PIANO B - Sjd Peterson - Dreamspinner Press
Trama:
Danny Marshal ha sempre vissuto la vita al massimo, ma il suo aspetto androgino è solo una piccola parte di ciò che è. Una sera, al party di una confraternita, incontra Lance Lenard, giocatore di football e apparentemente etero. Lance è scioccato quando si trova immediatamente attratto dal lato femmineo di Danny: è felice di essere l’oggetto dei primi esperimenti omosessuali dell’atleta, almeno finché Lance non inizia ad avere difficoltà con il fatto che, nonostante l’apparenza, Danny è un uomo.
Per tutta la vita Lance si è concentrato sul suo obiettivo di entrare a far parte della National Football League. Sa che quel sogno verrebbe infranto se qualcuno venisse a conoscenza del suo piccolo segreto. Anche se Lance è arrivato a desiderare il tocco di Danny, non vuole dare al ragazzo ciò che egli desidera: un compagno orgoglioso di amare con ogni sgargiante e sarcastica cellula del suo corpo.
La vita manda Danny e Lance in due diverse direzioni, ognuno concentrato sul proprio piano A. Ma anche i piani meglio congegnati a volte vanno a monte.
Voto
E' un libro che celebra la diversità, i personaggi sono completamente agli opposti, molto diversi tra di loro. Danny sicuro di sè e della sua diversità, orgoglioso (sin dalle prime pagine lo mette in mostra, e lo dice anche) di non essere uguale agli altri e di essere orgoglioso di esserlo. Lance bello da far invidia, virilmente ancorato nel suo personaggio da ragazzone Americano, eppure interiormente diverso dai suoi amici di football. Talmente diversi tra di loro, che nessuno dei due ci scommetterebbe un quartino sul loro rapporto di attrazione reciproca, eppure l'amore, si sa, arriva dove meno te lo aspetti e Danny, tipica checca adolescente, vede tutta la sua vita cambiare, non più festini, non più avventure da una notte e via, perchè per amore la sua anima matura in qualcosa di più importante. Lance dal canto suo, così ancorato nel suo stereotipo di quarterback statunitense, sarà egli stesso destinato a cambiare e, sempre per amore, trasformarsi in una persona diversa e accettare il fatto che anche un uomo può innamorarsi di un altro uomo, senza per questo doversene vergognare.
NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente
Nessun commento:
Posta un commento