scritto io... romanticissimo. Bravo DW, mi piacciono i tuoi libri! Questi sono dei romanzi che vorrei vedere adattati al grande schermo. Ovviamente (per chi ha letto il libro) Scott lo fare interpretare a Josh Lucas. Per Hank Ballam ci vedrei bene il mio adorato Henry Cavill. Sexy al punto giusto.
Josh Lucas |
Henry Cavill |
NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.
Come al solito non posso ancora commentare il libro di oggi, che però è' già sul mio kindle....insieme al precedente...
RispondiEliminaPerò posso commentare le foto che Eagle ha messo...
Henry Cavill lo conosco e mi piace ...
Confesso invece di non aver saputo chi fosse Josh Lucas fino a stamattina, visto che sono un po' "fuori dal tunnel"...
Chiunque sia comunque ha un fisico davvero notevole....la solita gioia per gli occhi....quello che ci vuole a quest'ora del mattino...anzi...a qualsiasi ora...!