martedì 5 agosto 2014

AMORE SIGNIFICA... NESSUN LIMITE



AMORE SIGNIFICA... NESSUN LIMITE - Andrew Gray - Dreamspinner Press

Trama:
Un libro della serie Amore Significa...

Joey Sutherland ha trovato casa con Geoff Laughton e il suo partner Eli; vivere e lavorare alla fattoria è diventato per lui una sorta di rifugio dopo che un incidente in moto l’ha lasciato con una faccia piena di cicatrici e un sacco di insicurezze. Mari, la zia di Geoff, li convince a ospitare in casa un musicista dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Giovanile. Joey si ritrova messo alle corde quando gli viene chiesto di andare a prenderlo, perché riesce già a immaginare il disgusto sul volto del ragazzo.

Robert Edward Jameson però lo sorprende: è estroverso e amichevole e ha intenzione di provare praticamente tutto nella fattoria. E poi è cieco, il che aiuta i nervi di Joey a calmarsi.

Joey e Robbie diventano inseparabili e scoprono che si stanno innamorando. Ma l’estate sta finendo e Robbie tornerà a casa nel Mississippi, dove la famiglia e i domestici lo aiutano in ogni cosa. Joey può solo sperare che Robbie punti sull’amore per sfuggire a quei limiti che hanno segnato la sua vita cieca.


Voto:

Non ribadirò che questo è uno degli scrittori che preferisco. Non dirò neanche che questa serie è in assoluto la migliore di tutte quelle che ho letto finora. Dico solamente che Andrew è capace di creare dei personaggi che sanno vivere nel nostro cuore e ai quali ci affezioniamo come a vecchi amici d'infanzia. Geoff ed Eli sono semplicemente adorabili e, come calamite umane, sono capaci di magnetizzare altri personaggi che come loro sono assolutamente amorevoli. La bontà disarmante di Joey e la pacata naturalezza di Robbie mi hanno fatto sospirare e tifare per loro dalla prima all'ultima pagina. Pur essendo un romanzo non del tutto facile, il nostro Grey ci ha donato un esempio di come, la scrittura romance, anche per gli uomini sia facilmente realizzabile. Grazie al blog italiano di DSP ho potuto fare una domanda al nostro amico americano.

Eaglehawk: Ciao Andrew e complimenti per il tuo lavoro, trovo che tu sia uno dei migliori in commercio. Mi immedesimo molto nei tuoi personaggi e nelle tue storie forse perchè uomo e gay come te. Quali sono i consigli che potresti dare ad una persona che vorrebbe scrivere e veder pubblicate le sue storie? Grazie per l’attenzione.
Andrew Grey: Devi scrivere quello che ami leggere e che tocca il tuo cuore. Se lo farai, toccherai anche il cuore dei tuoi lettori. Non ci sono formule magiche che garantiscono il successo. Segui il tuo cammino e porta i lettori con te.



NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.

2 commenti:

  1. Spiacente... scaricato ma non ancora letto...
    Sappiamo tutti che è il tuo autore preferito.
    Posso solo affermare che sì, è bravo, ma per me non è il top.
    Del resto, quando mai io e te la pensiamo allo stesso modo?
    Meno male... il mondo è bello perché è vario!

    Piccolo appunto: lo gnocco del momento ed il Mr. del mese... no nooo!
    Molto meglio il tizio di spalle che fa la pipì colorata... però deve andare dall'urologo per una controllatina...

    RispondiElimina
  2. Ehilà, sono vivo!

    :-D

    Sono un po' preso questa settimana, siamo in tre in ufficio su nove... baci.

    RispondiElimina