CUORI AFFINI - Rowan Speedwell - Dreamspinner Press
Trama:
L’affascinante mascalzone Tristan Northwood sembra avere tutto: un nome antico, un titolo ereditario, un’amabile moglie, e un figlio che adora. Le donne lo amano, gli uomini lo ammirano, e sembra che non ci sia niente che non possa fare, che sia sedurre una moglie dell’alta società, o vincere una corsa con i carri. La Società non sospetta affatto che il nome non significhi niente per lui, la sua fortuna sia sotto il controllo di suo padre, e che lui non abbia interesse nella moglie tranne per un’amicizia davvero distante. La Società lo annoia, e accetta le sfide perché si sente vivo solo quando si trova sul limite… fino a quando il fratello di sua moglie torna a casa dalla guerra.
Charles Mountjoy, decorato eroe di guerra, tira fuori Tris dalla sua disperazione, inspirandogli sentimenti di passione che non aveva mai sospettato di essere in grado di provare.
Quasi terrificanti quanto questi sentimenti per Charles sono i segni che Charles potrebbe ricambiare il suo affetto – o anche peggio, che Charles vede l’uomo che Tristan ha cercato così tanto di nascondere al mondo.
Voto:
Un romanzo decisamente ben strutturato e storicamente corretto. I personaggi sono ben studiati e si muovono in sintonia con l'epoca in cui vivono. Bellissime le scene che si snodano durante il declino napoleonico.
NB Il voto è del tutto soggettivo e viene strutturato ad un massimo di cinque stelle: scarso, sufficiente, discreto, ottimo, eccellente.
Oh Tristan..la sua sofferenza..il suo aver paura di essere quello che è..un uomo che si rifugia nel peccato , accetta sfide senza timore..
RispondiEliminaRicco,bello,sfrontato..ha una moglie..un figlio e un secondo in arrivo..ha posseduto molte donne..ma nessuna di loro è stata capace di soddisfarlo pienamente nè tanto meno..ha saputo conquistare il suo cuore..
Quando decide di mettere fine alla sua inappagata e triste esistenza...arriva inaspettatamente ,nella sua vita ..Lui..Charles..l'unico che potrà concedergli una nuova vita..
Romanzo storico..sublime..